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[GUIDA SKYRIM] Alchimia in Skyrim, Alchimia, Ingredienti e quant'altro in Skyrim

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view post Posted on 29/12/2011, 14:34

Daedra

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Alchimia in Skyrim

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L'alchimia è un'abilità che ricade nel ramo delle abilità STEALTH, e non magiche come qualcuno potrebbe erroneamente pensare. Pertanto, per avanzare il più velocemente possibile, oltre a bonus come Riposato/Ben Riposato/Conforto dell'amante, è conveniente attivare la pietra del Ladro ([GUIDA] Tutti i Menhir di Skyrim). Nonostante ciò, l'alchimia salirà comunque a velocità ridicolmente basse, quindi se volete investire in quest'abilità mettetevi di santa pazienza.

Scoprire gli effetti degli Ingredienti

ingredienti

L'alchimia serve a creare pozioni. Per fare ciò avrete bisogno di un LABORATORIO DI ALCHIMIA, che si può trovare abbastanza facilmente in giro per Skyrim. Generalmente, ogni alchimista nelle città principali ha un laboratorio di alchimia. Inoltre, ognuna delle case disponibili per l'acquisto ne contengono uno se comprate l'upgrade apposito dal sovrintendente della città. ([GUIDA] Tutte le Abitazioni di Skyrim)
Il meccanismo per preparare una pozione è semplice, ma può essere difficile riuscire a crearla effettivamente. Difatti, ogni ingrediente ha 4 diversi effetti alchemici che ci sono inizialmente sconosciuti. Per scoprire tali effetti e di conseguenza pianificare al meglio la creazione delle nostre pozioni potremo scegliere di agire in due modi distinti.

1. Metodo
CITAZIONE
Mescolare a caso due o più ingredienti, sperando di trovare tra essi almeno un effetto in comune: se sarà così, non solo avremo la pozione creata, ma avremo anche, appunto, scoperto un effetto di due diversi ingredienti; altrimenti non verrà creata nessuna pozione, non scopriremo nessun effetto e perderemo degli ingredienti.

2. Metodo
CITAZIONE
Mangiare l'ingrediente: ciò rivelerà il primo effetto alchemico dell'ingrediente in questione. E' da precisare, però, che per primo si intende il primo di posizione, e non uno solo, o uno a caso. Un esempio pratico di ciò è quando, avendo un ingrediente di cui conosciamo, per via di diverse sperimentazioni al laboratorio alchemico il secondo, terzo e/o quarto effetto: in questo caso, mangiare l'ingrediente ci rivelerà comunque il primo effetto, che non era stato scoperto ancora. Mangiare l'ingrediente può portare a scoprire anche tutti gli altri effetti a patto che si acquisisca il perk Sperimentatore (Vedasi la descrizione più in basso).

Riporto un link alla nostra pagina dove è possibile consultare un elenco completo degli effetti alchemici in italiano:
[SKYRIM] Elenco Effetti Alchemici Skyrim

Creazione delle Pozioni

pozioni

In sostanza, comunque, che la creazione della pozione abbia successo o meno perderemo comunque gli ingredienti utilizzati.
Una volta appresi gli effetti, questi verranno "memorizzati" e potranno essere sempre accessibili per la visione semplicemente scorrendo tra gli ingredienti nell'inventario o al banco alchemico.
L'interfaccia che appare quando attiveremo il laboratorio d'alchimia è semplice: sulla sinistra abbiamo una colonna in cui abbiamo, inizialmente, solo la voce INGREDIENTI. Aprendo questa voce si aprirà un'altra colonna laterale in cui sono mostrati tutti gli ingredienti che abbiamo con noi al momento. Basterà selezionare 2 o più ingredienti per cercare di creare una pozione o un veleno. Se avremo, nel nostro inventario, degli ingredienti di cui già sappiamo degli effetti, sotto alla voce INGREDIENTI, nella stessa colonna, appariranno diverse voci con il nome degli effetti in questione: se il nome sarà in grigio scuro, vorrà dire che in quel momento avremo con noi soltanto un ingrediente con quell'effetto conosciuto, insufficiente per fare una pozione. Ciò non vuol dire necessariamente, però, che tra gli INGREDIENTI non ve ne sia un altro che non abbia quello stesso effetto: semplicemente, potremmo non averlo ancora scoperto. Se il nome dell'effetto, invece che grigio scuro, sarà in bianco, vorrà dire che avremo con noi almeno 2 ingredienti di cui conosciamo uno stesso effetto, e pertanto, andando a selezionare quella voce, al posto dell'insieme di tutti gli ingredienti ci verranno mostrati gli ingredienti che hanno quell'effetto. Questo metodo è molto sbrigativo, in quanto ci consente di selezionare subito tra ingredienti che ci danno la certezza di creare la pozione desiderata.

La potenza delle pozioni dipende, sostanzialmente, da 3 diversi fattori: il nostro livello generale di Alchimia, l'aver sbloccato o meno determinati perk (vedasi sotto) e l'avere equipaggiati o meno degli oggetti che hanno un incantamento apposito.

Vi riporto una lista completa di tutte le pozioni presa da games.it

Cura per le malattie: Pelle di skeever arrosto, Piume di falco, Chitina di granchio del fango, Polvere di vampiro

Danneggiare la Salute: Radice di Nirn cremisi, Campanula mortale, Ectoplasma, Orecchio di falmer, Pelle umana, Cuore umano, Ceppo di folletto, Fittone, Belladonna, Radice di nirn, Fiore rosso di montagna, River Betty, Coda di skeever, Piccole corna, Grasso di Troll, Sali del vuoto.

Danneggiare la Magika: Ali di farfalla, Uova di caurus, Cuore di daedra, Occhio di tigre dai denti a sciabola, Polvere luminosa, Piume di hagraven, Muschio, Cuore umano, Fittone, Ala di falena, MIceto di namira, Cirripede nordico.

Danneggiare la rigenerazione della Magika: Artigli d'orso, Ali di farfalla blu, Fiore blu di montagna, Uovo di gallina, Polvere luminosa, Muschio, Cuore umano, Fittone, Belladonna, Uovo di ragno, Linfa di spriggan.

Danneggiare il Vigore: Ranucolo, Ali di farfalla blu, Farina d'ossa, Radice canina, Radice di Nirn cremisi, Codalarga, Dito di gigante, Fittone, Radice di Nirn, Uova di passero delle rocce, Uovo di ragno.

Danneggiare la rigenerazione della Stamina: Creep Cluster, Cuore di daedra, Frost Mirriam, Dito di gigante, Histcarp, Bacche di ginepro, Large Antlers, Persico argenteo, Coda di skeever, Grano.

Paura: Libellula blu, Codalarga, Cuore di daedra, Miceto di namira, Pplvere di Zanna di Mammuth.

Fortifica Alterazione: Baccello, River Betty, Linfa di spriggan.

Fortifica Oratoria: Ali di farfalla, Lingua di Drago, Artiglio di hagraven, Cotone della Tundra

Fortifica Parare: Corona Insanguinata, Cuore di rovo, Favo, Perla, Squame di pesce macellaio, Cotone della Tundra

Fortifica quantità di peso trasportabile: Creep Cluster, Dito di gigante, Hawk Beak, River Betty, Scaly Pholiota, Wisp Wrappings.

Fortifica Evocazione: Ali di farfalla blu, Fiore blu di montagna, Farina d'ossa, Frost Salts, Piume di hagraven, Lavanda.

Fortifica Distruzione: Pezzo di Alveare, Ectoplasma, Polvere luminosa, Fungo Luminoso, Belladonna, Wisp Wrappings.

Fortifica Incantamento: Ali di farfalla blu, Artiglio di hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan.

Fortifica Salute: Artigli d'orso, Fiore blu di montagna, Dito di gigante, Fungo Luminoso, Muschio, Grano.

Fortifica Armatura pesante: Dente di spettro del ghiaccio, Sabre Cat Tooth, Squame di epsce macellaio, Ramo di cardo, Fungo Bianco.

Fortifica Illusione: Lingua di Drago, Olio Nanico, Mora Tapinella, Scaly Pholiota, Taproot.

Fortifica Armatura leggera: Pezzo di Alveare, Piume di falco, Favo, Ala di falena, Coda di skeever.

Fortifical'abilità Scassinare: Orecchio di falmer, Miceto di namira, Uovo di Tordo, Uovo di ragno.

Fortifica l'abilità Magika: Cuore di rovo, Ectoplasma, Histcarp, Acini di Jazbay , Fiore rosso di montagna, Cotone della Tundra, Sali del vuoto

Fortifica l'abilità Arcieria: Radice canina, Orecchio di elfo, Bacche di ginepro, Uovo di ragno.

Fortifica l'abilità Armi a una mano: Artigli d'orso, Radice canina, Muschio , Piume di falco, Uova di passero delle rocce,Piccola perla.

Fortifica l'abilità Borseggiare: Libellula blu, Cirripede nordico, Libellula arancione, Uovo di pesce macellaio.

Fortifica l'abilità Recupero: Pinnalunga Abeceano, Codalarga, Mucchio di sali, Piccole corna, piccola perla.

Fortifica l'abilità Forgiatura: Ranucolo,Fungo Luminoso, Sabre Cat Tooth, Linfa di spriggan.

Fortifica l'abilità Furtività: Pinnalunga Abeceano, Pezzo di Alveare, Frost Mirriam, Piume di falco, Pelle umana, Polvere di Zanna di Mammut, Fiore viola di Montagna.

Fortifica l'abilità Vigore: Uova di caurus, Aglio, Large Antlers, Lavander, UOvo di Pesce Macellaio, Torchbug Thorax.

Fortifica l'abilità Armi a due mani: Lingua di Drago, Amanita Muscaria, Grasso di Troll.

Congelare: Ranucolo, Orecchio di falmer, Amanita Muscaria, Piume di hagraven, Cuore umano, Grasso di Troll.

Invisibilità: Uova di caurus, Radice di Nirn cremisi, Dente di spettro del ghiaccio, Ala di falena, Radice di Nirn, Polvere di vampiro.

Danneggia Salute Persistente ( toglie tot punti salute ogni tot secondi): Ceppo di folletto, Mora Tapinella, Libellula arancione, Uovo di Pesce Macellaio, Squame di pesce Macellaio

Danneggia Magika Persistente ( toglie tot punti magika ogni tot secondi): Artiglio di hagraven, Fiore viola di montagna, Swamp Fungal Pod, Torchbug Thorax, Grano.

Danneggia Vigore Persistente ( toglie tot punti vigore ogni tot secondi): Ali di farfalla, Uovo di gallina, Belladonna, Piccole corna.

Paralisi: Cuore di rovo, Radice canina, Pelle umana, Ceppo di folletto, Swamp Fungal Pod.

Danneggia la Salute: Codalarga, Occhio di tigre dai denti a sciabola, Giant Lichen, Acini di Jazbay , Persico argenteo, Coda di skeever.

Danneggia Magika: Frost Mirriam, Baccello, Lavanda, Libellula arancione, Fiore rosso di montagna, Fungo Bianco.

Danneggia il Vigore: Ape, Farina d'ossa, Campanula mortale, Favo, Ramo di cardo.

Rigenera la Salute: Aglio, Bacche di ginepro, Ala di falena, Miceto di namira, Cirripede nordico, Polvere di vampiro.

Rigenera la Magika: Olio Nanico, Sali del fuoco, Aglio, Acini di Jazbay , Moon Sugar, Mucchio di sali, Taproot.

Rigenera il Vigore: Ape, Amanita Muscaria, Mora Tapinella, Scaly Pholiota.

Resistenza al fuoco: Farina d'ossa, Lungua di Drago, Orecchio di elfo, Sali del fuoco, Amanita Muscaria, Chitina di Granchio del fango, Baccaneve.

Resistenza al freddo: Frost Mirriam, Frost Salts, Hawk Beak, Moon Sugar, Fiore viola di Montagna, Persico argenteo, Squame di pesce Macellaio, Piccola Perla, Baccaneve, Ramo di cardo.

Resistenza alla magia: Corona Insanguinata, Uovo di gallina, Radice di Nirn cremisi, Artiglio di hagraven, Lavanda, Radice di Nirn, Cotone della Tundra, Sali del vuoto, Wisp Wrappings.

Resistenza alle pozioni: Pezzo di Alveare, Pelle di skeever arrosto, Orecchio di falmer, Aglio, Baccello, Chitina di granchoi del fango, uovo di Pesce Macellaio, Ramo di cardo, Grasso di Troll.

Resistenza all'elettricità: Libellula blu, Polvere luminosa, Fungo Luminoso, Hawk Beak, Perla, Uovo di Tordo, Baccaneve, Swamp Fungal Pod.

Recupero Salute: Ranucolo, Libellula blu, Fiore blu di montagna, Ali di farfalla, Pelle di skeever arrosto, Cuore di daedra, Occhio di tigre dai denti a sciabola, Ceppo di folletto, Uova di passero delle rocce, Swamp Fungal Pod, Grano.

Recupero Magika: Cuore di rovo, Creep Cluster, Olio Nanico, Ectoplasma, Orecchio di elfo, Sali del fuoco, Frost Salts, Giant Lichen, Baccello, Pelle umana, Moon Sugar, Mora Tapinella, Perla, Fiore rosso di montagna, Taproot, Polvere di vampiro, Fungo bianco.

Recupero Vigore: Artigli d'orso, Ape, Pelle di skeever arrosto, Occhio di tigre dai denti a sciabola, Hawk Beak, Histcarp, Favo, Large Antlers, Chitina di granchio del fango, Libellula arancione, Perla, Uovo di Tordo, Polvere di zanna di Mammut, Fiore viola di montagna, Sabre Cat Tooth, Persico argenteo, Piccola Perla, Torchbug Thorax, Wisp Wrappings.

Rallenta: Campanula mortale, Large Antlers, River Betty, Mucchio di sali.

Apnea: Uovo di gallina, Histcarp, Cirripede nordico.5

Vulnerabilità al fuoco: Corona Insanguinata, Frost Salts, Dente di spettro del ghiaccio, Bacche di ginepro, Moon Sugar, Polvere di Zanna di Mammut.

Vulnerabilità al freddo: Pinnalunga Abeceano, Orecchio di elfo, Sali del fuoco, Dente di spettro del ghiaccio, Fungo bianco.

Vulnerabilità alla magia: Creep Cluster, Olio Nanico, Acini di Jazbay , Uova di passero delle rocce, Mucchio di sali, Scaly Pholiota, Taproot, Torchbug Thorax.

Vulnerabilità alle pozioni: Pinnalunga Abeceano, Corona Insanguinata, Charus Eggs, Campanula mortale, Giant Lichen, Uovo di Tordo, Sabre Cat Tooth, Piccole corna.

Vulnerabilità all'elettricità: Ape, Giant Lichen, Piume di hagraven, Sali del vuoto.


I Perk di Alchimia


L'abilità Alchimia presenta 9 diversi perk, di cui 2 con diversi livelli, per un totale di 16 punti abilità necessari per sbloccare tutto. Di seguito i perk con una breve descrizione.

Alchimista (5 livelli):
Disponibile da subito, a ogni livello poi sono necessari +20 punti in Alchimia per sbloccare il livello in questione. Ogni punto speso in questo perk aumenta del 20% la qualità (magnitudo, durata, ecc...) delle pozioni da voi create.
Guaritore:
Rchiede Alchimista 1/5 e Alchimia a 20. Le pozioni che ripristano salute, magicka e vigore sono più potenti del 25%.
Benefattore:
Richiede Guaritore e Alchimia a 30. Le pozioni con effetti benefici create sono più potenti del 25%.
Avvelenatore:
Richiede Guaritore e Alchimia a 30. I veleni creati sono più potenti del 25%. [ATTENZIONE: nella versione italiana in gioco viene riportato che le pozioni migliorano del 25%, ma si tratta di un errore di traduzione dovuto alla troppa fretta, dovuto alla confusione, probabilmente, tra potions e poisons].
Sperimentatore (3 livelli):
Richiede Benefattore e Alchimia a 50 (1/3), 70 (2/3) e 90 (3/3). Mangiando un ingrediente si rivelano i primi 2, 3 o tutti e 4 gli effetti alchemici, a seconda del livello del perk.
Veleno concentrato:
Richiede Avvelenatore e Alchimia a 60. Il veleno che si applica a un'arma dura per due colpi.
Pollice verde:
Richiede Avvelenatore e Alchimia a 70. Si ottengono due ingredienti da ogni pianta.
Sangue di serpe:
Richiede Sperimentatore 1/3 e Alchimia a 80. 50% di resistenza al veleno.
Purezza:
Richiede Sangue di serpe e Alchimia a 100. Gli effetti negativi vengono tolte dalle pozioni benefiche e gli effetti positivi vengono tolti dai veleni.

Aumentare L'Abilità Alchimia


L'avanzamento nell'abilità Alchimia è determinato da due fattori:
- Mangiare un ingrediente: ciò, tuttavia, comporta un aumento minimo e quasi impercettibile dell'abilità;
- Creare con successo pozioni e/o veleni.
La velocità di avanzamento nell'abilità dipende nel valore delle pozioni create. Il valore dipende, come è facile intuire, dalla potenza delle pozioni stesse, ma anche e soprattutto dal numero di effetti di una pozione e dal tipo di effetto.

Per far salire rapidamente l'abilità Alchimia vedi [GUIDA] Aumentare Abilità velocemente in Skyrim

All'abilità alchimia è legato in parte un achievement!


creatore
Creatore

Crea un oggetto con la forgia, un oggetto incantato e una pozione

[GUIDA] Achievement o Trofei in Skyrim



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Edited by Wolf93 - 5/1/2016, 15:25
 
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view post Posted on 29/12/2011, 15:18
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Cominciamo...
Innanzitutto, l'alchimia è un'abilità che ricade nel ramo delle abilità STEALTH, e non magiche come qualcuno potrebbe erroneamente pensare. Pertanto, per avanzare il più velocemente possibile, oltre a bonus come Riposato/Ben Riposato/Conforto dell'amante, è conveniente attivare la pietra del Ladro. Nonostante ciò, l'alchimia salirà comunque a velocità ridicolmente basse, quindi se volete investire in quest'abilità mettetevi di santa pazienza.

L'alchimia serve a creare pozioni (ma va?). Per fare ciò avrete bisogno di un laboratorio di alchimia, che si può trovare abbastanza facilmente in giro per Skyrim. Generalmente, ogni alchimista nelle città principali ha un laboratorio di alchimia. Inoltre, ognuna delle case disponibili per l'acquisto ne contengono uno se comprate l'upgrade apposito dal sovrintendente della città.
Il meccanismo per preparare una pozione è semplice, ma può essere difficile riuscire a crearla effettivamente. Difatti, ogni ingrediente ha 4 diversi effetti alchemici che ci sono inizialmente sconosciuti. Per scoprirli, e quindi pianificare meglio la creazione delle nostre pozioni, si può:
- Mescolare a caso due o più ingredienti, sperando di trovare tra essi almeno un effetto in comune: se sarà così, non solo avremo la pozione creata, ma avremo anche, appunto, scoperto un effetto di due diversi ingredienti; altrimenti non verrà creata nessuna pozione, non scopriremo nessun effetto e perderemo degli ingredienti.
- Mangiare l'ingrediente: ciò rivelerà il primo effetto alchemico dell'ingrediente in questione. E' da precisare, però, che per primo si intende il primo di posizione, e non uno solo, o uno a caso. Un esempio pratico di ciò è quando, avendo un ingrediente di cui conosciamo, per via di diverse sperimentazioni al laboratorio alchemico il secondo, terzo e/o quarto effetto: in questo caso, mangiare l'ingrediente ci rivelerà comunque il primo effetto, che non era stato scoperto ancora. Mangiare l'ingrediente può portare a scoprire anche tutti gli altri effetti a patto che si acquisisca il perk Sperimentatore (vedasi giù).
In sostanza, comunque, che la creazione della pozione abbia successo o meno perderemo comunque gli ingredienti utilizzati.
Una volta appresi gli effetti, questi verranno "memorizzati" e potranno essere sempre accessibili per la visione semplicemente scorrendo tra gli ingredienti nell'inventario o al banco alchemico.
L'interfaccia che appare quando attiveremo il laboratorio d'alchimia è semplice: sulla sinistra abbiamo una colonna in cui abbiamo, inizialmente, solo la voce INGREDIENTI. Aprendo questa voce si aprirà un'altra colonna laterale in cui sono mostrati tutti gli ingredienti che abbiamo con noi al momento. Basterà selezionare 2 o più ingredienti per cercare di creare una pozione o un veleno. Se avremo, nel nostro inventario, degli ingredienti di cui già sappiamo degli effetti, sotto alla voce INGREDIENTI, nella stessa colonna, appariranno diverse voci con il nome degli effetti in questione: se il nome sarà in grigio scuro, vorrà dire che in quel momento avremo con noi soltanto un ingrediente con quell'effetto conosciuto, insufficiente per fare una pozione. Ciò non vuol dire necessariamente, però, che tra gli INGREDIENTI non ve ne sia un altro che non abbia quello stesso effetto: semplicemente, potremmo non averlo ancora scoperto. Se il nome dell'effetto, invece che grigio scuro, sarà in bianco, vorrà dire che avremo con noi almeno 2 ingredienti di cui conosciamo uno stesso effetto, e pertanto, andando a selezionare quella voce, al posto dell'insieme di tutti gli ingredienti ci verranno mostrati gli ingredienti che hanno quell'effetto. Questo metodo è molto sbrigativo, in quanto ci consente di selezionare subito tra ingredienti che ci danno la certezza di creare la pozione desiderata.
La potenza delle pozioni dipende, sostanzialmente, da 3 diversi fattori: il nostro livello generale di Alchimia, l'aver sbloccato o meno determinati perk (vedasi sotto) e l'avere equipaggiati o meno degli oggetti che hanno un incantamento apposito.


L'abilità Alchimia presenta 9 diversi perk, di cui 2 con diversi livelli, per un totale di 16 punti abilità necessari per sbloccare tutto. Di seguito i perk con una breve descrizione:
- Alchimista (5 livelli): disponibile da subito, a ogni livello poi sono necessari +20 punti in Alchimia per sbloccare il livello in questione. Ogni punto speso in questo perk aumenta del 20% la qualità (magnitudo, durata, ecc...) delle pozioni da voi create.
- Guaritore: richiede Alchimista 1/5 e Alchimia a 20. Le pozioni che ripristano salute, magicka e vigore sono più potenti del 25%.
- Benefattore: richiede Guaritore e Alchimia a 30. Le pozioni con effetti benefici create sono più potenti del 25%.
- Avvelenatore: richiede Guaritore e Alchimia a 30. I veleni creati sono più potenti del 25%. [ATTENZIONE: nella versione italiana in gioco viene riportato che le pozioni migliorano del 25%, ma si tratta di un errore di traduzione dovuto alla troppa fretta, dovuto alla confusione, probabilmente, tra potions e poisons].
- Sperimentatore (3 livelli): richiede Benefattore e Alchimia a 50 (1/3), 70 (2/3) e 90 (3/3). Mangiando un ingrediente si rivelano i primi 2, 3 o tutti e 4 gli effetti alchemici, a seconda del livello del perk.
- Veleno concentrato: richiede Avvelenatore e Alchimia a 60. Il veleno che si applica a un'arma dura per due colpi.
- Pollice verde: richiede Avvelenatore e Alchimia a 70. Si ottengono due ingredienti da ogni pianta.
- Sangue di serpe: richiede Sperimentatore 1/3 e Alchimia a 80. 50% di resistenza al veleno.
- Purezza: richiede Sangue di serpe e Alchimia a 100. Gli effetti negativi vengono tolte dalle pozioni benefiche e gli effetti positivi vengono tolti dai veleni.

L'avanzamento nell'abilità Alchimia è determinato da due fattori:
- Mangiare un ingrediente: ciò, tuttavia, comporta un aumento minimo e quasi impercettibile dell'abilità;
- Creare con successo pozioni e/o veleni.
La velocità di avanzamento nell'abilità dipende nel valore delle pozioni create. Il valore dipende, come è facile intuire, dalla potenza delle pozioni stesse, ma anche e soprattutto dal numero di effetti di una pozione e dal tipo di effetto.
Per quanto riguarda gli effetti che "valgono" di più, qui ci penserà Wolf a mettere una lista (che ho tradotto e adattato io :ahstop: ) dei 10 effetti più redditizi, che permettono un avanzamento più rapido nell'abilità.

Per ora è tutto quel che mi sovviene.
 
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view post Posted on 29/12/2011, 22:25

Daedra

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UPPP! Grazie mille a guarino!
Guida all'alchimia completata e resa un po più appetibile visivamente.
Mancano solo delle immagini che farò questa sera quando torno :sisi:

Di seguito i link a tutte le guide del forum ed ai thread maggiormente rilevanti:
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Armature di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Armi di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Creare Arma e Armatura Perfetta in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Artigli di Drago in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Abitazioni e Case di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Compagni in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Lavorazione delle Pelli in Skyrim!
[GUIDA SKYRIM] Trovare Cuore di Daedra in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Cuori di Daedra e Lingotti d'ebano INFINITI in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Draghi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Estrazione e Lavorazione Minerali in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Usare la Forgia dell'Atronach in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Frecce infinite in Skyrim!
[GUIDA SKYRIM] Gemme dell'Anima e Gemme Nere in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutti gli Incantesimi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Licantropia! Come Diventare Lupo Mannaro in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Mappe del Tesoro di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Maschere del Drago in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Sposarsi? Tutto Sul Matrimonio in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutti i Menhir di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Miglioramento Armi ed Armature in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Oggetti Unici in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Oro Infinito! Soldi Infiniti in Skyrim
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[GUIDA SKYRIM] Quest del Tempio, Mara, Dibella e Kynareth di Skyrim
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[GUIDA SKYRIM] Costruzione Pg, le Principali Classi in Skyrim
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[GUIDA SKYRIM] Incantamento in Skyrim
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[GUIDA SKYRIM] Salvataggio God Mode PS3 Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Mappa Completa Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Mappe e Locazioni delle Città di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Come installare le mod con Nexus Mod Manager Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Risolvere il lag su PS3 Skyrim
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Edited by Wolf93 - 7/6/2012, 19:11
 
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Daedra

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Col precedente pg l'avevo mandata su un po'.
Onestamente, in quanto assassino mi ero concentrato più sui veleni che sulle pozioni benefiche. Devo dire che molti perk sono di poca utilità, vedasi sperimentatore a livello 50. A quei livelli dovresti già conoscere diversi effetti per ogni ingrediente.
Anche sangue di serpe la vedevo di poco utilizzo, spesso ho visto il messaggio che mi dice che sono stato avvelenato ma non ho mai risentito molto degli effetti.
 
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view post Posted on 30/12/2011, 00:07

Daedra

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Guida all'alchimia completata anche con le immagini :sisi:
Forse i perk sono stati messi così perché potesse essere sviluppata di colpo a livelli alti, sbattendosene completamente degli effetti degli ingredienti prima dell'acquisizione del perk XD (Facendo la stessa pozione :asd:)



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Edited by Wolf93 - 10/11/2012, 14:56
 
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insight14
view post Posted on 2/1/2012, 23:37




Ciao volevo chiedervi se per caso vi serviva qualche ricetta per le pozioni il mio pg ha 100 in alchimia e credo di averne trovate un bel po xD
 
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view post Posted on 2/1/2012, 23:40

Daedra

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Se vuoi postarle sarò felice di aggiungerle :sisi:
 
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insight14
view post Posted on 3/1/2012, 00:18





Cura per le malattie: Pelle di skeever arrosto, Piume di falco, Chitina di granchio del fango, Polvere di vampiro

Danneggiare la Salute: Radice di Nirn cremisi, Campanula mortale, Ectoplasma, Orecchio di falmer, Pelle umana, Cuore umano, Ceppo di folletto, Fittone, Belladonna, Radice di nirn, Fiore rosso di montagna, River Betty, Coda di skeever, Piccole corna, Grasso di Troll, Sali del vuoto.

Danneggiare la Magika: Ali di farfalla, Uova di caurus, Cuore di daedra, Occhio di tigre dai denti a sciabola, Polvere luminosa, Piume di hagraven, Muschio, Cuore umano, Fittone, Ala di falena, MIceto di namira, Cirripede nordico.

Danneggiare la rigenerazione della Magika: Artigli d'orso, Ali di farfalla blu, Fiore blu di montagna, Uovo di gallina, Polvere luminosa, Muschio, Cuore umano, Fittone, Belladonna, Uovo di ragno, Linfa di spriggan.

Danneggiare il Vigore: Ranucolo, Ali di farfalla blu, Farina d'ossa, Radice canina, Radice di Nirn cremisi, Codalarga, Dito di gigante, Fittone, Radice di Nirn, Uova di passero delle rocce, Uovo di ragno.

Paura: Libellula blu, Codalarga, Cuore di daedra, Miceto di namira, Pplvere di Zanna di Mammuth.
Fortifica Alterazione: Baccellofungale, Linfa di spriggan.

Fortifica Oratoria: Ali di farfalla, Lingua di Drago, Artiglio di hagraven, Cotone della Tundra

Fortifica Parare: Corona Insanguinata, Cuore di rovo, Favo, Perla, Squame di pesce macellaio, Cotone della Tundra


Fortifica Evocazione: Ali di farfalla blu, Fiore blu di montagna, Farina d'ossa, , Piume di hagraven, Lavanda.

Fortifica Distruzione: Pezzo di Alveare, Ectoplasma, Polvere luminosa, Fungo Luminoso, Belladonna,

Fortifica Incantamento: Ali di farfalla blu, Artiglio di hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan.

Fortifica Salute: Artigli d'orso, Fiore blu di montagna, Dito di gigante, Fungo Luminoso, Muschio, Grano.

Fortifica Armatura pesante: Dente di spettro del ghiaccio, Squame di epsce macellaio, Ramo di cardo, Fungo Bianco.

Fortifica Illusione: Lingua di Drago, Olio Nanico, Mora Tapinella,

Fortifica Armatura leggera: Pezzo di Alveare, Piume di falco, Favo, Ala di falena, Coda di skeever.

Fortifical'abilità Scassinare: Orecchio di falmer, Miceto di namira, Uovo di Tordo, Uovo di ragno.

Fortifica l'abilità Magika: Cuore di rovo, Ectoplasma, Acini di Jazbay , Fiore rosso di montagna, Cotone della Tundra, Sali del vuoto

Fortifica l'abilità Arcieria: Radice canina, Orecchio di elfo, Bacche di ginepro, Uovo di ragno.

Fortifica l'abilità Armi a una mano: Artigli d'orso, Radice canina, Muschio , Piume di falco, Uova di passero delle rocce,Piccola perla.

Fortifica l'abilità Borseggiare: Libellula blu, Cirripede nordico, Libellula arancione, Uovo di pesce macellaio.

Fortifica l'abilità Recupero: Pinnalunga Abeceano, Codalarga, Mucchio di sali, Piccole corna, piccola perla.

Fortifica l'abilità Forgiatura: Ranucolo,Fungo Luminoso, Linfa di spriggan.

Fortifica l'abilità Furtività: Pinnalunga Abeceano, Pezzo di Alveare,, Piume di falco, Pelle umana, Polvere di Zanna di Mammut, Fiore viola di Montagna.

Fortifica l'abilità Vigore: Uova di caurus, Aglio, Lavander, UOvo di Pesce Macellaio,

Fortifica l'abilità Armi a due mani: Lingua di Drago, Amanita Muscaria, Grasso di Troll.

Congelare: Ranucolo, Orecchio di falmer, Amanita Muscaria, Piume di hagraven, Cuore umano, Grasso di Troll.

Invisibilità: Uova di caurus, Radice di Nirn cremisi, Dente di spettro del ghiaccio, Ala di falena, Radice di Nirn, Polvere di vampiro.

Danneggia Salute Persistente ( toglie tot punti salute ogni tot secondi): Ceppo di folletto, Mora Tapinella, Libellula arancione, Uovo di Pesce Macellaio, Squame di pesce Macellaio

Danneggia Magika Persistente ( toglie tot punti magika ogni tot secondi): Artiglio di hagraven, Fiore viola di montagna, Grano.

DOMANI NE POSTERO ALTRE PER ORA CHIUDO :dance:
 
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view post Posted on 3/1/2012, 00:38

Daedra

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Preferiamo che siano messe le fonti piuttosto che scopiazzare senza dare merito a chi si è sbattuto per fare le cose...
 
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insight14
view post Posted on 3/1/2012, 11:30




Infatti controlla pure io questo non lo preso da nessuna parte; e come ho detto prima avendo il personaggio a 51 ( con 100 in alchimia) le pozioni le ho quasi tutte ieri ne volevo aggiungere solo 1 che fa salire velocemente il livello e frutta molti soldi :
Muschio,Polvere Luminosa e Polvere Luminosa
 
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view post Posted on 3/1/2012, 11:46
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dovremmo fare una lista dalla a alla z di tutti gli ingredienti e i loro effetti :sisi:

oh fuck gia cè LOL
 
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deathwar
view post Posted on 7/3/2012, 19:57




non mi sembra sia stato scritto,io ho notato che creare una pozione con una combinazione di 2 ingredienti rispetto ad altri 2 questa sia più potente.
Testato personalmente,ho creato una pozione danneggia salute 70 punti e cambiando uno dei 2 ingredienti è venuta fuori danneggia salute 95 punti,ho usato lo stesso equipaggiamento e avevo già tutti i perk quindi l'unica cosa che è cambiata sono stati gli ingredienti.
Al momento non riesco a guardare sul gioco quali fossero gli ingredienti e se la cosa vale anche per altre pozioni (causa cancellazione del salvataggio :facepalm: ) se ci riesce a guardare un altro possiamo aggiungere questa caratteristica sulla guida.
 
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mmmiii
view post Posted on 15/3/2012, 18:27




in qualche ricetta di pozione mi chiede anche le zucche,ma come si mettono in una pozione?Quando apro il menu' "ingredienti" non c'e' e la trovo solo in "cibo"!
 
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~Dragon-x
view post Posted on 16/3/2012, 20:08




Ma sbaglio o la potenza di una pozione dipende anche dagli ingredienti compatibili usati?

Ad esempio ho fatto due pozioni di Fortifica Incantamento (ho Alchimista (2/5) e Alchimia 29 o 30) e le ho fatte senza set con incantamenti bonus.

La prima pozione l'ho fatta con Baccaneve e Farfalla Blu, e il bonus di Incantamento era del 7% circa

La seconda l'ho fatta con Linfa di Spriggan e Artiglio di Hagraven e il bonus era di invece 11% circa.

Coincidenza?
 
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28 replies since 29/12/2011, 14:34   95396 views
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