The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

TOPIC UFFICIALE: Creazione mod su richiesta per il TesForum

« Older   Newer »
  Share  
Ray.
icon1  view post Posted on 7/8/2011, 21:06




Apro un nuovo Thread perchè quello vecchio lo trovavo piuttosto triste (e... vecchio?)... spero di riuscire a tenere questo un pò più in ordine!



Mods su Richiesta


In questo topic accetterò richieste & spunti per creare nuove mod per l'utenza del forum, chiedendo consiglio a tutti voi naturalmente.

Quello che dovete fare è fornirmi, il più dettagliatamente possibile, informazioni sul progetto che avete in mente di creare.
Ho bisogno soprattutto di sapere a che versione si trova il vostro gioco\quali DLC usate!

Da parte mia mi riservo la possibilità di cestinare in partenza progetti che non sono capace di portare a termine, che sono simili a mod già create da terzi o che sono troppo al di fuori del canone tessiano (esempio clamoroso: una mod con gli alieni che mi fu richiesta tempo fa...)



I lavori completati finora per il forum sono i seguenti:



1) Armatura da guardia imperiale
2) Tempio della matrice
3) Santuario Daedrico
4) Unicorno invincibile & corno
5) Rifugio delle Acque Sussurranti
7) Tappeti con le opere dei vincitori del concorso di Fotografia del forum
8) Disperazione Runica
9) Doomstone Nirn
...

Spero di poter aggiungerne altre presto :)

 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 21:57

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


A me servirebbe una sorta di retexture delle armi già esistenti nel gioco, non so se ne esistano già ma io ne ho trovata solamente una che non mi piaceva :asd:
Stessa cosa per i volti :sisi:, non sono rimasto abbastanza soddisfatto da quella che mi era stata consigliata.
E magari una mod che renda l'erba più reale, altrimenti preferisco giocarci senza X°D


Ma mi rendo conto che lavorare con le texture sia più una rottura di palle che un divertimento come può essere invece lo sviluppo di mod vere e proprie x°D
 
Web  Top
Ray.
view post Posted on 7/8/2011, 22:31




Purtroppo caschi male perchè come hai detto tu non è che lavorare sulle texture mi piaccia un freco xD nelle mod infatti ho sempre messo (dando pieno credito) modelli e texture di altri modder(secondo la filosofia "se qualcuno lo può fare meglio di me, meglio così"). Se hai in mente l'aggiornamento di qualche arma\armatura in particolare ok!

Per il resto, se trovo qualcosa durante le mie ricerche di risorse ti farò sapere!
 
Top
damores89
view post Posted on 8/8/2011, 00:54




do anch'io la mia disponibilità per aiutare Ray con i mod ;) anche se al momento sono abbastanza occupato, per i lavoretti facili ci sono. e poi conosco praticamente il 50% dei mod in circolazione, ergo se non sapete se un mod esiste già, chiedete e quasi sicuramente saprò darvi risposta XD
 
Top
Ray.
view post Posted on 8/8/2011, 01:21




Ottimo! :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 17:02

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (damores89 @ 8/8/2011, 01:54) 
do anch'io la mia disponibilità per aiutare Ray con i mod ;) anche se al momento sono abbastanza occupato, per i lavoretti facili ci sono. e poi conosco praticamente il 50% dei mod in circolazione, ergo se non sapete se un mod esiste già, chiedete e quasi sicuramente saprò darvi risposta XD

Allora potresti indirizzarmi verso tutti i mod esistenti che facciano le cose descritte nel mio precedente post? :omg: Grazie x°D
 
Web  Top
damores89
view post Posted on 8/8/2011, 17:13




quella dei volti che "non ti ha soddisfatto" te l'avevo consigliata io, e se non ti piace quella che è la migliore, non so che dirti XD
per l'erba non ti aveva consigliato simple un mod simile? sennò boh, l'unico che mi viene in mente è questo QUA
per le armi, mi dispiace ma non esistono mod decenti. se mi procuri le texture, posso pensarci io, ma ora come ora non rifarei mai le texture di tutte le armi di oblivion da capo XD
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 17:50

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (damores89 @ 8/8/2011, 18:13) 
quella dei volti che "non ti ha soddisfatto" te l'avevo consigliata io, e se non ti piace quella che è la migliore, non so che dirti XD
per l'erba non ti aveva consigliato simple un mod simile? sennò boh, l'unico che mi viene in mente è questo QUA
per le armi, mi dispiace ma non esistono mod decenti. se mi procuri le texture, posso pensarci io, ma ora come ora non rifarei mai le texture di tutte le armi di oblivion da capo XD

Nono quella della vegetazione che mi aveva consigliato simple è stupenda, però modifica "solo" le piante, mentre l'erba (proprio i ciuffi che ci sono in giro XD) risulta di qualità veramente pietosa, sopratutto con Qarl texture. Cioè viene nettamente migliorato tutto ma i ciuffi fanno ancora più pena di prima perché si nota la differenza xD Alle volte addirittura arrivo a giocare senza erba :omg:
Altra cosa, ho provato a modificare l'ini in modo che carichi l'erba fino a distanza 9000000 anziché 9000 ma ancora la vedo caricarsi in lontananza :omg:, non è che incappo in qualche limite massimo? :omg:
 
Web  Top
damores89
view post Posted on 8/8/2011, 17:53




si, non puoi superare il limite massimo delle opzioni del gioco, se fosse così facile migliorare la grafica di un gioco avremmo oblivion con la grafica di skyrim a questo punto XD ne approfitto per dirti che in skyrim hanno aumentato di molto la possibilità di vedere l'ambiente in lontananza, roba che da in cima alla montagna vedi ancora alberi e tutto.
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 18:07

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ottimo!!
Comunque è fantastico giocare a giochi vecchi col pc nuovo X°D
Con le Qarl texture 4000x4000 (o quello che è), tutto al massimo, AA impostato dalla mia scheda video a 8x, HDR in gioco, mod di simple per le piante, erba caricata al massimo, realistic water, mod effetti climatici e quant'altro. Su 1920 x 1080, combattendo contro 20/30 omini all'aperto non ho alcun problema :omg:

Mi dispiacerà un po non potermi più permettere queste cose su Skyrim XD

Ad ogni modo tornando in thread, per quanto riguarda la creazione di residenze tipo castelli siete ferrati? :omg:
 
Web  Top
damores89
view post Posted on 8/8/2011, 18:10




sono le cose più facili da creare in teoria, ma sono molto lunghi come lavori. che ti serve?
 
Top
Ray.
view post Posted on 8/8/2011, 21:23




Me la cavo, tempo fa ho fatto 1 housing mod 1 pò particolare per fedyra, il rifugio delle acque sussurranti(che trovi nel forum). Che tipo di residenza vorresti?
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 17:45

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Un bel castello, possibilmente collocato da diciamo, altezza Skingrad in su XD

Incastonato dentro nella montagna non sarebbe male :sisi:
Magari con qualche bel teletrasporto alle varie città come per la torre del dlc ufficiale :sisi:
Questo mi piacerebbe assai :sisi:


All'interno una training room con dentro uno o più animali con danno 0 e vita infinita come quelle che esistono già. Sarebbe perfetto avere pure la possibilità di far apparire 1, 2 o 3 nemici xD
Nella stanza un armadietto con dentro 1 arco e 1000 frecce, 1000 martelli del fabbro, 1000 grimaldelli ed un forziere come quello del dlc dei pirati :sisi:, 1 armatura pesante completa e una leggera, ingredienti semplici tipo 2000 fragole e 2000 pani xD, un pestello :sisi:


Un'altra stanza con un 2 altari come quelli di frostcrag spire :sisi:

E magari in un giardinetto esterno un mercante che dia il maggior numero di soldi in una volta (Per non falsare il gioco direi come il mercante esistente più "ricco"), una stalla con un unicorno possibilmente invincibile e uno stagnoscuro xD

Le mura esterne circondate da un fossato/fiumiciattolo che sgorga dalla montagna :sisi:

Ovviamente ditemi se è possibile :sisi:


EDIT: Dimenticavo, al momento ho tutti i dlc singoli tipo armature cavallo, residenze varie e kotn installati. Shivering non ancora :nono:

Edited by Wolf93 - 9/8/2011, 19:51
 
Web  Top
Ray.
view post Posted on 10/8/2011, 00:42




Per me ok! Se a damores va bene vorrei lavorarci io su!

Per ora non vedo niente di impossibile... Se ho problemi stradafacendo ti faccio sapere!
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 08:54

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Grazie mille. Se magari mi viene in mente altro posso dirlo durante lo sviluppo? Comunque ovviamente ci vorrà anche un bel marcatore sulla mappa xD
 
Web  Top
63 replies since 7/8/2011, 21:06   883 views
  Share