The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Troll di Skyrim, Tutto ciò che c'è da sapere sui Troll di Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
~Dragon-x
view post Posted on 13/2/2012, 21:31




Troll di Skyrim


21653201323260381copia


Sopra, un Troll del Gelo


Troll in Generale



I Troll di Skyrim sono creature possenti e pelose, dai caratteri grotteschi e scimmieschi, simili a quelli dei gorilla. Ricordano vagamente anche la figura del leggendario Yeti o Bigfoot.

I Troll sono alti poco più di due metri, e sono dotati di braccia lunghe e potenti, che arrivano alle ginocchia.
Hanno tre dita per mano e ognuna possiede un artiglio nero, affilato e pericoloso. La potenza delle braccia dei Troll, infatti, permette loro di sferrare attacchi mortali e temibili.

Il loro volto è molto caratteristico in quanto presenta un terzo occhio in mezzo alla fronte;
Presentano inoltre zanne acuminate e minacciose, e orecchie curve e appuntite, come quelle degli elfi.

A Skyrim ci sono due tipi di Troll. Esistono infatti i Troll "comuni", e i Troll del gelo.
Sebbene le loro caratteristiche siano molto diverse, del loro aspetto non cambia pressoché niente, se non il colore della pelle e della peluria.

Per l'appunto, i Troll "comuni" hanno una pelle color legno e la peluria color nero-verde scuro, mentre i loro "parenti" di alta quota, i Troll del Gelo, hanno pelle grigiastra e peli bianchi.

Sono ritrovabili sopratutto nelle zone boschive di Skyrim, ma le probabilità di trovarli nei pressi di valichi, grotte, insenature o cripte è comunque alta.

Ovviamente, la specie del gelo sarà più facile da trovare in alta montagna, nelle zone nevose di Skyrim o in caverne particolarmente fredde.




Strategie di combattimento



CITAZIONE
E' del cacciatore esperto sapere che bisogna trovarsi preparati per affrontare queste creature, o si rischia di non tornare più dalla caccia...

Il Troll, è forse una tra le creature viventi più temute: potenza e resistenza sono molto bilanciate tra loro, il che lo rende un carro armato a due zampe, e diventa ancora più micidiale quando attacca in gruppo.

Inoltre, la cosa che rende questi bestioni ancor più difficili da buttare a terra definitivamente, è la rigenerazione della salute, tra l'altro, piuttosto rapida: recupera 2 punti di salute al secondo.

Ma le soluzioni per sconfiggere questo bipede possente sono più di una, anche se non mancherà di sicuro un pò di sudore, ai primi livelli.

1) --Il "trucco", o la tattica più consigliata, è l'utilizzo di incantesimi fuoco. Probabilmente vi chiederete come può il fuoco essere il punto debole del Troll.
Beh, la risposta, è veramente molto semplice: il fuoco, oltre ad infliggere i danni da bruciatura, riduce la rigenerazione del Troll.


E come se non bastasse, il fuoco rende più vulnerabile il Troll agli attacchi futuri.
In questo momento il Troll è svantaggiato e sarà per voi più facile infliggere ingenti danni.

E' da ricordare che Il fuoco necessario, non si ottiene solo da incantesimo, ma anche da incantamento per armi o urli, come il Soffio di Fuoco.


2) --Nel caso non abbiate grande dimestichezza con le arti arcane e non abbiate molto magicka per invocare le fiamme più potenti, ci sono comunque metodi alternativi per far crollare questo essere. Se si è tipi da armi a una o due mani, è consigliabile attaccare i Troll cercando di stare alle spalle di questi, in modo tale da evitare gli attacchi, provenienti dalle robuste braccia.

Se invece siete tipi da arco e frecce, è consigliabile cercare una posizione irraggiungibile per il Troll (roccia, altura ecc.) e colpirlo fino a che non cede. E' un metodo che richiederà, probabilmente, molte frecce, ma qualche paio le ritroverete sul suo cadavere.

3) --Se avete a disposizione un urlo chiamato "Alleanza animale", potete usarlo poiché sono compatibili con esso (essendo appunto bestie) e non tentare di attaccarvi per abbondanti secondi. In questa fase potete decidere se allontanarvi e lasciarli perdere, o ucciderli preparandovi meglio.




Analisi Troll


Troll "comune"


386px-Troll-Skyrim

Livello: 14

Salute: 280

Magicka: 0

Vigore: 340

Danno fisico: 35-40

Dimensioni anima: Minore

-50% resistenza al fuoco -- Rigenerazione salute (2HP/s)

Trovabili: Grasso di Troll, Oro (0-50)






Troll del Gelo

386px-Frosttroll

Livello: 22

Salute: 460

Magicka: 0

Vigore: 480

Danno fisico: 65

Dimensioni anima: Comune

-50% resistenza al fuoco -- Rigenerazione salute (2HP/s)

Trovabili: Grasso di Troll, Oro (0-50)






386px-Udefrykte


Immagine di Udefrykte



Oltre a questi, è presente un Troll "unico", ovvero un Troll dotato di un nome e aspetto proprio, con colorazione tendente al verde palude.
Tuttavia non ha caratteristiche diverse, ma rientra nella classe dei "Troll del Gelo".
Per trovare questo Troll, "Udefrykte" (nome di questo Troll) è necessario continuare la missione della Confaternita Oscura. Questa creatura speciale abita nella caverna congelata del Santuario di Dawnstar, nella missione "La cura della follia".




Grasso di Troll



Troll_fat_skyrim
PESO: 1; VALORE BASE: 15



All'Interno dei cadaveri di Troll, non è possibile trovare i teschi di Troll, come spesso si potranno notare in giro (empori, caverne, case ecc.), ma è tuttavia ritrovabile il loro Grasso, che è anche un ingrediente alchemico.

Questo Ingrediente ha 4 proprietà, come tutti gli ingredienti:

1 -- Resistenza al veleno
2 -- Frenesia
3 -- Danneggia salute
4 -- Fortifica armi a due mani.




Guida realizzata da ~Dragon-x

Parole chiave: bestie skyrim troll in skyrim troll delle nevi strategie di combattimento troll di skyrim Troll comune troll del gelo grasso di troll danni troll come sconfiggere i troll in skyrim skyrim forum dove si trovano i troll in skyrim troll skyrim skyrim troll bestie delle nevi skyrim statistiche troll statistiche troll del gelo Troll in skyrim

Edited by ~Dragon-x - 4/4/2012, 18:28
 
Top
Liort
view post Posted on 13/2/2012, 21:36




Molto bella complimenti!
Ti consiglio di mettere la prima immagine in jpg perché ci mette troppo a caricare.

Non so se cambiare il titolo in [GUIDA SKYRIM] Bestiario di Skyrim e mettere qui tutti i tuoi futuri lavori sulle creature che dici?
Per ora ho messo il titolo in grassetto così com'è.
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 13/2/2012, 21:39




CITAZIONE (Liort @ 13/2/2012, 21:36) 
Non so se cambiare il titolo in [GUIDA SKYRIM] Bestiario di Skyrim e mettere qui tutti i tuoi futuri lavori sulle creature che dici?

All'inizio ci pensai pure io ma penso che con tutte le creature che dovrò fare uscirà forse troppo lungo e confuso.
A discussioni separate penso che si trovi la creatura in questione più rapidamente :ahstop:
Poi vedete voi. Mi adatto a quello che decidete :omgdance:
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 21:43

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Consiglio personale.
Creare una sottosezione bestiario con un thread per tipologia di "animale".
Ed una discussione generale importantizzata con una targhetta con link al thread specifico per ogni bestia :sisi:

L'ho buttata li come mi è venuta in mente, sentitevi liberi di dissentire :sisi:
 
Web  Top
~Dragon-x
view post Posted on 13/2/2012, 21:49




CITAZIONE (Wolf93 @ 13/2/2012, 21:43) 
Ed una discussione generale importantizzata con una targhetta con link al thread specifico per ogni bestia :sisi:

... mmh. Questo punto non ce l'ho ben chiaro :facepalm:
 
Top
Liort
view post Posted on 13/2/2012, 21:57




Una discussione come questa: [GUIDE SKYRIM] TES Forum - Skyrim Forum solo con i collegamenti ad ogni thread di ogni creatura.
 
Top
DJRoby4
view post Posted on 13/2/2012, 22:06




Quoto Wolf, bellissima guida comunque! :D
 
Top
Blinker
view post Posted on 13/2/2012, 22:28




Voglio aiutare anch'io! E siccome ciò che conoscevo dell'argomento l'hai esaurito tu farò soltanto qualche correzione grammatico-sintattica, per rendere più "pro" la guida.

CITAZIONE (~Dragon-x @ 13/2/2012, 21:31) 

Troll di Skyrim


21653201323260381copia


Sopra, un Troll del Gelo


Troll in Generale



I Troll di Skyrim sono creature possenti e pelose, dai caratteri grotteschi e scimmieschi, simili a quelli dei gorilla. Ricordano vagamente anche la figura del leggendario Yeti o Bigfoot.

I Troll sono alti poco più di due metri, e sono dotati di braccia lunghe e potenti, che arrivano alle ginocchia.
Hanno tre dita per mano e ognuna possiede un artiglio nero, affilato e pericoloso. La potenza delle braccia dei Troll, infatti, permette loro di sferrare attacchi mortali e veramente temibili.

Il loro volto è molto caratteristico, in quanto presenta un terzo occhio in mezzo alla fronte.
Presentano inoltre zanne acuminate e minacciose, e orecchie curve e appuntite, come quelle degli elfi.

A Skyrim ci sono vari tipi di Troll. Esistono infatti i Troll "comuni" e i Troll del gelo.
Sebbene le loro caratteristiche siano molto diverse, del loro aspetto non cambia pressoché niente, se non il colore della pelle e della peluria.

Per l'appunto, i Troll "comuni" hanno una pelle color legno e la peluria color nero-verde scuro, mentre i loro "parenti" di alta quota, i Troll del Gelo, hanno pelle grigiastra e peli bianchi.

Sono ritrovabili sopratutto nelle zone boschive di Skyrim, ma le probabilità di trovarli nei pressi di valichi, grotte, insenature o cripte è comunque alta.

Ovviamente, la specie del gelo sarà più facile da trovare in alta montagna, nelle zone nevose di Skyrim o in caverne particolarmente fredde.




Strategie di combattimento



CITAZIONE
E' del cacciatore esperto sapere che bisogna trovarsi preparati per affrontare queste creature, o si rischia di non tornare più dalla caccia...

Il Troll, fra le creature di Skyrim, infatti, è forse una tra le creature più temute di Skyrim: ha potenza e resistenza molto bilanciate tra loro, il che lo rende un carro armato a due zampe, e diventa ancora più micidiale quando attacca in gruppo.

Inoltre, la cosa che rende questi bestioni ancor più difficili da buttare a terra definitivamente, è la rigenerazione della salute, piuttosto rapida: recupera 2 punti di salute al secondo.

Ma le soluzioni per sconfiggere questo bipede possente sono più di una, anche se non mancherà di sicuro un pò di sudore, ai primi livelli.

1) --Il "trucco", o tattica che è più consigliata, è quella del fuoco (La tattica più consigliata è l'utilizzo del fuoco). Probabilmente vi chiederete come può il fuoco essere il punto debole del Troll.
Beh, la risposta, è veramente molto semplice: il fuoco, oltre ad infliggere i danni da bruciatura, riduce la rigenerazione del Troll.

E come se non bastasse, il fuoco rende più vulnerabile il Troll agli attacchi futuri (dandovi la possibilità di infliggere ingenti danni). In questo momento il Troll è svantaggiato e sarà per voi più facile infliggere ingenti danni.

E' da ricordare che Il fuoco necessario, non si ottiene solo da incantesimo, ma anche da incantamento per armi.

2) --Nel caso non abbiate grande dimestichezza con le arti arcane e non abbiate molto magicka per invocare le fiamme più potenti, ci sono comunque metodi alternativi per far crollare questo essere. Se si è tipi da armi a una o due mani, è consigliabile attaccare i Troll cercando di stare alle spalle di questi, in modo tale da evitare gli attacchi provenienti dalle robuste braccia.

Se invece siete tipi da arco e frecce, è consigliabile cercare una posizione irraggiungibile per il Troll (roccia, altura ecc.) e colpirlo di freccie fino a che non cede. E' un metodo che richiederà, probabilmente, molte frecce, ma qualche paio le ritroverete sul suo cadavere.




Analisi Troll


Troll "comune"


(IMG:http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2012...roll-Skyrim.jpg)

Livello: 14-15

Salute: 280

Magicka: 0

Vigore: 340

Danno fisico: 35-40

Dimensioni anima: Minore

-50% resistenza al fuoco -- Rigenerazione salute (2HP/s)

Trovabili: Grasso di Troll






Troll del Gelo

386px-Frosttroll

Livello: 22-25

Salute: 460

Magicka: 0

Vigore: 480

Danno fisico: 65-70

Dimensioni anima: Comune

-50% resistenza al fuoco -- Rigenerazione salute (2HP/s)

Trovabili: Grasso di Troll






Udefrykte

386px-Udefrykte




Oltre a questi, è presente un Troll "unico", ovvero un Troll dotato di un nome e aspetto proprio, con colorazione tendente al verde palude.
Tuttavia non ha caratteristiche diverse, ma rientra nella classe dei "Troll del Gelo".
Udefrykte, così si chiama, si trova continuando la missione della Confaternita Oscura. Questa creatura speciale abita nella caverna congelata del Santuario di Dawnstar, e gli si fa visita nella missione "La cura della follia".




Grasso di Troll



(IMG:http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2011..._fat_skyrim.jpg)
PESO: 1; VALORE BASE: 15



All'Interno dei cadaveri di Troll, non è possibile trovare i teschi di Troll, come spesso si potranno notare in giro (empori, caverne, case ecc.), ma è tuttavia ritrovabile il loro Grasso, che è anche un ingrediente alchemico.

Questo Ingrediente ha 4 proprietà, come tutti gli ingredienti:

1 -- Resistenza al veleno
2 -- Frenesia
3 -- Danneggia salute
4 -- Fortifica armi a due mani.





[SPOILER]Ecco finita la guida che ho preannunciato oggi pomeriggio. Probabilmente creerò altre guide sulle creature più popolari, per formare poi un vero e proprio bestiario. Che ve ne pare?

PS: per le immagini, ho inserito le migliori del web, ma se siete disposti a scattarne delle vostre da inserire, a me va più che bene.

Sono ben viste correzioni, segnalazioni e consigli su varie aggiunte ^^

[/SPOILER]
Ho fatto qualche correzione, pochi di grammatica e punteggiatura ma più che altro per alleggerire il discorso, a volte un po' pesantuccio.
Complimenti per la guida.

Ah, anch'io sono d'accordo nel creare un topic con la lista dei link a tutte le guide sulle bestie.

Edited by Blinker - 13/2/2012, 22:34
 
Top
DJRoby4
view post Posted on 13/2/2012, 22:33




Complimenti anche a te, bel lavoro! :D
 
Top
fisnipof
view post Posted on 14/2/2012, 20:16




Io ho trovato il libro in Skyrim su come gestire i Troll,sconfiggerli , farci soldi , ecc ...
E poi scusate ma non posso resistere :trollface:
:satanasso:
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 17/2/2012, 19:38




Ho aggiornato la pagina ed aggiunte le correzioni di Blinker ;)
 
Top
CiaoKeFai360
view post Posted on 17/2/2012, 20:40




Bella guida, io sto facendo quella per le altre bestie, presto avremo un bestiaro completo.
Per chiunque volesse potrebbe aiutarmi con la guida, perchè io ho tutti i dati riguardabili la vita, la magicka, il danno, il vigore, livello, armi ecc
I dati che posseggo sono stati tradotti da me dall'inglese quindi potrebbero esserci dati sbagliati.
Intanto qui posto i dati dei troll

Troll:

Livello: 14 (livello stabile, correggi nella guida che non si aggira tra il 14 e il 15)

Vita: 280

Magicka: 0 (consiglio personale, potete usare anche il bastone di magnus per infliggere ingenti danni perchè non possiedoo magicka)

Vigore: 340

Arma: colpo, danno di base 35

Oggetti: Grasso di troll, Poco denaro (almeno io ho tradotto così, in inglese era minor treasure)

Note: Abilità nel rigenerarsi, "Sensibili" al fuoco 50% (in pratica ricevono il 50 % dei danni in più dal fuoco)


Troll del gelo:

Livello: 22

Vita: 480

Arma: colpo, danno di base 65

Oggetti: Grasso di troll, Poco denaro (almeno io ho tradotto così, in inglese era minor treasure)

Note: Abilità nel rigenerarsi, "Sensibili" al fuoco 50% (in pratica ricevono il 50 % dei danni in più dal fuoco)


Edited by CiaoKeFai360 - 17/2/2012, 20:57
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 17/2/2012, 20:50




Ma le bestie in generale, o le bestie singolarmente?
 
Top
CiaoKeFai360
view post Posted on 18/2/2012, 20:15




Le bestie in generale. Cioè se ad esempio uccidi un bandito, ho le informazioni che riguardano un bandito tipo vita e quello che si può trovare. Ovviamente le informazioni sono generali, cioè se trovi un bandito a windhelm (modo di dire) non avrà (o comunque c'è la possibilità) lo stesso equipaggiamento di un bandito trovato a whiturn. Però comunque ho i dati generali e so che da un bandito non potrai mai trovare un cuore di daetra, non so se mi spiego. Poi ci sono sono diversi tipi di bandito come capo dei banditi. Capito cosa voglio dire?

PS: Le armature contenute sono randomizzate, quindi io non posso dirvi se ad esempio un bandito semplice di liv 1 può avere una corazza daedrica, posso dirvi soltanto se l'armatura che possiederà sarà leggera o pesante.
PS2: Negli items non sono incluse le armature e le armi perchè quelle dipendo dal fattore random e dal tipo di bestia, però è ovvio che se ad esempio un bandito userà un corazza nanica, voi potrete prendere la corazza nanica.
PS3: Accanto alle armi equipaggiate c'è scritto ad esempio 1h,2h, non ho la più pallida idea di cosa sia questo fattore. Se qualcuno lo sa è pregato di parlare
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 18/2/2012, 20:33




CITAZIONE (CiaoKeFai360 @ 18/2/2012, 20:15) 
... so che da un bandito non potrai mai trovare un cuore di daedra...

Io una volta l'ho trovato: Sciamano Rinnegato. :sisi: (anche se è rinnegato è sempre bandito).

Mmh. Ok. Tanto a me non interessano le persone, ma le creature. Se vuoi farla sulle persone, non ti ostacolerò. :nono:
 
Top
24 replies since 13/2/2012, 21:31   13571 views
  Share