The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Come entrare nella Confraternita Oscura in Skyrim, Entrare nella DB Confraternita Oscura Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2011, 20:07

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Come Entrare nella Confraternita Oscura

home2


La domanda che sorge spontanea da parte di chi ha amato la Confraternita Oscura nel precedente capitolo di TES come il sottoscritto è chiaramente "Come si fa ad entrare a far parte della Confraternita Oscura?". La risposta è relativamente semplice, vi basterà seguire questa semplice guida per entrarne a far parte.

Premetto che ciò che segue è uno spoiler e chi non dovesse gradire anticipazioni è pregato di non leggere il resto della discussione per non rovinarsi la "sorpresa".


Per prima cosa, per attivare la prima missione che vi condurrà ad entrare nella confraternita, dovrete andare a parlare con un mercante in una taverna e dovrete domandare lui "Cosa si dice in giro?", spesso infatti per reperire nuove informazioni è consigliabile rivolgersi ai mercanti nelle taverne.
Personalmente ho trovato il mercante con l'informazione che cercavo alla Locanda del Gigante Addormentato, a Riverwood, ma non escludo che altri mercanti possano darvi tale informazione.

DIALOGO CON L'NPC


Oppure recatevi a Whindelm e andare davanti alla casa Aretino, li si troveranno un Altmer e un bimbo che parlano, ascoltando la conversazione partirà automaticamente la quest.
Dopo aver appreso di un certo Aventus Aretino, che ha provato a mettersi in contatto con la Confraternita Oscura, vi si aggiungerà nel diario, sotto alla voce VARIE, una missione chiamata "Parla ad Aventus Aretino".

parlaaventusaretino2


Attivando la missione, noterete un marcatore che vi indica il luogo in cui questo personaggio risiede, presso Windhelm.

WINDHELM NELLA MAPPA


Recatevi dunque a Windhelm!
Una volta giunti in città, recatevi presso la porta di ingresso della casa di questo misterioso personaggio.

PERCORSO DA SEGUIRE PER GIUNGERE ALLA CASA


Troverete un bambino al di fuori dell'abitazione che parla di questo tale insieme ad una Dunmer che lo invita a non chiedere di giocare al misterioso Aventus Aretino. Segnale inconfondibile che vi state recando dalla persona giusta, e che contemporaneamente può darvi un'idea di chi vi troverete di fronte.

casaaventusaretino


Avvicinatevi dunque alla porta e scassinatela per entrare all'interno della casa.
Si tratta di una serratura di difficoltà basilare, niente di impossibile dunque!

SERRATURA


Una volta entrati, udirete una voce recitare strane frasi inneggiando alla Confraternita!
Avanzate senza timore e...

SORPRESONA!!


Scoprirete che si tratta di un bambino! Come probabilmente avetate immaginato ascoltando i discorsi all'ingresso della sua casa.
Nonostante brandisca un pugnale, non spaventatevi, e parlate con lui.
Vi crederà un assassino della Confraternita, giunto a lui grazie ai suoi riti oscuri celebrati ininterrottamente per giorni.
Nonostante ciò che deciderete di dirgli, rimarrà fermo nelle sue convinzioni e vi racconterà la sua storia.
Egli è infatti fuggito dall'orfanatrofio di Riften dove era stato mandato dopo la morte di sua madre.
Vi racconterà che la padrona dell'orfanatrofio, una certa Grelod la Gentile, tiene un atteggiamento crudele nei confronti dei bambini e vi chiederà dunque di ucciderla.
Vi apparirà il messaggio che vi confermerà la fine della missione "Parla ad Aventus Aretino" e si attiverà la missione "Innocenza Perduta", non più sotto alla voce VARIE, ma con un capitolo a se stante nel vostro diario.

innocenzaperduta


Il vostro prossimo obbiettivo sarà dunque quello di recarsi a Riften, città dei ladri.

RIFTEN NELLA MAPPA


Giunti li, dirigetevi presso l'orfanatrofio citato dal ragazzino.

PERCORSO DA SEGUIRE PER GIUNGERE ALL'ORFANATROFIO


Non appena avrete fatto pochi passi, tra le bancarelle, lo potrete scorgere senza difficoltà.

orfanatrofioriften


Entrate all'interno, e troverete Grelod la Gentile durante una delle sue ramanzine ai bambini, ciò che dirà, vi confermerà la crudeltà di cui vi aveva parlato Aretino.

grelod


Attendete dunque che Grelod abbia finito di parlare e uccidetela quando lo riterrete opportuno. Potrete anche scambiare qualche parola con lei, ma più le parlerete più voglia vi verrà di vederla in una pozza di sangue.
Tornate dunque da Aretino, vi accoglierà chiedendovi l'esito della sua "commissione", e dopo aver appreso della morte di Grelod la Gentile, vi ringrazierà, fermamente convinto che facciate parte della Confraternita Oscura. Vi consegnerà un oggetto dal misero valore come ricompensa, ma ciò che interessa non è esattamente il suo valore in denaro, ma ciò che comporta aver concluso la missione, come vi verrà confermato da un messaggio di gioco.

LA RICOMPENSA DI ARETINO


Attendete dunque del tempo e la quest, prima ancora di iniziare, arriverà ad un bivio. Nulla di importante. Potrebbe giungere un corriere recante un inquietante messaggio da mittente sconosciuto. Una volta aperta la lettera, essa conterrà il seguente messaggio:

losappiamo


Tale messaggio tuttavia non arriva sempre per tempo, infatti se andrete a dormire in una qualsiasi locanda dopo aver atteso del tempo (Circa 24 ore), o dopo l'arrivo del messaggio, indifferentemente, avrete un risveglio particolare.

astrid


Vi ritroverete dunque in un luogo a voi sconosciuto a parlare con un'assassina minacciosa che vi accuserà di aver rubato un contratto della Confraternita Oscura: "L'omicidio di Grelod la Gentile". Vi si attiverà quindi una nuova missione...

conamicicomequesti


Per ripagare il "debito", dovrete uccidere, a vostra scelta, uno dei tre prigionieri incappucciati che noterete essere nella stanza.

prigionieri


Uccidetene uno ed una volta fatto tornate a parlare all'assassina che vi confermerà di aver finalmente ripagato il vostro debito con la Confraternita. Inoltre vi chiederà di entrare a far parte della sua "Famiglia", e vi segnerà sulla mappa la posizione, dandovi la parola d'ordine per accedere finalmente al covo della Confraternita Oscura.

LOCAZIONE SANTUARIO DELLA CONFRATERNITA


Così ha finalmente inizio la vostra sanguinosa carriera!
Uscite dalla baracca e vi ritroverete non molto lontani da Solitude.

IL LUOGO DEL SEQUESTRO NELLA MAPPA


Armatevi di buona volontà ed iniziate il vostro viaggio!

In alternativa è stata segnalata la possibilità di ottenere il messaggio della confraternita dal messaggero massacrando npc qua e la. Tuttavia non garantisco. Inoltre è possibile attivare la missione Distruggi la Confraternita Oscura scegliendo di uccidere Astrid anziché uno dei tre prigionieri incappucciati.

Spero di aver fatto una guida il quanto più dettagliata possibile!
Buona confraternita a tutti!

Alla Confraternita Oscura sono legati due Achievements o trofei, si tratta di "Con amici come questi...", "Finché morte non vi separi" e "Ave Sithis!".

conamicicomequesti
Con amici come questi...

Entra nella Confraternita Oscura


finchemortenonvisepari
Finché morte non vi separi...

Completa "Finché morte non vi separi"


avesithis
Ave Sithis!

Completa "Ave Sithis!"

[GUIDA] Achievement o Trofei in Skyrim



CITAZIONE
Ricordo che per ottenere una delle parole dell'urlo Marchio della Morte è necessario entrare nel Santuario della Confraternita Oscura
- [GUIDA] Tutti gli Urli in Skyrim
Entrando nella confraternita vi sarà consegnata una speciale armatura detta armatura ammantata
- [GUIDA] Tutte le armature di Skyrim


Di Seguito qualche parola chiave per far trovare il thread con un po più di facilità:
skyrim come entrare nella confraternita oscura entrare a far parte della confraternita assassini famiglia db dark brotherhood darkbrotherhood confraternita oscura gildaassassini skyrim assassino mano nera ? trovare la confraternita ingresso co di assassinio gilda assassini skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum guida skyrim come entrare nella confraternita oscura entrare a far parte della confraternita assassini famiglia db dark brotherhood darkbrotherhood confraternitaoscura gilda assassini skyrim assassino mano nera ? mano nera sithis sanguine entrare confraternita tes v the elder scrolls trovare la confraternita ingresso co di assassinio gilda assassini guida come entrare nella confraternita oscura skyrim skyrim come entrare nella confraternita skyrim confraternita assassini skyrim gilda assassini skyrim entrare nella confraternita skyrim


Edited by Wolf93 - 19/6/2014, 22:37
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2011, 00:49
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ho sbirciato un po' qua e là e sembra una quest davvero figa. Anche se non sono un giocatore tendente allo stealth (o perlomeno lo sono ma per la figura del ladro), penso che questa volta un personaggio della Confraternita lo creerò. Non so perché ma mi ha ricordato Saw. Girando per Windhelm comunque le storie sono venute fuori e si parla di un serial killer. E' una quest correlata? Se sì, c'è modo di affrontarla dalla parte della giustizia, stile detective?
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2011, 06:55

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Onestamente non lo so, la confraternita oscura non l'ho fatta, ho caricato un vecchio save e sono arrivato fino al momento dell'ingaggio per fare la guida.
Non so dunque se sia una quest a se stante o se faccia parte della confraternita. Ne tantomento so se si possa affrontarla dalla parte della giustizia (Da escludere se scopriamo che fa parte della db).
Spero che qualche utente che l'ha finita possa darci notizie al riguardo.



Di seguito i link a tutte le guide del forum ed ai thread maggiormente rilevanti:
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Armature di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Armi di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Creare Arma e Armatura Perfetta in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Artigli di Drago in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Abitazioni e Case di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Compagni in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Lavorazione delle Pelli in Skyrim!
[GUIDA SKYRIM] Trovare Cuore di Daedra in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Cuori di Daedra e Lingotti d'ebano INFINITI in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Draghi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Estrazione e Lavorazione Minerali in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Usare la Forgia dell'Atronach in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Frecce infinite in Skyrim!
[GUIDA SKYRIM] Gemme dell'Anima e Gemme Nere in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutti gli Incantesimi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Licantropia! Come Diventare Lupo Mannaro in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Mappe del Tesoro di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Maschere del Drago in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Sposarsi? Tutto Sul Matrimonio in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutti i Menhir di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Miglioramento Armi ed Armature in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Oggetti Unici in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Oro Infinito! Soldi Infiniti in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Gemme Insolite, Pietre di Barenziah Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Quest del Tempio, Mara, Dibella e Kynareth di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutte le Razze in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Santuari Daedrici in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Trappole e Inneschi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Tutti gli Urli in Skyrim! Locazioni e Poteri degli Shouts!
[GUIDA SKYRIM] Vampirismo in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Alchimia in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Aumentare Abilità velocemente in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Costruzione Pg, le Principali Classi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Forgiatura in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Incantamento in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Scassinare in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Come entrare nell'Accademia di Winterhold in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Come entrare nella Gilda dei Compagni di Jorrvaskr in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Come entrare nella Confraternita Oscura in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Come entrare nella Gilda dei Ladri in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Achievement o Trofei in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Convertire salvataggi da Xbox a PC e da PC ad Xbox in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Salvataggio God Mode PS3 Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Mappa Completa Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Mappe e Locazioni delle Città di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Come installare le mod con Nexus Mod Manager Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Risolvere il lag su PS3 Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks
[GUIDA SKYRIM] Mestieri o Lavori in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Malattie in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Livelli, Abilità e Perk in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Skill Books, Libri abilità Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Giganti di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Troll di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] ID di Armi, Armature, Gioielli, Incantesimi,Pietre Preziose,Lingotti in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Cose da fare in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Diventare Thane in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Incantesimi Rituali in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Addestratori, Allenamento in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Crimini e Pene in Skyrim
[GUIDA SKYRIM] Spriggan di Skyrim
[GUIDA SKYRIM] La magia in Skyrim
Guide Skyrim TES Forum Skyrim Forum
TES Forum Skyrim Forum
Skyrim Forum
Quest Skyrim
Guide Skyrim
Bestiario Skyrim
Personaggi Skyrim
Immagini Skyrim Screenshot
DLC Mod Skyrim
Creazione mod Skyrim TES CK
Svago
Skyrim Wallpaper HD 1920x1080
Galleria Immagini Skyrim
Skyrim immagini personaggio Nord Shannam
Mod per aumentare la Grafica di Skyrim
Scaricare Musica da Youtube
Cose strane in google street view
Presentazioni Forum
Consigli e Proposte Forum
Affiliazioni e Spam
Oblivion Forum
Oblivion Gilda dei Maghi
Oblivion Gilda dei Guerrieri
Oblivion Gilda dei Ladri
Oblivion Confraternita Oscura
Oblivion Biblioteca Libri
Quest Oblivion
Personaggi Oblivion
ScreenShot Immagini Oblivion
DLC Mod Oblivion
Creazione mod TES IV CS
Morrowind Forum
Creazione Mod TES III CS
Quest Morrowind
Videogame giochi pc xbox ps3
Informatica ed Internet
Grafica Photoshop
Manga e Anime
Vecchi Thread
TES Download Free - Arena Daggerfall
Flood
TES VI
Bug Skyrim
Espansioni Skyrim
Skyrim Multiplayer
Skyrim Forum Facebook
Skyrim TES Forum Facebook
iPhoneParodia iPhone
Musica Canzoni
Storie Racconti
Spazi Personali
Giochi PC
Fallout 3
Metin 2
TES Creazione Mod su richiesta Oblivion
Mod by TES Forum
Mod Texture HD Skyrim Animals
Immagini Divertenti
Guide Skyrim
Guide Skyrim
Quest Skyrim
Quest Skyrim
Skyrim Forum
Skyrim Forum
Mod DLC Skyrim
Come aumentare visite forumfree forumcommunity
Skyrim Kinect Skyrim
[Skyrim Video] Tutti i video piu divertenti di Skyrim
Skyrim Background La storia di Skyrim
Skyrim DLC ed Espansioni Skyrim
[PATCH SKYRIM] Elenco Patch Skyrim
DLC Skyrim HD Texture Pack
Segreti e Bug Google Gravity
Telefonia Cellulari
Frasi Idiote
TES Online Multiplayer Skyrim Online Multiplayer MMORPG
Dawnguard Trailer Skyrim
Skyrim DLC Dawnguard
Informazioni Skyrim Dossier


Edited by Wolf93 - 7/6/2012, 19:20
 
Web  Top
oliarz
view post Posted on 28/11/2011, 01:16




Quella del serial killer non centra niente con la confraternita, la puoi fare tranquillamente senza diventare un "assassino" :asd: ma la affronti proprio dalla parte della giustizia come dice Wolf. Io l'ho fatta e l'ho trovata anche molto bella come quest. :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 07:26
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Hmm... io sono andato sabato ad uccidere la vecchia.
Ho furtività a 40 o poco più, mi sono servito anche di un incantesimo di attenuazione, mi sono avvicinato mentre dormiva con un po' di veleno sulla lama e Zack.

Peccato che comunque urla e tutti si svegliano. Mi sa che non c'è l'animazione coi pg che dormono.
 
Web Contacts  Top
Giangio 300
view post Posted on 28/11/2011, 14:09




Per iniziare la quest "Distruggi la Confr. Oscura" bisogan uccidere Astrid :sisi:
 
Top
Bændit®
view post Posted on 2/12/2011, 03:47




CITAZIONE (.:Kairi:. @ 28/11/2011, 07:26) 
Hmm... io sono andato sabato ad uccidere la vecchia.
Ho furtività a 40 o poco più, mi sono servito anche di un incantesimo di attenuazione, mi sono avvicinato mentre dormiva con un po' di veleno sulla lama e Zack.

Peccato che comunque urla e tutti si svegliano. Mi sa che non c'è l'animazione coi pg che dormono.

Scusate l'ingresso a sorpresa ma non resisto.
Io sono entrato con la mia bipenne e con molta eleganza orchesca ho mollato uno swing sulla bacucca. Missione compiuta XD
 
Top
Ramarrø
view post Posted on 2/12/2011, 03:58




Io non ho avuto ancora niente a che fare con la Confraternita, ma guarda caso oggi mentre girovagavo sono incappato nei pressi di uno stagno scuro, e avvicinandomi cosa ho scoperto? Una porta sbarrata sulla parete di una roccia, nella quale era raffigurata la Madre Notte.

La zona è nei pressi di
Falkreath


Ho provato a formulare una parola d'ordine per accedere, ma evidentemente non la conosco.
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 2/12/2011, 07:55




CITAZIONE (Ramarrø @ 2/12/2011, 03:58) 
Io non ho avuto ancora niente a che fare con la Confraternita, ma guarda caso oggi mentre girovagavo sono incappato nei pressi di uno stagno scuro, e avvicinandomi cosa ho scoperto? Una porta sbarrata sulla parete di una roccia, nella quale era raffigurata la Madre Notte.

La zona è nei pressi di
Falkreath


Ho provato a formulare una parola d'ordine per accedere, ma evidentemente non la conosco.

Quello è
proprio il santuario della Confraternita
 
Top
Blazik«
view post Posted on 5/12/2011, 20:12




c'é un altro modo, meno ortodosso, per entrare nella confraternita.Basta ammazzare parecchie persone e ti arriverà il messaggero lol
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:21

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ho aggiunto una nota al riguardo a fondoguida. Comunque mi confermate o no la possibilità di attivare la missione distruggi la confraternita oscura? :asd:
 
Web  Top
Blazik«
view post Posted on 6/12/2011, 22:15




No, non c'é.Astrid, normalmente, è "immortale" cioé si accascia, sta un po' così, gli altri attaccano e poi si rialza.
Ma..
In una missione Astrid ti consegna al Penitus Oculatus facendoti uccidere un sosia dell'imperatore al posto dell'imperatore stesso.Lo fa sperando di salvare il santuario della confraternita, ma verrà ingannata e andrà tutto a belle donnine.Tu dovrai ucciderla e recuperare il suo pugnale, per poi onorare il contratto e uccidere l'imperatore sulla sua nave.
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 22:52
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


C'è eccome invece.
Se dopo essere stati rapiti e portati nella casa in cui dovete uccidere uno dei 3 personaggi legati e incappucciati, invece di fare ciò attaccate e uccidete Astrid, vi si attiva la missione "Distruggi la Confraternita Oscura!".

Dovrete andare da una qualsiasi guardia che vi indirizzerà da Maro a Ponte del drago. Questi vi darà la missione di andare nel santuario della Confraternita e fare piazza pulita dei restanti membri. Al suo ritorno, vi ricompenserà con 3000 monete d'oro (una schifezza insomma :ahstop: ).
 
Web  Top
.:°sasa93°:.
view post Posted on 6/12/2011, 22:58




CITAZIONE (Guarino Jensen @ 6/12/2011, 22:52) 
C'è eccome invece.
Se dopo essere stati rapiti e portati nella casa in cui dovete uccidere uno dei 3 personaggi legati e incappucciati, invece di fare ciò attaccate e uccidete Astrid, vi si attiva la missione "Distruggi la Confraternita Oscura!".

Dovrete andare da una qualsiasi guardia che vi indirizzerà da Maro a Ponte del drago. Questi vi darà la missione di andare nel santuario della Confraternita e fare piazza pulita dei restanti membri. Al suo ritorno, vi ricompenserà con 3000 monete d'oro (una schifezza insomma :ahstop: ).

chi tradisce la confraternita oscura non è degno di vivere la notte stessa del tradimento verranno uccisi nel sonno (i giocatori non i pg)

non so se influenzi il tempo di arrivo di Cicero al santuario ma seguendo il percorso ad est di whiterun troverete cicero con il carro rotto e vi chiedera aiuto a voi spetta decidere se farlo o meno


ps:
ma per caso devo fare frequentemente visita alla madre notte ora che sono uditore?
 
Top
74 replies since 22/11/2011, 20:07   92363 views
  Share