The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[BUG SKYRIM] Riepilogo Bug Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 18:54

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Skyrim Bug! Tutti i Bug di Skyrim!


Apro questa discussione con l'intento di raggruppare e "catalogare" tutti i bug presenti in modo da avere un quadro completo e chiaro della situazione e di poter verificare quanti saranno corretti con le patch che spero arriveranno a breve. Inoltre, se foste così disponibili da fornire materiale come foto o video relativi ai bug che segnalate, sarebbe molto apprezzato.


:guarino: Skyrim's Bug List :guarino:



1. Armi volanti


CITAZIONE
Spesso capita di uccidere i nemici e di trovare un'arma sospesa in aria, cosa molto fastidiosa a mio parere. Questo bug si verifica anche gettando a terra degli oggetti in alcuni luoghi.
IMMAGINE

2. Nemici volanti


CITAZIONE
Altrettanto spesso capita di vedere dei mammuth a 20 metri da terra che camminano come fossero appoggiati al terreno.
VIDEO

3. Compagni scomparsi


CITAZIONE
A volte il compagno che mi segue sparisce nel nulla. Com'è possibile? E' un bug o è morto definitivamente da qualche parte?

4. SPOILER!! Se non avete fatto la main quest non leggete


CITAZIONE
Liberare il drago della main quest
Quando si cattura e poi si libera il drago appare sul diario "Parla col drago", ma questi si mette ad attaccare tutti e non c'è il dialogo disponibile... Ho risolto uscendo dalla sala e rientrando...

5. Perk di parata


CITAZIONE
L'abilità parata, con il perk che rallenta il tempo quando si subisce un attacco caricato è estremamente buggata. Spesso infatti il tempo rimane rallentato e si è costretti a ricaricare un save .__.'

6. Drago non scheletrito


CITAZIONE
Quando si uccide un drago capita che usando il fast travell subito dopo e tornando sul posto il drago abbia ancora addosso la carne, dopo un po torna scheletro...
IMMAGINE

7. Anima ritardataria


CITAZIONE
Analogamente al punto 6, ci si ritrova a 200km di distanza e si è avvolti dall'anima del drago ._.'
IMMAGINE 1
IMMAGINE 2
IMMAGINE 3

8. Animazione carrozze


CITAZIONE
Se si sale sulla carrozza, si dice al tipo che si vuole andare in una determinata città e questo vi dice di sedervi, cliccando sulla panchina si vede il pg, che era comodamente posizionato sul carretto, risalire come se fosse stato giu :omg:
IMMAGINE 1
IMMAGINE 2

9. Ombre negozio di vestiti Radiose Vesti


CITAZIONE
Nel negozio di vestiti di solitude le ombre sono un bug
IMMAGINE

10. Giganti "pastori" con la mazza di sauron..


CITAZIONE
Come visto in molti video la mossa dei giganti è buggata, capita sempre di volare qualche migliaio di metri..
VIDEO

11. Scale messe così per ridere


CITAZIONE
Mi capita spesso di combattere sulle scale con banditi vari e questi se ne stanno comodamente sospesi accanto alla scala...

12. SPOILER!! Se non avete fatto la main quest non leggete


CITAZIONE
Uccidere il drago capo dei barba
Le lame chiedono di ucciderlo ma anche volendo non si può, la vita si azzera e rimane la...
Ho dovuto ignorare le lame e proseguire con la quest..

13. Il peso di molti oggetti


CITAZIONE
Si sbatte contro un carretto e questo vola praticamente via, idem per ossa di ogni tipo.
IMMAGINE

14. Casualità non troppo casuale


CITAZIONE
Se si salva con pochissima vita di fronte ad un drago, caricando il salvataggio continuerà a fare la final uccidendovi, mi è accaduto una volta ma penso sia molto raro.

15. Problema gestione salvataggi


CITAZIONE
Se salvo in alcuni dungeon, quando carico mi lagga uno sproposito... Se passo una porta e torno indietro ritorna tutto fluido.. E' come se avesse problemi a caricare la zona facendo riferimento ad un save e senza un passaggio diretto da una zona all'altra che lo spinga a caricarli... Non so se è solo mio il problema.

16. Utilizzo strumenti occupati


CITAZIONE
Quando si vuole utilizzare uno strumento come la forgia, il banco di lavoro ecc... già occupato da un npc, al momento del "click" gli scompariranno dalle mani gli oggetti in uso... Se forzeremo ancora a volerli usare prima che l'npc si sia riuscito a spostare ci ritroveremo dentro di lui ad usare lo strumento desiderato..
IMMAGINE

17. Frecce


CITAZIONE
Rimangono conficcate e non se ne vogliono più andare.
VIDEO

18. Mercanti che non vendono


CITAZIONE
Altrettanto fastidioso è il fatto che i mercanti non abbiano la voce "Cosa vendi?" se non sono sul posto di lavoro (Anche se in orario di lavoro, ad esempio attendendo del tempo ci si ritrova col negoziante che procede ai 2 all'ora per andare da casa al negozio).
Inoltre a volte la voce per commerciare non appare nemmeno all'interno del negozio se il commerciante è in particolari punti (Non sono riuscito a capire quando accada nello specifico).

19. Dialoghi PC


CITAZIONE
Questo che viene credo sia solo un problema riguardante il pc ma non ne sono sicuro.
Cliccando sulle varie voci del commercio (Vestiario, cibo ecc...), a volte capita che esca dalla finestra di commercio ritornando ai dialoghi..

20. Final ad un drago


CITAZIONE
Ho riscontrato una lieve imprecisione nell'animazione dell'uccisione del drago utilizzando spada ad una mano e scudo. Saltando sulla testa infatti il pg è sbilanciatissimo e sembra quasi sfidare la gravità stando tutto sulla destra della testa del drago XD

21. Final a nemici umani


CITAZIONE
Quando il pg, con scudo e spada ad una mano equipaggiati, trafigge al petto il nemico mette la mano sinistra con lo scudo dietro alla schiena del nemico e lo trafigge con la destra. L'animazione viene vista, almeno nella parte finale, dalle spalle del nemico, e dunque si nota come la propria spada trafigga il nemico e passi in mezzo al proprio scudo spuntandone fuori. Veramente brutto da vedere.
IMMAGINE

22. Cavallo invisibile


CITAZIONE
Capita spesso che il cavallo diventi invisibile per un breve momento
IMMAGINE

23. Pg invisibile


CITAZIONE
Giocando in terza persona in spazi ristretti capita spesso che la telecamera entri nel pg rendendolo invisibile
IMMAGINE 1
IMMAGINE 2

24. Cadaveri ballerini


CITAZIONE
Capita altrettanto spesso che un nemico appena ucciso si incastri da qualche parte e si muova come in preda a convulsioni XD.. Succede anche usando il fast travel in luoghi dove ci sono cadaveri come ad esempio gli scheletri dei draghi.

25. Bug grafico sassi vicino a Baracca dell'Alchimista


CITAZIONE
Vi sono dei sassi nei pressi di Baracca dell'Alchimista dove un lato è invisibile, non ha il bordo e ci si può entrare dentro.
IMMAGINE 1
IMMAGINE 2

26. Missione Sangue sul ghiaccio


CITAZIONE
Svariati bug riguardanti la sopracitata missione, pag 3 per info più dettagliate.
PAG 3

27. Oghma Infinium buggato


CITAZIONE
Tramite uno stratagemma si può ottenere i bonus dell'Oghma Infinium infinite volte.
VIDEO

28. Telecinesi


CITAZIONE
E' possibile aumentare l'abilità Alterazione con una velocità spropositata sfruttando telecinesi..
VIDEO

29. Matrimonio col Morto


CITAZIONE
Ormai si invitano anche i morti ai funerali. E le spose scappano in lacrime!
DETTAGLI

30. Messaggeri in mutande


CITAZIONE
Guardate che mi è capitato, un messaggero in mutande... Dopo questa ragazzi, inizio a dubitare realmente della sanità mentale degli sviluppatori..
IMMAGINE

31. Frecce in verticale sugli oggetti a Riften


CITAZIONE
Questo bug mi è capitato recentemente a Riften, trovo delle frecce in verticale. Appoggiate con la punta sui corrimano, sui barili... Boh.. A voi la parola.
IMMAGINE

32. Bug Acqua


CITAZIONE
Il classico bug che si verifica quando si nuota in superficie, risalente ancora ad oblivion..
IMMAGINE

33. NPC impiantati nel terreno


CITAZIONE
Alle volte capita di trovare degli NPC impiantati letteralmente nel terreno con solamente il busto fuori dalla terra.
IMMAGINE

34. La Cospirazione dei Rinnegati


CITAZIONE
Durante lo svolgimento della quest "La Cospirazione dei Rinnegati" si potrebbe verificare un errore che vi farà saltare gran parte della quest stessa portandovi praticamente subito alla sua conclusione.
UESP.NET

35. SPOILER!! Se non avete fatto la main quest non leggete


CITAZIONE
Quando si deve fare il consiglio ad hotgar alto e devi convincere ulfric ed hai la missione della corona uncinata attiva e non hai parlato col suo generale succede una cosa orribile.
ulfric ti dice di andare a fare la quest ed il generale non riesce a credere che io sia riuscito a convincere ulfric a partecipare al consiglio.

36. Perk armatura d'ebano completa buggato


CITAZIONE
Quando si indossa l'armatura d'ebano completa non viene attribuito il +25% del perk apposito di Forgiatura!!
[GUIDA] Tutte le armature di Skyrim

37. Perk Mira Ferma liv 2 buggato


CITAZIONE
L'abilità dovrebbe non far consumare vigore mentre si mira e si usa lo zoom, e dovrebbe rallentare nel mentre il tempo del 50%, ma il vigore viene ugualmente consumato.

38. SPOILER!! CHI NON HA FATTO I COMPAGNI NON APRA


CITAZIONE
Missione S.O.S., il tizio che devo salvare da un punto vicino ad Helgen è nel cimitero di Falkreath, bello tranquillo. Infatti mi appare il primo punto della missione (appunto salvarlo) già completato e me la aggiorna dicendomi di portarlo a Falkreath. Ce lo porto, raggiungiamo il punto segnato dall'indicatore missione e non succede assolutamente nulla, stiamo lì anni e non capita niente.
SOLUZIONE

39. Compagni, Farkas buggato


CITAZIONE
Farkas continua a parlarvi senza sosta.
VIDEO

40. Meridia prova a ucciderci


CITAZIONE
Meridia ci lascia cadere nel vuoto come pere cotte!
[Guida] Santuari Daedrici in Skyrim
PAG 6. Discussione e soluzioni

41. Corsa ed acrobazie sul cavallo


CITAZIONE
Curioso bug, da morire dal ridere!
VIDEO

42. Elmo e cappuccio


CITAZIONE
Si possono indossare elmi e cappucci assieme, ad esempio l'elmo falmer e le maschere. Tuttavia si incorre in svariati bug grafici.

43. Bug Gemme Insolite - Pietre di Barenziah


CITAZIONE
Una volta iniziata la missione delle gemme insolite, e scoperto che queste sono delle pietre di Barenziah, non saranno più impilabili...
IMMAGINE

44. Bug Achievement Criminale Supremo


CITAZIONE
Probabile bug per il trofeo criminale supremo!
DISCUSSIONE

45. Quest che non se ne vanno dal Diario


CITAZIONE
Vi sono alcune quest che, anche se concluse, non se ne vanno dal menù. (Sembrano essere molte)

46. Impossibile diventare Thane del Rift


CITAZIONE
Alcuni utenti hanno riscontrato un bug che non gli consente di divenire thane del Rift.

47. Volo improbabile dei draghi


CITAZIONE
Alcuni draghi si cimentano in voli improbabili, può infatti capitare di vedere draghi volare al contrario o roteare ciclicamente come trottole.

48. Il drago non atterra


CITAZIONE
Un bug che ho riscontrato personalmente consiste nel mancato atterraggio del drago.. Lo ho colpito numerose volte con l'urlo squarcio del drago ma nulla... Non ne voleva sapere di atterrare. Inoltre presentava un volo un po strano, quasi ai livelli descritti nel bug n°47

49. Manichini per le armature buggati


CITAZIONE
I manichini possono scomparire, oppure spostarsi di qualche metro per motivi inspiegabili

50. Stemmi per le armi buggati


CITAZIONE
Alcuni stemmi per le armi non sono attivabili, può inoltre capitare di trovare le armi appese a tali stemmi in giro per casa sospese nel vuoto.

50. NPC scomparsi


CITAZIONE
Può capitare che alcuni NPC scompaiano durante lo svolgimento di quest rendendone impossibile lo svolgimento

51. Bloccati in Acqua


CITAZIONE
E' stata segnalata su ps3 la possibilità di avere un blocco del gioco quando si entra in acqua in determinate situazioni.

Aggiungete quelli che avete trovato voi e commentate i miei se avete qualcosa da dire. Grazie

Guardate anche l'elenco della patch con tutti i changelog in italiano! [PATCH SKYRIM] Elenco Patch Skyrim
Di Seguito qualche parola chiave per far trovare il thread con un po più di facilità:
bug skyrim skyrim bug help bug aiuto bug soluzione bug pg buggato errore di gioco skyrim soluzioni bug skyrim problemi skyrim problema errore soluzione skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum skyrim forum errore di gioco bug bugs in skyrim problema con skyrim bug grafico skyrim errore missione skyrim tutti i bug skyrim buggato bugg problema buggata errore elenco errori lista catalogo


Edited by Wolf93 - 28/7/2012, 15:05
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:04
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,488
Location:
Brianza

Status:


13. Il peso di molti oggetti
Si sbatte contro un carretto e questo vola praticamente via, idem per ossa di ogni tipo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:11

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 15/11/2011, 19:04) 
13. Il peso di molti oggetti
Si sbatte contro un carretto e questo vola praticamente via, idem per ossa di ogni tipo.

Esatto! XD
Quanti carretti che ho fatto volare per sbaglio :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:17
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Mi confermate il n.5? Perché sono intenzionato a maxare Parata, ma se è buggata aspetterò più in là coi livelli, nell'attesa che esca qualche fix...
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:19

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Guarino Jensen @ 15/11/2011, 19:17) 
Mi confermate il n.5? Perché sono intenzionato a maxare Parata, ma se è buggata aspetterò più in là coi livelli, nell'attesa che esca qualche fix...

Io te lo confermo di persona, è ingiocabile e non lo sto più usando lo scudo.. Preferisco prenderle...
Però non so se sia solo un problema mio o che altro, questo non lo so
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:23
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Peccato. L'unico lato positivo (che ho controllato ora) è che non è necessario per passare agli altri perk.
 
Web  Top
Ramarrø
view post Posted on 15/11/2011, 22:07




Per il numero 5 mio fratello (guerriero) dice che non gli è ancora successa una cosa del genere. Ma vi dico che noi giochiamo su XBOX 360: è plausibile che i bug varino a seconda della piattaforma?

Anche la cosa della furtività (mi pare che manca nella lista), che scoccando frecce dalla distanza i nemici rimangono immobili l'ho provato e non è ancora successo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 22:29
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Per la numero 14 credo che non sia un bug, probabilmente hai fatto il salvataggio proprio appena il drago sta eseguendo la final e di conseguenza appena ricarichi te lo trovi a ripeterla di seguito.
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 00:31
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Bug delle freccie:


Succedeva anche in Oblivion in realtà, ma mi pare che lì si togliessero dopo un po'.
Altra soluzione è quella di farsi colpire da una freccia in prima persona.
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2011, 06:55

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Aggiungo dopo :sisi:

Comunque la cosa di parata succede spessissimo coi dreugr di un certo tipo, con altri di solito non da problemi, ma capita di doversi fare interi dungeon senza usare lo scudo :omg:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2011, 12:31
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Cavolo, io ho messo quel perk, per ora non mi ha dato problemi... però temo il peggio. Ci sarà un cavolo di sistema via console per risolvere!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2011, 14:35
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
2,266

Status:


A me sono rimaste delle frecce infilzate e non mi vanno più via è successo a qualcun'altro?
Se qualcuno sa come risolverlo me lo dica perché mi danno fastidio quando mi muovo a cavallo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2011, 14:59
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Scusa ma ho appena postato il bug in questione...
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:07
Avatar

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
2,266

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 16/11/2011, 14:59) 
Scusa ma ho appena postato il bug in questione...

Sorry ma non sono riuscito a vedere il video perché mi è saltata la connessione ci proverò
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2011, 16:35
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Prova ad usare la console, se sei su PC; visuale in terza persona, clicchi sulla freccia e digiti "disable". Dovrebbe sparire! Però non sono sicuro che possa funzionare, se con la freccia conficcata il sistema riconosce tutto il tuo personaggio e fai "disable" sicuramente il gioco ti crasha.
 
Top
274 replies since 15/11/2011, 18:54   75918 views
  Share