The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

TES I: Arena & TES II: Daggerfall

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 02:24
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Entrambi sono reperibili gratuitamente!


The Elder Scrolls I: Arena
Primo capitolo della gloriosa saga de "The Elder Scrolls", prodotto da Bethesda Softworks nel 1994 per MS-DOS. l gioco è stato pubblicato in due versioni: la prima in floppy disk, la seconda in CD-ROM; in quest'ultima sono presenti audio digitalizzato e alcune sequenze video. Nel 2004 Bethesda ha rilasciato come freeware la versione floppy disk.

Trama:
L'ORIGINE DELLA LEGGENDA

Il leggendario mago guerriero Jagar Tharn ha tradito l'Imperatore Uriel Septim, imprigionandolo in una dimensione alternativa e assumendo quindi la sua identità, occupando il trono. Un prigioniero solitario deve visitare i più famigerati e pericolosi luoghi di Tamriel, per ricomporre tutti i frammenti del Bastone del caos, salvare l'Imperatore e liberare l'Impero.


Link al Download: Download

Requisiti Minimi di Sistema:
386/25 MHZ, DOS 5.0, 4MB RAM, 25MB HD Space, VGA graphics card, Mouse, Soundcard (Ensoniq, Aria, Roland, SoundBlaster, Ultrasound).
The Elder Scrolls II: Daggerfall
Secondo capitolo dell'acclamata saga di RPG della Bethesda Softworks, Daggerfall è uno tra i primi RPG occidentali a presentare una struttura di gioco aperta, inclusiva di decine e decine di sub-quest, lìddove la trama è anch'essa strutturata in un filone di quest apposite. E' stato rilasciato nel 1996 per PC.

Trama:
IL RISVEGLIO DELLA GRANDE MACCHINA

Nella baia di Iliac è stato ritrovato l'antico golem Numidium, potente arma utilizzata in passato dal grande Tiber Septim per unificare Tamriel. Il sovrano di Daggerfall cade vittima delle lotte di potere, e il suo spirito inizia a tormentare il regno. L'Imperatore Uriel Septim VII invia il suo campione nella provincia di High Rock, per dare pace allo spirito del re e fare in modo che il golem non cada nelle mani sbagliate.


Link al Download: Download

Requisiti Minimi di Sistema:
486DX2/66 MHZ, DOS 6.0, 8MB RAM, 50MB HD Space, 256-color VGA graphics card, Mouse, Soundcard (Sound Blaster, Sound Blaster 16, AWE 32, Pro Audio Spectrum, Ensoniq Soundscape, Gravis Ultrasound).



ATTENZIONE: Se riscontrate problemi di "frame rate" potreste risolvere premendo CTRL+12 :ahsisi:

Edited by Trad™ - 15/7/2018, 16:34
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 03:28
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,508
Location:
Brianza

Status:


personalmente metterei questo thread come annuncio :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2010, 10:23
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Spero che il mio computer sia in grado di reggerli. :omg:
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 15:01
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Come desideri oh grande scan XD
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:26
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Li provai entrambi tempo fa, dopo che scoprii che la Bethesda li aveva messi in free download (che cari). Certo non ho provato a finirli, era solo un salto per curiosità, tipo volevo vedere se almeno un po' di cose erano già uguali ai tempi; ovviamente no, la grafica ridotta al midollo permetteva solo edifici cubici e un cambio di ambiente tipo deserto/erba/neve. Ma ho notato con piacere che Daggerfall aveva un 3d più sviluppato di quello che pensassi e che la differenza con Arena si nota eccome (mentre all'inizio pensavo avessero lo stesso dettaglio). In Daggerfall puoi persino ruotare la visuale usando il mouse, cosa che per certi giochi dell'epoca era una novità. Sarebbe da provare invece Redguard.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2011, 11:36
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Mi piacerebbe trovare tutti i TES per Mac :(
 
Web Contacts  Top
Diegop2000
view post Posted on 22/1/2012, 00:53




anche a me
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 19:16
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Rimini,Italia

Status:


Un gran bel lavoro,grazie!
 
Top
king_sora
view post Posted on 28/3/2012, 15:51




li sto scaricando ora sono belli??? immagino che la grafica sarà orrenda ma come giochi non ne ho idea.....sicuramente per il 1994 erano capolavori XD :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 16:37
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,508
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (king_sora @ 28/3/2012, 16:51) 
li sto scaricando ora sono belli??? immagino che la grafica sarà orrenda ma come giochi non ne ho idea.....sicuramente per il 1994 erano capolavori XD :)

Togli la grafica e la componente super action del salta volta spara e urla, e mettici molto gioco di ruolo in più rispetto a oblivion/skyrim.

Non ti dico se sono belli o brutti, ti dico che sono buoni giochi. Poi possono piacere come possono non piacere... ad ogni modo, TES è iniziato da loro due :)
 
Web Contacts  Top
muccj
view post Posted on 24/5/2012, 22:46




qualche santo d'oro mi puo' fare un tutorial passopasso su come installarlo e farlo girare bene?
ci riuscii ma girava senza audio, no climbing, no swimming e no jumping.
'na tristessa.
 
Top
the elder scrolls Francy
view post Posted on 22/6/2012, 17:25




Il mio pc è una specie di windows xp ma molto più... come dire... scassato! li sto provando a scaricare ma neanche io mi so muovere in queste cose... mi sono perso :loser: T.T appena li provo vi faccio sapere (sempre che capirò come -.-) cmq è un onore avere davanti i due download dell'inizio di TES :ave:
 
Top
Lazugallo
view post Posted on 29/7/2013, 17:18




Ragazzi un aiutino: Ho installato Arena ma ora non so come avviare il gioco... non sono un esperto di queste cose, dopo aver installato il tutto come faccio ad avviare il gioco vero e proprio?? Grazie in anticipo
 
Top
iTzDaNizZ
view post Posted on 29/7/2013, 17:20




CITAZIONE (Lazugallo @ 29/7/2013, 18:18) 
Ragazzi un aiutino: Ho installato Arena ma ora non so come avviare il gioco... non sono un esperto di queste cose, dopo aver installato il tutto come faccio ad avviare il gioco vero e proprio?? Grazie in anticipo

Ci dovrebbe essere il file che te lo dice dentro alla cartella che hai scaricato
 
Top
Lazugallo
view post Posted on 29/7/2013, 17:24




Ho il pdf ma sopra non c' è scritto nulla su come avviare il gioco.. o almeno non mi sembra! Ci sono solo cose riguardanti licenze e robe varie :.-.: :.-.:
 
Top
26 replies since 19/12/2010, 02:24   3943 views
  Share