The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Annuncio Ufficiale per TES Online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2012, 17:02
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


ANNUNCIATO UFFICIALMENTE

THE ELDER SCROLLS ONLINE



TOPIC AGGIORNATO AL 04 APRILE 2014 - L'ultimo Post: The Siege

Ebbene si, siamo giunti al termine delle news. Oggi, 4 Aprile 2014, Zenimax Online ha aperto ufficialmente (early access a parte) i server di gioco a tutti coloro che hanno acquistato o che decideranno di acquistare The Elder Scrolls Online.
Ben quasi 2 anni ci separano dal 5 Maggio 2012, giorno in cui decisi di mettermi in ballo per voi del forum (non troverete quella news perché ho dovuto cancellarla per via del limite di caratteri che Forumfree mi impone). Naturalmente il mio non è stato nulla di epico: solo un misto di copia-incolla e correzioni; solo poche cose mi appartenevano realmente. Ad ogni modo, penso di essere stato in grado di rilasciarvi informazioni fresche prima che voi altri (salvo qualcuno) ve ne accorgeste altrove.
Con questo credo di aver detto tutto, vi auguro pertanto di godervi ESO nel miglior modo possibile.
Un grazie a voi e uno anche alla redazione di mmorpgitalia la quale mi ha permesso la creazione di questo blog.


Come chicca finale, suggeritami dal nostro MasterDrAkE, eccovi a voi la nuova cinematic rilasciata dalla stessa Softco di ESO, intitolata The Siege.
Questa cinematica ci rende spettatori del campo di battaglia devastato di Cyrodiil, dove Molag Bal ha rivendicato la Città Imperiale, mentre le alleanze, bloccati in conflitto, lottano per strappare il Trono di Rubino dalle grinfie di Oblivion.

Video



TOPIC AGGIORNATO AL 14 FEBBRAIO 2014 - Il Crafting di ESO

Sebbene il gioco mi abbia profondamente disgustato, mi sembra comunque rispettoso parlarvi del sistema di Crafting.


Provisioning

Si tratta dell'abilità culinaria che ogni giocatore potrà decidere di destreggiare in ESO. Questa è sicuramente anche la più semplice delle professioni presenti ma anche una delle più tediose, in quanto i materiali e le recipe legate a essa saranno sparse in tutto il gioco, contenitori compresi. Una volta ottenuta una recipe, tutto quello che dovremo fare sarà consumarla per vederla cosi aggiunta al nostro repertorio di formule conosciute. Quello che ci mancherà di fare sarà poi trovare un focolare e reperire gli ingredienti richiesti. Nulla di più semplice. Al momento è però ancora difficile stabilire se i consumabili creati grazie a questa professione saranno effettivamente necessari per avere successo nel gioco.

Provisioning Passive

Recipe Quality: Gestisce il grado di rarità delle recipe che possiamo usare (green, blue, etc.).
Recipe Improvement: Gestisce il livello massimo delle recipe che possiamo creare.
Gourmand: Estende la durata degli effetti garantiti dal cibo mangiato.
Connoisseur: Estende la durata degli effetti garantiti dalle bevande.
Chef: Crea porzioni extra durante il craft.
Brewer: Crea bevande extra durante il craft.
Hireling: Questa passiva permetterà di accumulare ingredienti anche quando sarete offline. Può essere usata una sola volta al giorno.



Alchemy

Proprio come nei precedenti Elder Scrolls, Alchemy ci permetterà di creare potenti pozioni usando solventi e reagenti trovati in giro per il mondo. E si, questo vuol dire che avrete la possibilità di andare in giro a raccogliere fiori e combinarli tra loro per capire quali effetti possono avere. Grazie a ciò, il senso di sperimentazione è stato perfettamente mantenuto. Le pozioni sono invece influenzate dal solvente a esse legato.

Per esempio, la Natural Water permetterà di creare pozioni di livello 3, mentre la Clear Water pozioni di livello 10. Come negli altri giochi, le pozioni potranno avere anche effetti negativi, che potranno però essere mitigati grazie a una delle abilità passive.Molto probabilmente, grazie alle tantissime variabili esistenti, saranno molti i siti che provvederanno a presentare elenchi di pozioni creabili.

Alchemy Passive

Solvent Proficiency: Gestisce il livello del solvente che può essere usato nella creazione.
Keen Eye - Reagent: Permette di vedere più facilmente i reagenti nel mondo di gioco.
Medicinal Use: Gli effetti delle pozioni durano di più.
Chemistry: Da la possibilità di creare pozioni aggiuntive durante il processo.
Laboratory Use: Un reagente extra (massimo 3) quando si crea una pozione.
Snakeblood: Riduce l'effetto negativo delle pozioni del X%.



Clothier, Blacksmithing & Woodworking

Queste tre professioni possono tranquillamente essere presentate assieme in quanto le loro funzionalità sono identiche, cambierà solamente la tipologia di oggetti creati:

Clothier: permette di usare piante e pelli per produrre armature di tipo leggero e medio.
Blacksmithing: Utilizza minerali per produrre armi e armature pesanti.
Woodworking: Utilizza legname per produrre archi, bastoni e scudi.

Nessuna delle professioni sopracitate richiederà inoltre l'utilizzo di particolari strumenti, tutto quello che dovremo fare per raccogliere il legname, estrarre i minerali etc. sarà quindi avvicinarsi e interagire con i vari nodi di raccolta o uccidere le creature per reperire pellame. Una volta ottenuti i materiali, potremo avvicinarci all'appropriata postazione e raffinarli oppure estrarli da altre armi e armature raccolte durante le nostre avventure.

Una volta che tutto sarà pronto, il processo per creare un oggetto sarà quello di scegliere un tipo di equipaggiamento (un dagger per esempio), selezionare l'appropriato materiale per determinare il livello dell'oggetto che vorremmo produrre (avremo anche la possibilità di aggiungere più materiali per creare un oggetto dotato di più potere), selezionare un Racial Style e infine un Trait se applicabile.

Ogni pezzo di armatura, arma, bastone o scudo che andremo a creare potrà essere raffinato in vari stili. All'inizio avremo accesso a quello relativo alla nostra razza, ma potremo apprenderne altri in seguito. Ogni stile sarà legato a un certo tipo di pietra e il processo di craft consumerà una di queste pietre oltre che agli altri materiali richiesti. Se per esempio vorremmo creare un pezzo di equipaggiamento Dunmer, dovremo aggiungere 1 pezzo di Obsidian. Si tratta comunque di una mera differenza estetica. Le pietre potranno essere acquistate dai venditori o reperite durante il processo di estrazione.
Gli Stili presenti sono i seguenti: Breton, Redguard, Orc, Dunmer, Nord, Argonian, Altmer, Bosmer, Khajit, Ancient Elf, Reach, Primitive, Daedric, Imperial.
Molti sono gli stili presenti, come potete vedere e quindi molta sarà anche la personalizzazione che potremo dare al nostro equipaggiamento.

Traits

I Trait sono un'altro dei sistemi che potranno permetterci di personalizzare il nostro equip. Questi, permetteranno di aggiungere interessanti proprietà ai nostri oggetti. Aggiungere un Trait durante il processo di creazione richiederà la corrispondente pietra e il completamento della rispettiva ricerca. Per imparare uno di questi Trait, avremo necessità di un oggetto già esistente dotato della proprietà che ci interessa, interagendovi tramite la relativa stazione di crafting, potremo quindi cominciare il nostro studio sull'oggetto, il quale richiederà qualche ora per essere completato. Nostra possibilità sarà anche quella di ricercare più di un tratto alla volta ma i tempi di ricerca saranno notevolmente dilatati. Inoltre, per poter applicare un determinato Trait ad un certo tipo di armatura, dovremo prima ricercare quel Trait tramite un oggetto dello stesso tipo (pesante, leggero o medio).

Trait (armature)

Sturdy – %Chance to avoid Decay when defeated
Impenetrable – +Crit Resistance
Reinforced – +% Armor value on item
Well-fitted – Reduce sprint cost
Training – +Experience with item’s corresponding skill line (e.g. +% Heavy Armor experience)
Infused – +% on Armor enchant effect
Exploration – +% Exploration experience
Divines +% Mundus Stone effect

Trait (armi)

Powered – Reduce weapon enchant cooldowns by +%
Charged – Increase enchantment charges by +%
Precise – +Weapon/Spell Critical value
Infused – Increase weapon enchant effect by +%
Defending – +% Total armor e spell resistance
Training – +Experience con la corrispondente Line dell'oggetto
Sharpened – Increase armor and spell penetration by +%
Weighted – +% Attack speed

Infine, ecco l'elenco delle passive relative a queste tre ultime professioni:

Tailoring/metalworking/Woodworking: Stabilisce l'uso dei tier di materiali.
Keen Eye - Cloth/Ore/Wood: permette di meglio individuare i nodi di raccolta.
Outfitter/Miner/Lumberjack Hireling: Permette di raccogliere materiali anche quando si è offline ma può essere usata solo una volta al giorno.
Unraveling/Metal Extraction/Wood Extraction: Aumenta la possibilità di acquisire materiali durante il processo di raccolta.
Stitching/Metallurgy/Carpentry: Riduce i tempi di ricerca e permette di aggiungere ulteriori ricerche.
Tannin/Temper/Resin Expertise: Incrementa la possibilità di migliorare un oggetto grazie agli Improvement Material.

TOPIC AGGIORNATO AL 06 FEBBRAIO 2014 - 2° STRESS TEST DI MASSA

Zenimax non ci ha perso tempo e come promesso questo venerdì alle 18:00 aprirà nuovamente i server, prolungando la permanenza di Elder Scrolls Online fino a martedì.
Questo secondo stress test sarà un buon modo per Zenimax Online di verificare l'effettiva progressione del suo titolo in prossimità del rilascio ufficiale previsto per il 4 Aprile 2014, e per noi giocatori sarà invece un'ottima occasione per confermare le nostre opinioni o di ricrederci in tutto e per tutto.

Ripeto come al solito:

Durante lo Stress Test non vi è permesso pubblicare argomentazione riguardante il gioco, realizzare o mostrare immagini, ne tanto meno riprodurre video. Naturalmente non sono io a stipularlo, bensì Zenimax stessa tramite i suoi termini di condizione all'uso.

TOPIC AGGIORNATO AL 30 GENNAIO 2014 - Pre-Order, Collector's e Doppio Canone su Xbox

È un po' questa la notizia del giorno, non solo in ambito MMORPG, notizia che arriva in un periodo non esattamente felice per Microsoft e la sua console. Non ci riferiamo al pre-order e alla succulenta Collector's Edition del gioco appena svelati da Zenimax Online Studios, non per niente chiamata Imperial, quanto al fatto che gli sviluppatori si sono accordati con Sony per non rendere obbligatorio l'abbonamento PlayStation Plus per poter giocare Elder Scrolls Online su PlayStation 4.
Una notizia marginale se vogliamo, dato che una buona percentuale di coloro che dovranno pagare il canone di gioco probabilmente già sono abbonati a tale servizio, non fosse che tale accordo non è stato raggiunto con la principale rivale Xbox One, di qui tutto il clamore della novella. I giocatori di quest'ultima dovranno infatti pagare, inderogabilmente e inesorabilmente, anche l'abbonamento Xbox Live.


Imperial Edition

Tornando alla CE, che potete visionare in anteprima su Amazon, questa sarà in una scatola di bronzo massiccio da quaranta chili, client su supporto fisico in vinile 33 giri, con una mappa di Tamriel formato manifesto da campagna elettorale, il libro illustrato e a colori di 224 pagine con copertina in pelle umana "Emperor's Guide to Tamriel", un Molag Bal vivo e naturalmente diversi item in game esclusivi. Prezzo ancora da comunicare, ma è previsto l'acquisto in comode rate mensili a tasso agevolato.

Battute a parte, abbiamo per voi anche il nuovo trailer cinematico, nientemeno che in esclusiva nazionale, della modestissima durata di otto minuti. Buona visione!

Video



Pre-Order

Aggiungiamo inoltre che sono stati resi disponibili i pre-order del gioco per quanto riguarda le versioni PC e MAC. Le opzioni a disposizione, presso lo store online del gioco sono due:
Digital Standard Edition - Prenotando questa versione sarà possibile ottenere il minipet Scuttler, una mappa del tesoro bonus e la possibilità di giocare qualsiasi razza in ognuna delle alleanze a disposizione, nessun limite dunque!
Digital Imperial Edition - Grazie a questa versione, oltre a ottenere i benefici relativi alla Standar Edition, sarà possibile giocare il ruolo di un Imperiale in ognuna delle fazione, guadagnando cosi bonus, stili di crafting ed equipaggiamento unici. Saranno inoltre inclusi 3 oggetti in game: la mount Imperial White Horse, il minipet Mudcrab e i Rings of Mara, una coppia di anelli in grado di fornire un piccolo bonus all'esperienza quando si giocherà assieme al proprio partner.
In entrambi i casi vi saranno cinque giorni di "Accesso Anticipato" inclusi.

TOPIC AGGIORNATO AL 09 GENNAIO 2014 - 1° STRESS TEST DI MASSA

Ebbene si, il 2014 è iniziato e Zenimax non ha ritardato a farsi sentire col suo The Elder Scrolls Online. Infatti, tantissimi fan o semplicemente amanti del genere, hanno ricevuto nella loro posta, un codice che gli consentirà di partecipare al primo Stress Test organizzato dalla stessa Software House per collaudare i server di gioco.
Ricordo inoltre, che l'evento aprirà le danze alle 00:00 di venerdì, preciso a dire tra il 10/01/14 e l' 11/01/14. Mentre la chiusura dei server avverrà intorno le 6:00 del prossimo lunedì. Se tutto va bene, potremo testare il gioco quel pizzico in più di quanto potremmo mai aspettarci.

Secondo alcune diciture ("Ps4" e "Xbox One"), comparse accanto all'icona di Skyrim nel sito ufficiale di Bethesda, si è presupposto che Bethesda stesse progettando una versione Next-Gen del loro ultimo titolo del 2011. Alla fine la stessa SH ha smentito.

Torno a ripetere:

Durante lo Stress Test non vi è permesso pubblicare argomentazione riguardante il gioco, realizzare o mostrare immagini, ne tanto meno riprodurre video. Naturalmente non sono io a stipularlo, bensì Zenimax stessa tramite i suoi termini di condizione all'uso.

TOPIC AGGIORNATO AL 23 DICEMBRE 2013 - PVP: Le Fortezze di Cyrodiil

Avvicinandosi alla famigerata data di rilascio del 4 aprile,ZeniMax Online Studios comincia a svelare poco a poco sempre più dettagli riguardati il comparto PvP di Elder Scrolls Online, rimasto per lungo avvolta dal mistero e l'incertezza. Con l'ultimo dev blog ha infatti descritto i Keep, che saranno elementi centrali della zona RVR, Cyrodiil.
Tre alleanze si scontrano in Cyrodiil. Violente battaglie avvengono nei pressi dei Keep fortificati in tutta la regione con l'Eboheart Pact, i Daggerfall Covenant e l'Aldmeri Dominion sempre in lotta per accaparrarsi più territori. Queste fortezze saranno cruciali per ognuna delle parti in gioco e vagando per Cyrodiil avrete tutti occasione di incontrarle o per difenderle o per assaltarle.

I nostri designer hanno lavorato con veri ingegneri per creare fortezze realistiche dotate di mura abbattibili, armi d'assedio e spazi per supportare un grande numero di giocatori. Prima di inserire queste strutture in gioco, abbiamo cominciato a sperimentare il loro layout. La nostra idea era permettere ad attaccanti e difensori di poter ribaltare lo scontro, non doveva essere una battaglia a senso unico, doveva esserci possibilità di ripresa. Combattimenti, collisioni, skill ad area d'effetto e knockback sono stati tutti elementi presi in considerazione per creare delle ottime fortezze.


All'inizio, provammo con delle tradizionali costruzioni su più piani dotate di stanze sicure ma capimmo che i colli di bottiglia creati dalle scale tra un piano e l'altro e dai piccoli passaggi non erano quello che cercavamo per il tipo di combattimento che avevamo in mente. Sapevamo però di volere un area interna e una esterna per la fortezza, cosi da creare più fasi di combattimento separate. Ci siamo quindi avvicinati all'idea di scontri localizzati su un solo piano dove però vi fosse la presenza di luoghi dove i difensori potessero attaccare gli assalitori dall'alto. I nostri designer si sono quindi messi all'opera tenendo da conto libri con esempi di fortezze medievali reali.

Grazie a questi libri siamo riusciti anche a creare una certa varietà tra le fortezze, per farvi un esempio, le fortezze a difesa delle Artifact Gates saranno ben diverse da quelle più piccole presenti negli avamposti e ovviamente, il paesaggio presente attorno a ogni fortezza contribuirà nel provvedere difese naturali delle quali tener conto. Per un assalto vittorioso avrete bisogno quindi di studiare bene la fortezza che vorrete attaccare. Abbiamo poi deciso come la squadra attaccante avesse potuto reclamare per se la fortezza. Dopo aver pensato di introdurre un potente NPC da dover abbattere ci siamo orientati verso l'idea di due luoghi da catturare e tenere occupati per un certo periodo, questo per aumentare la possibilità di interazioni tra giocatori.

Pianificare il vostro assalto sarà importante, specialmente se avrete un team organizzato. Potrete assaltare la porta principale, oppure cercare di abbattere una porzione di mura, dovrete però tener conto dei danni che infliggere alla fortezza che dopo essere stata conquistata sarà vostra. Si, potrete anche distruggere ogni portone e ogni muro presente ma una volta conquistata, queste strutture non si ripareranno istantaneamente, anzi, richiederanno risorse per essere riparate. CI aspettiamo che questo impatto economico possa aggiungere un'altra dimensione ai piani di ogni alleanza per le sue guerre, immaginiamo che possiate comprendere il motivo!

A questo punto avevamo molti ingredienti per dei grandi assedi multi-stage. Un attaccante proverà solitamente prima a tagliare gli approvvigionamenti destinati a una fortezza, poi passerà a un attacco alle mura esterne, una volta fatta breccia cercherà di occupare e difendere le zone necessarie per reclamare la fortezza e cacciare fuori ogni difensore rimasto. Siamo a conoscenza ovviamente delle tattiche più scontate che potranno essere usate ma la parte più interessante sarà vedere cosa escogiteranno i giocatori. Tutte le piante delle nostre fortezze, nella prima fase di sviluppo, erano state costruite usando una geometria semplice, senza tener conto dell'estetica. Non volevamo pensare all'aspetto prima ancora di aver dato una forma alla struttura.

I nostri deisgner hanno quindi passato molto tempo in Oblivion esplorando Cyrodiil e osservando le strutture presenti in quel gioco. L'architettura Coloviana vista in molte locazioni si prestava molto bene per gli edifici che avevamo in mente. Riconoscerete sicuramente alcuni nomi e luoghi se avete passato anche voi del tempo su Oblivion. Alcune delle rovine da voi incontrate saranno presenti anche in Elder Scrolls Online.

Al momento, siamo concentrati sul bilanciamento. Cyrodiil è sempre attiva, potrete sempre andare a cercare di conquistare una fortezza. Dobbiamo quindi definire la forza di queste fortezze, in modo da capire quante persone saranno effettivamente necessarie per conquistarne una, tutto ricordando ovviamente che alcuni cercheranno di farlo con piccoli team perfettamente organizzati nelle ore di gioco meno popolate.

Abbiamo deciso di inserire delle guardie NPC per dare una minimo di difesa permanente. Non saranno invincibili, ma saranno in grado di gestire i team più piccoli. Queste guardie compariranno una volta che la fortezza sarà stata conquistata, cosi che le persone possano riprendersi un attimo. Ancora adesso stiamo effettuando test per regolare la loro riserva di vita, i loro danni e la forza complessiva di porte e mura.

Siamo convinti che vi divertire molto negli assedi e che apprezzerete i nostri sforzi nel cercare di offrire un'esperienza di gioco ottimale!


TOPIC AGGIORNATO AL 12 DICEMBRE 2013 - Lancio il 4 Aprile

Rullo di tamburi e suono di trombe: ZeniMax Online Studios e Bethesda hanno finalmente annunciato la data di uscita ufficiale per il loro attesissimo MMORPG basato sulla celebre serie The Elder Scrolls. Teso (o Eso) sarà reso disponibile il prossimo 4 Aprile per PC e Mac, mentre i giocatori di PS4 e Xbox One dovranno attendere sino a giugno.

Ma non finisce qui: infatti, assieme alla lettera di annuncio dello stesso Game Director del gioco, Matt Firor è stato presentato un nuovo video trailer, questa volta incentrato sull'attesissimo sistema PvP. Pronti a scendere in guerra per aiutare la vostra Alleanza e diventare Imperatore!

Video



TOPIC AGGIORNATO AL 11 DICEMBRE 2013 - Il Sistema di Progressione del PG

Avete già pensato al personaggio che creerete su Elder Scrolls Online? Se ancora non avete le idee ben chiare, forse il nuovo video dell'attesissimo MMORPG di Zenimax Online Studios pubblicato sul sito ufficiale, relativo alla progressione dei personaggi potrà aiutarvi nell'ardua scelta.
Attributi, statistiche, punti abilità, magicka e vita saranno i fattori che determineranno il nostro ruolo nel mondo di Tamriel. Osserviamo quindi questo nuovo video di panoramica per quanto riguarda la crescita del personaggio che impersoneremo nel gioco.

Video - Progressione del Personaggio

Dopo aver mostrato il video sulla progressione dei personaggi di Elder Scrolls Online, Zenimax Online Studios ha inoltre approfondito nei dettagli il sistema di progressione del suo attesissimo MMORPG con un nuovo dev blog tramite cui ha illustrato il funzionamento del sistema di skill, l'esplorazione, le classi e il morphing.
Il vostro personaggio è un Sorcerer della Gilda dei Maghi che guarda al combattimento melee e alle armature pesanti mentre lancia palle di fuoco? È magari un Dragonknight esperto nell'utilizzo dell'arco e di bastoni curativi per mantenere in vita i suoi alleati dalla distanza? Non importa quello che vorrete fare con il vostro personaggio perché grazie alle skill line potrete definirlo come meglio crederete.

Se avete visto il video di progressione dei personaggi, vi sarete sicuramente fatti un'idea del funzionamento delle skill-line, vogliamo ora però approfondire un poco il discorso ed esplorare come l'intero system è stato ideato, le scelte che abbiamo fatto e quali fattori abbiamo considerato durante il suo sviluppo.

Il Perché delle Skill Lines

Essendo allo stesso tempo un Elder Scrolls game e un RPG online, ci ha portato a dover superare delle sfide davvero uniche. Nei giochi della serie di Elder Scrolls il vostro personaggio poteva fare quello che voleva. Nei giochi multiplayer invece, questo fattore potrebbe essere importate per distinguersi dalla massa. Come potevamo preservare i tratti distintivi della serie Elder Scrolls sviluppando allo stesso tempo un MMO? Ricorderete forse alcuni dei primi sistemi che avevamo testato, ma non erano riusciti a rendere per bene quello che avevamo in mente per il gioco. Dovevamo far in modo di mantenere il grande range di opzioni presente nei giochi Elder Scrolls. Con il passare del tempo, abbiamo cominciato a vedere alcune possibilità che avrebbero fatto al caso nostro.

Sapevamo quello che i fan avrebbero preteso da un gioco simile. Volevamo darvi la possibilità di poter usare qualsiasi tipo di armatura o arma e permettervi di affrontare le situazioni, nelle quali vi foste ritrovati, in più modi possibile. Volevamo inoltre che foste ricompensati per aver esplorato il mondo e darvi il modo di incontrare tutto ciò che avete già incontrato in un gioco Elder Scrolls, come la possibilità di unirvi a una Gilda, diventare un vampiro o un licantropo, creare le vostre armi, armature, pozioni, cibo, o incantamenti.

Inserendo molte di queste attività nelle skill line, siamo riusciti a dare al vostro personaggio un'ampia gamma di opzioni. Più scelte, vuol dire inoltre maggiore importanza. Quando guadagnerete uno skill point infatti, sarete voi a doverlo posizionare nel ramo di abilità che per voi è più importante. Ogni skill point sarà quindi una possibilità per meglio definire il vostro personaggio, scegliendo di specializzarsi in qualcosa o deviare su qualcosa di totalmente nuovo.

Le Classi

Una delle domande più frequenti che ci è stata posta è stata: "Perché la presenza di classi?". In fondo, inserire delle skill line esclusive per delle classi, insieme ad altre skill line disponibili per tutti, è stata una scelta per incoraggiare la diversità tra personaggi, mentre allo stesso tempo si continuava a offrire delle scelte. In questo modo si sarebbe meglio sottolineata la strategia di gruppo, specializzarsi seguendo le scelte degli altri membri del gruppo e diversificare in questo modo il gameplay. La scelta della vostra classe è sicuramente un'importate decisione che dovrete prendere, ma non incatenerà il vostro stile di gioco ad un'unica possibilità.

Ogni classe disporrà di tre skill line, ognuna dotata di differenti skill legate alla "tema" della classe stessa. Combinare queste line, con le tantissime altre a disposizione permetterà di creare personaggi unici. Se vorrete, potrete anche scegliere di non assegnare nessuno skill point alle skill line di classe del vostro personaggio. Comunque, saprete riconoscere un Templar che avrà deciso invece di specializzarsi nelle sue abilità di classe.

L'Esplorazione

Un'altra cosa che lo skill line system ci ha permesso di fare è stato permetterci di ricompensarvi per l'esplorazione del mondo. L'esplorazione, è ovviamente uno degli elementi cardine della serie Elder Scrolls e dovevamo quindi scegliere delle ricompense importanti per coloro che vorranno dedicarle il loro tempo. Ci sono diversi modi in cui siamo riusciti a legare l'esplorazione alla progressione delle skill line.

Prima di tutto, saranno presenti skill line che dovranno essere scoperte esplorando il mondo e che non saranno quindi disponibili appena entrerete in gioco. Alcune, come quelle ottenibili attraverso la Gilda dei Guerrieri o dei Maghi non saranno difficili da trovare, ma altre richiederanno molto più impegno. Abbiamo inoltre nascosto delle Skyshard per tutta Tamriel, le quali saranno in grado di ricompensarvi con degli skill point addizionali. Abbiamo amato le Dragon Word di Skyrim e cosi ci siamo ispirati ad esse per implementare qualcosa che potesse spingere i giocatori a esplorare il mondo. E ovviamente, anche i libri saranno fondamentali. Se avete giocato ad altri capitoli della serie sapete già che potrete aspettarvi qualcosa di più di semplice storie al loro interno. Come in Skyrim, saranno presenti tantissimi libri in tutto il mondo che saranno in grado di insegnarvi nuovi rank di alcune specifiche skill line quando andrete a leggerli.

Le skill line che otterrete durante le vostre avventure saranno in grado di offrirvi nuove opzioni. Abbiamo deciso di rendere le abilità di conversazione, parte di queste guild line, potrete scegliere di apprendere Persuade come membro della Gilda dei Maghi e Intimidate come facente parte della Gilda dei Combattenti. Queste due abilità saranno in grado di permettermi delle decisioni: al costo di skill point, potranno aprire nuove opzioni di dialogo. Non potrete persuadere o intimidire qualcuno ovviamente, ma quando potrete avrete modo di esprimere meglio il carattere che avrete scelto di seguire con il vostro personaggio.


Il Morphing

Molte delle migliori idee durante lo sviluppo del gioco, sono arrivate in tarda notte in discussioni mandate avanti grazie alla caffeina e una di queste idee, legata ad una maggiore profondità nella personalizzazione dei personaggi è venuta fuori quando uno degli sviluppatori del team ha posto la domanda: "Cosa potrebbe succedere se la vostra skill... si evolvesse?". Da qui è nato il concetto di Morphing. Quando avrete usato per abbastanza tempo una particolare abilità, vi verrà chiesto se vorrete tramutarla, seguendo una di due vie che avrete a disposizione, donando cosi a quest'abilità qualcosa che prima non aveva.

E Riguardo al Resto?

Abbiamo considerato molte cose, e una di queste è stato il pensiero che forse offrire troppe possibilità avrebbero solamente oppresso troppo il gameplay. Non vogliamo punire nessuno che abbiamo preso una decisione che si è poi evoluta in qualcosa che non si aspettasse, vogliamo anzi che voi possiate sperimentare, provare skill line differenti e trovare cosi la vostra preferita. Potrete quindi resettare le vostre skill e affrontare scelte diverse.

Siamo anche a conoscenza del fatto che ci saranno giocatori alla ricerca della build ottimale e uno dei nostri obiettivi è quello di permettere l'esistenza di build ottimali multiple. Poiché potrete cambiare la configurazione delle vostre hotbar ogni volta che non sarete in combat, ogni personaggio sarà dotato di grande flessibilità. Questo vi permetterà di cambiare il vostro approccio o addirittura il vostro ruolo se qualcosa non sarà andato come previsto.

Siamo impazienti di vedere le build che nasceranno e ci auguriamo che le skill line siano in grado di darvi i strumenti necessari per creare esattamente la build che volevate per il vostro personaggio. Come potete vedere, abbiamo messo molto impegno nello sviluppo di Elder Scrolls Online per fornirvi un sistema di progressione simile a quello degli altri giochi della serie.

TOPIC AGGIORNATO AL 31 OTTOBRE 2013 - I Licantropi

Zenimax Online Studios ci ha fatto attendere un po' dopo aver annunciato la loro presenza, ma finalmente, giusto in tempo per Halloween, eccoli qua in tutto il loro pelosissimo e lunatico splendore: stiamo parlando dei licantropi, una delle razze più terrificanti e pericolose di tutta Tamriel. Andiamoli a scoprire insieme con la traduzione integrale dell'articolo pubblicato nella giornata ieri sul sito ufficiale di Elder Scrolls Online.


"Temuti in tutta Tamriel, i licantropi sono creature che hanno ceduto ai propri istinti e vagano per le terre selvagge in cerca di prede. Confrontarsi con una di queste creature è sempre pericoloso, perché sono in grado di trasmettere il Sanies Lupinis, la malattia in grado di trasformare chi viene da loro ferito in un licantropo a sua volta se non viene curato in tempo. I licantropi sono molto vicini a Hircine, il principe Daedrico signore della caccia. Si narra che le anime di tutti i lupi mannari siano a lui legate e una volta che uno di loro muore si ritroverà negli Hunting Ground, i terreni della caccia eterna, nell'Oblivion.

Potrebbe capitarvi di trovarvi faccia a faccia con una di queste feroci bestie durante le vostre avventure in ESO, e potreste anche essere tramutati voi stessi in uno di loro. Non preoccupatevi, non riveleremo nessuna delle sorprese che abbiamo pronte per voi in merito a questa cosa, vogliamo solo informarvi su come è stata creata la versione dei licantropi relativa ai giocatori e qualche piccola chicca. I licantropi sono ancora in via di sviluppo, siamo quindi molto entusiasti di poter condividere con voi queste prime informazioni.

Una delle feature più importati riguardo i licantropi è la trasformazione stessa. L'animazione doveva essere in grado di rendere completamente l'idea del soprannaturale passaggio da uomo a bestia. Ci siamo ispirati a scene prese da film dove erano presenti lupi mannari cosi da poter completare la nostra idea di base per una trasformazione ad effetto. Abbiamo dovuto pensare anche all'effetto della trasformazione sul gameplay, in modo da assicurarci che possa essere bella a vedersi anche dal punto di vista del giocatore che impersona il licantropo stesso.
Vogliamo che siate in grado di lanciarci una frenesia omicida e che possiate sentire l'incontrollabile forza che la trasformazione è in grado di conferirvi. Come potete ben immaginare, svelare la vostra vera forma bestiale sarà un gesto in grado di scatenare il terrore tra le persone intorno a voi.

Il modello per il licantropo e le sue animazioni in combattimento avevano la necessità di essere convogliate in un unico senso di ferocia selvaggia. I licantropi sono in grado di usare la loro incredibile forza per saltare addosso alle loro sfortunate vittime per poi divorarle in un boccone. Spesso sono creature che si muovo in branco, distruggendo qualsiasi cosa siano in grado di cacciare. Abbiamo usato come punto di riferimento le iene e come si cibano degli animali che trovano per farci un'idea.
In gioco, potrete notare che le abilità presenti nelle skill line del licantropo saranno collegate: in questo modo vi sarà possibile sfruttare tutte le sue sinergie per aumentare il brivido della caccia, rendendovi cosi una macchina omicida. Ciascuna delle abilità è stata studiata per mettervi nel ruolo di cacciatore, sempre con il controllo totale della vostra preda mentre seguite le sue tracce.


Nessuna creatura è completa senza suono. Abbiamo usato delle voci di persone reali per dare il giusto taglio al suono di base, abbiamo poi amalgamato il tutto con suoni di cani, lupi e altri animali che potevano emettere grugniti e ululati che potevano fare al caso nostro. Il licantropo possiede inoltre anche un insieme di rumori di sottofondo, come passi, impatti e altro) per meglio caratterizzare il personaggio stesso.

Quando tutto arriverà assieme, l'intreccio tra le abilità, le animazioni, i suoni, diventare un licantropo sarà un esperienza che voi ed il vostro branco saprete sicuramente apprezzare.
"


TOPIC AGGIORNATO AL 18 OTTOBRE 2013 - Q&A su Evocazioni, PvP, Ranking

D) Nei vecchi giochi della serie, le armi di un tipo (come quelle orchesche, elfiche, di Vetro, etc.) erano tutte molto simili esteticamente tra loro. In ESO, queste avranno differenti stili e magari di nuovi, come le scimitarre?
R) Le armi e le armature saranno molto varie. Infatti, ogni razza avrà il suo set di armi ed armature per ogni livello. Al primo livello, una spada orchesca avrà un'apparenza, a livello 50 questa spada sarà invece totalmente diversa. Ci sono altri stili di armature ed armi oltre alle 9 razziali, alcune saranno uniche, altre avranno differenti colori e saranno costruite con diversi materiali.

D) Ci sarà molta fauna nel gioco e delle attività di caccia di qualche sorta?
R) Certo, ci saranno molti animali selvatici, e anche se non è presente una vera skill riferita alla caccia, potrete comunque ottenere pelli e materiali da queste creature.

D) So che un personaggio potrà visitare tutte e tre le aree di fazione, ma sono sempre stato un malato dei secondi PG. Ho una razza preferita per ogni fazione e vorrei giocare con ognuna di esse. Adoro anche giocare ogni ruolo, dal tank, al DPS, all'healer. Avrò modo di soddisfare queste mie necessità?
R) La prima cosa da fare è ammettere che hai un problema! Comunque si, potrai avere più di un personaggio.

D) Avrò modo di indossare parti di armature diverse tra loro? Come un'armatura di piastre assieme ad un cappello da mago e dei stivali di pelle?
R) Potrete fare tutti i mix di armature che vorrete. Ci saranno set di armature che vi doneranno dei bonus quando ne indosserete tre o più pezzi. Allo stesso modo, se avrete ottenuto dei punti skill in un determinato tipo di armatura, otterrete più bonus indossandola. Ovviamente potreste trovare un singolo pezzo di armatura dotato dei bonus che fanno al caso vostro. Ci saranno molte scelte possibili nei confronti delle armature da indossare in ESO, non ci sarà nessuna scelta giusta o sbagliata.

D) Sarà presente la famosa armatura dei Nightingale in ESO? In caso contrario, ci sarà la possibilità di trovare armature simili? Maschere e cappucci sono veramente stupendi per un ladro!
R) Come abbiamo già detto in una risposta precedente, ci saranno vari tipi di armature che potrete indossare. Non preoccupatevi, avrete tutti i cappucci e le maschere che desiderate. E per i set più particolari, non vi diremo come sono e dove sono presenti, dato che cercarli e trovarli sarà la parte più divertente!

D) Avete accennato alla presenza dei Veteran Points. Potete delucidarci sul modo di ottenerli e il loro utilizzo?
R) I Veteran Points sono simili all'esperienza: il vostro Veteran Rank salirà infatti grazie ad essi (come se stesse ottenendo dei livelli). Otterrete VP completando determinati incarichi in gioco, come per esempio uccidere un particolare NPC o un mostro in un certo dungeon. Otterrete VP anche una volta raggiunto il livello 50. Ci saranno molti modi diversi per ottenerli, anche attraverso il PvP o le Adventure Zone. Attraverso il Veteran Rank il vostro personaggio migliorerà le sue statistiche e potrà indossare equipaggiamento migliore, anche se questi miglioramenti saranno minori rispetto al normale livellamento. Grazie a questo sistema potrete formare party con amici con livelli inferiori al vostro. Continuerete a guadagnare punti skill mentre accrescerete il vostro Veteran Rank. Parleremo più approfonditamente di questo sistema in futuro!

D) Come funziona la resurrezione nel PvP? Posso resuscitare un giocatore in ogni situazione (ad esempio nel mezzo di un combattimento)? Costerà anche gemme dell'anima? Se cosi fosse le nostre riserve di queste gemme saranno sempre agli sgoccioli...
R) Dovrete utilizzare una Gemma dell'Anima per resuscitare un giocatore caduto. Dando per scontato che abbiate l'incantesimo Soul Trap, avrete sempre modo di trovare creature o giocare in modo da riempire le vostre Gemme. Potrete anche comprare gemme come premio. Questo sistema è stato creato anche per non far durare in eterno le battaglie.

D) Uno dei miei stili di gioco preferito in The Elder Scrolls è quello dell'Evocatore. Adoro evocare Daedra e non morti per distrarre e attaccare i miei nemici mentre io posso lanciare su di loro incantesimi a dovuta distanza. Sfortunatamente, ho trovato che in molti MMO le creature evocate non sono cosi utili contro NPC e mostri. Saranno quindi le evocazioni un valido strumento in ESO, magari anche in PvP?
R) Vi assicuriamo che le evocazioni saranno molto utili, sia in PvE sia in PvP. Maggiore sarà il grado di abilità dell'evocatore e maggiore sarà il suo potere. Ad esempio con l'abilità "Sorcerer's Summon Winged Twilight" all'inizio il Winged Twilight avrà a disposizione solo un attacco a distanza. Quest'abilità potrà essere migliorata in due modi: attraverso il primo, acquisirà un'aura passiva che incrementerà la rigenerazione di magicka degli alleati vicini. Con il secondo invece potrà lanciare un incantesimo di cura sul vostro personaggio quando questo scenderà troppo di vita. In entrambi i casi, avere accanto a sé il Winged Twilight porterà molti benefici a voi ed i vostri alleati, e conserverà inoltre il suo attacco a distanza.
Questo è ovviamente solo un esempio. Guardiamo singolarmente a ogni evocazione, in modo che abbia una sua utilità unica nel gioco. Vi posso inoltre assicurare con il "Summon Storm Atronach" non ha motivo di temere di essere troppo debole in PvP!

D) Saranno presenti oggetti o incantesimi che permetteranno ai giocatori di cambiare il loro aspetto? Un Bretone potrà travestirsi con un'illusione da Argoniano o da troll del gelo?

R) Sì. Abbiamo delle meccaniche di travestimento in gioco, tramite queste i giocatori potranno cambiare il loro aspetto. Questo tornerà utile nel caso che, per esempio, ci sia il bisogno di infiltrarsi in un campo nemico. Ci saranno anche incantesimi che saranno in grado di cambiare il vostro aspetto per un limitato periodo di tempo. Questi cambiamenti potranno essere più drastici rispetto ad un semplice travestimento.

D) Come saranno assegnati i giocatori alle campagne PvP? Questa selezione avverrà in base alle abilità PvP individuali e ai loro trascorsi, o magari in base agli achievement ottenuti nella precedente campagna PvP? Quando un giocatore sarà selezionato per essere trasferito in un'altra campagna PvP differente dall'attuale, sarà in grado di poter scegliere il grado di difficoltà della successiva?
R) I personaggi saranno assegnati alle campagne uno a uno. Non ci sarà la possibilità per un personaggio affiliato agli Ebonheart di capitare nella stessa campagna di un Aldmeri del medesimo account. Ci saranno, dopo l'uscita del gioco, delle campagne con delle regole speciali (come un requisito di rank elevato) alle quali potrete scegliere di partecipare.


TOPIC AGGIORNATO AL 17 OTTOBRE 2013 - Veteran Points, Lore, il Clannfear, Editor di Creazione del PG

Veteran Points
In un'intervista rilasciata al PAX Prime, Paul Sage di Zenimax Online Studios ha parlato per la prima volta dei Veteran Points, ossia la fase di progressione che i giocatori saranno chiamati ad affrontare una volta raggiunto il level cap su Elder Scrolls Online. Per ottenerli più velocemente si sfrutteranno i Master Dungeon, istanze di livello più difficile disponibili solo al livello 50, ma anche PvP ed RvR.
Cosa facciano questi Veteran Points è ancora un mistero, sebbene è chiaro servano per far crescere ulteriormente il PG. Nella video-intervista si parla anche di altri elementi di gameplay e del lore del gioco.


Tradizioni (o Lore) - Domande e Risposte
D) Ho letto nell'ultimo articolo sul Daggerfall Covenant che la città di Lainlyn sarà inclusa nel gioco. Questo significa che avremo la possibilità di conoscere di più sull'origine e la cultura delle arpie? Ci sarà permesso di partecipare al Riglametha? Sarà Dragonsword di Lainlyn presente nel gioco?
R) Ci saranno avventure ambientate nel deserto Alik'r, nella città portuale di Tava’s Blessing, che è il precursore di Lainlyn. Incontrerete i membri della famiglia Lainlyn, all'onore dei quali più tardi la città sarà rinominata, e ci sono avventure nel deserto con le arpie, ma questo è tutto quel che possiamo svelarvi al momento!

D) Nel periodo in cui si svolge il gioco, Orsinium è una grande città o un regno?
R) Grazie al patto con il Daggerfall Covenant, Orsinium è stata restaurata dagli orchi di Wrothgar, e la stanno ricostruendo e rioccupando. Il Wrothgar del Sud è sotto il controllo del Re Kurog di Orsinium, invece il Nord della città si presenta ancora come un mosaico di fortezze!

D) Forsworn sarà introdotta nel gioco come una fazione o attraverso le quest? Ho sempre pensato che la loro storia è molto interessante e vorrei sapere se verrà approfondita in ESO, dal momento che sono stati presenti almeno dalla Prima Era, cioè durante il periodo in cui si svolge il gioco.
R) Anche se i Reachmen sono legati ai Breton, sono una razza diversa (e così si considerano anche i Breton). I Reachmen non sono una razza giocabile, in quanto sono fondamentalmente i nemici di tutti (e godono di questo ruolo), ma li vedrete causare problemi a High Rock, Hammerfell, Skyrim e anche a Cyrodiil. I Forsworn sono una fazione della Quarta-Era dei Reachmen, che in realtà prestano attenzione alla cultura dei Reach dell'era di ESO, in modo da non apparire come tali, ma i Reachmen del nostro tempo li ricordano!

D) La struttura più antica di Tamriel, la Adamantine Tower (o Direnni Tower) è a High Rock. Potremmo visitare questa struttura, e se sì, come intendete presentarcela?
R) Dalle rive della baia di Iliac potete vedere l'Adamantine Tower che si solleva dalle colline dell'isola di Balfiera. Potrete visitarla? Solo il tempo ce lo dirà!

D) In Elder Scrolls V i giocatori hanno scoperto nel paesaggio di Skyrim alcune fortezze degli orchi. Qual è la loro storia? Ora che gli orchi e i Nord stanno da parti opposte, che ruolo avranno nella trama?
R) Gli orchi vivono nelle fortezze nelle montagne situate in tutto il nord di Tamriel. La maggior parte delle fortezze le tengono per se stessi, non partecipando alle guerre tra uomini ed elfi. Gli orchi di Wrothgar, che sono firmatari del Daggerfall Covenant, sono l'eccezione, avendo sempre avuto ambizioni di diventare una nazione indipendente.

D) Basandoci sul lore conosciuto e dai precedenti Elder Scrolls, gli orchi sembrano essere indipendenti, tenendo per loro stessi le fortezze, con qualche eccezione. Ma qual è la motivazione che ha spinto gli orchi e il Regno di Orsinium ad aderire al Daggerfall Covenant? Cosa ha spinto queste tre razze improbabili alleate a unirsi come hanno fatto?
R) Come detto sopra, gli orchi di Wrothgar sono ambiziosi e per tanto tempo hanno cercato di avere il proprio stato. Queste ambizioni sono state ripetutamente schiacciate nel corso dei millenni: la loro adesione al Patto è nient'altro che un ulteriore tentativo di organizzarsi per ottenere questo riconoscimento.

D) Ci si chiede se oltre al titolo di Mane c'è un altro prefisso che viene aggiunto al suo nome. Questa domanda deriva dalla loro assenza dei Manes. Chi li governa? Ci vogliono circa dieci, quindici anni prima che qualcuno possa essere trovato o adeguatamente preparato per poterne prendere il posto. Nei tempi antichi trasmettevano il potere tra i molti stati basandosi sulle fasi delle lune, ma con solo due stati rimanenti, Pellitine e Anequina, sembrerebbe più probabile che si facciano transizioni con ogni governante, con appunto l'eccezione dei Manes...
R) La selezione e l'adesione di un nuovo Mane è, in effetti, uno degli eventi principali in cui i giocatori possono essere coinvolti a Valenwood del Nord e nell'Elsweyr occidentale. Come è scelto e accettato un nuovo Mane? Lo vedrete!


Il Clannfear farà parte del bestiario di ESO

Video - Il Clannfear

Video - Editor di Creazione del Personaggio




TOPIC AGGIORNATO AL 21 AGOSTO 2013 - TESO seguirà il modello P2P

Confermato direttamente da Matt Fior, Game Director di Zenimax Online Studios: The Elder Scrolls Online seguirà il classico modello con sottoscrizione mensile da 12.99€. Non mancheranno certamente gli sconti per coloro che decidessero di affidarsi ad un abbonamento plurimensile.
Matt Fior ha inoltre aggiunto, che intorno il periodo autunnale, il numero dei pc-beta-tester verrà incrementato, dando modo a più fan di assaggiare quello che si preannuncia essere un portentoso mmorpg. Vi raccomando di controllare giornalmente la vostra posta elettronica.
Nel frattempo, così come la versione PC di TESO, anche quelle PS4 e Xbox One sono in atto di sviluppo. Non ci resta dunque che attendere la fine dell'anno per saperne qualcosa in più a riguardo.

http://www.gamestar.de/spiele/the-elder-scrolls-online/artikel/the_elder_scrolls_online,44578,3026853.html



Un ringraziamento a Scan per aver reso nota l'informazione.


TOPIC AGGIORNATO AL 20 AGOSTO 2013 - Confermato l'Atronach della Fiamma

Video - Presentazione dell'Atronach della Fiamma


E non dimenticate che tra tre giorni Zenimax, come già risaputo, sarà presente alla Gamescom per mostrare al pubblico il suo nuovo mmo.


TOPIC AGGIORNATO AL 06 AGOSTO 2013 - Quakecon 2013

Video - Demo ESO Quakecon 2013

Un ringraziamento a Space Joker per avercelo fornito.


TOPIC AGGIORNATO AL 31 LUGLIO 2013 - Il Roleplaying

Zenimax Online Studios ha pubblicato una nuova puntata di Ask Us Anything, attraverso il quale viene affrontato un argomento molto caro a molti giocatori di MMORPG.
Giocare di ruolo, elemento che non verrà affatto lasciato in secondo piano in Elder Scrolls Online.

D) I megaserver dedicati a PC e Mac saranno suddivisi in americani ed europei o saranno mondiali? La nostra community è preoccupata per i loro amici d'oltreoceano.
R) Abbiamo in programma un megaserver americano e uno europeo, ma nessuno sarà forzato nella scelta di uno dei due. Potrete decidere di giocare con i vostri amici, vi ricordiamo però che ci potrebbero essere casi di elevata latenza se il server da voi scelto fosse troppo lontano.

D) Amplierete il concetto di funzioni sociali, come gli emote personalizzati dai giocatori o le vignette per chattare?
R) Abbiamo già una lunga serie di emoticon che potranno impreziosire le vostre conversazioni e interazioni con gli altri personaggi. Potrete inoltre creare le vostre emote di testo personali con il comando /emote. Non abbiamo però al momento niente in programma per le vignette di testo.

D) Sappiamo che il gioco sarà incentrato sul conflitto tra fazioni, ma potremo lo stesso condividere il cibo o comunicare con membri delle altre alleanze (sapete bene quanto noi giocatori di ruolo possiamo apprezzare i conflitti!)? Potranno membri di differenti fazioni formare un gruppo?
R) Anche se non abbiamo ancora implementato zone per questo tipo di vicende, non ci sarà nulla che vi impedirà di condividere il vostro cibo con dei membri di una fazione opposta in Cyrodiil... magari lo faranno i loro alleati! Benché non potrete formare un gruppo con queste persone, molti dei nostri servizi ti tipo sociale saranno incentrati su di voi e non sul vostro personaggio. Potrete quindi tranquillamente comunicare attraverso le alleanze con questi sistemi.

D) Quanto è interattivo il mondo? Potranno i giocatori camminare invece che correre? Potranno usare sedie, scale ed altro? Potremo entrare dentro le case o le locande? Che ne dite di un romantico falò notturno? Potremo creare un banchetto?
R) Camminare è un'opzione già disponibile. Potrete inoltre entrare in molti edifici e in molti altri no. Ci saranno tantissimi negozi, locande e templi che potrete visitare. Al momento non abbiamo pensato al poter creare un falò ma abbiamo un mucchio di romanticissimi panorami a vostra disposizione in tutta Tamriel.

D) Sarà presente in gioco un profilo per i nostri personaggi dove poter inserire una storia personale e altre informazioni circa la nostra "vita"? In caso di risposta negativa, avete piani in mente circa l'introduzione di add-on fatti dai giocatori?
R) Non supporteremo ufficialmente questa caratteristica del gioco ma il nostro sistema di add-on sarà molto flessibile. Siamo molto eccitati al pensiero di quello che la comunità di giocatori di ruolo potrà creare.

D) La "Lista Amici" avrà un qualche tipo di privacy? Per esempio, se creassimo un altro personaggio che non vorremmo far conoscere a determinati amici o membri di gilda, avremo modo di nasconderlo?
R) Vi permetteremo di giocare in modalità invisibile se lo vorrete. Non dovrete creare un secondo personaggio per avere il vostro momento di privacy. Vogliamo fornirvi tutta la flessibilità possibile per permettervi di giocare liberi.

D) Riguardo la personalizzazione di armature e vestiti: come potremo distinguerci dagli altri giocatori?
R) Non possiamo entrare molto nel dettaglio ancora ma avrete modo di poter personalizzare i vostri avatar, e siamo sicuri che non rimarrete delusi e non sarete simili a tutti gli altri!.

D) Come sarà il tempo meteorologico in ESO? Sarà sempre lo stesso o cambierà? Vedremo un ciclo con giorno e notte?
R) Dalle tempeste di neve di Skyrim alle piogge torrenziali delle brughiere di Glenumbra, avrete modo di vedere molti cambi climatici in ESO, sia di giorno che di notte.


TOPIC AGGIORNATO AL 29 LUGLIO 2013 - Gli Scamp

Con l'ultimo trailer della serie Creating ESO, Zenimax ha mostrato una creatura che risulterà familiare a chi ha giocato The Elder Scrolls IV: Oblivion. Si tratta infatti del perfido Scamp, un Daedra che arriva su Elder Scrolls Online proprio da quel piano che, stando a quanto riferito dagli sviluppatori, sarà caratterizzata da una personalità distintiva che offrirà anche degli spunti umoristici.
Insomma grande attenzione e cura anche per quelli che certo non si possono definire mob epici, specie per quella che è stata definita un'animazione di morte melodrammatica... A voi il video.

Video - Presentazione degli Scamp


TOPIC AGGIORNATO AL 03 LUGLIO 2013 - In che maniera Ruoli e Mob influenzeranno i Dungeon?

TESO sarà un MMORPG tradizionale, ma quanto? Zenimax Online Studios fa luce a questo riguardo pubblicando un nuovo dev blog di The Elder Scrolls Online che s'addentra in quelli che saranno i ruoli dei giocatori, e dei nemici, nei dungeon del gioco atteso su PC e console nella primavera del prossimo anno

Ruoli dei Giocatori
In molti MMORPG, i giocatori, sono solitamente legati ad un determinato ruolo da ricoprire in un gruppo, come infliggere più danno possibile (DPS o DoT), mantenere vivi i loro compagni d'avventura (healing), o cercare di attrarre l'attenzione del nemico su se stessi, salvando la vita ai compagni più deboli (tanking). Questi ruoli sono ancora presenti e fondamentali per un gruppo di successo in TESO, ma il nostro aperto skill system è in grado di rendere la cosa molto più flessibile. Con la giusta combinazione di armi ed abilità, potrete cambiare il vostro ruolo a seconda delle necessità del gruppo.

Ad esempio, immaginate che il curatore del vostro gruppo sia deceduto nel bel mezzo di uno scontro con un boss. In molti giochi sarebbe impossibile riparare al problema. In questo caso invece potreste essere pronti per questa situazione! Cambiate arma, passando dallo spadone a due mani al bastone da curatore, nel mezzo del combattimento, attivando cosi la vostra seconda barra di abilità, dove avrete prontamente preparato le vostre abilità curative. Ora avete modo di gestire la situazione, mantenendo in vita tutto il gruppo.

Questa non è però l'unica differenza che ci sarà nei dungeons di TESO. Intanto ecco alcuni consigli per avere successo, indipendentemente dal ruolo da voi ricoperto.

DPS
I mostri vi attaccheranno. Non panicate e non aspettatevi che il vostro tank risolva sempre la situazione. Avete a disposizione numerose scappatoie come interrompere le abilità nemiche, bloccare e schivare mentre continuerete a far danno.
Concentrarsi tutti su un nemico alla volta è la tattica migliore. Coordinatevi sempre con il vostro gruppo e cercate di infliggere danno tutti allo stesso nemico, quindi muovetevi sul prossimo. Più lo scontro si protrae nel tempo, più il vostro gruppo potrebbe rimanere a corto di magicka e stamina.
Le abilità ad area (AoE) sono molto efficaci ma possono essere anche dannose. Quando colpite più di un nemico alla volta ci sarà il rischio di attrarre l'attenzione di ognuno di loro e il vostro curatore potrebbe non riuscire a tenervi in vita. Fate quindi attenzione quando usate AoE.
Fate attenzione con i vostri attacchi! Evitate di attaccare mostri lontani per evitare cosi di ingaggiare inavvertitamente dei gruppi di nemici addizionali, fate anche attenzione a come vi muovete mentre siete in un combattimento.

Healing
Siate sicuri di avere sempre almeno un personaggio curatore nel gruppo. Più personaggio avranno abilità curative a disposizione, meno si sentirà il bisogno di un curatore specifico ed ognuno potrà pensare a tenere alta la propria vita.
Le pozioni di Magicka sono utilissime in un combattimento, ma bisogna scegliere bene quando utilizzarle. Non possono essere utilizzate una dopo l'altra.
Il tank non sarà l'unico personaggio bisognoso di cure. Dovrete fare attenzione a tutti i membri del gruppo.
Anche voi stessi subirete danni! Ricordatevi di usare le vostre abilità di interruzione, di blocco e di schivata. Tutte le abilità di controllo del movimento dei nemici, quali stun, rallentamenti o altro, saranno fondamentali per gestire meglio i danni subiti dal gruppo.

Tanking
Non dovrete necessariamente attirare l'attenzione di ogni nemico. Ogni giocatore ha diverse abilità che gli potranno permettere di infliggere danno o curare e allo stesso tempo evitare di subire danni da parte dei nemici.
In combattimenti con la presenza di numerosi nemici, l'abilità del tank sarà fondamentale. Fermare gli healer, interrompere i caster (lanciatori di magie), saranno questi i vostri compiti poiché cosi impedirete che gli altri membri del gruppo possano attrarre l'attenzione dei nemici.
Dovrete concentrarvi sui mostri più grandi, come i boss. Colpiranno più duramente e le vostre abilità di mitigazione del danno ed i vostri maggiori punti ferita provvederanno a tenervi in vita dove altri personaggi morirebbero.


Comportamento dei Mob
Chi saranno i personaggi del vostro gruppo più soggetti agli attacchi e perché? Quando abbiamo cominciato a studiare il sistema comportamentale dei nemici, ci siamo resi conto che c'era il bisogno di qualcosa di nuovo e differente dal solito "il tank dovrebbe essere colui che riceve il danno e l'attenzione dei nemici". Abbiamo anche realizzato che cambiare completamente le cose sarebbe, anche in questo caso, controproducente per il nostro sistema di ruoli per i giocatori nei gruppi.

Qui abbiamo riportato alcuni dei comportamenti che potrete vedere nei dungeons, avendo cosi magari un'idea migliore:
Tutti i nemici all'interno di una stanza sono consapevoli l'uno dell'altro. Quando uno è attaccato, gli altri si allerteranno e si prepareranno allo scontro. Chiamiamo questa cosa "mentalità del branco".
Di base, un gruppo di mostri si dividerà ed ognuno sceglierà un bersaglio. Le azioni dei giocatori potranno cambiare questa scelta. Ad esempio l'abilità di "taunt" (provocazione del bersaglio), forzerà un nemico ad attaccarvi per un certo periodo. Anche attaccare un nemico che di recente non è stato attaccato causerà un effetto simile.
I gruppi di mostri non attaccheranno sempre all'unisono. Alcuni reagiranno immediatamente, ma altri si prepareranno disponendosi. Se vi avvicinerete troppo a questi nemici disposti nelle retrovie, anche loro ovviamente si aggiungeranno allo scontro.
In via generale, i nemici attaccheranno il bersaglio che li sta attaccano a loro più vicino. Se invece non stanno venendo attaccati potrebbero scegliere di agire in altri modi, a seconda della loro natura. Ad esempio, un nemico in grado di attaccare a distanza sarà portato ad attaccare i nemici a tiro più lontani.

I dungeons rappresentano alcune delle prove più dure che ci saranno in TESO, e sono in grado di aggiungere un'ulteriore avventura alle vostre esplorazioni in Tamriel. Ci auguriamo di avervi delucidato in proposito del design dei dungeons. Ricordatevi di condividere queste informazioni con i vostri futuri membri del gruppo in modo che anche loro siano preparati!


TOPIC AGGIORNATO L' 11 GIUGNO 2013 - Release prevista nella Primavera 2014

All'E3 di Los Angeles, Zenimax ha annunciato lo sviluppo del suo MMORPG Elder Scrolls Online anche per Xbox One e PlayStation 4, oltre che alle versioni PC e Mac. Inoltre ha annunciato la definitiva finestra per la release, prevista per la primavera del prossimo anno.
Ecco l'annuncio fatto ieri da Matt Firor, Game Director di ESO:

"Non vediamo l'ora di portare questo gioco sulle nuove console. I fan ce lo chiedono da quando abbiamo annunciato ESO, e siamo felici di offrire anche questa possibilità. Tutti potranno giocare a Elder Scrolls Online come vogliono."

Video - E3 2013 Gameplay Trailer


TOPIC AGGIORNATO AL 29 MAGGIO 2013 - Rilasciato il primo vero Video Gameplay

In un evento che ha anticipato quello che verrà mostrato all'E3 di Los Angeles alcune testate hanno avuto la possibilità di vedere (per provarlo effettivamente occorre aspettare ancora qualche mese, anche se qualcuno ha pensato bene di ometterlo) l'attesissimo Elder Scrolls Online di Zenimax Online Studios. Ciò che più conta è che sono stati pubblicati alcuni video che finalmente mostrano il gameplay del titolo.
Tra le feature più interessanti la visuale in prima persona tanto cara agli appassionati della saga, anche se quanto mostrato è una build piuttosto indietro rispetto all'attuale sviluppo, visto che la più recente gli sviluppatori se la sono tenuta per l'E3. Vi lascio dunque al video, che seppure piuttosto breve rende bene l'idea di quanto possa offrire il titolo.

Video - Primo Gameplay di TESO


TOPIC AGGIORNATO AL 22 MAGGIO 2013 - Risposte riguardo "Gathering e Exploration"


D) Nel nuovo video mostrate che diverse esche permettono di catturare diversi pesci. Potreste spiegare meglio?
R) Ci vuole strategia per pescare a Elder Scrolls Online. Diverse esche attirano diversi pesci, e se riesci a capire che tipo di esca preferisce il pesce che vuoi catturare, sarà più facile prenderlo!

D) Quali professioni dedicate al crafting ci saranno a ESO e che cosa potrò fabbricare?
R) Su TESO puoi scegliere fra cinque professioni di crafting, con cui potrai creare tutto quello che ti serve. Ognuna di queste professioni non sarà nuova a chi già conosce il mondo di The Elder Scrolls:
  • Weaponsmith – Armi di tutti i tipi
  • Armorsmith – Armature di tutti i tipi
  • Enchantments – Bastoni, gioielli e glifi (enchantments)
  • Alchemist – Pozioni
  • Provisioner – Cibo e bevande

D) Potreste fare luce sul sistema di crafting e raccolta di ESO? Dovrà essere necessario andare da un NPC per raccogliere schemi/ricette per il crafting?
R) Come per gli altri Elder Scrolls, non ci saranno schemi/ricette per il crafting: scoprire cosa serve per craftare un oggetto fa parte della sfida.

D) Avete intenzione di continuare col vecchio sistema "mi crafto ciò che mi serve" oppure di permettere solo una o due specializzazioni?
R) Si possono padroneggiare due specializzazioni per il crafting. La nostra intenzione è quella di incentivare il commercio (io ti faccio una spada, tu mi fai un corsetto) e mantenere viva l'economia del gioco.

D) Mi sono dedicata molto al crafting negli altri giochi della serie Elder Scrolls, e ho acquisito una vasta conoscenza delle piante e dei loro effetti. Questa conoscenza mi sarà utile anche su ESO?
R) Sì, i giocatori possono trovare molti oggetti che ESO ha in comune con gli altri giochi della serie. Nirnroot, Mountain Flowers, e Vampire Dust sono solo alcuni degli oggetti che potrai ritrovare in ESO, e non intendiamo stravolgere le loro proprietà. Naturalmente non saranno esattamente uguali: scoprire cosa fa un oggetto mille anni prima il ritorno del Dragon King ha il suo fascino!

D) Se trovo un libro, posso tenermelo per rileggerlo in un secondo momento?
R) Abbiamo circa 300 libri collezionabili in ESO. Oltre a circa 700 tomi secondari che si trovano esplorando il mondo. E la parte più bella? Non occuperanno spazio nell'inventario!

D) Tutti quanto possono trovare Skyshard, usare le Mundus Stone, trovare risorse in giro? Oppure spariscono e riappaiono dopo un po' di tempo?
R) Tutti i giocatori hanno accesso alle Mundus Stone. Tutti possono attivarne l'effetto, ma solo un effetto per volta è attivabile. Quando si attiva una nuova Mundus Stone, l'effetto precedente termina. Invece le Skyshard si consumano dopo essere state usate una volta, e non riappaiono per gli altri. Tre Skyshard garaniscono uno skill point, da spendere dove si desidera. Le risorse come l'oro e le piante riappaiono dopo un dato periodo di tempo, ma non nel punto esatto in cui si trovavano prima.

D) Quanto sarà difficile trovare le Skyshard e i forzieri? Dovrò scalare ogni montagna e combattere contro pericolosi mostri per trovarli?
R) Alcuni sono più semplici da trovare di altri, ma per trovarli tutti si dovranno aprire occhi e orecchie. Alcuni hanno dei guardiani, altri sono semplicemente nascosti, e alcuni si trovano in mezzo al nulla. I giocatori che amano esplorare saranno ricompensati!

D) Per aprire un forziere dovrò ancora usare i lockpick? I lockpick ancora si rompono facilmente? Come si può migliorare nel lockpicking?
R) Alcuni forzieri non richiederanno un lockpick, ma la maggior parte sì. La difficoltà è variabile, dipende anche dalla qualità del lucchetto che ha un forziere. Ogni lockpick ha una chance di rompersi ogni volta che fallisci il lockpicking, e questa chance aumenta con i lucchetti di qualità superiore. L'abilità di lockpicking aumenta automaticamente con l'aumentare del tuo livello, e i forzieri una volta impossibili da aprire diventeranno una passeggiata. Ma esplorando nuove zone, si incontreranno forzieri con lucchetti ancora più difficili da forzare!


TOPIC AGGIORNATO AL 17 MAGGIO 2013 - Spezzoni di Gameplay (Gathering e Exploration)

Video - Raccolta ed Esplorazione

Un ringraziamento a Von Ivory per avercelo fornito.

TOPIC AGGIORNATO AL 7 MAGGIO 2013 - Ulteriori Dettagli

Tamriel è un'ambientazione tutt'altro che da sottovalutare, questo lo sappiamo tutti. E con l'ultimo Ask Us Anything relativo al suo attesissimo MMORPG Elder Scrolls Online, Zenimax Online Studios ha fornito ulteriori dettagli in merito oltre a nuove informazioni su armature, crowd control e fortezze.
Oltre alla definizione delle generazioni elfiche (un elfo di 200 anni è vecchio, uno di 300 è molto vecchio...) e come nel gioco saranno trattate cose come la schiavitù e i tribunali, vengono svelate le categorie nelle quali saranno divise le armature: leggere, medie e pesanti: la prima è l'idea per chi usa magicka, la seconda per chi sfrutta la stamina e la terza, ovviamente, per il tanking. Ve ne saranno tantissimi tipi e alcune saranno specifiche di ogni razza, seppur non vi saranno limitazioni in tal senso, ma la scelta inciderà fortemente sulla possibilità di applicare uno stile di gameplay piuttosto che un altro. Ad esempio le armature leggere permetteranno di lanciare molti più incantesimi ma offriranno scarsa protezione.

Sul PvP, è stato chiesto quale ruolo avrà il Crowd Control. Con le armature pesanti si potranno utilizzare una skill ("Immovable") per essere immuni a stun, knockback e stagger per otto secondi. Interessante la meccanica di CC breaking: premendo entrambi i tasti del mouse si usa, per esempio, l'abilità descritta sopra. Altre abilità permetteranno di rimuovere il CC anche dagli alleati.

Riguardo all'RvR, viene detto che le fortezza saranno sufficientemente distanti tra loro da garantire all'attaccante o al difensore di riorganizzarsi prima che il nemico riesca a portare un nuovo attacco (un minuto o due con una cavalcatura). Per poter raggiungere (o lasciare) una fortezza tramite fast travel questa non deve essere sotto attacco e deve avere almeno una delle sue risorse possedute dall'alleanza di cui fate parte.

Infine, per i dungeon, ci saranno sicuramente puzzle da risolvere. Ah, e niente Dragonborn.


TOPIC AGGIORNATO AL 3 MAGGIO 2013 - TESO giocabile al Gamescom

Mancano meno di quattro mesi al Gamescom di Colonia (22-25 Agosto), e Zenimax Online Studios ha annunciato la presenza del suo attesissimo Elder Scrolls Online con tanto di demo giocabile. Questo vuole altresì dire che la medesima non ci sarà all'E3 di Los Angeles di inizio giugno, nonostante il titolo sarà sicuramente al centro dell'attenzione.
Non è tutto perché la softco ha anche pubblicato un nuovo trailer del gioco che mostra l'Oblivion Plane, terra del malvagio Molag Bal, che minaccia Tamriel dalla sua tana di Coldharbor.

Video - Viaggio a Coldharbour

TOPIC AGGIORNATO ALL' 1 MAGGIO 2013 - Eccovi alcune domande rivolte a Matt Firor


Come sta procedendo la beta?

Matt Firor: Molto bene. Quando cominci la beta di un gioco, le prime cose con le quali ti scontri sono le meccaniche più basilari: creazione del tuo account, login, download del client, c'è il bisogno di sapere che questi piccoli passi siano semplici e logici da seguire per tutti. Ora che la beta è in una fase molto più avanzata però, incominciamo a focalizzarci sul gameplay seguendo i riscontri dei nostri beta tester.

Su cosa vi state concentrando al momento?

Matt Firor: Per adesso stiamo pensando al modo di svolgere le quest, e ragionando in senso più ampio, al livellamento dei personaggi. Stiamo analizzando il combattimento per renderlo fluido e godibile, facendo in modo che anche l'intelligenza artificiale sia ottimale e appagante.

L'ultima volta che abbiamo parlato ci avevi accennato alla parte social del gioco, includendo le gilde. Puoi dirci qualcosa di più specifico ora in merito?

Matt Firor: Ci stiamo lavorando anche ora, stiamo introducendo il guild system come avevamo annunciato mesi fa, tramite il quale un giocatore potrà far parte di più gilde contemporaneamente. Il giocatore potrà inoltre avere il suo "social network" di amici personale, senza dover necessariamente far parte di una gilda.

Ormai sono tantissime le informazioni a proposito del single player e di piccoli gruppi di persone. Ci saranno incontri adatti anche a gilde formate da gruppi numerosi?

Matt Firor: Saranno presenti ovviamente anche istance che potranno essere giocate con i propri amici e i compagni di gilda, come anche nel sistema PvP, il quale sarà molto orientato verso il concetto di gilda. Stiamo ancora lavorando su incontri PvE su larga scala ma presto vi daremo maggiori informazioni.

L'intelligenza artificiale dei mostri standard è molto complessa, possiamo aspettarci qualcosa di simile anche per dei world boss?

Matt Firor: Dipende da quello che intendi per world boss: abbiamo dei boss molto impegnativi nei dungeon, nelle aree PvE esterne e nella storia principale. Dovrete usare un po' di strategia per sconfiggere questi mostri ed i loro tirapiedi.

Quando giocheremo con altre alleanze, una volta raggiunto il massimo livello, saranno esperienze separate o potremmo gruppare con i nostri amici di altre fazioni?

Matt Firor: Quando sarete ai massimi livelli sarete insieme a persone come voi, che hanno le vostre stesse origini in quanto ad alleanza.

Se ci troveremo ad avventurarci nei territori di un'altra alleanza, diventerà una sorta di open-PvP, o i giocatori delle altre fazioni saranno a noi invisibili?

Matt Firor: No, non vedrete giocatori nemici in aree PvE.

Ci avevate detto che l'equipaggiamento che sarà possibile craftare sarà al pari dei migliori armamenti che potremo rinvenire nei loot e che alcuni dei migliori oggetti proverranno dalle professioni. Ci sarà un qualche sistema che limiterà l'eccessiva presenza di oggetti molto forti e rari?

Matt Firor: L'idea è che a livelli alti, i giocatori con le professioni al livello più elevato possano migliorare il vostro equipaggiamento, rendendolo cosi ancora più eccezionale.

Restando in tema con l'equipaggiamento, abbiamo visto che TESO ha cinque statistiche principali (health, magicka, stamina, armor e power) e altre secondarie. Quanta varietà sarà presente nell'equipaggiamento che troveremo nell'end game? Avremo molta varietà tra le statistiche principali o avremo una sorta di stile alla Warcraft, stesse statistiche principali ma più varietà tra quelle secondarie?

Matt Firor: L'equipaggiamento influenzerà ben più delle sole statistiche: includendo rigenerazione della vita, della magicka e della stamina, come anche percentuale di critico per armi e magie. Avremo anche differenti tipi di danni che saranno familiari ai giocatori dei vari Elder Scrolls: freddo, fuoco, fulmine, etc. questo vi permetterà di sfruttare le debolezze dei vostri nemici o proteggervi dai loro punti forti. Ci saranno molti set di oggetti che aumenteranno statistiche addizionali o aggiungeranno effetti benefici una volta completati.

Poiché sappiamo che TESO avrà un sistema di abilità attive e passive ed anche la possibilità di cambiare arma in combattimento, avete in mente di includere un sistema che possa permettere ai giocatori di salvare determinate build in maniera da poter facilmente far ricoprire più ruoli?

Matt Firor: Il sistema di abilità di TESO sarà molto aperto e si avrà accesso fin da subito già a circa 17 abilità tra le quali spaziare (e altre se ne aggiungeranno progredendo di livello), difficilmente avremo un sistema in grado di poter immagazzinare tutte le varie build di ogni giocatore.

Per le battaglie AvA (Alleanza Vs Alleanza,NdThessian) avremo delle classifiche per aumentare la competizione tra giocatori? Contribuiranno magari per raggiungere lo status di imperatore di Cyrodiil?

Matt Firor:
Si, avremo delle classifiche. Nel prossimo futuro spiegheremo nel dettaglio come diventare imperatore di Cyrodiil.

Diventare imperatore porterà benefici per la gilda della quale si fa parte, considerando
sarà uno sforzo al quale tutta la gilda stessa dovrà contribuire?

Matt Firor:
Entreremo nel merito, parlando nel dettaglio di questi benefici, quando annunceremo tutti i dettagli di questo sistema.

Quale è la tua specializzazione preferita in AvA?

Matt Firor:
Personalmente? Sto ancora lavorando alla mia build perfetta. Ho un paio di build PvE perfette con le quali mi diverto molto, ma il mio Dragonknight che combatte con due armi e 100% magicka non è così forte in PvP come sperassi al momento. Fa tantissimo danno ma la sua vita è molto bassa. Tendo a preferire i personaggi con possibilità di fare molto danno rispetto a quelli con più vita e difesa in PvP, quindi penso di essere sulla strada giusta, devo solo migliorarlo un po'.

Su cosa lavorerete prossimamente?

Matt Firor:
Stiamo lavorando proprio ora alle meccaniche più imponenti del gioco. Stiamo pensando a combattimenti, economia, personalizzazione dei personaggi, e altro ancora. Ma queste cose richiedono continui miglioramenti, test e bilanciamenti.

Nessuna idea su quando i fan potranno smettere di premere il tasto f5 per vedere un invito nella loro casella di posta?

Matt Firor:
La loro beta è cominciata da poco, ma aggiungeremo regolarmente altre persone nei prossimi mesi, quindi ognuno dovrebbe controllare la sua email. Solitamente annunciamo sul nostro sito quando altri inviti vengono inviati, quello potrebbe essere il momento migliore per controllare.

TOPIC AGGIORNATO AL 25 APRILE 2013 - Le Guerre tra Alleanze

Col più recente Ask us Anything, Zenimax ha fornito nuovi dettagli sul PvP dell'attesissimo Elder Scrolls Online, in particolare riguardo le meccaniche concernenti le alleanze e le guerre tra di esse, basate sul sistema di dominio territoriale e controllate dai relativi Alliance Points legati al sistema di ranking PvP.
In primis le armi d'assedio: possono essere acquistate attraverso gli Alliance Points e non necessitano di alcuna altra risorsa. Gli arieti sono mobili e balliste, catapulte e trabucchi possono essere reimpaccchettate, così che possano essere riposizionate piuttosto rapidamente. TESO supporterà inoltre gruppi più grandi dello standard da quattro membri al fine di venire incontro alle esigenze delle gilde in PvP. Le tre risorse che circondano un forte (segherie, fattorie, miniere), essenziali per il suo mantenimento, possono essere catturate. Ciò inoltre fa sì che le pattuglie vengono interrotte, così che sia una buona pratica farlo prima di attaccare il forte.

A livello pratico, le segherie aumentano gli HP delle porte della struttura e fanno si che si rigenerino automaticamente, mentre le fattorie incidono sugli HP delle guardie e le miniere su quello delle mura. Catturare i forti comporta importanti benefici di dominio territoriale, non ancora specificati. Il Ranking PvP e gli Alliance Points daranno accesso a titoli ed equipaggiamento dedicato oltre a, come già detto, armi d'assedio e skill dedicate.

Il leveling PvP non sarà altrettanto veloce di quello PvE. Comunque vi saranno molte attività di contorno legate al PvP, come quest ed esplorazione. Inoltre si possono sempre incontrare gicoatori di altre alleanze in giro per Cyrodiil, quindi c'è sempre spazio e tempo per azzuffarsi. In PvP lo sneaking sarà interrotto inferendo del danno all'avversario oltre che con incantesimi AoE dedicati. Inoltre lo sneaking richiede stamina, che è decisamente utile negli scontri PvP.

I villaggi di Cyrodill saranno neutrali di default. Ma se la vostra alleanza avrà catturato il forte che li controlla, le guardie di pattuglia faranno i vostri interessi. Questo per rendere il questing più sicuro laddove si abbia il dominio territoriale. Questo ovviamente non significa sicuro al 100%. Non ci saranno quindi villaggi o città NPC ostili ai giocatori di default, anche se lo saranno moltissimi NPC.


TOPIC AGGIORNATO AL 13 APRILE 2013

Zenimax ha presentato in anteprima una nuova rubrica, che descriverà nel dettaglio tutte le creature che incontreremo in Elder Scrolls Online, in questo primo appuntamento ci presentano l'Ogrim. Se avete giocato a Elder Scrolls III: Morrowind, probabilmente ricorderete l'Ogrim. Abbiamo riproposto questo Daedra, insieme a tanti altri che potrete facilmente riconoscere, nel mondo di TESO.
Tutti i dettagli di questa terribile creatura li potete trovate in questa pagina sul sito ufficiale.

Video - Presentazione dell'Ogrim

Vorrei anche ricordarvi, che in data 18 Dicembre 2012 è stato presentato il Dreugh, la prima creatura del bestiario di TESO. Per maggiori info scorrete fino alla data indicata.


TOPIC AGGIORNATO ALL' 11 APRILE 2013

Seconda ondata di inviti per la Closed Beta di The Elder Scrolls Online.
Ricordo altresì, che come per la precedente ondata, gli inviti saranno altrettanto limitati ad un pubblico non troppo vasto. Non scoraggiatevi però, perché il cavallone vero e proprio arriverà presto.


TOPIC AGGIORNATO IL 10 APRILE 2013

ZeniMax Online è tornata sulle questioni più generali di Elder Scrolls Online col più recente Ask Us Anything pubblicato sul sito ufficiale. Vi si possono infatti trovare molte risposte a domande ad esso relative: il vostro livello verrà scalato fino al livello 50, circa. Sarete in grado di rimanere competitivi, ma un vero e proprio livello 50 avrà il vantaggio di avere più competenze e abilità.
Le quest sono progettate con uno scopo ben preciso e saranno ottenibili in vari modi e circostanze differenti, la maggior parte di esse saranno fornite dagli NPC, ma ci sono anche molti antichi libri, note e vecchi cadaveri che vi condurranno all'avventura, ma c'è molto altro ancora.

Una volta che avrete scoperto un Wayshrine sarete in grado di viaggiare velocemente. Il viaggio da un Wayshrines all'altro è gratuito. Mentre viaggiare velocemente da una zona qualunque, verso un Wayshrine vi costerà oro, e si può fare quante volte si vuole, senza alcun limite.

Sarete in grado di ottenere la maggior parte delle abilità, tuttavia per alcune di esse dovrete fare una scelta precisa, per esempio, non è possibile essere un lupo mannaro e un vampiro, allo stesso tempo. Saremo in grado di mangiare? Si. Bastoncini di pesce naturalmente.


TOPIC AGGIORNATO AL 30 MARZO 2013

Video - The Elder Scrolls Online Beta-Event Gameplay

Un ringraziamento a Scan per avercelo fornito.

Zenimax Online Studios ha rilasciato un interessante articolo che spiega come sarete in grado di contribuire a spronare la vostra alleanza di Elder Scrolls Online verso la vittoria a Cyrodiil, sarà possibile farlo in una varietà di modi differenti (non solo attraverso lo scontro con altri giocatori), evidenziamo qui di seguito i dettagli in un articolo diviso in due parti.
In questa prima parte sottoporremo alla vostra attenzione le varie attività e i luoghi dove sarà possibile partecipare alle attività e al funzionamento delle campagne di Cyrodiil e il tipo di ricompense che guadagnerete.


Esplorare Cyrodiil

Non importa cosa vi piace di più, a Cyrodill c'è sempre qualcosa da fare, per esempio sostenere la vostra alleanza in guerra. Non c'è bisogno di aspettare per partecipare, potrete esplorare tutta la provincia, con tutto quello che ha da offrire a partire dal livello 10. Se invece vi piace combattere contro i giocatori delle altre alleanze, non ci saranno scorciatoie in PvP, ma c'è molto di più.

Le Città

Ci sono diverse città a Cyrodiil, come Cheydinhal e Bruma, popolate da cittadini desiderosi di protezione e di assistenza. La guerra minaccia di distruggere le loro case e di devastare la loro terra. Il loro bisogno d'aiuto è cosi disperato d'accettare qualsiasi soccorso da qualsiasi Alleanza, anche pagando. Tutti gli abitanti delle città di Cyrodiil saranno neutrali verso i giocatori, ma dovrete fare attenzione alle guardie dell'Alleanza avversaria che pattuglieranno le strade e custodiranno i keep. Sarete in grado di completare le quest ripetibili per tutte le città di Cyrodiil. Ogni città deve affrontare le proprie sfide, ad esempio, le forze imperiali occupano ancora le parti settentrionali di Cheydinhal, e i cittadini hanno bisogno del tuo aiuto per scacciarli. Aiutate la gente del paese, e verrete ricompensati con l'oro e l'esperienza.

Risorse di Crafting

Cyrodiil è molto vasta, ha paesaggi che vanno dalla fertile campagna alle montagne innevate. E' una terra ricca di risorse naturali e di materiali molto ricercati apprezzati dai tutti i giocatori (artigiani) che potranno raccoglierli indipendentemente dal loro livello e utilizzarli per le proprie creazioni. Tenete a mente che Cyrodiil è molto grande, se preferite evitare le battaglie (con altri giocatori), potrete cercare i materiali lontano dai keep cosi da evitare di imbattervi in conflitti di grandi dimensioni. I tavoli per il crafting saranno disponibili nelle aree sicure vicino agli ingressi.

Le Quest di Gilda

Sia la Gilda dei Maghi, che la Gilda dei Guerrieri hanno gli stessi interessi a Cyrodiil. Assistere ai loro sforzi vi permetterà di aumentare la vostra reputazione in ogni gilda. Infatti è possibile avanzare nella Gilda dei Maghi, nella Gilda dei Guerrieri, nella vostra Gilda, o nella vostra Alleanza. Molag Bal sta tentando di trascinare il Tamriel nell'Oblivion nel piano di Coldharbour servedosi di costrutti diabolici chiamati Dark Anchors. Se riuscirete a sconfiggere i suoi servitori e trovare un modo per bandire i Dark Anchors dal suolo del Cyrodiil, la Gilda dei Guerrieri vi ricompenserà. I Libri Perduti della conoscenza possono essere distrutti cosi come la guerra diffonde il fuoco attraverso Cyrodill. La Gilda dei Maghi è determinata invece a recuperare ed a proteggere molti di questi libri perduti e otterrete il suo favore se è riuscirete a restituirli.

Rovine e Grotte

Grotte, torri fatiscenti, e le rovine di Ayleid punteggiano il paesaggio di Cyrodiil. Luoghi come questi sono noti per contenere tesori preziosi, ma sono spesso protetti da briganti (o molto peggio). Se si sceglie di scavare in profondità alla ricerca di oro o di gloria, occorre essere preparati! Anche se è possibile sconfiggere i briganti ed i loro pericolosi capi, dovrete sempre stare in guardia dalle incursioni degli esploratori di altre Alleanze anch'essi in cerca di tesori. Sebbene sia possibile affrontare queste sfide da soli, è sempre buona regola allearsi con due o più giocatori per fronteggiare meglio la minaccia di attacchi da parte di giocatori nemici.

Le Campagne

Una campagna è costituita da un gruppo di giocatori che combattono per il controllo di Cyrodiil per un lungo periodo di tempo (da intendersi mesi, non giorni o settimane). A Cyrodiil avvengono contemporaneamente più campagne. L'assegnazione della campagna si basa su diversi fattori: come la propria alleanza, le popolazioni della campagna, e la propria gilda. Tuttavia, sarete in grado di partecipare ad altre campagne, al fine di riunirvi con i vostri amici per una serata, oppure per partecipare a una nuova campagna (ma ad un costo di Punti Alliance o oro). Nel corso di una campagna le prestazioni della vostra Alleanza influenzeranno i giocatori, che potranno ricevere dei bonus durante tutto il gioco (non solo a Cyrodiil). Sarete in grado di valutare i punteggi della vostra campagna costantemente, per incoraggiare la competizione fino alla fine. Le campagne possono durare per un mese o più, dando a tutti la possibilità di prendere parte alla guerra.

I Premi

Se scegliete di partecipare alla battaglia per Cyrodiil, sarete ricompensati con punti Alleanza, con l'esperienza e con l'oro. È possibile utilizzare i Punti Alleanza per acquistare armi e armature, o per avanzare nelle diverse abilità specifiche per le battaglie a Cyrodiil. Queste abilità vi permetteranno di diventare un combattente più potente, uno dei più grandi leader. Anche se i vostri alleati possono sempre usare più truppe sul campo di battaglia, non dovete parteciparvi per ottenerne i benefici perché le performance della vostra alleanza in una campagna possono ottenere l'intero bonus di gold, esperienza, boost del combat, punti alleanza e altro ancora.


TOPIC AGGIORNATO AL 27 MARZO 2013

Bene ragazzuoli e ragazzuole, il gioco non è certamente uscito, ma Zenimax ha comunicato di aver effettuato la prima ondata di inviti per il primo Beta Event che si terrà.
Mi raccomando, controllatevi la posta, sia quella in arrivo che quella della sezione spam (potrebbe involontariamente essere scivolata in quella sezione).
Da parte mia: In bocca al lupo!


TOPIC AGGIORNATO IL 12 MARZO 2013

L'ultimo Ask Us Anything pubblicato da Zenimax Online Studios si concentra sul sistema di combattimento di Elder Scrolls Online, con moltissime informazioni riguardo quelle che sarà una sorta di ibrido tra quanto ci hanno abitauto i MMORPG tradizionali e l'action style alla TERA e Neverwinter.
Si scoprono cose interessanti, come l'utilizzo dell'arma primaria e della parata attraverso i tasti del mouse, l'importanza della stamina, l'hotbar a cinque slot con un sesto dedicato alle abilità speciali e che tutto il sistema è basato sul miglioramento di queste abilità che, meramente in termini di numero non saranno poi tantissime perché sarà importante la loro interazione oltre allo sfruttare le abilità delle diverse classi in combinazione con altri personaggi.

Altra cosa interessante è il sistema di aggro, non statico ma dinamico, e il soft lock targeting che richiederà una mira abbastanza precisa nello sferrare i colpi.


TOPIC AGGIORNATO AL 27 FEBBRAIO 2013

Oggi mi sono deciso a postare alcune domande allo Staff di Zenimax circa il loro nuovo mmorpg in uscita tra breve.
Le domande per la quale ho voluto personalmente interessarmi, riguardano unicamente le lingue che il gioco supporterà al rilascio e nel suo susseguirsi.
Ebbene, The Elder Scrolls Online manterrà una certa restrizione nella traduzione, come tutti i suoi simili odierni del resto, lanciandosi al pubblico in lingua: Inglese, Francese e Tedesca.
Nulla però toglie il fatto, che in futuro Zenimax potrebbe integrare anche altre lingue, tra cui la nostra. Per lo meno, a differenza di alcune Software House di mia conoscenza, ha avuto il coraggio di ammettere come stanno realmente le cose.
Inoltre, visto che siamo in tema "lingua", vi comunico che il gioco sarà interamente doppiato.


TOPIC AGGIORNATO AL 22 GENNAIO 2013

Benissimo raga! il momento tanto atteso è sempre più vicino. Chi lo attende con ansia potrà finalmente iscriversi al Beta Test di TESO e sperare che venga scelto fra gli innumerevoli fan accaniti. LINK PER L'ISCRIZIONE AL BETA TEST
Vi auguro buona fortuna!

Video - The Elder Scrolls Online Trailer #1


TOPIC AGGIORNATO AL 19 GENNAIO 2013

Zenimax Online Studios ha rilasciato oggi un nuovo video dedicato alla guerra tra le tre fazioni presenti in Elder Scrolls Online: Aldmeri Dominion, Daggerfall Covenant ed Ebonheart Pact sono coinvolti in una guerra su vasta scala, ma non è sempre stato così.
Cosa ha portato queste alleanze a concludere che la guerra fosse l'unica opzione? Quali sono le loro ragioni e i motivi per cui combattono? Chi sono le persone chiave e i gruppi coinvolti? Nell'ultimo video dagli sviluppatori, Alliances at War, il Loremaster Lawrence Schick risponde a queste e ad altre domande.

Video - The Elder Scrolls Online: Alliances at War


TOPIC AGGIORNATO AL 18 DICEMBRE 2012

Zenimax ha iniziato a svelare il bestiario del suo atteso MMORPG The Elder Scrolls Online presentando l'orribile quanto formidabile Dreugh, aracnide già visto in Morrowind e Oblivion che si presenterà in due differenti morfologie: d'acqua e di terra, entrambe ugualmente letali.
Nella prima specie sarà possibile imbattersi in molte aree costiere di Tamriel, mentre la seconda popolerà le foreste di Cyrodill.

VIDEO - Presentazione del Dreugh


TOPIC AGGIORNATO AL 9 NOVEMBRE 2012

Video - Introduzione a The Elder Scrolls Online



TOPIC AGGIORNATO AL 27 OTTOBRE 2012


E dopo un rilevante silenzio Il sito ufficiale di The Elder Scrolls Online è finalmente online, pronto per essere puntualmente aggiornato dallo staff di Zenimax impegnato nello sviluppo del gioco.

I primi aggiornamenti forniscono una panoramica della storyline del gioco, spiegando come il team artistico di Zenimax Online Studios stia gestendo la scrittura e la collocazione storica del titolo.



Clicca sull'immagine per accedere al Sito Ufficiale di The Elder Scrolls Online





TOPIC AGGIORNATO AL 23 GIUGNO 2012


tamriel
Background, Mob, boss saranno ripresi da tutti i precedenti capitoli della saga, oltre naturalmente al ventaglio di ambientazioni, che proporrà tutte i classici paesaggi fantasy: dalle terre innevate alle foreste sino al deserto non mancherà proprio nulla e sono sicuramente molti quei giocatori che non vedono l'ora di ripercorrere certe strade.

Cyrodill sarà la terra di nessuno, la "frontiera" per dirla alla DAoC, che sarà costellata di avamposti, fortezze e castelli da conquistare, tanto che è stato anticipato che l'obiettivo "finale" del PvP sarà quello di regnare, e controllare sia militarmente che economicamente, le varie zone in cui questa regione sarà divisa, presumibilmente coinvolgendo anche quelle limitrofe.
Altri elementi annunciati sono i dungeon pubblici, di cui ancora però non abbiamo visto nulla, e il sistema di combattimento tradizionale ma innovativo al tempo stesso, dato che oltre alle tradizionali abilità con cooldown in barra avremo a che fare con tre ulteriori barre che segneranno la nostra abilità negli scontri: il famigerato sistema di "finesse" di cui non vediamo l'ora di saperne di più. Per ora posso dirvi che in esso avrà un ruolo fondamentale il sapiente utilizzo della stamina nei blocchi, nello sneaking e nelle cariche.

Per quel poco che abbiamo visto l'interfaccia ci è sembrata molto completa e tradizionale, e ulteriori lati positivi sono l'enfasi con cui gli sviluppatori hanno voluto sottolineare l'importanza del gioco in party e il fatto che le istanze prevederanno molti puzzle da risolvere e trappole da evitare: speriamo sia abbastanza per non far risultare old dungeon e raid: l'end-game PvE insomma. Per i lati negativi, devo dire che la grafica non mi ha colpito particolarmente: seppur dettagliata, sembra sin troppo colorata: io, come molti di voi, avrei preferito qualcosa di più realistico e crudo. Alla Skyrim insomma. La cosa peggiore? Le animazioni dei PG, praticamente le stesse di LoTRO, a un'occhiata veloce. Dato che ci sarà un lustro abbondante di differenza tra l'uscita dei due titoli mi auguro che si tratti solo di una loro prima edizione e che vengano parecchio affinate. In generale, visto che parliamo di un MMORPG, il comparto tecnico m'è parso buono ma certamente non il migliore che abbia mai visto.

Video - The Elder Scrolls Online E3 2012 Teaser Trailer

Video - The Elder Scrolls Online Pictures Leaked


TOPIC AGGIORNATO AL 31 MAGGIO 2012


Zenimax/Bethesda continua a sciovinare nuove informazioni sul suo MMORPG Elder Scrolls Online, quasi volesse recuperare il tempo perduto e, dopo aver presentato le tra fazioni che ne faranno parte, in un nuovo dev dairy il Lead PvP Designer, il Creature Combat Designer e i Lead Combat Gameplay Designer espongono le idee su cui stanno lavorando.

Riguardo al PvE, la cosa più interessante riguarda il fatto che i giocatori verranno ricompensati non solo per aver ucciso il dato mostro ma anche per come lo hanno fatto, attraverso un sistema di rating chiamato "finesse": questo sia per rendere giustizia alla dinamicità delle routine di gestione dei mob sia per rendere il combattimento maggiormente basato sulla capacità e volontà del giocatore e non solo una mera questione di abilità a disposizione delle varie classi: l'obiettivo è rendere quanto più possibile le meccaniche di combattimento PvE simili a quelle utili in PvP.

Sul sistema PvP, o meglio RvR, non vengono forniti grossi dettagli: viene detto che sarà studiato per coinvolgere da subito i giocatori e tale da permettergli di usufruirne a vari livelli, ma incentiverà la cooperazione per l'ottenimento di obiettivi comuni. Possiamo immaginarcelo come un sistema diviso per gradini, su una scala che prevede i combattimenti casual su quelli più bassi e i grandi scontri tra gilde e alleanze su quelli più alti.

Edited by Fra700 - 5/4/2014, 11:08
 
Top
~Giangio
view post Posted on 5/5/2012, 17:08




Come mandare a buone donne una gran saga.
 
Top
CiaoKeFai360
view post Posted on 6/5/2012, 13:16




Scommetto che il giorno dopo arriveranno 10 mila server privati e farà la fine di metin2
 
Top
~Giangio
view post Posted on 6/5/2012, 14:48




Popolati da bimbiminchia chiamati "xXxDragonbornSpaccaossaxXX" :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 17:15

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Il fatto che abbiano deciso di separarlo nettamente da Skyrim, Oblivion ecc... E farne un episodio a se mi è di grande conforto. E mi fa pensare che forse a Bethesda c'è qualcuno che è in grado di usare la testa come si deve, i classici TES così facendo non saranno intaccati da un multiplayer malrealizzato o mal gestito e la natura singleplayer della saga rimarrà viva.
Non penso ci giocherò mai, ma ripeto che apprezzo molto il fatto che TES rimarrà singleplayer, e che questo presunto mmorpg possa placare gli animi degli accaniti sostenitori di "non c'è il multiplayer? allora fa schifo"
 
Web  Top
~Giangio
view post Posted on 8/5/2012, 12:28




Il dramma è che potrebbe essere un gran successo.
Comunque esiste già una discussione così, creata da me medesimo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 12:37
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Onorari
Posts:
4,422
Location:
Mystara

Status:


Anche io preferisco skyrim in Singleplayer, ma non è detto che il mmorpg sia meno bello, aspettiamo di vedere il risultato magari sarà un gioco altrettanto coinvolgente.
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 06:16

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Successo o insuccesso almeno non rovinerà in alcun modo la saga originaria :sisi:

Quale discussione teniamo?
 
Web  Top
~Giangio
view post Posted on 11/5/2012, 12:26




Questa, è più completa.
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:11
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Come ho saputo la notizie mi si è accapponata la pelle. Non dico che non lo aspettavo o non lo desiderassi, ma NON ora. E soprattutto non con quello stile. Ma ci rendiamo conto? E' appena uscito SW:TOR e nonostante sia un validissimo gioco, che mantiene lo spirito della saga, scritto da autori dietro a giochi come Mass Effect e Dragon Age, sta già perdendo utenza! E poi in arrivo titoli che sembrano ben più validi di questo, come The Secret World e Guild Wars 2...

Poi io speravo che la Beth si concentrasse più su Fallout ora, o perlomeno sulle espansioni di Skyrim e poi, fra una decina d'anni, con la next gen, un bel MMO con la grafica dell'attuale Skyrim! Ma anche con dinamiche diverse, non con il solito PVP-PVE dei MMORPG attuali, che sinceramente, hanno sfracellato i genitali.

E quando ho letto questa cosa dalla recensione di Multiplayer.it:
CITAZIONE
Ebonheart Pact comprende Nord, Dunmer e Argoniani

Nord e Dunmer? Insieme? Ma stiamo scherzando? Mi piacciono entrambe le razze, ma so benissimo che non scorre affatto buon sangue tra le due, tant'è che i Nord hanno conquistato Morrowind in passato. Che poi convivano in piccole comunità nelle rispettive province, ci sta, ma arrivare a fare una fazione... al massimo avrei visto insieme Nord, Impero e Redguard.
 
Web  Top
~Giangio
view post Posted on 11/5/2012, 13:22




Vorrei ricordare che i Nord non accettano gli Argoniani a Windhelm.
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:57
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


LOL Pure. A quanto pare gli Imperiali poi saranno i nemici... e chi vuole giocare un Imperiale? Io ho sempre fatto un pg Nord e uno Imperiale. E se anche dovessi fare il Dunmer mi ritroverei nella stessa fazione, quindi avrei poca variabilità. E poi sta storia delle fazioni chiuse... e basta! E' bello poter scegliere, cambiare! In Skyrim (ma anche nei titoli precedenti in parte) ci è stato insegnato che ci si può schierare, entrare in vari gruppi. Questa è una delle componenti fondamentali per me di TES, che manca in altri RPG, e che se si elimina si elimina una parte di quel mondo pieno di libertà. Fare un MMORPG così equivale a mettere la gente sui soliti binari preimpostati, dove alla fine del gioco si distingueranno massimo 24 variabili disponibili. Se poi rimettono le classi ufficialmente siamo a posto... quando Skyrim aveva finalmente sfatato il sistema a classi, istituendone uno completamente nuovo, dove è il pg che si fa sulla strada, scegliendo il ruolo mentre livella, una cosa per me riuscitissima, tanto che alla fine quando ti ritrovi un guerriero/ladro/mago non ti rendi nemmeno conto che non l'hai dovuto scegliere all'inizio, ma lo sei diventato!
 
Web  Top
Liort
view post Posted on 11/5/2012, 18:03




CITAZIONE
11 maggio 2012



Paul Sage, il Creative Director di TES Online, ha rilasciato una video intervista a Game Informer. Le informazioni più scottanti che sono state rilasciate sono le seguenti:
•Il mondo di gioco sarà diviso in tre fazioni: Ebonheart Pack (Nord, Argoniani, Dunmer); Aldmeri Dominion (Altmer, Bosmer e Kahjiit) e Daggerfall Covenant (Breton, Orsimer e Redguard)
•Saranno presenti le quattro classiche gilde (Ladri, Assassini, Maghi e Guerrieri)
•Il mondo di gioco sarà molto più vasto di quello in cui è ambientato TES V
•Obiettivo del gioco sarà quello di conquistare la Città Imperiale
•I Principi Daedra svolgeranno un importante ruolo, in particolare Vaerminia, signora degli incubi
•La modalità PvP, atipica nella logica dei TES, sarà utilizzata con l’intento di rendere una sensazione di maggiore appartenenza al mondo di gioco
•L’esperienza di gioco offerta sarà finalizzata nel dare un’impronta eroica ad ogni azione compiuta dal giocatore

da skyrim.rpgitalia.net
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 18:07
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,521
Location:
Brianza

Status:


Uhm... un ritorno di DAOC?
 
Web Contacts  Top
nothx.-.
view post Posted on 11/5/2012, 19:20




pure gli argoniani non stanno messi tanto bene, a skyrim si contano tutti sulle punta delle dita e poi gli unici sono tutti ammucchiati al porto di riften li esiliati poveracci..
 
Top
461 replies since 5/5/2012, 17:02   8149 views
  Share