The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GDR] Guida alle Missioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2015, 14:46
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


90m8LMd

Unirsi ad un gruppo e svolgere una missione insieme è molto semplice e, l'inserimento richiede poco tempo.
La missione, invece, può svolgersi lungo un arco di qualche mese, quindi è bene pensarci bene prima di iscriversi!





  • Fase uno: Iscrizione

All'interno della città imperiale (e delle sue fogne) è presente un tabellone delle inserzioni.
Questo tabellone permette ai master di far sapere ai giocatori che è pronta una missione per loro: il suo post conterrà una breve descrizione del compito richiesto, la grandezza massima del gruppo e, nella maggior parte dei casi, il nome di colui o colei che richiede questo lavoro.
Qualsiasi giocatore che non sta già svolgendo una missione da un'altra parte potrà iscriversi fino al raggiungimento del limite di personaggi del gruppo. Verrà ovviamente data precedenza a quelli arrivati prima.

Qualora doveste rimanere tagliati fuori dal gruppo in quanto vi siete iscritti per ultimi, potrete sempre iscrivervi alla missione successiva.

CITAZIONE
Tipi di missione:

Starter (Partecipazione libera)

Codice colore: greenyellow

Slot di partecipazione: da 3 a 4 persone

Punti Master utilizzabili: 2

Bonus completamento missione senza ricevere richiami o ammonizioni: 100 Septim

Missioni bilanciate appositamente per personaggi di livello da 1 a 3-4.
Offrono una difficoltà di base e una media di tre incontri di combattimento totali. Non vi sono particolari rischi nè trappole, e la missione è abbastanza a senso unico in quanto il suo scopo è principalmente quello di favorire l'inserimento di un personaggio nel GDR.

Le ricompense finali non sono molto ricche e il tipo di equipaggiamento ottenibile più comune è di Tier 2 (armi in acciaio, armature in acciaio o cuoio, vesti magiche da apprendista, gioielli in bronzo), con rare eccezioni.

Il guadagno di esperienza è basso, e i checkpoint fruttano 4000 punti esperienza l'uno (fino ad un massimo di tre checkpoint).

I boss non presentano abilità nascoste, così come non vi sono pericoli esterni.

Il rischio di morte è generalmente basso: nessuno dovrebbe morire se non per situazioni create principalmente dall'inesperienza dei partecipanti.




Normale / Normale+ (Partecipazione libera)

Codice colore: limegreen

Slot di partecipazione: da 3 a 5 persone (si consiglia di rimanere entro le 4 persone)

Punti Master utilizzabili: 4

Bonus completamento missione senza ricevere richiami o ammonizioni: 200 Septim

Missioni che non comprendono particolari difficoltà, a fronte però di maggiori rischi.
Offrono una difficoltà più alta rispetto alle missioni Starter, rimanendo però su livelli inferiori rispetto a missioni più complicate.
Le missioni potrebbero presentare rischi o situazioni spiacevoli, ma nulla di impossibile da prevedere o da gestire. Alcuni master potrebbero preferire un approccio più narrativo, favorendo l'abilità di personaggi bravi a destreggiarsi in dialoghi, investigazioni ed enigmi.

Il guadagno di esperienza è medio, e i checkpoint fruttano 7000 punti esperienza l'uno (fino ad un massimo di quattro checkpoint).

I boss non presentano abilità nascoste, a meno che la missione non sia “Normale+”: in questo caso i boss disporranno di abilità nascoste che verranno mostrate solo dopo il loro utilizzo.

Il rischio di morte è medio: dipende molto dalla capacità dei giocatori di gestire le situazioni così come di saper reagire al momento giusto.




Difficile / Difficile+ (Partecipazione con requisiti minimi imposti dal master, a sua totale discrezione)

Codice colore: gold

Slot di partecipazione: da 3 a 5 persone

Punti Master utilizzabili: 5

Bonus completamento missione senza ricevere richiami o ammonizioni: 300 Septim

Missioni già più difficili che sottopongono i personaggi a rischi elevati e situazioni problematiche.
Offrono un livello di sfida elevato ed è bene parteciparvi solamente con personaggi che dispongono di un buon livello di equipaggiamento e un livello più alto.
Le missioni di questo tipo comprenderanno quasi sicuramente trappole e sfide con nemici potenzialmente mortali, così come potrebbero mettere in crisi i giocatori con enigmi complicati.

Il guadagno di esperienza è abbastanza alto, e i checkpoint fruttano 10000 punti esperienza l'uno (fino ad un massimo di cinque checkpoint).

I boss non presentano abilità nascoste, a meno che la missione non sia “Difficile+”: in questo caso i boss disporranno di abilità nascoste che verranno mostrate solo dopo il loro utilizzo.

Il rischio di morte è alto, ma potrà essere in parte ridotto collaborando con il resto del gruppo.




Ardua (Partecipazione con requisiti minimi imposti dal master, a sua totale discrezione)

Codice colore: darkorange

Slot di partecipazione: da 3 a 5 persone

Punti Master utilizzabili: 8

Bonus completamento missione senza ricevere richiami o ammonizioni: 400 Septim

Missioni assai complesse, cariche di pericoli e situazioni poco raccomandabili. Il livello di sfida è molto alto e sarà necessaria una preparazione quasi perfetta del proprio personaggio, sia sul lato “equipaggiamento” che sul lato dell'esperienza.

Il guadagno di esperienza è elevato, e i checkpoint fruttano 12000 punti esperienza l'uno (fino ad un massimo di cinque checkpoint).

I boss presentano abilità nascoste che vengono rivelate durante il combattimento (solamente dopo il loro utilizzo). Eventuali pericoli esterni potrebbero aggiungersi in momenti poco opportuni, andando a complicare ulteriormente le cose.

Il rischio di morte è molto alto e solo con una gestione ottimale del proprio personaggio, unita ad una forte coesione con il resto del gruppo, sarà possibile riuscire nell'impresa.

  • Fase uno (ALTERNATIVA): Formazione di un gruppo in taverna


Un personaggio giocante può anche decidere di partecipare ad una missione in maniera diversa dalla classica registrazione nel tabellone: con un obbiettivo in mente, come ad esempio l'esplorazione di un forte abbandonato, esso può provare a formare un gruppo all'interno di una taverna (Città Imperiale o Fogne) con altri personaggi favorevoli all'invito.

Alla formazione del gruppo (che potrà essere composto o da 3 o da 4 persone), il giocatore che ha organizzato il tutto dovrà contattare un master affinchè ne venga assegnato uno alla gestione della missione.

Le missioni organizzate dai giocatori procederanno nello stesso modo di una normale missione, ma bisognerà tenere in conto le seguenti cose:

- Rispetto ad una missione organizzata dal master, non vi è una ricompensa finale assicurata in qualche modo, o comunque presente secondo i piani.
- La missione sarà generalmente più povera di ricompense ottenute strada facendo.
- Sebbene venga organizzata da un giocatore, egli decide solamente la destinazione. Tutto il resto è gestito ed elaborato da un master.
- Sarà difficile che NPC esterni intervengano per aiutare qualcuno.

CITAZIONE
Gruppo di personaggi (Partecipazione libera)

Codice colore: skyblue

Slot di partecipazione: da 3 a 4 persone

Punti Master utilizzabili: Nessuno, scrigno finale apposito come premio conclusivo

Bonus completamento missione senza ricevere richiami o ammonizioni: 100 Septim

Missioni il cui obbiettivo è deciso in un primo momento da un gruppo di giocatori, d'accordo tra loro per visitare una rovina, un forte abbandonato o un particolare luogo d'interesse.
Le missioni di questo tipo non offrono enigmi nè dispongono di una narrazione complessa: si tratta perlopiù di una missione puramente esplorativa e di combattimento, senza l'aiuto o l'intervento di NPC esterni.
La missione ha una durata breve e una difficoltà adattata ai personaggi presenti.

Le ricompense finali sono assai variabili, sebbene siano inferiori rispetto ad una missione indetta da un master.

Il guadagno di esperienza è basso, e i checkpoint fruttano 4000 punti esperienza l'uno (fino ad un massimo di due checkpoint).

I boss non presentano abilità nascoste, così come non vi sono pericoli esterni.

Il rischio di morte è relativamente basso, in quanto i combattimenti sono equilibrati rispetto al gruppo.




  • Fase due: Riunione del gruppo e inizio Missione

Il master aprirà un topic apposito nella sezione "Cyrodiil", e quello sarà il vostro topic di missione per tutta la durata della stessa.
I giocatori in missione non potranno ruolare in posti diversi da quel topic.

Il master si preoccuperà personalmente di dare un inizio concreto alla missione, includendo nella storia il gruppo di personaggi che si è appena formato e dando loro indicazioni iniziali sul da farsi.
Sarà inoltre compito del master decidere l'ordine dei turni da mantenere per tutta la durata della missione.





  • Fase tre: Svolgimento della Missione

Lo svolgimento della missione è sicuramente la parte più lunga e divertente del gioco, con il gruppo che continua la propria avventura sotto la guida del proprio master.

Durante questa fase i giocatori saranno spinti a proseguire lungo un percorso non privo di pericoli: nel caso un personaggio del gruppo dovesse morire, i suoi averi potranno essere raccolti dai sopravvissuti (quando possibile) e il giocatore dovrà creare un nuovo personaggio per poter ricominciare a giocare in un'altra missione.
I gruppi che si vedono privati di un personaggio potrebbero non ricevere sostituti (a totale discrezione del master): in quel caso dovranno portare a compimento la missione con uno o più membri in meno.

Le missioni avanzano seguendo un sistema a turni. Esso può essere di due tipi: turni fissi o turni liberi.

Durante i turni fissi i giocatori seguono un ordine prestabilito, e le loro azioni si susseguono mantenendo un ritmo sempre uguale.
Durante i turni liberi, invece, i giocatori hanno la possibilità di agire o parlare più velocemente, senza dover attendere che il ciclo di turni fissi si concluda prima di tornare nuovamente a loro. È bene però fare attenzione a non perdere tempo durante i turni liberi, in quanto la loro presenza non è un buon motivo per andare in pausa.

Il master di missione ha pieni poteri sul tipo di turni da utilizzare nella sua missione, ed è libero/a di cambiarli a piacimento in qualsiasi momento.




  • Fase quattro: Termine della Missione

Una volta che il gruppo sarà riuscito a completare la missione assegnata loro dal master, i personaggi ancora vivi potranno tornare in tutta sicurezza alla città imperiale mantenendo nel loro zaino i nuovi oggetti e i punti esperienza (o livelli) accumulati.
Il master di missione si occuperà della chiusura della missione, aggiungendo un riepilogo finale di quello che, ad esempio, sono state le azioni dei personaggi, gli avvenimenti superati e il futuro degli NPC.

I personaggi tornati in città possono iscriversi ad una nuova missione nel tabellone delle inserzioni.





  • Abbandono di una Missione

Può capitare che la missione raggiunga un livello di rischio elevato e che i membri del gruppo non se la sentano di proseguire. Di comune accordo possono quindi abbandonarla e tornare alla città imperiale.
L'abbandono è possibile solamente se non ci si trova tutti bloccati da qualche parte (esempio: il gruppo si trova in una grotta il cui ingresso è crollato e si può solo andare avanti).

I personaggi che decidono di abbandonare una missione non possono iscriversi ad un'altra per 72 ore dal momento dell'abbandono.






Link alle altre guide:




Edited by Scandisk - 14/1/2019, 23:05
 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/5/2015, 14:46   1576 views
  Share