The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GDR] Guida introduttiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2015, 16:06
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:




5ZpJLkY

Quarta Era, Anno 1.


Sono tempi molto, molto difficili.


È passato circa un anno dalla chiusura dei portali per l'Oblivion ad opera del campione di Cyrodiil, una figura leggendaria di cui si è persa completamente ogni traccia.
Qualcuno dice che sia morto, altri pensano che sia stato solo una sorta di angelo inviato dai nove Divini per sistemare i problemi che le infernali creature daedriche stavano causando nella provincia imperiale: in ogni caso ormai, qualunque sia stato il suo vero destino, non importa più a nessuno.

Dal termine della terza era l'Impero è sull'orlo del collasso.

Privo di un vero imperatore, l'intera area imperiale è nello scompiglio generale e l'alto consiglio imperiale gestito dal cancelliere Ocato non sembra godere né del rispetto né dell'importanza dovuta.
Lentamente, tutte le province circostanti la principale si stanno allontanando dalle regole imposte dalla Torre d'oro bianco, il luogo che ospita il trono imperiale.

Sono sempre più numerose le notizie di movimenti di truppe sul territorio e di tradimenti da parte dei funzionari dislocati nelle province.
L'intera popolazione, che ha appena vissuto sulla propria pelle l'attacco dei daedra, è ora completamente terrorizzata dai tempi bui che si prospettano per il prossimo futuro.

Quel mondo stabile che si era venuto a formare nel passato nel giro di tre anni è diventato solamente un vago ricordo, sostituito da una forte preoccupazione nei confronti dei tempi che verranno.

È proprio in momenti come questo che servono nuovi eroi, persone capaci di plasmare nel miglior modo possibile il presente così da salvare il futuro, per se stessi e per le generazioni future: come cittadino dell'Impero, sarà tuo dovere prepararti e combattere per la salvezza della sua gente, proteggendo chiunque da qualsiasi minaccia esterna che voglia destabilizzare quell'effimera pace che, fortunatamente, riesce ancora in qualche modo ad esistere.

Sempre che questo, ovviamente, sia nei tuoi interessi...




Indice Guida


E27FqeQ


L'intero gioco è ambientato nella provincia imperiale di Cyrodiil.
Essa è considerata la provincia più importante in assoluto in quanto sede del trono imperiale.

La provincia di Cyrodiil si colloca esattamente al centro del continente di Tamriel e si estende enormemente lungo tutti i punti cardinali: al suo interno troviamo zone molto varie tra loro, con ambienti montani e innevati a nord, zone forestali e di campagna ad ovest, zone paludose a sud e un'altra grande foresta ad est.

La provincia è suddivisa in 8 contee: Anvil, Kvatch, Skingrad, Chorrol, Bruma, Cheydinhal, Bravil, Leyawiin.

Ecco la mappa completa del mondo di gioco:







Gm30OiG


Un GDR (Gioco di ruolo) è un gioco dove si può vivere una seconda vita immaginaria attraverso quello che è il nostro avatar, il nostro "Personaggio giocante".

Questo personaggio è presente in un mondo di fantasia e vive secondo le nostre scelte, dirà quello che vogliamo fargli dire e avrà una morale completamente decisa da noi.

Questa seconda vita ha come limiti le regole del mondo in cui il personaggio si trova: come qualsiasi altro gioco appartenente a questa categoria, anche il GDR di questo forum ha il suo insieme di regole da rispettare in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione ci troviamo.

Un gioco di ruolo è sempre formato da un gruppo di giocatori e da un master, che si occupa di guidare i personaggi facendo vivere loro delle avventure guidandoli lungo il percorso.





qOimSs2


Questo GDR è ispirato dalla serie di videogiochi "The Elder Scrolls", serie su cui si basa questo stesso forum.
Come nei videogiochi, si avrà una grossa libertà di movimento personale, tant'è che tutte le relazioni interpersonali del proprio personaggio potranno essere decise liberamente dal giocatore e senza alcuna limitazione se non il rispetto di alcune regole comportamentali.

A differenza di altri GDR presenti su forum, questo GDR non è autoconclusivo, e al giocatore non sono concesse libertà tali da fargli decidere l'esito di azioni o di combattimenti.

Tutto ciò che riguarda questi due aspetti è gestito da un computer, il nostro "Simulatore di combattimenti", che è in grado di sostituire cose come dadi, formule complicate da imparare e la presenza continua di un master per ogni singola cosa.

I personaggi potranno decidere di "ruolare" delle vite tranquille all'interno della città imperiale, di vivere come avventurieri o di fare entrambe le cose.

AVVISO: data la forte componente "Roguelike" di questo gioco di ruolo, è bene tenere a mente che il gioco ruota principalmente intorno ad esplorazione, combattimenti e scelte fatte dai personaggi.
Sono invece assai meno importanti eventuali vicende personali o sviluppi puramente narrativi fini a se stessi.



Cose possibili:

  • E' possibile partecipare in missioni di gruppo, guidati da un master, in modo da visitare luoghi, conoscere persone, affrontare minacce, risolvere problemi e trovare fantastici oggetti utili per il proprio personaggio.

  • E' possibile condurre una vita tranquilla e relativamente lontana da minacce esterne all'interno delle mura della città imperiale.

  • Intrecciare relazioni, anche amorose, con altri personaggi giocanti.

  • Attaccare, uccidere e depredare altri personaggi giocanti.

  • E' possibile possedere una propria casa, utilizzabile sia come deposito che come spazio aggiuntivo per gioco di ruolo con altri personaggi.

  • Acquistare o vendere oggetti nel mercato.

  • Avere una taglia sulla testa, vivere da criminali e andare in prigione.

  • Costruire il proprio personaggio con il materiale fornito, accompagnati da un creatore di schede personalizzato.


Cose non possibili:

  • Azioni autoconclusive, nessuno decide il risultato delle proprie azioni in maniera autonoma.

  • Andare in giro per il mondo da soli (fuori dalla città imperiale).

  • Rubare ad altri personaggi giocanti. Il furto è possibile solo nei confronti dei personaggi non giocanti.

  • Utilizzare equipaggiamento, oggetti o abilità speciali non presenti nelle liste ufficiali.

  • Creare personaggi con schede diverse da quelle standard.

  • Possedere più di un personaggio contemporaneamente.


Torna all'Indice





Link alle altre guide:





Edited by Scandisk - 26/8/2022, 01:06
 
Web Contacts  Top
0 replies since 10/5/2015, 16:06   1648 views
  Share