The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Nord] Björn, Barba Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2015, 10:07
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:




Scheda di Björn Barba Rossa


Nome: Björn


Cognome: Barba Rossa


Età: 23


Sesso: Maschio


Razza: Nord


Status: Umano


Livello: 6


Punti esperienza: 26833/35000


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica: Björn è uno di quei Nord che ti vorresti fare amico e allo stesso tempo evitare: alto circa 2 metri (esattamente 1.95 m) e con le spalle più larghe di quelle di un toro, lo si vede andare in giro vestito con un armatura pesante composta da pezzi diversi (non ha un buon gusto per l’estetica), ma è sempre accompagnato dalla sua fidata ascia. Fisicamente, Björn è un uomo bello robusto, con le braccia, avezze all'uso dell'ascia, particolarmente allenate. L'eccessivo uso di birra e dei suoi abbondanti pasti, tuttavia, hanno cominciato a dargli "un aria più salutare" a detta sua, ma data la sua stazza e l'altezza, raramente da a vedere questa "abbondanza di salute" quando senza armatura.
Quando si toglie l’elmo, Björn fa sfoggio di una lunga chioma castana di capelli ricci intrecciati sui lati, sopra le orecchie, e di una folta barba rossa, da cui deriva il nome di battaglia che contrasta con i suoi capelli castani e risalta gli occhi verdi. Chi lo ha guardato bene negli occhi, di solito, notano uno sguardo che ricorda di un vecchio orso stanco, ma è un impressione... prima della battaglia o di una missione, infatti, il Nord tende a mettere una tintura di guerra viola sugli zigomi, per rendere gli occhi più evidenti ed intimidire il nemico... senza contare la luce furiosa che già gli pervadono durante la battaglia.
Al collo, Björn porta un piccolo pendaglio di Talos a cui è molto legato: l'ammuleto è un regalo di sua madre Runa, affinché lo proteggesse dalle sventure come vuole la tradizione di Skyrim.


Carattere: Björn è un Nord amante del divertimento, ma è sempre attento all’affare ed è facilmente irritabile; in casi estremi, se non riesce ad incutere terrore all’avversario con la stazza, si può vendicare sull’intera città saccheggiandola. A causa di questa sua indole spesso impulsiva, tende a dare nomi falsi alla gente per pararsi la faccia, e raramente dice il suo vero nome la prima volta che lo si incontra, mostrando però un grande spirito cameratesco quando lavora in squadra.
Oltre alla sua indole impulsiva, probabilmente causata da un disturbo bipolare, Björn tendenzialmente mostra una spiccata saggezza cresciuta durante gli anni passati ad ascoltare i consigli dei suoi compagni saccheggiatori e gli anziani di Dawnstar, integrando dentro di se il concetto di libertà e di uguaglianza tra uomini e donne, di qualsiasi razza, a prescindere dalla grandezza della loro borsa dei Septim.
Il Nord si può fare amico facilmente offrendogli una bottiglia di idromele o, meglio ancora, qualche bottiglia di birra; lui ricambierebbe mostrando la sua vera natura gioiosa e amichevole, raccontando di battaglie vissute in passato o dei saccheggi che ha fatto con i sui genitori quando ancora navigava, o ancora di come abbia conosciuto le contadine di mezza Tamriel... il tutto condito con un linguaggio degno di uno scaricatore di porto, restando comunque sempre vago sulle sue attività illecite nella provincia di Cyrodiil.
Björn, o Monta come si fa spesso chiamare, cerca spesso di rifilare qualche chincaglieria rubata agli stranieri, o di vendere della skooma di alta qualità ai ricchi che incontra; ma nel caso la giustizia lo beccasse con le mani nel sacco, il Nord non si farebbe troppi problemi a sbarazzarsi di loro, cercando di evitare di uccidere civili se non in casi estremi.
A differenza di molti Nord, Björn crede che Talos, il noto eroe Nord, sia si stato valoroso come uomo, ma difficilmente tende ad elevarlo come una divinità al pari di Shor e degli altri divini, rispettando comunque la sua figura di condottiero e di primo Sangue di Drago, considerandolo più come un santo che un Dio.
Björn ha una sua condotta morale che si può riassumere in: “tu non mi attacchi o minacci, io sono amico tuo e non ti uccido”.
Dopo l’incidente accaduto in mare, dove un mostro marino ha distrutto una nave davanti a lui, Monta è diventato molto astio a riprendere la vita marinara e ha acquisito una certa ansia quando è in prossimità di abissi e fosse profonde.
Prova un odio irrazionale nei confronti dei giganti e diffida dagli Altmer, la prima sviluppata a causa una di filastrocca sentita da piccolo, la seconda ereditato dal suo retaggio Nord, anche se non ha avuto praticamente niente a che fare con entrambe le specie e solo adesso sta cominciando ad interagire con quest'ultimi al di fuori di una battaglia. Strano a dirsi, ma solo recentemente ha visto e riconosciuto come una "nuova razza" i Redguard e, sempre durante l'ultima missione, ha avuto la possibilità di conoscere un Argoniano.
Dopo l'avviamento di un orso mannaro, che stupidamente chiama "coso mannaro", è deciso di indagare sulla possibilità di poter acquistare un potere che riteneva fino a poco tempo prima frutto di leggende.
Seppur in grado di leggere, Björn tende a fare molti errori grammaticali e a scrivere la prima lettera di un messaggio in rosso (anche se non ha mai detto a nessuno il motivo di questa sua strana abitudine)


Storia: Björn nacque in una casetta poco fuori Dawnstar da una copia di razziatori, tornati a Skyrim apposta per la nascita del piccolo. Essi, infatti, facevano parte di una compagnia di saccheggiatori che attaccava e razziava i paesi e le fattorie di High Rock, guadagnando abbastanza per risparmiarsi una breve pausa dalle razzie.
Quando Björn ebbe 9 anni, il padre decise di fondare un nuovo gruppo di banditi per tentare fortuna ad oriente, partendo in una fredda giornata di primavera, con la promessa di ritornare con un sacco pieno d'oro.
5 anni passarono e Björn, data la sua stazza sviluppata, lavorò come manodopera nella costruzione di barche e case a Dawnstar, prendendo qui il suo soprannome Monta (che usa per presentarsi le prime volte dopo l'arrivo nella Città Imperiale) e un paio di volte come bovaro da Knut, un vecchio sempre ciucco che si professava come l'ultimo Sangue di Drago.
Una sera, una nave attraccò in un piccolo fiordo lì vicino e ne usci suo padre con 3 sacchi pieni d’oro, dicendo che aveva trovato fama e fortuna saccheggiando navi vicino a Morrowind, e che avrebbe voluto portare con sé moglie e figlio.Il piccolo Björn era sempre rimasto estasiato dalle lettere del padre e sognava il giorno in cui suo padre sarebbe ritornato e che sarebbero andati combattere con la sua famiglia, e fu veramente entusiasta di partire!
7 anni passarono mestamente tra le onde, e Monta crebbe in forza e abilità, ma lentamente cominciò a stancarsi della vita di mare. L’episodio che gli diede la certezza di lasciare la vita da pirata fu quando vide un enorme mostro marino attaccare e distruggere in un attimo la nave che volevano abbordare, lasciandolo con un sorriso nervoso sulle labbra per una settimana.
Una mattina, raggiunsero un piccolo fiordo interno di Morrowind e lì, in un momento di silenzio e commozione generale dove "tutti piansero lacrime asciutte", salutò suoi genitori e i compagni di viaggio per l’ultima volta, con la speranza di rivederli un giorno.
Monta scese a Necrom per girare Tamriel dall’interno, svolgendo vari lavori: inizialmente come muratore e scaricatore di porto, passando poco dopo a lavori come assassino su contratto, spacciatore di skooma e mercenario, razziando i villaggi che trovava sulla strada con altri briganti... finchè un giorno, fu accerchiato e battuto da una brigata di imperiali diretti verso Bruma, dove stavano conducendo Za'kir, un Khajiit arrestato per spaccio di Skooma, ricettaggio e furto a mano armata. Fortunatamente per Björn, anche se lo sovrastavano in numero, le guardie che lo catturarono erano poco più che reclute poco informate sul suo conto che, senza preoccuparsi troppo, gli legarono semplicemente i polsi dietro la schiena con una corda, cosa che avevano fatto anche a Za'kir, a cui però avevano messo per precauzione dei guanti in ferro, per evitare che usasse le unghie per tagliare la corda.
Nei suoi lunghi viaggi in mare, Björn era accompagnato da un bandito di nome Floki, che si divertiva a legarlo nei modi più assurdi alla branda per fargli saltare la colazione; quindi per lui una corda legata ai suoi polsi non sarebbe stato un problema, ma, guardando il cielo, vide che era sera, e decise di aspettare la notte per agire.
Furono legati seduti a due pali per terra, a circa due metri dal fuoco del campo improvvisato, con le spalle rivolte verso le guardie che potevano vedere i lacci; i due erano ad un metro scarso tra loro. Affamato, Björn strisciò con il sedere intorno al palo e chiese del cibo, ma tutto quello che ricevette fu un tozzo di pane duro scagliato sul naso da un Bretone ubriaco, cosa che fece sogghingare tra sè il Khajiit. "Stupido gatto" pensò il Nord squadrando il Khajiit "ride bene chi ride ultimo..." pensando poi a come vendicarsi del Bretone.
A notte fonda, era rimasto un solo Imperiale stanco a fare da guardia ai due criminali, talmente appisolato che non sentiva i discorsi che facevano: "...Quindi tu la skooma la rivendi a 45 septim al pezzo? ma sei un ladro!" "Za'kir deve pur trovare un modo per mangiare..." "Si, ma chi te la compra a quel... hey aspetta! l'Imperiale si è addormentato... ora mi alzo piano piano..." "Sono sicuro quell'Imperiale ha usato la Skooma di Za'kir" "Allora uccidilo tu quello, io voglio Il Bretone!".
Nel silenzio più totale, i due ripulirono il campo, lasciando per ultimo il povero Bretone che, ignaro, dormiva nella sua tenda da sergente; "Comincia a raccattare la loro roba, che la rivendiamo da qualche parte, io torno subito" disse Björn a Za'kir, togliendo la testa metallica alla sua ascia ed entrando nella tenda, lasciando presagire nulla di buono...
Il mattino dopo, i due scavarono una fossa di discreta profondità e ci buttarono i cadaveri dei soldati uccisi, venendo aiutati da un Imperiale resucitato dal Khajiit; "non ne manca uno?" chiese Za'kir, distruggendo l'imperiale con una palla infuocata "hahaha no no, sono tutti sotto terra... o quasi" disse Monta salendo sul carro, facendo segno al suo nuovo amico di prendere l'ultimo sacco con i loro viveri. Za'kir si avvicinò al sacco e fece un salto piuttosto alto per un Khaliit, quando vide comparire da dietro il sacco i piedi di un uomo che sbucavano da terra, facendo quasi cadere dal carro il Nord dalle risate.

Dopo una missione alla ricerca di una causa ad una misteriosa scomparsa di cadaveri dalle loro tombe ed una breve esperienza nell'Arena cittadina, Björn sta lavorando come mercenario per conto di una donna Nord di nome Hroilde che lo ha assunto per rintracciare "Il Verme", probabilmente nascosto da qualche parte nei sotterranei di Hackdirt...





Statistiche ed Equipaggiamento



Punti Vita: 180/180

Punti Mana: 17/17


Armatura: 27

Difesa magica: 6


Septim Posseduti: 332



Attributi

Forza: 4 (Bonus: +0)

Agilità: 0 (Bonus: +0)

Intelligenza: 0 (Bonus: +0)

Volontà: 1 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)

Resistenza: 4 (Bonus: +2)

Precisione: 1 (Percentuale effettiva: 81%)

Schivata: 6 (Percentuale effettiva: 32%) (Schivata bonus da pezzi armatura: 0)

Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)




Equipaggiamento:

Testa: Elmo orchesco (5 armatura) - Valore: 80 Septim

Torso e Gambe: Corazza orchesca (8 armatura) - Valore: 120 Septim

Mani: Guanti orcheschi (5 armatura) - Valore: 80 Septim

Piedi: Stivali orcheschi (5 armatura) - Valore: 80 Septim

Oggetto nella prima mano: Skeggöx in malachite (52 danni fisici) - Valore: 400 Septim

Oggetto nella seconda mano: -

Primo anello: Anello della difesa di bronzo (+4 armatura) - Valore: 70 Septim

Secondo anello: Anello della resistenza di bronzo (+2 resistenza) - Valore: 70 Septim

Pendente: Pendente della protezione magica d'argento (+6 difesa magica) - Valore: 180 Septim




Zaino Robusto:

Slot 1: Pozione di cura piccola (+40 pv) - Valore: 30 Septim

Slot 2: -Pozione di potenziamento (Agilità +5) (Durata: 5 turni) – Valore: 50 Septim - ID: 1 (creato da Björn Barba Rossa)

Slot 3: -

Slot 4: -

Slot 5: -

Slot 6: -

Slot 7: -

Slot 8: -

Slot 9: -

Slot 10: -

Slot 11: -

Slot 12: -

Slot 13: -

Slot 14: -

Slot 15: -

Slot 16: -

Slot 17: -

Slot 18: -

Slot 19: -

Slot 20: -





Abilità



Rimedio curativo – Costo 6 mana - Livello 1

Utilizza il turno per curare se stessi di 18 punti.
La potenza della cura aumenta di 3 e il costo in mana di 1 per livello.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.



Colpo con elsa – Costo 12 mana

Infligge 10 danni fisici in mischia sommati al bonus forza e impedisce al nemico colpito di compiere qualsiasi mossa nel suo prossimo turno.
Non potenziabile.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: Arma da mischia (Flagello a una mano e Tirapugni esclusi).



Assalto – Costo 8 mana - Livello 1

Incrementa il danno di un attacco fisico da compiere nello stesso turno di 20.
Il danno aumenta di 4 e il costo in mana di 1 per livello.

Requisiti PG: Forza 4.
Requisiti equipaggiamento: Arma da mischia (Flagello a una mano e Tirapugni esclusi).



Evocazione: Ragno metallico – Costo 4 mana

L'evocatore utilizza il proprio turno per richiamare da un piano astrale sconosciuto ai più un Ragno metallico che combatterà per il proprio padrone.
Non potenziabile.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.



Metal Krähe, il Ragno Metallico Evocato
V7ZQTiS

Tipo danni Creatura: Fisici


Punti Vita: 35


Danno: 15


Precisione: 70%





Principii d'Alchimia – Abilità passiva

Grazie allo studio delle tecniche basilari del mondo dell'alchimia è ora possibile creare potenti pozioni, tonici e altri composti con il 65% di possibilità di riuscita. Leggere altri libri relativi all'alchimia può incrementare le possibilità e fortificare i risultati.
Non potenziabile.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.



Tecniche di Raffinazione – Abilità passiva

Apprendere i segreti dell'arte della raffinazione permetterà all'alchimista di incrementare le proprie possibilità di riuscita di creazione di un composto alchemico del 20%.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Abilità " Principii d'Alchimia" appresa.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.




Tecniche di Distillazione – Abilità passiva

Apprendere i segreti dell'arte della distillazione permetterà all'alchimista di creare pozioni di potenziamento con durata maggiore e di incrementare le proprie possibilità di riuscita di creazione di un composto alchemico del 5%.
Non potenziabile.

Requisiti PG:Abilità "Principii d'Alchimia" appresa.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.



Tecniche di Calcinazione – Abilità passiva

Apprendere i segreti dell'arte della calcinazione permetterà all'alchimista di creare pozioni di potenziamento più efficaci del 60% e di incrementare le proprie possibilità di riuscita di creazione di un composto alchemico del 5%.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Abilità "Principii d'Alchimia" appresa.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.








varg_vikernes_seal_of_approval__by_crist0fer_d7klusb



Edited by Monta_rag - 23/10/2019, 04:10
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 17:54
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


80px-D3_Dawnstar_logoDIARIO DI BJÖRN BARBA ROSSA80px-D3_Dawnstar_logo



MOVIMENTI FINANZIARI

Septim all'inizio con l'aggiunta dell'aggiornamento 4.60

28/8/2015, 02:37
Ho pagato al taverniere 15 Septim (QUI)

22/11/2015, 17:18
Ho preso 15 Septim dal cadavere di Krähe (QUI)

28/11/2015, 13:28
Ho preso 15 Septim da Thoronir all'emporio (QUI)

14/12/2015, 12:02
Ho pagato 50 Septim a Thoronir all'emporio (QUI)

29/1/2016, 22:39
Ho preso 20 Septim da Thoronir all'emporio (QUI)

29/1/2016, 21:22
Ho preso 15 Septim da Ired per la vendita di uno Scudo di ferro alla taverna (QUI)

23/4/2016, 19:52
Ho comprato una corda per 5 Septim all'emporio "I beni di Hackdirt" (QUI)

17/5/2016, 22:44
Ho preso 21 Septim dal baule (QUI)

18/5/2016, 14:29
Ho dato 10 Septim a Kheer'Shei(QUI)

Ho preso 400 Septim al termine della Quest "Un passo nell'Ombra" (QUI)

23/7/2016, 22:57
Ho preso 20 Septim da Thoronir all'emporio (QUI)

25/7/2016, 17:15
Ho preso da Kheer'Shei 164 Septim (QUI)

25/7/2016, 18:46
Ho pagato 510 Septim a Thoronir all'emporio (QUI)

1/10/2016, 21:57
Ho dato 120 Septim a Eyren come parte di un pagamento
(QUI)

21/10/2016, 18:38
Ho trovato 4 Septim e ne ho dato 1 a Daniel (QUI)

8/12/2016, 13:15
Ho dato ad Aiedail 1 Septim (QUI)

3/1/2017, 18:44
Ho preso da Thoronir 4 Septim (QUI)

12/10/2017 14:39
Ho pagato 24 Septim durante la compravendita
di ingredienti all' erboristeria Vecchio Orso (QUI)

16/5/2018 5:08
Ho pagato a Vinicola 60 Septim per l'atto di proprietà della casa al porto (QUI)

25/12/2018, 10:40
Aggiunti 750 Septim bonus (QUI)

31/12/2018, 14:22
Ho scommesso 50 Septim all'Arena (QUI)

31/3/2019, 21:46
Ho ricevuto 150 semprim come vincita al banco delle scommesse dell'arena (QUI)

25/5/2019, 10:35
Ho pagato 730 Septim a Thoronir all'emporio
(QUI)


OGGETTI EQUIPAGGIATI

4/9/2015, 21:44
Ho raccolto la spada di Zan'kir e l'ho equipaggiata nellla mia mano sinistra (QUI)

28/11/2015, 13:28
Ho comprato ed equipaggiato la Corazza d'acciaio all'emporio (QUI)

14/12/2015, 12:02
Ho comprato ed equipaggiato un Anello della protezione magica di rame e ho scambiato la Spada di Zan'kir con lo Scudo di ferro (QUI)

5/1/2016, 14:22
Ho scambiato lo Scudo in ferro con la Spada ad una mano in ferro di Zan'kir e l'ho messo a disposizione di Aiedail Istarl, ho dato il mio Anello della Difesa magica a Eyren Lavellan (QUI)

26/1/2016, 19:26
Ho equipaggiato:
Spada a due mani d'acciaio (45 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 160 Septim
Anello della difesa di bronzo (+4 armatura) - Valore: 70 Septim
Anello della resistenza di bronzo (+2 resistenza) - Valore: 70 Septim

Ho rimosso:
Spada a una mano di ferro di Zan'kir (20 danni fisici) (+1% precisione) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim

11/6/2016, 14:40
Ho scambiato i Guanti in ferro con i Guanti in acciaio trovati (QUI)

26/7/2016, 12:51
Ho scambiato l'Elmo in ferro con l'Elmo orchesco e la Corazza d'acciaio con la Corazza orchesca. Ho inoltre equipaggiato un Pendente della protezione magica d'argento.

1/10/2016, 22:01
Ho scambiato la Spada a due mani in Acciaio con l'Ascia a due mani orchesca.

25/5/2019, 10:35
Ho scambiato i guanti e gli stivali in Acciaio con Guanti e Stivali orcheschi


EDIT PROFILO

25/9/2015, 12:56
Edit grammaticale

5/10/2015, 14:59
Modificato precisione con il nuovo aggiornamento (62% -> 72%)

10/10/2015, 13:17
LEVEL UP! Resistenza +1 (140 hp -> 150 hp).


27/10/2015, 23:24
EDIT V. 3.000:
- Risistemati i dieci punti abilità
- Scambiato "Colpo caricato" con "Colpo con elsa"
- Il punto guadagnato dal LEVEL UP! l'ho messo in fortuna (10% -> 15%)
- Edit sul carattere e sull'aspetto

5/11/2015, 10:38
- Aggiunte altre caratteristiche fisiche (relative al fisico)

7/11/2015, 19:58
- Grammatica

16/11/2015, 11:39
- LEVEL UP! +1 Schivata (30% -> 32%)

22/11/2015, 19:11
- Edit fine "L'ombra della morte"

28/11/2015, 23:37
- Edit "Emporio"

6/12/2015, 19:57
- Edit Carattere "le cose che odio"

6/1/2016, 16:19
- Edit fine primo Round Arena

18/1/2016, 18:46
- Cominciato la "Björnizzazione" del PG

19/1/2016, 15:31
- Messa immagine profilo

26/1/2016, 19:26
- Edit fine Arena

30/1/2016, 00:46
- Edit post Emporio

2/3/2016, 13:22
- Edit di sintassi e di aggiornamento riguardo gli ultimi eventi (vedi: Carattere)

25/3/2016, 11:12
- Messo maiuscole dopo alcuni punti.

28/3/2016, 17:14
- Aggiornata storia

17/5/2016, 20:53
- LEVEL UP! +1 Forza (2 -> 3)

11/6/2016, 14:54
- LEVEL UP! +1 Forza (3 -> 4)

14/7/2016, 12:32
- Spaziatura

21/7/2016, 13:03
- Edit fine quest

9/9/2016, 01:58
- Grammatica

9/12/2016, 14:42
- LEVEL UP! +1 Precisione (0 -> 1)

Edit futuri:
- Finire di aggiornare Diario
- Finire di aggiornare Pubbliche Relazioni


COSA C'È NELLA MIA BORSA?

CITAZIONE (Monta_rag @ 10/10/2015, 13:10) 
Ho raccolto:
Martello a due mani di ferro (44 danni fisici) (-3% precisione) - Valore: 50 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 11/10/2015, 15:40) 
Ho raccolto:
Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 22/11/2015, 17:18) 
Ho raccolto:
Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Corazza di pelliccia (2 armatura) - Valore: 20 Septim
Guanti di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Stivali di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 28/11/2015, 13:28) 
Ho dato:
Martello a due mani di ferro (44 danni fisici) (-3% precisione) - Valore: 50 Septim
Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Corazza di pelliccia (2 armatura) - Valore: 20 Septim
Guanti di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Stivali di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim
Corazza di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim

Ho preso:
Corazza d'acciaio (6 armatura) - Valore: 50 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 14/12/2015, 12:02) 
Ho aggiunto:
Anello della protezione magica di rame (+1 difesa magica) - Valore: 30 Septim
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim

CITAZIONE (Signor Scan @ 14/12/2015, 16:39) 
Aggiungete nel vostro zaino il seguente oggetto:
CITAZIONE
Pozione di cura piccola (+40 pv) - Valore: 30 Septim

CITAZIONE (Signor Scan @ 26/1/2016, 18:53) 
Scrigno contenente il premio finale dell'arena 2-5 generato per Bjorn (Monta):

CITAZIONE
ID: 110 -- 2016-01-26 18:49:47 -- Livello 2-5
Ecco la tua ricompensa per aver vinto nell'arena:

Spada a due mani d'acciaio (45 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 160 Septim
Anello della difesa di bronzo (+4 armatura) - Valore: 70 Septim
Anello della resistenza di bronzo (+2 resistenza) - Valore: 70 Septim
Pozione di cura piccola (+40 pv) - Valore: 30 Septim

CITAZIONE (Signora Scan AKA Tinebra @ 29/1/2016, 22:39) 
CITAZIONE
Rimuovi dalla scheda:

Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Spada a una mano di ferro di Zan'kir (20 danni fisici) (+1% precisione) - Valore: 30 Septim
Anello della protezione magica di rame (+1 difesa magica) - Valore: 30 Septim
Stivali di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim


Aggiungi invece:

Stivali d'acciaio (4 armatura) - Valore: 30 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 29/1/2016, 21:22) 
Ho dato Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim ad Iren per 15 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 17/5/2016, 22:44) 
Ho preso:
Chiave misteriosa in ferro* (Una grossa chiave in ferro, usata per aprire una porta la cui locazione è sconosciuta.)
Diario sigillato* (La serratura è troppo piccola per essere quella aperta dalla "Chiave misteriosa in ferro".)
Vesti comuni - Valore: 3 Septim
Libro abilità: Evocazione Ragno - Valore: 60 Septim
Pepita di ferro - Valore: 2 Septim
*Non occupano slot nell'inventario.

CITAZIONE (Monta_rag @ 18/5/2016, 14:29) 
Ho messo a terra:
Chiave misteriosa in ferro* (Una grossa chiave in ferro, usata per aprire una porta la cui locazione è sconosciuta.)
Diario sigillato* (La serratura è troppo piccola per essere quella aperta dalla "Chiave misteriosa in ferro".)
*Non occupano slot nell'inventario.

Ho dato a Kheer'Shei
Pepita di ferro - Valore: 2 Septim

Ho raccolto:
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 18/5/2016, 18:32) 
Ho letto e "appreso": Evocazione Ragno

Ho preso:
Chiave misteriosa in ferro* (Una grossa chiave in ferro, usata per aprire una porta la cui locazione è sconosciuta.)
Diario sigillato* (La serratura è troppo piccola per essere quella aperta dalla "Chiave misteriosa in ferro".)
*Non occupano slot nell'inventario.

CITAZIONE (Monta_rag @ 22/5/2016, 02:30) 
Ho dato a Kheer'Shei:
Pozione di cura piccola (+40 pv) - Valore: 30 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 11/6/2016, 14:35) 
Ho lasciato:
Vesti comuni - Valore: 3 Septim

Ho preso:
Guanti d'acciaio (4 armatura) - Valore: 30 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 4/7/2016, 13:22) 
Ho lasciato:
Guanti di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim
Essenza di non morto - Valore: 5 Septim

Ho raccolto:
Pelliccia brillante di unicorno - Valore: 45 Septim
*Nettare di Giglio Tigrato x3 - Valore: 15 Septim
*Cappello di Russula Emetica x6 - Valore: 15 Septim
Lingotto di ferro - Valore: 8 Septim
Calice di argento - Valore: 10 Septim

Ho lasciato:
Lingotto di ferro - Valore: 8 Septim

Ho raccolto:
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim

CITAZIONE (The Timestreamer @ 23/7/2016, 22:57) 
Togli dalla scheda:
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim
Pelliccia brillante di unicorno - Valore: 45 Septim
Calice di argento - Valore: 10 Septim

Aggiungi:
Libro abilità: Principi d'Alchimia - Valore: 100 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 24/7/2016, 03:22) 
Ho letto e appreso:
Libro abilità: Principi d'Alchimia

CITAZIONE (Monta_rag @ 25/7/2016, 17:15) 
Ho preso da Kheer'Shei:
*Polpa di radice di Aconito x2 - Valore: 10 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 25/7/2016, 18:46) 
Ho dato:
Elmo di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim
Corazza d'acciaio (7 armatura) - Valore: 50 Septim

Ho preso:
Elmo orchesco (5 armatura) - Valore: 80 Septim
Corazza orchesca (8 armatura) - Valore: 120 Septim
Pendente della protezione magica d'argento (+6 difesa magica) - Valore: 180 Septim
Libro abilità: Assalto (livello 1) - Valore: 60 Septim
Libro abilità: Tecniche di Raffinazione - Valore: 100 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 26/7/2016, 12:49) 
Ho letto e appreso:
Libro abilità: Assalto (livello 1) - Valore: 60 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 1/10/2016, 21:57) 
Ho preso da Eyren:
Ascia a due mani orchesca (52 danni fisici) - Valore: 400 Septim

Ho dato ad Eyren:
Spada a due mani d'acciaio (45 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 160 Septim
120 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 21/10/2016, 18:38) 
Ho raccolto:
Calice di ceramica - Valore: 1 Septim
Birra - Valore: 3 Septim
Pelliccia di orso nero - Valore: 14 Septim
Sacco di farina - Valore: 2 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 9/12/2016, 11:06) 
Ho preso da Aiedail:
*Cappello di Enteloma Azzurro x1 - Valore: 5 Septim
*Cappello di Boletus x1 - Valore: 5 Septim
*Lingua di Drago x1 - Valore: 5 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 9/12/2016, 22:431) 
Ho messo a terra a disposizione di Daniel:
Sacco di farina - Valore: 2 Septim
Pelliccia di orso nero - Valore: 14 Septim

Ho raccolto:
*Foglie di Primula x3 - Valore: 15 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 3/1/2017, 18:44) 
Ho rimosso:
Calice di ceramica - Valore: 1 Septim
Birra - Valore: 3 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 4/1/2017, 13:37) 
Ho ricevuto da Padre Pinder:
*Cappello di Enteloma Azzurro - Valore: 5 Septim
*Cappello di Boletus - Valore: 5 Septim
*Lingua di Drago x2 - Valore: 10 Septim

CITAZIONE (Rekhyt @ 12/10/2017, 14:39) 
Rimuovi la foglia di Primula e i 24 Septim. Aggiungi le due foglie di Aloe e la Lingua di Drago.

CITAZIONE (Monta_rag @ 12/10/2017, 16:57) 
CITAZIONE
ID: 40 -- 2017-10-12 16:25:00

Rimuovi dalla scheda:
*Cappello di Russula Emetica x2 - Valore: 10 Septim
*Lingua di Drago x2 - Valore: 10 Septim


Aggiungi alla scheda:
Pozione di potenziamento all'Anice (Agilità +5) (Durata: 5 turni) – Valore: 50 Septim - ID: 40 (creato da Björn Barba Rossa)

CITAZIONE
ID: 41 -- 2017-10-12 16:41:26

Rimuovi dalla scheda:
*Foglie di Aloe Vera x2 - Valore: 10 Septim
*Cappello di Boletus x2 - Valore: 10 Septim

CITAZIONE (Monta_rag @ 9/11/2018, 02:33) 
Ho messo sugli scaffali (cassa):

-*Nettare di Giglio Tigrato x3 - Valore: 15 Septim
-*Cappello di Russula Emetica x2 - Valore: 10 Septim
-*Polpa di radice di Aconito x2 - Valore: 10 Septim
-*Foglie di Primula x2 - Valore: 10 Septim
-*Cappello di Enteloma Azzurro x2 - Valore: 10 Septim

-Pozione di potenziamento all'Anice (Agilità +5) (Durata: 5 turni) – Valore: 50 Septim - ID: 40 (creato da Björn Barba Rossa)

-Pozione di potenziamento (Agilità +5) (Durata: 5 turni) – Valore: 50 Septim - ID: 1 (creata da Björn Barba Rossa)

CITAZIONE (Monta_rag @ 25/5/2019, 10:35) 
Rimuovo dalla scheda:
730 septim
-Guanti d'acciaio (4 armatura) - Valore: 30 Septim
-Stivali d'acciaio (4 armatura) - Valore: 30 Septim


Aggiungo alla scheda:
-Guanti orcheschi (5 armatura) - Valore: 80 Septim
-Stivali orcheschi (5 armatura) - Valore: 80 Septim
-Libro abilità: Tecniche di Calcinazione - Valore: 100 Septim
-Libro abilità: Tecniche di Distillazione- Valore: 100 Septim
-Kit trasportabile per alchimisti (occupa 3 slot zaino) - Valore: 100 Septim
-Zaino robusto (20 spazi) - Valore: 300 Septim


COLLANA DI DENTI ED ALTRI OGGETTI A FINI RUOLISTICI

I denti sono riportati nel seguente schema:

Dente di zzz: x+y (y)

il valore tra parentesi (y) indica i denti collezionati al di fuori dell'arena

Denti di Scheletro: 3 (2)
Denti di Scheletro soldato: 1 (1)
Denti di Contadino: 5 (5)
Denti di Zombie: 3 (0)
Denti di Ratto: 3 (0)
Denti di Imp: 1 (0)
Denti di Ragno: 4 (0)
Denti di Avventuriero: 1 (0)
Denti di Goblin sciamano: 2 (0)
Denti di Spettro: 3 (0)
Denti di Goblin capo: 1 (0)
Denti di Bandito arciere: 1 (0)
Denti di Brigante: 1 (0)
Denti di Lupo grigio: 2 (0)
Denti di Lince: 2 (0)
Denti di Bandito mago: 1 (0)
Denti di Orso nero: 1 (0)
Denti di Goblin Soldato 0 (3)
Dente di Amalgamato Goblin: 1 (1)
Dente di Vaszihr: 1 (1)
Denti di Shambles: 1 (1)
Denti di Ombra corrotta: 3 (3)
Denti di Dremora Kynval: 1 (1)

Totale denti: 45 (18)

Nella sua borsa da viaggio, in una tasca laterale, Björn tiene nascosto:

-Una spazzola per la barba in setola di cinghiale
-Una saponetta
-Una ampolla di tintura da battaglia viola
-Una piuma di fagiano incredibilmente integra
-Due ampolle con inchiostro (rosso e nero)
-Due fogli da scrittura con relative buste per spedizione
-Due statuine di due guerrieri, un Nord armato di ascia e un Redguard con la spada curva


L'ESPERIENZA

CITAZIONE (Dragona @ 10/10/2015, 11:55) 
Ricevete tutti 17.333 punti esperienza, aggiungeteli alla vostra scheda insieme a eventuali Level-Up.

--LEVEL UP!--

CITAZIONE (Gabriel Gray @ 15/11/2015, 00:05) 
Il combattimento è sospeso, al momento. Per ora ricevete 15.000 exp a testa.

--LEVEL UP!--

CITAZIONE ([Amerigo] @ 17/5/2016, 09:26) 
Exp raccolta :
-48000 TOTALI
-48000/2 = 24000 exp guadagnati A TESTA.

--LEVEL UP!--

CITAZIONE ([Amerigo] @ 17/5/2016, 21:28) 
Prova di Agilità superata con successo! Congratulazioni Björn Barba Rossa! Hai guadagnato 2'000 punti exp!

CITAZIONE ([Amerigo] @ 9/6/2016, 11:44) 
Punti esperienza guadagnati : 25000/2 = 12500 a testa!

--LEVEL UP!--

CITAZIONE ([Amerigo] @ 18/7/2016, 13:01) 
Ottenete 25000 punti esperienza a testa! Complimenti!

CITAZIONE (M e p h a l a @ 4/12/2016, 19:52) 
- Per la sconfitta dei nemici, ogni avventuriero guadagna 31.000 punti esperienza! (93.000 totali, Bauendons escluso)

--LEVEL UP!--


PUBBLICHE RELAZIONI

Darrel Lama d'Argento: Conosciuto durante la quest L'Ombra della morte, hanno combattuto insieme contro cinquanta contadini soppravvivendo allo scontro.

Krähe: Arrivando al punto di volerlo uccidere, Björn l'ha conosciuto durante la quest L'Ombra della morte, hanno combattuto insieme contro cinquanta contadini ma, dopo essersi trasformato in un vampiro, è stato ucciso dalla folla.

Zan'kir: Conosciuto all'inizio della quest L'Ombra della morte, è stato trovato ucciso il mattino del secondo giorno di viaggio, il colpevole è ancora latitante.

Arnyth Nethyal: Conosciuto in taverna, ha pranzato e chicchierato con Björn il giorno prima della sua esperienza in arena.

Do'Zhaani: Conosciuto in taverna, ha pranzato e chicchierato con Björn il giorno prima della sua esperienza in arena. Björn non sa della sua morte.

Zatus: Visto farsi portare bottiglie di vino nella taverna, non ha avuto nessuna interazione con Björn.

Shuryō Mujihina: Conosciuto in taverna, ha chiesto a Björn se ha conosciuto Krähe; dopo aver saputo la verità, uscì arrabbiato dalla taverna. Björn non sa della sua morte.

Daniel Hansen: Conosciuto in taverna, hanno combattuto assieme nell'Arena. Dopo essersi reincontrati nella taverna, Björn è riuscito a convincere il suo connazionale ad accompagnarlo durante la sua esplorazione del Forte Roebeck assieme ad Aiedail e Pinder.

Thermutis: Conosciuta in taverna, hanno combattuto assieme nell'Arena. Durante l'ultima missione che stavano svolgendo assieme, la Khajiit abbandonò il Nord e Kheer'Shei per tornare alla città imperiale. Sì sono reicontrati una terza volta in taverna ma la bianca Khajiit si addormentò di lì a pochi secondi. Al loro quarto incontro, Thermutis informa Björn che partirà per un lungo viaggio e che, dopo avergli consegnato il quaderno di Eyren, con molta probabilità non si reincontreranno.

Eyren Lavellan: Conosciuta in taverna, hanno combattuto assieme nell'Arena. Reincontrati in taverna, l'Elfa dei boschi ha venduto un ascia orchesca a due mani al Nord.

Aiedail Istarl: Conosciuto in taverna, hanno combattuto assieme nell'Arena. Dopo essersi reincontrati nella taverna, Björn è riuscito a convincere l'Altmer ad accompagnarlo durante la sua esplorazione del Forte Roebeck assieme a Daneil e Padre Pinder.

Demetriia: Conosciuta in taverna, Björn ha cenato con lei ed altri la sera dopo l'avventura nell'Arena. Durante l'ultima missione che stavano svolgendo assieme, l'Altmer abbandonò il Nord e Kheer'Shei per tornare alla città imperiale. Björn non sa che fine abbia fatto.

Ilkarad Xetesk: Visto nella taverna ma non conosciuto, ha assistito alla scena dove lui sveniva alla lettura di un libro dopo essere stato sollevato in aria.

Azarath: Visto nella taverna ma non conosciuto, ha visto il Dunmer due volte: la prima volta ha assistito alla scena dove lui chiedeva a Thermutis di farle da cavia per veleni mentre la seconda volta mentre littigava con Pinder Handersson e bestemmiava i divini venendo poi arrestato. Björn non sa della sua morte.

Kheer'Shei: Conosciuto nella taverna, Björn stava per vendergli un'anello della difesa magica ma l'affare non andò in porto. Dopo una missione di "caccia all'insetto" nei sotterranei di Hackdirt (Un passo nell'Ombra) diventando i Nuovi Boss di Hackdirt, ha "fondato" una società assieme a Björn finanziando i suoi studi alchemici.

Al Osguard: Visto trasformarsi in un Orso Mannaro nella taverna, Björn ha tentato di attaccarlo venendo fermato dagli altri avventori della taverna.

Ired: Conosciuto nella taverna, Björn gli ha venduto uno scudo in ferro e bevuto una birra in sua compagnia.

Porphirius Cuprum: Conosciuto nella taverna, Björn ha cercato di convincerlo a partecipare ad una esplorazione assieme a lui senza riuscire a convincerlo.

Marty Yvienne: Vista alla taverna ma non conosciuta, Björn ha sentito solo come si chiama.

Mash Gro-Rub: Conosciuto nella taverna, Björn ha cercato di convincerlo a partecipare ad una esplorazione assieme a lui. Dopo essere riuscito a convincerlo, però, l'Orco abbandona il Nord al tavolo.

Namie
: Conosciuta nella taverna, Björn ha cercato di convincerla a partecipare ad una esplorazione assieme a lui. Dopo essere riuscito a convincerla, però, la Khajiit abbandona il Nord al tavolo.

Pinder Handersson: Conosciuto nella taverna, Björn ha cercato di convincerlo a partecipare ad una esplorazione assieme a lui riuscendo a convincerlo. Partiti assieme a Daneil, Aiedeail e Björn verso il Forte Roebeck, ma sviene durante uno scontro nel forte Fanacasecul; riportato alla Città Imperiale, una volta rinvenuto da gli ingredienti alchemici trovati durante la breve esplorazione a Björn per poi scomparire dalla città. Björn non sa che fine abbia fatto.

Naar: Conosciuto nella taverna e presentato come vecchio amico di Mash, Björn ha cercato di convincerlo a partecipare ad una esplorazione assieme a lui. Dopo essere riuscito a convincerlo, però, il Khajiit abbandona il Nord al tavolo.

Geryon: Visto in taverna ma non conosciuto, Björn è rimasto sorpreso dalla sua imponente stazza.

Mary Von Kaisten: Vista in taverna ma non conosciuta.

Nahat Draconis: Conosciuto nella taverna, Björn ha pranzato e chiacchierato con lui.

Rahzen Greenjoker:Conosciuto nella taverna, Björn ha pranzato e chiacchierato con lui. Il Nord sospetta che sia un vampiro.



LE AVVENTURE DI BJÖRN BARBA ROSSA


L'OMBRA DELLA MORTE
Monta, dopo aver perso lo scudo in una battaglia poco pirma di entrare nella Città Imperiale, viene assunto ansieme ad altri tre mercenari da Kevor per indagare sulla sparizione notturna di cadaveri. Durante il primo incontro fa conoscenza con i tre mercenari: Zan'kir il Khajiit, Darrel il Nord cacciatore e Krähe il Dunmer; guardando quest'ultimo, Monta ha una brutta sensazione...
La partenza avvenuta il mattino seguente avviene senza intoppi, dove tutti hanno l'occasione di conoscersi meglio. La notte viene passata in una locanda sulla strada, deve vengono accolti da un uomo calvo propenso all'uso dell'alcol; la cosa no mette in guardia il Nord, anche se doveva esserci un Khajiit come proprietario della locanda.
Il mattino dopo, Monta, che aveva avuto strani sogni quella notte, si sveglia e sente dei rumori provenire fuori dalla locanda; ricongiungendosi con Krähe e Darrel, scoprono che Zan'kir è stato ucciso nella notte dall'uomo calvo della locanda. Nel tentativo di preparare una pira funebre per il Khajiit, Il Nord trova legato dentro un baule Ma'Hazar, il vero proprietario della locanda, che si incarica di preparare la pira funebre per Zan'kir. Preparandosi per l'eventuale vendetta, Monta prende la spada di Zan'kir con se.
Il viaggio tra la locanda e il villaggio di Kevor si fa movimentato con l'arrivo di una pioggia più fastidiosa che forte, facendo arrivare i quattro bagnati fradici nella locanda della città.
Nella locanda vengono accolti da Iona, una donna molto cordiale, che sfama i due Nord e racconta gli ultimi aggiornamenti; il Dunmer, data la sua sete di sangue dovuta al suo vampirismo, attacca e uccide una mucca, ma la cosa viene vista da un contadino che, minacciandolo di morte, lo fa fuggire nella foresta.
Mente i due Nord cenano e preparano i piani di azione nella locanda, il Dunmer sorprende tre scheletri a disseppellire un cadavere nella foresta e decide di avvisare gli altri.
Quando anche i due Nord sono a conoscenza del fatto, riuscendo a tenere all'oscuro Kevor e Iona, i tre partono alla ricerca dei tre scheletri nella foresta, ma trovando qualcosa di molto più inaspettato...
Entrati nel bosco, i tre trovarono una piccola fossa simile ad una tomba improvvisata e una scia che entrava più profondamente nel bosco; gli avventurieri, seguendola, si ritrovarono davanti ad una scena agghiacciante: davanti a loro, una enorme fossa comune a cielo aperto si stagliava per diversi metri quadrati, riempita con cadaveri in diversi stati di decomposizione. Quando i tre arrivarono alla fossa, tre scheletri stavano analizzando i cadaveri, come se stessero cercando qualcosa, ma gli avventurieri decisero di dargli battaglia e ,dopo una breve ma intensa battaglia, riuscirono a sconfiggergli. Gli avventurieri discussero sul da farsi e, dopo una discussione verbale tra Björn e Krähe dove la tensione era palpabile, decisero di dare fuoco ai cadaveri.
Il fumo e la puzza attirarono l'attenzione dei cittadini del villaggio che organizzarono una spedizione per scoprirne la causa; trovata la fonte, i contadini riconobbero Krähe e additarono lui e i due Nord come mostri. Björn tentò di calmare le acque raccontando la situazione e cercando di intimidire i contadini con la sua stazza, ma Krähe fece traboccare il vaso e i tre vennero attaccati dalla cinquantina di contadini infuriati. I Nord combatterono per difendersi, ma Krähe mostrò la sua vera natura di Vampiro trasformandosi. I contadini, vedendo l'abominio, si gettarono su di lui uccidendolo per poi riportare l'attenzione sui due Nord; Darrel riuscì ad allontanarsi dallo scontro, ma Björn venne scaraventato dalla folla vicino al fuoco, impedendogli la fuga.
Mentre la battagli imperversava, come se fossero mandati dai Divini, una guarnigione imperiale, attirata dal fumo, arrivò a calmare le acque insieme a Kevor, Iona ed un vecchio Nord che probabilmente doveva essere il capo del villaggio. Presi da parte da Kevor, i due Nord gli raccontarono la loro versione della vicenda e lui riuscì ad acquietare la situazione, ma obbligando i due ad andarsene dal villaggio, congedandogli dal loro incarico.


L'ARENA
Il giorno dopo essere tornato alla Città Imperiale, Björn fa conoscenza di altri quattro mercenari intenzionati a cercare un quinto membro per poter sfidare l'Arena, il Nord accetta e il mattino dopo si presenta all'ingresso dell'arena con gli altri.
I suoi quattro compagni, Daniel Hansen il Nord, Thermutis la Khajiit, Aiedail Istarl l'Altmer ed Eyren Lavellan la Bosmer, si ritrovano ad affrontare tre ondate di nemici intervallate da due pause.
La prima ondata viene superata senza problemi come anche la seconda, ma la terza risulta la più ostica; la presenza di un Orso nero nell'ultima ondata getta la squadra in un iniziale stato di panico data la sua forza e stazza ma, dopo concitati attimi, la situazione torna in favore dei cinque sfidanti che riescono a sopravvivere praticamente indenni la sfida finale.
Al ritiro dei premi, Björn risulta molto fortunato, trovando due anelli incantati ed un enorme spadone in acciaio che prontamente equipaggia.


UN PASSO NELL'OMBRA
Dopo essere uscito dalla taverna, Björn legge un avviso pittosto bizzarro sulla bacheca riguardante una caccia all'uomo e decide di prenderne parte.
Presentatosi sul luogo d'incontro, scopre che assieme a lui parteciperanno anche Thermutis, Kheer'Shei e Demetriia e i vari dettagli dell'incarico.
L'obbiettivo pare semplice: catturare un bandito di nome Melarius il Verme e consegnarlo alla giustizia, ma non è tutto rose e fiori...
Arrivati ad Hackdirt, luogo dove si sospetta si nasconda il verme, là Hroilde, il loro contatto, gli abbandona con poche altre informazioni e quattro strani ninnoli all'apparenza inutili. I quattro allora decidono di separarsi, Björn e Kheer'Shei vanno nella taverna mentre Thermutis e Demetriia da Reggarth a farsi dare una mappa degli ingressi ai sotterranei.
Giunti nella taverna con nomi falsi ed un alibi, i due mercenari fanno la conoscenza di Tillisa e Narari, due comari della città che rimarranno nella mente del Nord data la lascività della prima; dopo un pasto fugace ed un tentativo fallito di raccogliere informazioni, i quattro vanno a casa di Hallrlund, un artigiano di Hackdirt, nel tentativo fi raccogliere maggiorni informazioni.
Giunti alla casa del vecchio e dopo un iniziale battibecco tra lui e Kheer'Shei, il mercenario dalla barba rossa intuisce un possibile collegamento tra le due donne incontrate precedentemente alla locanda e il Verme, convincendo il gruppo a seguire la sua idea; poco dopo essere usciti dalla casa, venendo accolti da una singolare sensazione gelida, il gruppo si avvia alla locanda ma vengono bloccati da una guardia cittadina allarmata dalle precedenti urla di Hallrlund intenzionata a condurli in caserma per accertamenti ma, fortunatamente, Kheer'Shei riesce a dissuadere la guardia e il gruppo riesce a trovare le due donne.
Con l'astuzia, i due uomini riescono a farsi condurre a casa delle due donne mentre le due mercenarie presidiano l'esterno della casa, pronte ad intervenire nel caso servisse.
L'interno della casa da tutta l'aria di sembrare un'armeria e la cosa insospettisce i due mercenari che, con varie domande forvianti, cercano risposte che possano smascherarle, scoprendo invece che loro erano consapevoli fin dal principio che fossero i mercenari convocati per trovare il Verme e che le ostruzioni per gli ingressi ai sotterranei sono fasulli. Cominciano allora i preparativi per entrare nei sotterranei alla caccia del Verme ma il gruppo subisce la perdita di Thermutis e Demetriia che si allontanano dalla città deluse dal comportamento dei cittadini nei loro confronti.
Giunti nei sotterranei, il gruppo composto da Björn, Kheer'Shei, Tillissa e Narari scopre che c'è ancora vita lì sotto e, dopo uno scontro contro un gruppo di Goblin, trovano delle strane raffigurazioni sui muri ed un diario sigillato, ma la quiete dura poco, poiché l'odore del sangue Goblin attira un mostro composto da più cadaveri di Goblin ammucchiati assieme. Durante lo scontro con il mostro, il gruppo scopre che in realtà esso era un soldato imperiale abbandonato lì poco prima la chiusura dei passaggi, senza capire inizzialmente cosa gli fosse accaduto.
Ripresa l'esplorazione, alla quale si aggiunse un altro cittadino di Hackdirt, il gruppo si imbatte in un secondo gruppo d'esplorazione, composto da Melarius, il fratello di Hroilde ononimo del Verme, e Tauro, un uomo (o forse un Jotun?) dalla forza incredibile. Durante l'esplorazione, il secondo gruppo aveva trovato una piccola chiave che permette di aprire il piccolo lucchetto del diario, scoprendo che i sotterranei della città erano stati usati per esperimenti da parte di un gruppo interno all'esercito con intenzioni alquanto sinistre. dopo la lettura del diario, il gruppo prosegue nelle ricerche fino a giungere ad un lungo corridoio terminante in una grande stanza circolare dove ad attenderli c'è il Verme. Il gruppo, lanciatosi verso la sala, viene bloccato con la magia sul posto e viene contemplato dal Verme che, apparentemente, è posseduto da un entità maligna, ma una magia proveniente dai ninnoli riesce a liberare il gruppo dall'incantesimo, permettendo a Kheer'Shei, Björn e a Melarius di raggiungere la sala prima che la porta si bloccasse alle loro spalle.
Durante lo scontro, Björn viene colpito da una palla di fuoco che dimostra la sua impreparazione agli attacchi magici, ma i tre riescono alla fine ad avere la meglio contro il Verme che, prima ancora dell'arrivo dei mercenari ad Hackdirt, aveva previsto tutto quello che sarebbe accaduto, lasciando un foglio dove raccontava che la sua morte era un sacrificio da compiere per il bene di Cyrodiil.



PROSSIMAMENTE!
Forte Roebeck

Edited by Monta_rag - 25/5/2019, 10:49
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 02:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,525
Location:
Brianza

Status:


Copia della scheda prima della convalida:

CITAZIONE (Monta_rag @ 14/6/2015, 11:07) 


Scheda di Björn Barba Rossa


Nome: Björn a.k.a Monta


Cognome: Ragnarsson / Barba Rossa


Età: 23


Sesso: Maschio


Razza: Nord


Status: Umano


Livello: 4


Punti esperienza: 13333/25000


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica: Björn è uno di quei Nord che ti vorresti fare amico e allo stesso tempo evitare: alto circa 2 metri (esattamente 1.95 m) e con le spalle più larghe di quelle di un toro, lo si vede andare in giro vestito con un armatura pesante composta da pezzi diversi (non ha un buon gusto per l’estetica), ma è sempre accompagnato dalla sua fidata ascia e dal suo scudo con cui carica i nemici. Fisicamente, Björn è un uomo bello robusto, con le braccia, avezze all'uso dell'ascia, particolarmente allenate. L'eccessivo uso di birra e dei suoi abbondanti pasti, tuttavia, hanno cominciato a dargli "un aria più salutare" a detta sua, ma data la sua stazza e l'altezza, raramente da a vedere questa "abbondanza di salute" quando senza armatura.
Quando si toglie l’elmo, Björn fa sfoggio di una lunga chioma castana di capelli ricci intrecciati sui lati, sopra le orecchie, e di una folta barba rossa, da cui deriva il nome di battaglia che contrasta con i suoi capelli castani e risalta gli occhi verdi. Chi lo ha guardato bene negli occhi, di solito, notano uno sguardo che ricorda di un vecchio orso stanco, ma è un impressione... prima della battaglia o di una missione, infatti, il Nord tende a mettere una tintura di guerra viola sugli zigomi, per rendere gli occhi più evidenti ed intimidire il nemico... senza contare la luce furiosa che già gli pervadono durante la battaglia.
Al collo, Björn porta un piccolo pendaglio di Talos a cui è molto legato: l'ammuleto è un regalo di sua madre Runa, affinché lo proteggesse dalle sventure come vuole la tradizione di Skyrim.


Carattere: Björn è un Nord amante del divertimento, ma è sempre attento all’affare ed è facilmente irritabile; in casi estremi, se non riesce ad incutere terrore all’avversario con la stazza, si può vendicare sull’intera città saccheggiandola. A causa di questa sua indole spesso impulsiva, tende a dare nomi falsi alla gente per pararsi la faccia, e raramente dice il suo vero nome la prima volta che lo si incontra, mostrando però un grande spirito cameratesco quando lavora in squadra. Oltre alla sua indole impulsiva, probabilmente causata da un disturbo bipolare, Björn tendenzialmente mostra una spiccata saggezza cresciuta durante gli anni passati ad ascoltare i consigli dei suoi compagni saccheggiatori e gli anziani di Dawnstar, integrando dentro di se il concetto di libertà e di uguaglianza tra uomini e donne, di qualsiasi razza, a prescindere dalla grandezza della loro borsa dei Septim.
Il Nord si può fare amico facilmente offrendogli una bottiglia di idromele o, meglio ancora, qualche bottiglia di birra; lui ricambierebbe mostrando la sua vera natura gioiosa e amichevole, raccontando di battaglie vissute in passato o dei saccheggi che ha fatto con i sui genitori quando ancora navigava, o ancora di come abbia conosciuto le contadine di mezza Tamriel... il tutto condito con un linguaggio degno di uno scaricatore di porto, restando comunque sempre vago sulle sue attività illecite nella provincia di Cyrodiil.
Björn, o Monta come si fa spesso chiamare, cerca spesso di rifilare qualche chincaglieria rubata agli stranieri, o di vendere della skooma di alta qualità ai ricchi che incontra; ma nel caso la giustizia lo beccasse con le mani nel sacco, il Nord non si farebbe troppi problemi a sbarazzarsi di loro, cercando di evitare di uccidere civili se non in casi estremi.
A differenza di molti Nord, Björn crede che Talos, il noto eroe Nord, sia si stato valoroso come uomo, ma difficilmente tende ad elevarlo come una divinità al pari di Shor e degli altri divini, rispettando comunque la sua figura di condottiero e di primo Sangue di Drago, considerandolo più come un santo che un dio.
Björn ha una sua condotta morale che si può riassumere in: “tu non mi attacchi o minacci, io sono amico tuo e non ti uccido”.
Dopo l’incidente accaduto in mare, dove un mostro marino ha distrutto una nave davanti a lui, Monta è diventato molto astio a riprendere la vita marinara e ha acquisito una certa ansia quando è in prossimità di abissi e fosse profonde.
Prova un odio irrazionale nei confronti dei giganti e diffida dagli Altmer, la prima sviluppata a causa una di filastrocca sentita da piccolo, la seconda ereditato dal suo retaggio Nord, anche se non ha avuto praticamente niente a che fare con entrambe le specie e solo adesso sta cominciando ad interagire con quest'ultimi al di fuori di una battaglia. Strano a dirsi, ma solo recentemente ha visto e riconosciuto come una "nuova razza" i Redguard e, sempre durante l'ultima missione, ha avuto la possibilità di conoscere un Argoniano.
Dopo l'avviamento di un orso mannaro, che stupidamente chiama "coso mannaro" è deciso di indagare sulla possibilità di poter acquistare un potere che riteneva fino a poco tempo prima frutto di leggende.
Seppur in grado di leggere, Björn tende a fare molti errori grammaticali e a scrivere la prima lettera di un messaggio in rosso (anche se non ha mai detto a nessuno il motivo di questa sua strana abitudine)


Storia: Björn nacque in una casetta poco fuori Dawnstar, ormai distrutta e smantellata dalle intemperie, da una copia di banditi saccheggiatori, che erano tornati a Skyrim apposta per la nascita del piccolo; Essi, infatti, facevano parte di una compagnia di saccheggiatori che attaccava e razziava i paesi e le fattorie sulle coste di Tamriel occidentale, e si erano tenuti una piccola pensioncina per qualche anno di tranquillità. Quando Björn ebbe 9 anni, il padre volle fondare un nuovo gruppo di banditi per tentare fortuna ad oriente, e partì in una fredda giornata di primavera, con la promessa di ritornare e che avrebbe mandato lettere il più possibile per rassicurarli.
5 anni passarono e Björn, data la sua stazza sviluppata, lavorò come manodopera nella costruzione di barche e case a Dawnstar, prendendo qui il suo soprannome Monta (che usa per presentarsi le prime volte dopo l'arrivo nella Città Imperiale) e un paio di volte come bovaro da Knut, un vecchio sempre ciucco che si professava come l'ultimo Sangue di Drago.
Una sera, una nave attraccò in un piccolo fiordo lì vicino e ne usci suo padre con 3 sacchi pieni d’oro, dicendo che aveva trovato fama e fortuna saccheggiando navi vicino a Morrowind, e che avrebbe voluto portare con sé moglie e figlio.Il piccolo Björn era sempre rimasto estasiato dalle lettere del padre e sognava il giorno in cui suo padre sarebbe ritornato e che sarebbero andati combattere con la sua famiglia, e fu veramente entusiasta di partire!
7 anni passarono mestamente tra le onde, e Monta crebbe in forza e abilità, ma lentamente cominciò a stancarsi della vita di mare. L’episodio che gli diede la certezza di lasciare la vita da pirata fu quando vide un enorme mostro marino attaccare e distruggere in un attimo la nave che volevano abbordare, lasciandolo con un sorriso nervoso sulle labbra per una settimana.
Una mattina, raggiunsero un piccolo fiordo interno di Morrowind e lì, in un momento di silenzio e commozione generale dove "tutti piansero lacrime asciutte", salutò suoi genitori e i compagni di viaggio per l’ultima volta, con la speranza di rivederli un giorno.

Monta scese a Necrom per girare Tamriel dall’interno, svolgendo vari lavori: inizialmente come muratore e scaricatore di porto, passando poco dopo a lavori come assassino su contratto, spacciatore di skooma e mercenario, razziando i villaggi che trovava sulla strada con altri briganti... finchè un giorno, fu accerchiato e battuto da una brigata di imperiali diretti verso Bruma, dove stavano conducendo Za'kir, un Khajiit arrestato per spaccio di Skooma, ricettaggio e furto a mano armata. Fortunatamente per Björn, anche se lo sovrastavano in numero, le guardie che lo catturarono erano poco più che reclute poco informate sul suo conto che, senza preoccuparsi troppo, gli legarono semplicemente i polsi dietro la schiena con una corda, cosa che avevano fatto anche a Za'kir, a cui però avevano messo per precauzione dei guanti in ferro, per evitare che usasse le unghie per tagliare la corda.
Nei suoi lunghi viaggi in mare, Björn era accompagnato da un bandito di nome Floki, che si divertiva a legarlo nei modi più assurdi alla branda per fargli saltare la colazione; quindi per lui una corda legata ai suoi polsi non sarebbe stato un problema, ma, guardando il cielo, vide che era sera, e decise di aspettare la notte per agire.
Furono legati seduti legati a due pali per terra, a circa due metri dal fuoco del campo improvvisato, con le spalle rivolte verso le guardie che potevano vedere i lacci; i due erano ad un metro scarso tra loro. Affamato, Björn strisciò con il sedere intorno al palo e chiese del cibo, ma tutto quello che ricevette fu un tozzo di pane duro scagliato sul naso da un Bretone ubriaco, cosa che fece sogghingare tra sè il Khajiit. "Stupido gatto" pensò il Nord squadrando il Khajiit "ride bene chi ride ultimo..." pensando poi a come vendicarsi del Bretone.

A notte fonda, era rimasto un solo Imperiale stanco a fare da guardia ai due criminali, talmente appisolato che non sentiva i discorsi che facevano: "...Quindi tu la skooma la rivendi a 45 septim al pezzo? ma sei un ladro!" "Za'kir deve pur trovare un modo per mangiare..." "Si, ma chi te la compra a quel... hey aspetta! l'Imperiale si è addormentato... ora mi alzo piano piano..." "Sono sicuro quell'Imperiale ha usato la Skooma di Za'kir" "Allora uccidilo tu quello, io voglio Il Bretone!".
Nel silenzio più totale, i due ripulirono il campo, lasciando per ultimo il povero Bretone che, ignaro, dormiva nella sua tenda da sergente; "Comincia a raccattare la loro roba, che la rivendiamo da qualche parte, io torno subito" disse Björn a Za'kir, togliendo la testa metallica alla sua ascia ed entrando nella tenda, lasciando presagire nulla di buono...

Il mattino dopo, i due scavarono una fossa di discreta profondità e ci buttarono i cadaveri dei soldati uccisi, venendo aiutati da un Imperiale resucitato dal Khajiit; "non ne manca uno?" chiese Za'kir, distruggendo l'imperiale con una palla infuocata "hahaha no no, sono tutti sotto terra... o quasi" disse Monta salendo sul carro, facendo segno al suo nuovo amico di prendere l'ultimo sacco con i loro viveri. Za'kir si avvicinò al sacco e fece un salto piuttosto alto per un Khaliit, quando vide comparire da dietro il sacco i piedi di un uomo che sbucavano da terra, facendo quasi cadere dal carro il Nord dalle risate.

Dopo una missione alla ricerca di una causa ad una misteriosa scomparsa di cadaveri dalle loro tombe ed una breve esperienza nell'Arena cittadina, Björn sta lavorando come mercenario per conto di una donna Nord di nome Hroilde che lo ha assunto per rintracciare "Il Verme", probabilmente nascosto da qualche parte nella città di Chorrol...





Statistiche ed Equipaggiamento



Punti Vita: 180/180

Punti Mana: 17/17


Septim Posseduti: 66



Attributi

Forza: 3 (Bonus: +0)

Agilità: 0 (Bonus: +0)

Intelligenza: 0 (Bonus: +0)

Volontà: 1 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)

Resistenza: 4 (Bonus: +2)

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 6 (Percentuale effettiva: 32%) (Schivata bonus da pezzi armatura: 0)

Fortuna: 1 (Percentuale effettiva: 13%)




Equipaggiamento:

Testa: Elmo di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim

Torso e Gambe: Corazza d'acciaio (7 armatura) - Valore: 50 Septim

Mani: Guanti di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim

Piedi: Stivali d'acciaio (4 armatura) - Valore: 30 Septim

Oggetto nella prima mano: Spada a due mani d'acciaio (45 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 160 Septim

Oggetto nella seconda mano: -

Primo anello: Anello della difesa di bronzo (+4 armatura) - Valore: 70 Septim

Secondo anello: Anello della resistenza di bronzo (+2 resistenza) - Valore: 70 Septim

Pendente: -




Zaino:

Slot 1: Pozione di cura piccola (+40 pv) - Valore: 30 Septim

Slot 2: Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim

Slot 3: Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim

Slot 4: Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim

Slot 5: Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim

Slot 6: Vesti comuni - Valore: 3 Septim

Slot 7: -

Slot 8: -

Slot 9: -

Slot 10: -

Slot Extra 1: - Chiave misteriosa in ferro (oggetto di missione)

Slot Extra 2: - Diario sigillato (oggetto di missione)





Abilità



Rimedio curativo – Costo 6 mana - Livello 1

Utilizza il turno per curare se stessi di 18 punti.
La potenza della cura aumenta di 3 e il costo in mana di 1 per livello.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.



Colpo con elsa – Costo 12 mana

Infligge 10 danni fisici in mischia sommati al bonus forza e impedisce al nemico colpito di compiere qualsiasi mossa nel suo prossimo turno.
Non potenziabile.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: Arma da mischia (Flagello a una mano e Tirapugni esclusi).



Evocazione: Ragno – Costo 4 mana

L'evocatore utilizza il proprio turno per richiamare dai piani astrali un Ragno che combatterà per il proprio padrone.
Non potenziabile.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.









SCHEDA CONVALIDATA PER IL GDR V.4

Edited by Signor Scan - 2/6/2016, 23:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2018, 10:40
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,525
Location:
Brianza

Status:


Questo personaggio riceve un bonus in Septim pari a 750 grazie al contributo svolto nel gioco come Master del GDR (Vedi link: #entry627507542)
 
Web Contacts  Top
3 replies since 14/6/2015, 10:07   1663 views
  Share