The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Come Fare Screen Migliori su PC!, Da non perdere, per screen puliti e meravigliosi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2012, 17:02
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


png



Salve a tutti! Per amor di giustizia ho modificato il Thread e come consigliato tra l'altro dal Maestro delle guide Wolf93, spiegherò dalle origini come poter fare screen, con l'extra di poter fare screenshots senza le altrimenti fastidiose interfacce grafiche di Skyrim che possono "rovinare" degli screenshot altrimenti perfetti!



Eccovi ltutti i possibili chiarimenti e procedure:



  • Partendo dalle basi, per "screenshot" si intende un'immagine presa direttamente da voi mentre state giocando, come uno scatto di macchina fotografica insomma!
    Tutte le fotografie che scatterete in gioco verranno salvate di norma nell'ultima cartella di quest'ordinata serie "Programmi/Steam/steamapps/common/Skyrim" e vengono salvata in formato .PNG, un formato d'immagine non troppo pesante e senza perdite di qualità consistenti.



  • Prima di entrare in gioco, consiglio, a chi non avesse già provveduto, di modificare il propio file .INI di Skyrim che potete trovare nella vostra cartella MyGames\Skyrim situata in Documenti, vi farà guadagnare moltissimo in qualità grafica e fluidità col gioco di base!

    Per trovare ulteriori precisi dettagli ed il settaggio .INI migliore per il vostro PC consultate [GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks



  • Se desiderate inoltre il vostro gioco ancora più bello e vario vi suggerisco di dare un occhiata all nostra sezione dedicata alle Mod, made in TES e non!

    Date alla fauna del vostro Skyrim una rispolverata di puro splendore e dettaglio, con il texture pack dedicato completamente alle creature del mondo animale di Signora Scan!
    Super HD Texture for Animals by Signora Scan

    Qua troverete, oltre che una lista dei DLC rilasciati ufficialmente, l'enorme Texture pack ufficiale di Steam, mirato a migliorare gran parte dei modelli in gioco!
    Skyrim HD Texture Pack[/URL]

    Consultate invece la guida qua sotto per una nutrita lista di Mod grafiche tra le migliori applicabili a Skyrim.
    Mod per aumentare la Grafica di Skyrim



  • Una volta avviato il gioco, vi basterà trovare un posto che vi piace, un avvenimento particolare o qualsiasi altra cosa vi interessi fotografare, dopodichè aprire la console di gioco (apribile col tasto \ situato normalmente su tutte le tastiere in alto a sinistra sotto il tasto ESC, il layout italiano dovrebbe mostrara sul tasto i simboli "| e \" mentre quello americano " ' e ~") e digitare nella riga scura comparsa in basso a sinistra "tm" senza apici, fatto questo la vostra intera interfaccia grafica scomparirà alla pressione del tasto invio, non preoccupatevi se vedete il gioco bloccato, resterà fermo perchè teoricamente, siete ancora nella console di gioco adibita ai codici ed i cheats.
    [/size]

    Se ripremete il tasto della console il gioco tornerà alla normalità, ma con l'interfaccia non visiibile, potrete addiritura giocare a questa "modalità realistica/hardcore" ma la si usa tutt'al più per fare screenshot senza visioni fastidiose.


  • Sempre in temi di codici molto utili per dar vita a meravigliosi screenshots abbiamo il "tcl", sempre senza apici, quest'ultimo codice digitato nella console di gioco ci permette di poter camminare e correre con il nostro personaggio dove vogliamo, senza contare nessun tipo di barriera o limite, può essere quindi estremamente utile per prendere migliori posizioni con il nostro personaggio per scattare foto dalle postazioni e prospettive più disparate, i movimenti nonostante tutto in questa modalità possono risultare difficoltosi, macchinosi e un pò lenti, per questo consiglio anche il codice "tfc 1" (o "tfc 0" per disattivarlo) che rende gli spostamenti della telecamera più veloci, fluidi e sistemabili.
    Ringrazio l'utente [DragonKnight] per la segnalazione di questo codice!

    Potete trovare invece in quest'altra accuratissima guida, una lista completa di descrizioni dettagliate su tutti i codici e cheats disponibili [GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim.



  • Per tornare al nomale gioco, che sia con la normale interfaccia grafica o con i piedi per terra da "tcl" vi basterà premere di nuovo il tasto console e digitare di nuovo "tm", se siete nella modalità senza interfaccia, o "tcl" ,se state volando in giro senza limiti, attenzione però a non lasciarvi andare da troppo in alto, morireste sicuramente, (mi raccomando, i codici sempre senza apici) e tornerete al gioco normale.


  • Trovate qui sotto alcuni bellissimi esempi di screenshot fatti utilizzando queste tecniche.

    Signora Scan's Screenshots
    Skyrim Immagini HD 1920x1080




  • Ok è tutto! Adesso mi raccomando, fate sempre nuovi bei screenshots!

    Edited by Signora Scan - 20/10/2012, 22:05
     
    Top
    Dwalim
    view post Posted on 27/7/2012, 17:57




    Grazie milleee! Cosi posso ritornare su DeviantArt, con qualcosa di Decente! :D
    Veramente Utile. grazie! ;)
     
    Top
    view post Posted on 27/7/2012, 18:41
    Avatar

    Daedra

    Group:
    Utenti Onorari
    Posts:
    34,541

    Status:


    CITAZIONE (Dwalim @ 27/7/2012, 18:57) 
    Grazie milleee! Cosi posso ritornare su DeviantArt, con qualcosa di Decente! :D
    Veramente Utile. grazie! ;)

    Non c'è di che caro Dwalim, sono contenta possa servire, è un piacere potevi essere d'aiuto! :)
     
    Top
    Dwalim
    view post Posted on 27/7/2012, 20:41




    Non ho capito una cosa. Quando voglio ritornare ad avere l'interfaccia...devo rifare "/tm",ma qui si blocca o devo rifarlo un'altra volta. Non ho ben capito. :nono:
     
    Top
    view post Posted on 28/7/2012, 00:02
    Avatar

    Daedra

    Group:
    Utenti Onorari
    Posts:
    34,541

    Status:


    CITAZIONE (Dwalim @ 27/7/2012, 21:41) 
    Non ho capito una cosa. Quando voglio ritornare ad avere l'interfaccia...devo rifare "/tm",ma qui si blocca o devo rifarlo un'altra volta. Non ho ben capito. :nono:

    Allora, quando vuoi tornare all'interfaccia, rientri nella console se eri uscito (lo noti dal gioco bloccato immobile) premendo \ e digiti ed invii di nuovo "tm" (senza apici o altro), spero sia più capibile, non è difficile davvero :sisi:
     
    Top
    Dwalim
    view post Posted on 28/7/2012, 11:47




    Capito capito, grazie :sisi:
     
    Top
    view post Posted on 28/7/2012, 15:00

    Daedra

    Group:
    Utenti Onorari
    Posts:
    17,500

    Status:


    Consigli:

    1. Spiega tutto nei minimi dettagli, come se stessi spiegando ad uno che ha appena avviato skyrim :sisi: (E dunque spiega che bisogna premere stamp, dove si trova sulla tastiera, dove vengono messe le screen ed in che formato vengono salvate, cita dunque la guida di Scan [GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks per modificare le impostazioni grafiche del gioco in modo ottimale eccetera eccetera...).
    CODICE
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=58809337&st=0]<b>[GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks</b>[/URL]


    2. In merito a tm, cita la guida ai codici [GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim
    CODICE
    [URL=?t=59084287]<b>[GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim</b>[/URL]


    3. Cita il tcl per potersi posizionare nei punti migliori.

    4. Cita la tua galleria (Signora Scan's Screenshots), e magari anche la mia XD (Skyrim Immagini HD 1920x1080), come esempi :sisi:, così aumentiamo anche la visibilità del forum.
    CODICE
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=60976775]<b>Signora Scan's Screenshots</b>[/URL]
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=59407693]<b>Skyrim Immagini HD 1920x1080</b>[/URL]


    5. Cita qualche mod grafica tipo la tua Super HD Texture for Animals by Signora Scan, il dlc Skyrim HD Texture Pack e la discussione di Liort Mod per aumentare la Grafica di Skyrim.
    CODICE
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=60974228]<b>Super HD Texture for Animals by Signora Scan</b>[/URL]
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=61142901]<b>Skyrim HD Texture Pack</b>[/URL][/URL]
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=60036569]<b>Mod per aumentare la Grafica di Skyrim</b>[/URL]




    Spero di essere stato illuminante :tradi:
     
    Web  Top
    view post Posted on 28/7/2012, 23:58
    Avatar

    Daedra

    Group:
    Utenti Onorari
    Posts:
    34,541

    Status:


    CITAZIONE (Wolf93 @ 28/7/2012, 16:00) 
    Consigli:

    1. Spiega tutto nei minimi dettagli, come se stessi spiegando ad uno che ha appena avviato skyrim :sisi: (E dunque spiega che bisogna premere stamp, dove si trova sulla tastiera, dove vengono messe le screen ed in che formato vengono salvate, cita dunque la guida di Scan [GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks per modificare le impostazioni grafiche del gioco in modo ottimale eccetera eccetera...).
    CODICE
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=58809337&st=0]<b>[GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks</b>[/URL]


    2. In merito a tm, cita la guida ai codici [GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim
    CODICE
    [URL=?t=59084287]<b>[GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim</b>[/URL]


    3. Cita il tcl per potersi posizionare nei punti migliori.

    4. Cita la tua galleria (Signora Scan's Screenshots), e magari anche la mia XD (Skyrim Immagini HD 1920x1080), come esempi :sisi:, così aumentiamo anche la visibilità del forum.
    CODICE
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=60976775]<b>Signora Scan's Screenshots</b>[/URL]
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=59407693]<b>Skyrim Immagini HD 1920x1080</b>[/URL]


    5. Cita qualche mod grafica tipo la tua Super HD Texture for Animals by Signora Scan, il dlc Skyrim HD Texture Pack e la discussione di Liort Mod per aumentare la Grafica di Skyrim.
    CODICE
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=60974228]<b>Super HD Texture for Animals by Signora Scan</b>[/URL]
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=61142901]<b>Skyrim HD Texture Pack</b>[/URL][/URL]
    [URL=http://tes.forumfree.it/?t=60036569]<b>Mod per aumentare la Grafica di Skyrim</b>[/URL]




    Spero di essere stato illuminante :tradi:


    Mother of Guide Creators



    Wolf, tu sei un genio delle guide non c'è niente da fare, ti ringrazio per i consigli, appena ho un oretta libera lo perfezionerò con le tue linee guida, grazie ancora!
     
    Top
    view post Posted on 3/8/2012, 14:24
    Avatar

    Daedra

    Group:
    Bretone
    Posts:
    12,056
    Location:
    Aperture Science

    Status:


    Magari potrebbe anche essere utile citare il comando "tfc" che sblocca la telecamera libera permettendo inquadrature ed angolazioni di ogni tipo ;)
     
    Top
    view post Posted on 22/1/2013, 13:03
    Avatar

    Wanderer

    Group:
    Bosmer
    Posts:
    3,001

    Status:


    ragazzi un info, invece di spammare sul mio topic, volevo chiedere qui che si tratta l'argomento:
    sul forum in quale risoluzione devo caricare le immagini per farle entrare giuste giuste?
    grazie!!!!
     
    Top
    view post Posted on 22/1/2013, 13:30

    Daedra

    Group:
    Utenti Onorari
    Posts:
    17,500

    Status:


    Se non ho capito male cosa intendi:
    Io le metto larghe 800 di solito e stanno dentro nel post senza deformare la pagina, ma ricorda che se metti un avatar più grande poi vanno fuori e deformano tutto :sisi:
     
    Web  Top
    view post Posted on 22/1/2013, 13:34
    Avatar

    Wanderer

    Group:
    Bosmer
    Posts:
    3,001

    Status:


    per l'avatar tengo come punto di riferimento la targhetta oltre la quale non vado....
    grazie :)
     
    Top
    Misky921
    view post Posted on 18/1/2014, 02:32




    ragazzi volevo chiedervi come fare gli screen, premo STAMP ma non crea nessuna immagine e non so nemmeno eventualmente dove li salva. ho controllato sia in my games che in percorso file del gioco. consigli?
     
    Top
    12 replies since 27/7/2012, 17:02   1850 views
      Share