The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by AloneRobert

view post Posted: 14/9/2022, 08:26 mod inserite in anniversary edition - TES V: Skyrim Mod e Plugin
In anniversary edition sono presenti numerose mod già inserite nel gioco di base e moltissime caricabili banalmente, basta, nel menu di skyrim, entrare in mod, scegliere quella che si vuole e scaricarla.
Se come me vi piace giocare in modalità sopravvivenzamolte sono utilissime.
Stagioni dimenticatee e cavallo nanico, già descritte e già presenti nel gioco.
Bandolier consente di creare facilmente ed esteticamente tasche supplementari per aumentare il peso trasportabile e la resistenza al freddo.
Clockwork, dopo una serie di quest accessibili a tutti si entra in possesso di un castello affascinante con qudri d'autore alle pareti, ho controllato, e con un teletrasporto che ti consente di raggiungere istantaneamente le città importanti compreso Raven Rok, andata e ritorno.
Per gli amanti delle quest Midwood isle, Falskaar, Wyrmstooth, nuove isole ricche di quest con case acquistabili.
Carved Brink e Weels of Lull sono mod strane, ricche di quest ma possono anche non piacere perché si discostano dallo stile del gioco, valutare, ci sono filmati in internet, prima di installare.
spero di non aver reiterato un argomento gia trattato, ma non ho visto nulla nel forum
view post Posted: 1/8/2022, 13:15 Modalità sopravvivenza impostare meta - TES V: Quesiti sul gioco
scusa, non ti avevo visto prima.
se sei interessata a modalta sopravvivenza :
non esiste il viaggio veloce, per visggiare ti consiglio il cavallo nanico, v. sezioni mod,
per proteggerti dal freddo usa
armature od abiti molto caldi ed attiva mod bandoleer che ti permette di creare tasche e bandoliera che aumentano il caldo ed il trasporto, puoi, usando sali del fuoco preparare cibi che ti riscaldano, e ricordati che devi dormire ogni 12ore, puoi farlo dappertutto, gli attrezzi da campeggio che puoi creare ti consentono di cucinare, ma non ti danno un riposo completo
view post Posted: 29/7/2022, 22:01 Stagioni dimenticat - TES V: Skyrim Mod e Plugin
speciale per chi gioca im modalita sopravvivenza ed è costretto a non usare il viaggio. rapido.
il cavallo nanico recuperabile in questa espansione non si stanca mai e, a differenza di tutti gli altri attraversa tamriel e dintorni sempre al galoppo, e scusate se sembra poco

dimenticavo, se, usando una mod tipo convenient horses, allenate il cavallo solo in velocita, attraversate da una parte all'altra tutta Tamriel col vento negli zoccoli.
view post Posted: 16/3/2022, 11:54 Stagioni dimenticat - TES V: Skyrim Mod e Plugin
Stagioni dimenticate è, per me, la più bella mod in assoluto, e fa pate del pacchetto Anniversary Edition.
per attivarla andare a nord nord ovest del salto del bardo, li troverete una carcassa di cavallo nanico, esaminarla per attivare la relativa missione. poco più a nord inizia il dungeon della quest. All'inizio basta seguire il percorso, attivare le leve che abbassano i ponti levatoi ed ammazzate tutto quello che si muove, entrate leggeri se volete raccattare di tutto. con l'ultima leva fate abbassare le scale che vi permettono l'accesso alla grande caverna con i fulmini. Sulla destra un piccolo accampamento dove leggere tutto quanto ev raccogliere e, se siete in modalità sopravvivenza tornare per riposarvi, ricrdate di portare scorte alimentari, non dimenticate di raccogliere la corona delle stagioni.
Andando dritti farete scomparire le scale che danno accesso alla strega delle stagioni, ok così.
4 sono le stagioni, inizierei così:
a sin lingresso della primavera, seguire il percorso uccidendo le spriggan per aprire i passaggi, all'inizio, sulla dx c'è una porta che si apre con la chiave, ricordarla. Seguire il percorso, a metà si trova un drone volante, non serve a nulla, prenderelo se vi piace, ovunque lo libererete starà li a svolazzare. Nell'ultima spriggan trovate la chiave, prima di disattivare il condotto tornate alla porta di cui sopraper recuperare la faccia della primavera. Disattivato il condotto uscite.
A dx dell'accampamento, riposate se serve, c'è l'ingresso per l'estate, qui dovete prendere il bastone guida ragni nanici e agire sulla leva liberandone uno. Ora seguire il percorso agendo col bastone di comando sui piedistalli davanti ai ponti che si abbasseranno con l'intervento del ragno e sui piedistalli a fine pista per farli spegnere dal ragno. precedete il ragno per liberare il percorso da atronach ragni e sfere, se il ragno viene disattivato la quest salta. finito il percorso il condotto si chiude automaticamente ed il bastine di comando sparisce.
Difrinte all' accampamento ingresso dell'inverno, qui dovete avere del cibo caldo, es cucinando cavolo e sali del fuoco, altrimente rischiate di morire assiderati, seguire il percorso su, giù, tuffandovi; a metà, sulla dx, una colonna caduta inclinata a 45 gradi segna l'inizio di una deviazioneche vi porta alla maschera dell'inverno,protetta da un cnturione nanico, tornate e seguite il percorso per disattivare il condotto dell'inverno.
Il più bello è quello dell'autunno, a dx dell'accampamento, attivate la quest dal cavallo nanico per avere i segnalatori di prossimità. Ilprimo pezzo lo trovate nella strada d'accesso sull dx. Qui si tratta di raccogliere qualche campione del frumento luminoso, 6 qualità in tutto, uccidere tutto quanto si muova, girare dappertutto per trovare i pezzi del cavallo, la maschera dell'autunno si trova alla fine di un passaggio che porta fuori dal salone centrale. per chiudere il condotto mettere il frumento raccolto nei 6 contenitori alla dx dell'ingresso, si aprirà il cancello.
uscendo uccidete i mercenari, salite le scale ricomparse ed uccidete la strega in forma di ragno gigante ed un paio di spriggan inferocite, non dimenticate di raccogliere il guardiano delle stagioni dalla carogna della strega ed il libro delle quattro stagioni proprio davanti all'uscita. quinci uscimmo a riveder le stelle o lo sole. fuori tornate alla carcassa del cavallo, inserendo i pezzi mancanti otterrete un destriero, brutto come la fame, ma in grado di galoppare continuamente, non come gli altri che dopo un breve galoppo tornano a trottare, è logico trattandosi di un automa. ad una forgia poteta dalla corona, da un volte e da qualche striscia di pelle ottenere un elmo, brutto più del cavallo, che però fa la sua bella figura su un manichino. Il cavallo è in effetti una delle cose più utili in Skyrim per chi gioca in modalità sopravvivenza .


visto che sono dimenticate ho dimenticato la e
view post Posted: 16/3/2022, 10:56 convenient horses. - TES V: Skyrim Mod e Plugin
mi rispondo da solo, alcuni followers hanno il cavallo altri no. Per es con Serana se salgo sul mio cavallo lei evoca il suo e monta in groppa etc.
view post Posted: 16/3/2022, 10:00 Impero e Manto della Tempesta - TES V: Discussioni Generali
ho parteggiato per i nord in un gioco, per gli imperiali in un'altro. ora sono per la neutralita, non posso ottenere la corona uncinata e una pare dell'urlo rallenta tempo, me ne faccio una ragione. Senza il mio intervento le forze in campo sono in stallo e restano nei relativi accampamenti a far la muffa, come è giusto che sia; non mi sembra giusto iniziare il massacro generale per un capriccio. in compenso ho sterminato la confraternita oscura e continuo ad eliminare i giudici altmer che si ostinano a suicidarsi dandomi la caccia, ho solo una multa da 40 pezzi e vivo benissimo.
Ulfric è un cafone calzato, anche se simpatizzo per i nord, Tullius mi è simpatico anche se odio i giudici altmer, non i bottegai etc. e nessuno ha cercato di tagliarmi la testa perché ho iniziato il gioco da proprietà nella tundra. considerazione finale se vuoi essere neutrale devi essere pesantemente armato, lo sapevano i romani:
si vis pacem para bellum
view post Posted: 16/3/2022, 09:22 Anniversary edition - TES V: Discussioni Generali
dopo aver installato anniversary edition ho cominciato timidamente a giocare in modalità sopravvivenza e me ne sono innamorato. Ti obbliga a giocare in modo meno caotico e più ragionato, devi pianificare vestiario, cibi nutrienti, e qui assume importanza la pesca, i sali del fuoco diventano importanti per preparare pasti caldi ecc.
Ma più importante non hai più il viaggio veloce ed andare con le carrette è fallimentare e farla a piedi è lunga, quindi vai col cavallo. E qui puoi scegliere tra quelli evocati, che però non puoi caricare, quelli acquistati, Frost, quelli abbandonati e quelli selvaggi domati, caricabili con convenient horses, che però, per quanfo addestrabili, possono galoppare per brevi tratti. E qui viene in aiuto "Stagioni dimenticate" (il dungeon dove iniziare la quest è a nord del salto del bardo), a parte il fatto che è meravigliosa, un vero gioco nel gioco, ma ti prrmette di ottenere il cavallo nanico. È brutto come il peccato, porello, ma inizi a galoppare a Solitude e finisci a Riften, un vero toccasana e Skyrim offre anche degli scorci gradevoli.
le mods stagioni dimenticate, pesca, cavalli selvaggi sono già comprese in anniversary, le altre tipo convenient horses possono essere caricate GRATIS dalla sezione mods del gioco.
view post Posted: 7/2/2022, 12:18 cavalcature - TES V: Quesiti sul gioco
hunter 48 chiedo aiuto a te perche mi sembra conosca convenient horses.
sto rigiocando in modalità sopravvivenza, installato convenient horses, come faccio ad abilitare la cavalcatura dei followers? lunico menu che riesco ad attivare e mcliccando sul cavallo.
view post Posted: 7/2/2022, 12:07 Rivendere Antica Pergamena (Drago) - TES V: Quesiti sul gioco
ciao. se giochi su pc apri i comandi console con \ poi scrivi player.removeitem 0002d513 1
se poi ti riserve usa player.additem 0002d513 1
so che è antipatico usare certi comandi, ma accorgersi di non aver salvato e recuperare un vecchio salvataggio puo essere frustante
view post Posted: 7/2/2022, 11:58 convenient horses. - TES V: Skyrim Mod e Plugin
buongiorno a tutti. ho installato convenient horses perché anche i followers possano seguirmi a cavallo. ma non riesco a trovare la voce relativa nel menu che si ottiene cliccando sul cavallo.
c'é un altro menu e come si attiva?
gioco su pc e in modalità sppravvivenza.
view post Posted: 24/12/2021, 17:01 Borseggiare Noster a Solitude in una missione della gilda dei ladri - TES V: Quesiti sul gioco
non so se qualcuno può essere interessato all'argomento, non ho trovato nulla di già scritto, probabilmente per mia incapacità, comunque:
cercare di essere a buon livello di furtività ed usare attrezzatura incantata a tale scopo, non è necessario essere molto abili in borseggio. È necessaria anniversary edition ed usre dardi di sugherato o, in alternativa, avvelenare dei dardi o frecce con veleno paralisi. in modalità furtiva colpire Noster una o 2volte e, mentre è a terra e sta cercando di rialzarsi, borseggiarlo. Nessun problema per il veterano, è immortale.
view post Posted: 10/12/2021, 12:26 cavalcature - TES V: Quesiti sul gioco
Io uso pc ed ho selezionato back space, si deve andare nel menù del gioco e cercare nel sottomenu di dx i comandi, scorriti e trovi a cosa corrisponde scatto scatto, modificabile, ho scelto un tasto vicino ai comandi da tastiera. Attivato funziona incrementando la tua corsa o della cavalcatura finché non finisci la stamina tua o del cavallo

Per quello che riguarda le mods bisogna stare attenti, con anniversary edition alcune mods non sono tollerate
view post Posted: 10/12/2021, 09:43 POssibile bug thane di Falkreath - TES V: Quesiti sul gioco
Si deve:
Parlare con il sacerdote della sala dei morti e fare la sua missione
Raccogliere degli ortaggi e venderli al contadino
Andare nella segheria a nord, non quella in città, e tagliare della legna su richiesta della proprietaria, se non chiede nulla ripassare.
view post Posted: 10/12/2021, 09:35 cavalcature - TES V: Quesiti sul gioco
Il più bello di tutti, secondo me, ed anche il più tosto, è shadowmare (spero che si scriva così), ma puoi ottenerlo solo con le missioni della confraternita oscura. A meno, se possibile, di usare da console il comando
setstage the cure for madness 200 o anche setstage DB07 200 e dopo un po' lo trovi nel laghetto davanti all'ingresso della confraternita oscura, non so se con una mod, ma potevi chiamarlo con un fischio ovunque tu fossi.
view post Posted: 10/12/2021, 09:17 cavalcature - TES V: Quesiti sul gioco
Credo tu possa farlo solo con i cavalli evocabili Arvak ed il daedra, tutti gli altri, come li cavalchi, ti rimangono appiccicati. Se anche li perdi di vista, con un viaggio rapido, te li ritrovi di fianco. E tutti, unicorno compreso, hanno la stessa andatura; solo usando scatto li fai galoppare per un po', serve a scansare situazioni critiche. C'è di buono che con un po' di pratica ti arrampichi dove a piedi non arrivi e scendi da pareti a perpendicolo neanche fossero capre di montagna.
Tutti, quando abbandonati tornano in un punto fisso, compresi quelli rubati, sono riuscito a far restare nelle stalle di proprietà solo Frost ed il cavallo nanico. Quelli acquistati non so, mai comprato uno. Anche l'armatura del cavallo dopo un po' mi scompare, forse un bug?
730 replies since 3/5/2012