The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Stagioni dimenticat, forse la più bella mod già compresa in Anniversary edition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2022, 11:54
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
850
Location:
Nifhleimr

Status:


Stagioni dimenticate è, per me, la più bella mod in assoluto, e fa pate del pacchetto Anniversary Edition.
per attivarla andare a nord nord ovest del salto del bardo, li troverete una carcassa di cavallo nanico, esaminarla per attivare la relativa missione. poco più a nord inizia il dungeon della quest. All'inizio basta seguire il percorso, attivare le leve che abbassano i ponti levatoi ed ammazzate tutto quello che si muove, entrate leggeri se volete raccattare di tutto. con l'ultima leva fate abbassare le scale che vi permettono l'accesso alla grande caverna con i fulmini. Sulla destra un piccolo accampamento dove leggere tutto quanto ev raccogliere e, se siete in modalità sopravvivenza tornare per riposarvi, ricrdate di portare scorte alimentari, non dimenticate di raccogliere la corona delle stagioni.
Andando dritti farete scomparire le scale che danno accesso alla strega delle stagioni, ok così.
4 sono le stagioni, inizierei così:
a sin lingresso della primavera, seguire il percorso uccidendo le spriggan per aprire i passaggi, all'inizio, sulla dx c'è una porta che si apre con la chiave, ricordarla. Seguire il percorso, a metà si trova un drone volante, non serve a nulla, prenderelo se vi piace, ovunque lo libererete starà li a svolazzare. Nell'ultima spriggan trovate la chiave, prima di disattivare il condotto tornate alla porta di cui sopraper recuperare la faccia della primavera. Disattivato il condotto uscite.
A dx dell'accampamento, riposate se serve, c'è l'ingresso per l'estate, qui dovete prendere il bastone guida ragni nanici e agire sulla leva liberandone uno. Ora seguire il percorso agendo col bastone di comando sui piedistalli davanti ai ponti che si abbasseranno con l'intervento del ragno e sui piedistalli a fine pista per farli spegnere dal ragno. precedete il ragno per liberare il percorso da atronach ragni e sfere, se il ragno viene disattivato la quest salta. finito il percorso il condotto si chiude automaticamente ed il bastine di comando sparisce.
Difrinte all' accampamento ingresso dell'inverno, qui dovete avere del cibo caldo, es cucinando cavolo e sali del fuoco, altrimente rischiate di morire assiderati, seguire il percorso su, giù, tuffandovi; a metà, sulla dx, una colonna caduta inclinata a 45 gradi segna l'inizio di una deviazioneche vi porta alla maschera dell'inverno,protetta da un cnturione nanico, tornate e seguite il percorso per disattivare il condotto dell'inverno.
Il più bello è quello dell'autunno, a dx dell'accampamento, attivate la quest dal cavallo nanico per avere i segnalatori di prossimità. Ilprimo pezzo lo trovate nella strada d'accesso sull dx. Qui si tratta di raccogliere qualche campione del frumento luminoso, 6 qualità in tutto, uccidere tutto quanto si muova, girare dappertutto per trovare i pezzi del cavallo, la maschera dell'autunno si trova alla fine di un passaggio che porta fuori dal salone centrale. per chiudere il condotto mettere il frumento raccolto nei 6 contenitori alla dx dell'ingresso, si aprirà il cancello.
uscendo uccidete i mercenari, salite le scale ricomparse ed uccidete la strega in forma di ragno gigante ed un paio di spriggan inferocite, non dimenticate di raccogliere il guardiano delle stagioni dalla carogna della strega ed il libro delle quattro stagioni proprio davanti all'uscita. quinci uscimmo a riveder le stelle o lo sole. fuori tornate alla carcassa del cavallo, inserendo i pezzi mancanti otterrete un destriero, brutto come la fame, ma in grado di galoppare continuamente, non come gli altri che dopo un breve galoppo tornano a trottare, è logico trattandosi di un automa. ad una forgia poteta dalla corona, da un volte e da qualche striscia di pelle ottenere un elmo, brutto più del cavallo, che però fa la sua bella figura su un manichino. Il cavallo è in effetti una delle cose più utili in Skyrim per chi gioca in modalità sopravvivenza .


visto che sono dimenticate ho dimenticato la e
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 12:18
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Ho completato quasi tutte le quest della AE aggiunte con le mod, ed effettivamente "le stagioni dimenticate" mi ha stupito molto per la grandezza e complessità del dungeon.

Come al solito trovi sempre gente oltre ai trabocchetti e le porte chiuse facendoti chiedere "ma come diavolo sono finiti li se io ho dovuto uccidere 40 giganti per aprire le porte?? :ahstop:"
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2022, 20:18
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io avevo acquistato la Mod quando era in vendita sul CC. Ho trovato impegnativo il combattimento finale perché
il ragno spara magie alternate continue e non riuscivo chiaramente ad avere protezione da tutte
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 22:01
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
850
Location:
Nifhleimr

Status:


speciale per chi gioca im modalita sopravvivenza ed è costretto a non usare il viaggio. rapido.
il cavallo nanico recuperabile in questa espansione non si stanca mai e, a differenza di tutti gli altri attraversa tamriel e dintorni sempre al galoppo, e scusate se sembra poco

dimenticavo, se, usando una mod tipo convenient horses, allenate il cavallo solo in velocita, attraversate da una parte all'altra tutta Tamriel col vento negli zoccoli.
 
Top
3 replies since 16/3/2022, 11:53   723 views
  Share