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Posts written by Éothain

view post Posted: 27/7/2012, 22:15 Il menhir preferito! - TES V: Discussioni Generali
Assolutamente il lord! +50 alla corazza e +25% di resistenza alle magie è vitale per ogni classe. Molto del resto è ottenibile tramite altre vie, gli effetti del lord no, a meno di non allenar alterazione (e si copre solo il +25% di resistenza alle magie, alla fine, e anzi, alterazione + lord + breton= 80% (massimo) di resistenza alle magie senza dover incantare nulla per aumentarla.
view post Posted: 27/7/2012, 19:15 quale è la razza migliore in skyrim?? - TES V: Discussioni Generali
Assolutamente il breton. Pietra del lord e dimezza le magie avversarie. Aggiungi i perk in alterazione, e raggiunge il cap di ottanta% in resistenza magica.

Dopo il breton, assolutamente l'altmer. +50 di magicka dall'inizio è eccezionale, ed in più highborn è un potere utilissimo in situazioni critiche.

Dopodiché nord, resistenza al gelo e buon potere, e dunmer, per resistenza al fuoco. Tutte le altre alla pari, per quanto mi concerne.
view post Posted: 27/7/2012, 19:08 Logo - Cestino
CITAZIONE (Simple Girl 14 @ 27/7/2012, 17:37) 
A me il viola piace, è il logo non perfettamente centrale (immagino sia messo lì per coprire l'unione delle immagini)che non mi finisce di piacere... è come se mi guardasse storto ogni volta che lo fisso :simple: Per il resto lo trovo molto carino :sisi:

beh trad, non ti piacerà il viola ma la nostra pagina di facebook è proprio di quel viola lì visto che ho usato la stessa immagine per la copertina u.u (anche se tecnicamente ho cercato di mantenerla più sul blu)

In effetti, non ero eccessivamente soddisfatto dal margine. Comunque, ritenterò, stavolta centrandolo, anche perché il concept generale mi piace.
view post Posted: 27/7/2012, 15:58 secondo me illusione e alterazione sono sottovalutate...!? - TES V: Discussioni Generali
Impossibile. Carne di drago porta il mago direttamente all'armor cap, riducendo i danni dell'ottanta percento.
view post Posted: 27/7/2012, 14:14 Logo - Cestino
Va bene, va bene, appena torno dalle mie vacanze, accontento tutti e faccio un logo vampirico con tonalità simili all'attuale è.è

Poi, a dirla tutta, con la skin andrebbe benissimo. Si sa, il nero sta bene au tutto, è uno dei motivi per cui vi fornii una skin nera :P
view post Posted: 27/7/2012, 14:12 secondo me illusione e alterazione sono sottovalutate...!? - TES V: Discussioni Generali
Chi dice che alterazione è inutile per un mago puro, ha giocato a difficoltà bassa o medio-bassa. A difficoltà medio-alta, con ebonyflesh, sui livelli 30-35 le guardie cittadine ti seccano in tre colpi. Senza, in uno. Quindi, esattamente, di che stiamo parlando? Alterazione, per un mago puro, a difficoltà alte non è che sia sottovalutata, è proprio fondamentale, assieme alle evocazioni. Altrimenti, con la distruzione che senza mod è debolissima, col cavolo che si sopravvive. E anche illusione può rivelarsi importantissima, alle volte. E lo dice un player che ha un mago puro di lv61, con illusione come skill meno sviluppata tra i rami magici, e distruzione, alterazione, evocazione ed incantamento maxati.
view post Posted: 26/7/2012, 00:56 secondo me illusione e alterazione sono sottovalutate...!? - TES V: Discussioni Generali
Assolutamente, anzi, sono fermamente convinto che illusione, alterazione e evocazione siano le migliori fra le skill magiche. La prima, perché, come ampiamente argomentato da voi, rende molto più semplici infiltrazioni in edifici (calma), più potenti i compagni, anche evocati, può rendere aggressivi dei NPC da assassinare così da far fare il lavoro sporco alle guardie. Insomma, è da sottili manipolatori. La seconda, per paralisi, paralisi di massa, e per l'armatura. Dico, insomma, la magia Dragonhide, livello maestro, consente di raggiungere automaticamente l'armor cap. Con un buon investimento in salute, oltre che magicka, il mago sarà protetto quanto un guerriero. Dico di più: l'armor cap, al guerriero, richiede due skill (armatura a scelta + smithing), mentre alterazione è una sola skill. Quindi risparmio di level up inutili e perk altrimenti buttati. L'evocazione, infine, è la skill decisamente più potente per i maghi, non credo ci sia bisogno di esporre troppe motivazioni in proposito. Andare in giro con due dead thrall, o due atronach permanenti non ha prezzo. Nel mio prossimo playtrough (ora sto giocando un arciere arcano con armatura leggera, smithing, enchanting, evocazione, archery, recupero, davvero divertente, specie per l'arco evocato che, fino a che non si ha smithing a 100, è e rimane il migliore, con frecce infinite pari alle daedriche e via dicendo), ho intenzione di giocare un mago stealth con illusione ed evocazione assolutamente comprese.
view post Posted: 24/7/2012, 23:35 Armatura Pesante o Leggera? - TES V: Discussioni Generali
alt, questo ammesso che si vesta completamente di armatura. altrimenti, dovete alzare di 100, a 667. Se vestite quattro pezzi di armatura (qualunque genere, basta che abbiate armatura su braccia, gambe, testa e torso), avete bisogno di 567, ma se non vestite completamente di armatura, il cap è 667. V'è, infatti, un bonus nascosto di 100 che si applica solo quando vestite solo armature
view post Posted: 24/7/2012, 22:40 Armatura Pesante o Leggera? - TES V: Discussioni Generali
In ogni caso, light armor is the way. Seriamente, si raggiunge il cap non troppo dopo le pesanti, ma in compenso non si ha altrettanto ingombro. Peccato che tra le pesanti ci siano le armature dal look migliore, fatta eccezione per una. in ordine:

-Armatura del Lupo
-Armatura Elfica
-Armatura a piastre d'acciaio
-Armatura d'acciaio
-Armatura d'Ebano
-Armatura di Ferro

Anche perchè, a dirla tutta, quella orchesca è poco lore-friendly, quella daedrica, come al solito, pare un giocattolo, quella di vetro è orrenda, stesso per le due draconiche, oltre che per quella di pelle. Cioè, con il design non si sono impegnati troppo :/
view post Posted: 24/7/2012, 19:47 Armatura Pesante o Leggera? - TES V: Discussioni Generali
ma... hai una mod, o hai usato l'exploit di alchimia/incantamento/forgiatura? L'armatura delle blades ha statistiche tra l'armatura d'acciaio e quella nanesca, e nessun perk del ramo smithing consente di raddoppiare l'efficacia del raffinamento.
view post Posted: 24/7/2012, 18:29 Logo - Cestino
Beh, il logo era per rinnovare un po' la grafica, che è la stessa da novembre, credo, e mettersi in riga con dawnguard. Inoltre, lo stemma e la scritta al centro sono meglio dei vecchi, a mio avviso.

Riguardo me, beh, ogni tanto passo, ogni tanto gioco a skyrim, e sto anche muovendo i primi passi nel modding ma, per il resto, ho iniziato l'uni, quest'anno (e sta andando benone. Cinque esami, media del 27.5), ho da gestire un forum che sta adesso ingranando di nuovo, da amministrare un altro (anche a livello grafico), da accudire la mia nuova cagnolina ( <3 ) e sto scrivendo con una certa frequenza, da quando ho preso il patentino da pubblicista. Ah, e sto recitando in qualche commedia, di tanto in tanto.

Insomma, sto pieno di impegni, però quando posso, passo di certo, specie nei mesi in cui non ho esami e sto più tranquillo. E' per questo che ora sono passato =P
view post Posted: 24/7/2012, 16:29 Logo - Cestino
Siccome il logo che vi inviai quando lavorai a questa skin trovo che sia abbastanza outdated, ho provato a fare qualcosa di nuovo, spostando il tema su Dawnguard.

Fatemi sapere che ve ne pare (ah, magari, visto che ho lavorato a skin e logo, dei piccoli credits a fondo pagina sarebbero graditi =P)

view post Posted: 24/7/2012, 15:21 Better Jarls - TES V: Skyrim Mod e Plugin
Visto che mi trovavo a passare (sic!) ho ben pensato di approfittarne per pubblicizzare una mod che ho uppato ieri sul workshop di Steam (che, personalmente, trovo decisamente più comodo del nexus). Nella fattispecie, questa mod, Better Jarls, migliora l'aspetto di alcuni Jarl, rendendoli più adatti al gioco.

A parte il vestiario, modificato per tutti i vari Jarl che sostituiscono i precedenti dopo la guerra civile, ho modificato l'aspetto di Ulfric, che aveva occhi verdi e capelli castani, rendendo meno grossolano il suo aspetto, i capelli biondi e gli occhi azzurro cielo, rendendolo più simile ai Nord dei quali predica la superiorità, cambiando anche il suo pizzetto (ora più folto e meno curato). Di contro, ho modificato anche il suo possibile rimpiazzo, Brunwulf Free-Winter (Libero inverno per chi ancora gioca in italiano :asd: ), cambiando taglio di capelli, e scurendoli (rendendoli "steel grey" anziché bright grey, visto e considerato che nell'editor è segnalato come un quarantenne, come Ulfric, mentre sembra un sessantenne). Inoltre, essendo un veterano di guerra, ha ora un occhio cieco, e veste anche lui un vestito degno di uno jarl, assieme ad una tiara, anziché una corazza di scaglie, che appariva ridicola.

Inoltre, ho modificato Vignar Gray-Mane (com'era, Mantogrigio in italiano?), rendendo la sua carnagione più simile a quella degli altri Graymanes e cambiando lo stile della barba.

A breve, sarà modificato Thongvor Silver-Blood, possibile sostituto dello Jarl di Markhart, l'unico fino ad ora rimasto intoccato tra i sostituti. Anch'egli, dopo la modifica, vestirà abiti più adatti ad uno Jarl, rispetto a quelli che vestiva prima.

I vari Jarl modificati sono:

Brina Merilis (sostituto imperiale a Dawnstar)
Sorli the builder (sostituto manto della tempesta a Morthal, prima vestita come una popolana)
Kraldar (sostituto imperiale a Winterhold, vedi Sorli per ulteriori dettagli)


P.S. se aveste consigli per ulteriori sviluppi, saranno più che ben accetti, ovviamente =D
view post Posted: 1/4/2012, 20:35 Votazione Contest marzo 2012 parte seconda - Cestino
Dopo attente valutazioni, pur essendo affranto nel dover operare una scelta in mezzo a cotanta bruttezza, ribadendo ulteriormente i meriti di ciascun obbrobrio, il mio voto va a Signora Scan
view post Posted: 23/3/2012, 16:51 Trovato Elmo Daedrico - TES V: Discussioni Generali
Vendilo. Se non usi l'illusione, è inutile apprendere l'incantamento che la fortifica. Almeno, dato il valore degli equip.daedrici e l'incantamento abbastanza forte, dovresti ricavarci non poco.
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