The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR


Armatura Pesante o Leggera?
Poll choicesVotesStatistics
Armatura Pesante27 [51.92%]
Armatura Leggera25 [48.08%]
This poll is closed (Voters: 52)

Armatura Pesante o Leggera?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2011, 17:43

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Armatura Pesante o Leggera?
Non so se un sondaggio simile sia già stato aperto per quanto riguarda skyrim, tuttavia lo propongo qui.
Preferite l'armatura leggera o quella pesante? Date il vostro parere ed esprimete liberamente le vostre opinioni illustrando pro e contro delle vostre scelte!

Io personalmente preferisco l'armatura pesante poiché offre una difesa maggiore rispetto all'armatura leggera. Tuttavia ne ho risentito in quanto a materiale trasportabile e capacità di muoversi furtivamente! Per fortuna i perk finali aiutano molto su questi aspetti :sisi:

Date un'occhiata a [GUIDA] Tutte le Armature di Skyrim per farvi un'idea!
 
Web  Top
Simple Girl 14
view post Posted on 29/12/2011, 18:16




Io preferisco la leggera, un po' perché ho cominciato a giocare con un pg ladro, un po' perché alla luce delle recenti rivelazioni (oltre un certo tot la difesa non va) non vedo perché dovrei spendere un botto di risorse per procurarmi armature pesanti (basti pensare alla difficoltà nel forgiarsi la daedrica da soli) appunto pesantissime che alla fine mi proteggono nello stesso modo :sisi: in più non sopporto che una lumaca sia più veloce di me quindi.... armatura leggera forevah! xD

180px-SR-npc-Nazir41a82

Edited by traditore91 - 2/3/2015, 15:20
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 18:41
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Nullo. Dipende dal pg.
Nella partita precedente, con il caro Dunmer, andavo di Leggera, in quanto era un pg piuttosto furtivo.

La bella Neva invece si è forgiata... Accidenti, no, l'ho trovata in giro =P
Una bella armatura completa in ebano (la corazza è la maglia di ebano di Boethia) e direi che gi sta anche bene.

La prossima, col mago, mi vedrà principalmente indossare delle vesti, ma visto che esistono armature leggere & pesante con vari bonus all magia, le userò quando mi capiteranno in mano.
 
Web Contacts  Top
Blazik«
view post Posted on 30/12/2011, 16:56




CITAZIONE (Simple Girl 14 @ 29/12/2011, 18:16) 
Io preferisco la leggera, un po' perché ho cominciato a giocare con un pg ladro, un po' perché alla luce delle recenti rivelazioni (oltre un certo tot la difesa non va) non vedo perché dovrei spendere un botto di risorse per procurarmi armature pesanti (basti pensare alla difficoltà nel forgiarsi la daedrica da soli) appunto pesantissime che alla fine mi proteggono nello stesso modo :sisi: in più non sopporto che una lumaca sia più veloce di me quindi.... armatura leggera forevah! xD

Armatura Pesante=Powa perché una volta che ci prendi la mano e sei a livelli alti puoi prendere il perk per non essere rallentato e per farle pesare di meno :P
 
Top
Simple Girl 14
view post Posted on 30/12/2011, 18:05




CITAZIONE (Blazik« @ 30/12/2011, 16:56) 
CITAZIONE (Simple Girl 14 @ 29/12/2011, 18:16) 
Io preferisco la leggera, un po' perché ho cominciato a giocare con un pg ladro, un po' perché alla luce delle recenti rivelazioni (oltre un certo tot la difesa non va) non vedo perché dovrei spendere un botto di risorse per procurarmi armature pesanti (basti pensare alla difficoltà nel forgiarsi la daedrica da soli) appunto pesantissime che alla fine mi proteggono nello stesso modo :sisi: in più non sopporto che una lumaca sia più veloce di me quindi.... armatura leggera forevah! xD

Armatura Pesante=Powa perché una volta che ci prendi la mano e sei a livelli alti puoi prendere il perk per non essere rallentato e per farle pesare di meno :P

Direi proprio di no, perché è a livelli alti che non fa alcuna differenza perché ormai hai raggiunto il cap e il numero va su solo così tanto per. Se devo scegliere di arrivare ai livelli alti di una delle due armature preferisco la leggera, che a 100 mi da il 10% di possibilità di schivare gli attacchi fisici :asd:


Alla fine quello che fa davvero la differenza nella difesa è lo scudo, perché anche se arrivi al massimo della protezione te le prendi comunque xD
 
Top
kelevra92
view post Posted on 30/12/2011, 18:16




CITAZIONE (Simple Girl 14 @ 29/12/2011, 18:16) 
Io preferisco la leggera, un po' perché ho cominciato a giocare con un pg ladro, un po' perché alla luce delle recenti rivelazioni (oltre un certo tot la difesa non va) non vedo perché dovrei spendere un botto di risorse per procurarmi armature pesanti (basti pensare alla difficoltà nel forgiarsi la daedrica da soli) appunto pesantissime che alla fine mi proteggono nello stesso modo :sisi: in più non sopporto che una lumaca sia più veloce di me quindi.... armatura leggera forevah! xD

ma non è difficile averla :NO....NO!!:
 
Top
deathwar
view post Posted on 30/12/2011, 18:26




io ho votato leggera perchè la pesanti non mi sono mai piaciute sopratutto esteticamente inoltre io avendo spesso un pg ladro non mi conviene utilizzarle
 
Top
Moustache
view post Posted on 30/12/2011, 20:47




Armatura leggera! La preferisco per estetica e per leggerezza.
Le armature pesanti ingrassano troppo il pg secondo me. -.
 
Top
jogi__
view post Posted on 30/12/2011, 20:59




Io uso l'armatura pesante e la pietra del cavallo (che ne elimina il peso) e mi trovo molto bene, la salute diminuisce raramente, posso correre per un bel po' e non ho problemi di peso. Però credo che senza la pietra (o senza l'ultimo perk di Armatura Pesante) non sarei tanto felice.
Un'armatura leggera ben potenziata contando tutto forse è migliore.
E poi tra le armature leggere c'è la meravigliosa Armatura Nightingale. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 21:23
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Pesante. EBANO... *_*
 
Web  Top
Dady5200
view post Posted on 26/6/2012, 09:01




io uso l'armatura pesante a piastre e un gigante mi toglie circa 1/5-1/6 di vita a colpo...
prima quando vedevo i giganti me ne scappavo ma ora li vado a cercare io asd
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 26/6/2012, 10:08




Le ho provate entrambe e ho concluso che dipende dalle classi.

L'armatura leggera va bene per Ladri, Assasssini, Arcieri; io ho provato a metterla ad un pg che usa magia e mazze a una mano e devo dire che ai livelli bassi era imposssibile sopravvivere anche contro gli orsi e le tigri dai denti a sciabola, ora che sono ai livelli un po' più alti devo dire che tiene meglio.
Con un buon livello di armatura leggera sarai agile e silenzioso, in grado di avvicinarti di molto ai nemici senza essere visto ma anche allontanarti rapidamente.

L'armatura pesante va bene per Guerrieri e qualunque altra classe che usi almeno un'arma a una mano. Con un buon livello in questa abilità sarai un carro armato che resiste a tutto e saranno i nemici a dover scappare da te. L'unico problema é che contro i maghi in generale avrai qualche difficoltà fino ai livelli alti, soprattutto con quelli di ghiaccio.



....tuttavia preferisco decisamente l'armatura pesante, sia a livello di stile di gioco sia a livello estetico
 
Top
Brown
view post Posted on 26/6/2012, 10:49




Io ho il set completo nanico con il perk condizionamento...corro come una saetta e non mi pesa niente. In più alla fine di un dungeon nanico ho attivato l'effetto "antica conoscenza" che mi da il 25% (devo controllare) di bonus in più se utilizzo armature naniche

Sono un carro armato...gioco a difficoltà "difficile" e devo dire che sono in pochi a crearmi problemi...infatti penso che passerò a difficoltà Ardua molto presto
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 26/6/2012, 10:50




Io ho scelto l'armatura pesante, ma penso proprio che quando riuscirò ad raggiungere un livello abbastanza alto, mi forgierò quella a scaglie di drago, e la migliorerò in una maniera assurda.

Ps:
CITAZIONE (.:Kairi:. @ 29/12/2011, 19:41) 
La bella Neva invece si è forgiata... Accidenti, no, l'ho trovata in giro =P
Una bella armatura completa in ebano (la corazza è la maglia di ebano di Boethia) e direi che gi sta anche bene.

Sono come te, tranne che ho la maschera di Nakhriiin :asd:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:32
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
850
Location:
Nifhleimr

Status:


Voto per armatura leggera, lo scudo lo uso poco perchè o uso armi a 2 mani o spada a dx e palle infuocate a sin, per cui mi becco tutte le sberle, ma con una draconica leggendaria sei ben protetto, se poi abiliti pietra del cavallo puoi indossare ogni armatura a peso 0
 
Top
55 replies since 29/12/2011, 17:43   16444 views
  Share