The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

secondo me illusione e alterazione sono sottovalutate...!?

« Older   Newer »
  Share  
Arthak
view post Posted on 23/7/2012, 15:09




ci sono molte magie potenti come Paura, Sbaraglio ecc.
alterazione in certi casi è utilissima: ho trovato "trasmutazione" che mi trasforma il ferro grezzo in oro!
che ne dite?
per me potrebbe sopravvivere anche un mago solo in illusione...oppure distruzione e illusione sarebbe ideale che ne dite?
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 16:57
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Solo illusione non credo, anche perchè capita che ti scovano quando hai lanciato 'furia' e attaccano comunque te.
 
Web Contacts  Top
nothx.-.
view post Posted on 23/7/2012, 16:59




Illusione, non è per niente sottovalutata anzi.., mai sentito parlare di un assassino illusionista?
Camminare più silenziosamente, lanciare incantesimi e non essere uditi, modificare le reazioni degli npc nei nostri confronti, sono tutte abilità illusive, ma che secondo me, si addicono più ad un assassino che ad un mago. Infatti, molti, giocano l'assassino, abinato ad Illusione ( una tipica combo combinata tra queste due abilità, è l'attaco furtivo e una volta che si è stati scoperti, l'utilizzo di invisibilità, o di pacificazione, per colpire nuovamente alle spalle).
Alterazione invece, secondo me è un altro discorso, ad ardua, un mago puro con le vesti, anche se protetto per pochi secondi con una pseudo-corazza di alterazione, se viene colpito muore lo stesso. io l'ho solo utilizzata per prendere i perk della resistenza alla magia e il perk dell'atronach, ma soprattutto per l'incantesimo paralisi (che guarda caso in Oblivion, era nella scuola illusione).
Secondo me, le scuole magiche più forti escludendo quelle offensive, sono illusione e recupero, sono indispensabili per un mago che usa la magia a 360°.
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 17:12
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Infatti a parte alcuni perk, Paralisi e Paralisi di Massa Alterazione è assai inutile :sisi:
Invece l'illusione potrei considerarla addirittura superiore a tutte le altre scuole.
Io lo uso principalmente con l'assassino ma anche al mago ha salvato la vita spesso.
 
Top
Turuk Totambu
view post Posted on 26/7/2012, 00:03




Si dà il caso che sottovalutata o no , le magie di tipo illusione mi hanno fatto campare dentro quella accademia e anche fuori..visto che possiedo un pg vampiro,molte di quelle magie mi sono servite tantissimo per la dura sopravvivenza,quindi io non la sottovaluto per niente.. ma comunque penso (non giudico nessuno di voi) che i giocatori in generale,preferiscono magie di tipo distruzione -recupero piuttosto che magie complesse come quelle illusioniste :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 00:56
Avatar

Hero

Group:
Altmer
Posts:
5,128

Status:


Assolutamente, anzi, sono fermamente convinto che illusione, alterazione e evocazione siano le migliori fra le skill magiche. La prima, perché, come ampiamente argomentato da voi, rende molto più semplici infiltrazioni in edifici (calma), più potenti i compagni, anche evocati, può rendere aggressivi dei NPC da assassinare così da far fare il lavoro sporco alle guardie. Insomma, è da sottili manipolatori. La seconda, per paralisi, paralisi di massa, e per l'armatura. Dico, insomma, la magia Dragonhide, livello maestro, consente di raggiungere automaticamente l'armor cap. Con un buon investimento in salute, oltre che magicka, il mago sarà protetto quanto un guerriero. Dico di più: l'armor cap, al guerriero, richiede due skill (armatura a scelta + smithing), mentre alterazione è una sola skill. Quindi risparmio di level up inutili e perk altrimenti buttati. L'evocazione, infine, è la skill decisamente più potente per i maghi, non credo ci sia bisogno di esporre troppe motivazioni in proposito. Andare in giro con due dead thrall, o due atronach permanenti non ha prezzo. Nel mio prossimo playtrough (ora sto giocando un arciere arcano con armatura leggera, smithing, enchanting, evocazione, archery, recupero, davvero divertente, specie per l'arco evocato che, fino a che non si ha smithing a 100, è e rimane il migliore, con frecce infinite pari alle daedriche e via dicendo), ho intenzione di giocare un mago stealth con illusione ed evocazione assolutamente comprese.
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 26/7/2012, 15:46




Io ho un assassino illusionista. Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, non è delle più diffuse ma, se si sviluppano i vari perk, si può dimostrare una magia veramente utile ed efficace.
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 26/7/2012, 15:56




Ho provato a fare un mago puro una volta soltanto e prima di smettere l'ho portato al 30, in base a questa mia limitata esperienza dico che illusione semmai é sopravvalutata: molto meglio pomparsi per bene distruzione e recupero, illusione e alterazione vengono dopo



Edited by PsychoPear - 26/7/2012, 17:01
 
Top
~Giangio
view post Posted on 26/7/2012, 15:58




Beh il mago che ha solo Distruzione e Recupero, NON è un mago. Il vero mago sa fare tutto, in fatto di magie.
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 26/7/2012, 16:01




Sì ma infatti io l'ho fatto tuttologo, ma devo dire che ho trovato inutili quelle 2 scuole
 
Top
Turuk Totambu
view post Posted on 26/7/2012, 16:14




Io ho potenziato maggiormente illusione e evocazione e non mi reputo un mago scarso anzi tutt'altro....



Non per niente sono l'arcimago :trollface:
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 16:39
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Turuk Totambu @ 26/7/2012, 17:14) 
Non per niente sono l'arcimago :trollface:

io ho un barbaro che non sa usare minimamente la magia ed è arcimago ._.
 
Top
Turuk Totambu
view post Posted on 26/7/2012, 18:03




CITAZIONE (HrS I Wolf @ 26/7/2012, 17:39) 
CITAZIONE (Turuk Totambu @ 26/7/2012, 17:14) 
Non per niente sono l'arcimago :trollface:

io ho un barbaro che non sa usare minimamente la magia ed è arcimago ._.

::|: C'èst la viè... beh io solitamente uso spada e scudo , ma mentre facevo le quest con l'accademia e/o in combattimento uso spessissimo magie di illusione perchè mi intrigano molto e essendo un vampiro mi facilitano la dura sopravvivenza!
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 26/7/2012, 18:09




CITAZIONE (Turuk Totambu @ 26/7/2012, 17:14) 
Non per niente sono l'arcimago :trollface:

Io nel pg precendente ho fatto tutte le missioni dell'accademia senza usare una singola magia, eppure... XD
 
Top
Turuk Totambu
view post Posted on 26/7/2012, 23:15




Va beh io volevo calarmi nella parte e quindi ho usufruito dei miei poteri magici , qualche altra quote è_è? x°
 
Top
21 replies since 23/7/2012, 15:09   996 views
  Share