The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Dae nix

view post Posted: 11/4/2022, 12:05 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Risky® ma guarda senza se e ma potrebbe anche darsi

Ffff4f
Cambiare Nick o avatar lo facevo molto spesso quindi sì
Anche se da un pezzo ho questo qui ma non stavo più frequentando il Tes

Durante il GDR avevo Secunda/Shalidor se ti raffiora qualche ricordo
view post Posted: 11/4/2022, 11:52 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Visti per forum sicuro ma mai parlati, piacere mio :fiorellino:
view post Posted: 11/4/2022, 11:48 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Ricky eri a Palermo? Cavoli potevo offrirti un caffè

Edit: nie' doppiamente orba, non ho visto la domanda ma penso d'aver risposto

Edited by Dae nix - 11/4/2022, 12:51
view post Posted: 11/4/2022, 09:36 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Ma no, fa tanto salottino con ospiti speciali
Anche se Ricky è tutt'altro che divertito, mi dispiace per quanto accaduto
E ggs per la carica Shi btw, sono orba e noto solo ora
view post Posted: 11/4/2022, 04:08 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Wow il topic del flood è cambiato così tanto che mi pare pure male a lasciare un +1
view post Posted: 10/4/2022, 12:45 [Topic Ufficiale] Elden Ring - Videogame
257 è il livello my b
Ho controllato comunque, no in pratica il costo è 660 hp stabile.
Con 1900 hp (60 Vigor) scendo a 1240 quindi giusto un 34%
Meglio senza scaling phew
view post Posted: 9/4/2022, 22:55 [Topic Ufficiale] Elden Ring - Videogame
Quindi se ho molta salute non faccio triggerare la cura immagino? Se il costo della mimic scala in base alla salute me lo rimangio
Il lvl massimo che ho raggiunto è stato 235 e ho potuto averne parecchia anche quando ero maga.
Però leggendo quello che hai utilizzato te mi rendo conto di quanta roba ho ancora da provare

CITAZIONE
Blaidd lo incontri per la prima volta a Mistwood e se ci parli puoi evocarlo per il Bloodhound Knight nel Forlorn Hound Evergaol, poi lo riincontri nel corso della quest di Ranni (prima nella torre, poi a Siofra River, poi è rinchiuso nel Forlorn Hound Evergaol ma puoi liberarlo e dopo che hai finito la quest di Ranni lo trovi fuori da Ranni's Rise che ti attacca e lo devi accoppare) e quando pesti Radahn

Questo^ ma prima devi ricevere l'emote schiocco di dita da Santa Claus alla chiesa di Elleh per poi utilizzarlo a Mistwood quando senti ululare
view post Posted: 9/4/2022, 19:51 [Topic Ufficiale] Elden Ring - Videogame
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 9/4/2022, 13:38) 
Io ho giocato anche da mago nei vari respec (STR-INT e DEX-INT), ma alla fine mi sono sistemato sui miracoli (sia con DEX che STR) perché li ho trovati più variegati :sisi: senza contare che Erdtree Heal in mano alla Mimic Tear mi ha salvato le chiappe più di una volta

Quella è una combo parecchio utile che io come una scema non facevo funzionare per via dei troppi slot di memorizzazione equipaggiati. Questo oppure la mia mimic ha sempre avuto un brutto rng
Per STR-INT potresti portarmi un esempio di cosa utilizzavi? Perché la mia memoria fa schifo

CITAZIONE (The Timestreamer @ 9/4/2022, 18:53) 
Ho finito il gioco come mago, ma ero un mago tremendo, non entravo in combattimento con Terra Magica + Bastone di Luset +10 + fiaschetta per mana infinito + salute critica per il boost dell'amuleto e via discorrendo per shottare i boss con l'onda energetica. Dovrei, almeno per togliermi lo sfizio. Al momento sono andato su una build ignorante come una zappa, come forza sparata e uno spadone, e sto mettendomi in marcia verso la capitale per prendermi il martellazzo del destino.

Ma doversi preparare in questo modo diventa anche palloso a lungo andare. E non sei nemmeno sicuro che riesci ad andare a segno, il tuo mago svogliato è 100% comprensibile considerando anche che il balsamo dei 10 secondi parte immediatamente da quando lo prendi.
Adesso ho potuto leggere i post del thread e hai detto quello che dico io se devo parlare del mago. Solo una scoreggia ti uccide, figuriamoci se già a prescindere i nemici hanno un danno alto indossando mitigazioni ed armature (mitigazione che usavo btw, il talismano)
Può essere gratificante shottare un boss ma la frustrazione di un brutto rng o di non trovare il momento giusto per castare spesso può demotivare
La prima cosa che ho provato come respec era anche per me un tutto forza super ignorantone.
Mi son buttata anche sul tanky e sono riuscita a combinare qualcosa (e ribadisco barricade che ti rende tanky anche se stai nudo)!
Non ci sarà il set di Havel in ER ma qualcosa si può fare, anche perché noterai sicuramente che puntando sul pesantone come arma molti dei tuoi colpi sbilanciano spesso i nemici e quindi stonks :')
view post Posted: 9/4/2022, 12:09 [Topic Ufficiale] Elden Ring - Videogame
Ooh che bello un thread su Elden Ring.
È da un po' che non ci gioco, l'ho completato 100% nelle prime due settimane e sto ancora aspettando possibili dlcs, forse non con troppo hype in tutta onestà.
Non è proprio la recensione lo scopo del thread ma magari a qualcuno può interessare qualche considerazione.
Poi ER è tipo dark souls ma con la cavalcatura indi paradisiaco!

Solitamente gioco i souls partendo con la magia (Ez way! Ez way! Casual!) e devo dire che in realtà di tutti i giochi della fromsoft, ER è stato di sicuro quello più difficile e sbilanciato lato magia vs build fisica dalla mia esperienza.
Mi rendo conto che a vedere cose come questa (metto sotto spoiler, non so) sia naturale pensare che sia veramente facile giocare da mago puro (fin sopra 60-70int), ma mostro questa mia vecchia clip che racchiude anche il terrore di chi usa la magia in ER, cast time e l'rng pazzo che hanno nemici e boss (in pratica è parecchio culo quello di non essere interrotti o fatti saltare per aria ancor prima di poter castare).


Arrivata ad un lvl altino ho potuto fare molti respec e provare diverse build. Cose come poise, sbilanciamenti e varie sono utilissime in questo titolo specie con certi tipi di nemici.
La cosa che però mi ha puzzato parecchio sono le armi magiche, cose come la spada della notte e del fuoco o lamavelata (sword of night and flame and moonveil per chi lo gioca in inglese) che si basano su int ad esempio. Usare queste armi ti fa cestinare immediatamente un mago puro, rendendo cose come il balsamo specifico per la build, set dei maestri scintipietra ecc. molto trascurabili.
Inutile dire che poi tutti i finali del gioco me li son fatta con il PG respec in DEX+INT (e ovviamente mimic tear come evocazione. Tutto questo è stato nerfato nell'ultima patch per ER, ma considerando che il nerf non ne ha fermato l'efficacia...). Per via di poco culo sicuramente e una brutta gestione e rapporto di costoXcastXdanno nei confronti della magia, il mago l'ho proprio messo da parte. Cosa che negli altri souls giammai tbh.
Qualche mago qui?
Ho visto menzionata Malenia, con la sua fight molto trash per via del self heal. Con barricade come cenere di guerra è però molto tankabile, per aiutare un amico a tenerla ferma.
view post Posted: 20/2/2020, 19:38 (Crash) Skyrim special edition nessuna risposta (crash) - TES V: Supporto Tecnico
Ciao,
solitamente molti crash derivano dal modo in cui ordini i mod che scarichi (per l'appunto il "load order") piuttosto che dalla qualità dei mod stessa.

Altri motivi che portano SSE usufruendo dei mod a crashare sono anche varie interferenze che un mod ha con un altro.

Quali sono i mod che hai scaricato? E il loro ordine di caricamento?
view post Posted: 9/1/2019, 21:10 Emporio - La Città Imperiale
Storm seguì con lo sguardo e con la testa il piccolo Thoronir ed i suoi gesti, curioso e speranzoso.

Fortunatamente il buon mercante aveva qualcosa per lui, così riprese e ripose la sua lama nel frattempo che l'elfo tornasse per poggiare il libro sul bancone.

- Oh...un libro? - chiese mentre prese a sfogliarlo un po', con rinnovato interesse - Va benissimo! - fece poi, alzando lo sguardo e rivolgendo all'elfo un sorriso incorniciato dalla folta barba.

Mise mano ad una saccoccia laterale legata al cinturone per estrarre il pagamento, che porse gentilmente al mercante.
Dunque con un ringraziamento ed un arrivederci, uscì dall'emporio.

Si sedette su una delle robuste casse appena fuori dagli altri empori, immergendosi completamente nella lettura.

CITAZIONE
Scheda aggiornata e abilità aggiunta.
view post Posted: 9/1/2019, 18:30 Emporio - La Città Imperiale
Facendosi piccolo per evitare di portarsi dietro stipiti e quant'altro, Storm entrò nell'emporio del mercato con un acquisto per la testa.

- Salve... - salutò più o meno flebilmente, guardandosi giusto alle spalle per assicurarsi di non aver rotto nulla: le porte a grandezza imperiale medio degli ambienti civili erano sempre...tanto gradevoli.

- Hai qualcosa che potrebbe istruirmi maggiormente sull'uso di questa? - chiese al piccolo Bosmer togliendola dalle spalle con fodero compreso e poggiando la katana in questione sul lungo bancone per mostrarla al mercante.

CITAZIONE
Vorrei acquistare Estrazione rapida
view post Posted: 9/1/2019, 11:03 Stato del GDR, 3 anni e mezzo dopo - GDR Discussioni Generali
Se è vero che le ruolate libere sono a tutti gli effetti una parte fondamentale del gioco, c'è da dire che le missioni sono però la cosa che si cerca maggiormente in tutta franchezza.
Sostanzialmente ciò che si fa come gioco differente all'andare in missione è scrivere qualcosa in taverna con la speranza che ci sia qualcuno che si aggreghi (cosa che non troppo spesso accade finendo a postare nuovamente per uscire dalla locanda stessa) o acquistare oggetti negli empori.
Talvolta qualcuno apre una ruolata propria.
Possiamo dire che i giocatori sì ci sono, ma sono pochi quelli che preferiscono ruolare al di fuori delle missioni o in generale qualcosa che non preveda il combattimento. O quelli attivi in generale.

Prima c'erano più persone.
Sebbene triste a dirlo, molti giocatori attivi sono spariti dai tempi del trambusto che si era creato con la "rivolta al GDR". Gli utenti che sono stati bannati in seguito erano giocatori molto attivi, così come lo erano gli altri loro " alleati" rimasti che hanno però deciso di abbandonare completamente il gioco. Magari perché sicuri ancora di ciò che dicevano, o magari solo per "vergogna".
È un dato di fatto che la maggior parte dei giocatori "moderni" del GDR siano della serie "vengo per non restare". Che è una cosa molto triste a vedersi, specie quando si è master e si da loro una missione, per poi vedersi costretti a chiuderla per abbandoni, ritardi ed in parole povere, perdita di interesse.
Ed è successo troppo spesso, e troppo spesso ad una sola master che nonostante tutto continua ad offrire missioni. Inutile fare nomi!
È una cosa brutta anche per me d'altronde: di tutte le nuove missioni che sono uscite, ho sempre pensato di lasciar giocare altra gente, nuovi giocatori, per poi vederli mandare tutto a quel paese (e nella maniera più brutta tra l'altro: sparire senza dir nulla) e la missione tanto progettata buttata nel cestino.
Fare da master richiede per primi volontà, fantasia e tempo. Pianificare missioni, assistere i giocatori in loro possibili ruolate con npc al di fuori delle missioni etc.

Scan, ti accennai che mi sarebbe piaciuto offrire missioni, e ruolare npc sarebbe il mio pane quotidiano e la cosa che probabilmente mi viene meglio. Dare qualcosa da fare a chi aspetta da tanto sarebbe il massimo (sebbene sono io la prima con tanta voglia di andare in missione).
La situazione di poc'anzi (giocatori di passaggio) però rende la carica di master più "ansiosa".
Fai tanto per creare una missione con tutti i suoi contenuti, che dopo un mese ed anche meno sei costretto a chiudere (talvolta invece vi sono lunghi mesi di agonia in attesa tra abbandoni, nuove entrate e richiami per poi chiudere tutto lo stesso, più contrariati che mai).
Non dovrebbe essere colpa di nessuno, ma di chi si iscrive ad una determinata missione per poi abbandonarla sì.
Ci sono state parecchie situazioni in cui nuovi utenti sbucavano fuori, allora qualche buon master ha creato una missione proprio per loro, per poi meh, vedi su, sto diventando ripetitiva.
Gli altri giocatori bloccati ad un livello da quasi un anno che non hanno fatto niente di che in tempo continuato.
Ed è questa la cosa più buffa (antipatica): spesso si offre qualcosa ai nuovi arrivi, questi spariscono ed i giocatori fidi con tanta voglia di giocare continuano a starsene lì in attesa. :\

Se è vero che il gioco sono i giocatori, sì tutto coincide. L'andazzo del GDR lato attività va tutto più o meno così.
-----

Esattamente cosa intendi con Gilde? Di sicuro questline e simili non possono essere implementate (per motivi credo ovvi..), quindi penso tu ti stia riferendo a missioni di un certo tipo per determinati elementi all'interno della Gilda.
Un membro x ti chiede di fare qualcosa, magari con una missione di genere affino alla sfera della Gilda, che so, se guerriera vai in posto x e difendi/uccidi/salva, magari in gruppo o meno, se ladra le missioni si basano spesso su prove di fortuna (ed qualsiasi altro attributo in base alla situazione) per rubare/proseguire. Se dedita alla magia, vai in posto x e recupera antico manufatto/pergamena/libro da rovina x... e così via.
Ciò potrebbe essere abusabile lato ricompense finali per lavoretti brevi come questi e quelli che ad esempio ha proposto Xarlys. Magari una missione al giorno per Gilda? Oppure una al giorno e stop.
Le ricompense potrebbero essere qualche septim in base alla difficoltà incontrata, oppure un oggetto a random legato alla gilda (equipaggiamento da Mago? Guerriero? Ladro?)
Potrebbero poi venir fuori quest vere e proprie, di breve durata, magari con un obbiettivo fisso ricordato dal master in post (tipo: "entra in grotta di acquaveloce", " recupera pietra di varla risonante", "porta pietra di varla risonante a Caius alla gilda". Just for sayin' of course :asd:
Ogni giorno potrebbe esserci qualcosa da fare... sempre se i master ci sono. Ma ehi, è un'idea giusto?
-------

Lato personaggi multipli al momento non ho nulla da dire, preferirei che si trovi qualcosa che possa piacere a tutti. Il personaggio è sacro!
-----

PvP. Beh, non amo particolarmente i PvP in generale ed ovunque, MA.
Quello che intendi tramite quote è proprio un
CITAZIONE
Voglio iniziare un PvP contro di te.

?
Scherzi a parte, mi rendo conto che questo gdr favorisce il realismo e la role, non possiamo chiaramente metterci a fare cose come "un livello 20 non può duellare contro un livello 2", oppure cose che finirebbero come: " se non accetto di combattere posso continuare a rompere a parole con il mio pg verso il tuo".

Vorrei sentire meglio la tua idea a riguardo, potresti approfondire cosa intendi esattamente? '^'
------

Ho notato qualche roba che esce fuori dal simulatore come danno. Cose da one shot verso alcuni giocatori e mob, e troppi danni tutti insieme verso boss veri e propri. Ai livelli che alcuni boss dovrebbero cominciare ad avere 1000 hp e passa, se mi spiego. :asd:
------

Mi fermo al momento che per le altre cose potrei spararne di peggio vista la mia leggera ignoranza :}
view post Posted: 4/5/2018, 20:07 Sono l'unico masochista?? - Off Topic
Anche Skyrim doveva possedere questi sistemi di azione-conseguenza, semplicemente al momento del rilascio sono state tolte. Così all'ultimo momento. Difatti utilizzando mod come Immersive Citiziens, tantissimi personaggi dispongono di nuove battute/azioni/opinioni generali. Alcune, sono persino tradotte in italiano, quindi dovevano esserci.
view post Posted: 3/5/2018, 21:48 Buonasera - Presentazioni
A scanso di equivoci, puoi metterla >>qui<<, non appena creata.
2429 replies since 30/8/2013