Segnalazione 1Se metti -3 o meno su Volontà alla creazione della scheda, alla fine ti ritrovi con una scheda dove hai -totmana/-totalemana
mettere -3 o meno su Volontà causa questo problema
edit: verosimilmente succede lo stesso anche con la vita, che è un problema un po' più grave lol
edit 2: confermo che succede anche con la vita, con valori inferiori a -12.
Segnalazione 2Il tasto back (freccetta indietro nei browser) causa problemi.
Innanzitutto quando premi back, solitamente il browser (o il sito?) salva i dati inseriti. Qua non succede, dunque se per sbaglio clicchi qualcosa (anche solo il link dei profili o della home) per sbaglio, poi devi riscrivere tutto. Se, come me, provi a ovviare il problema con un "duplica scheda" i dati inseriti vengono salvati (scheda 1 = scheda 2 in tutto e per tutto) ma nella scheda 2 i dati inseriti nelle pagine precedenti vengono annullati.
Dunque se usi la scheda 2 e vai avanti, ti ritroverai, per esempio, un pg senza nome età e razza, magari senza attributi, ma con storia e carattere.
Bisogna usare il duplica scheda, per far apparire questo bug, in una qualunque pagina successiva alla prima di creazione scheda (dunque abilità o carattere/storia/descrizione)
Mi sono imbattuta in questo problema per il fatto che ogni volta che faccio una prva combattimento poi devo re-inserire tutti i dati nel simulatore (anche se premo back) così uso il duplica schede.
Nei simulatori di combattimento in sè non da problemi, ma nella creazione schede si.
Segnalazione 3 (correlate alla segnalazione 1)
Se metti più di un certo valore alle statistiche, le cose iniziano a farsi interessanti.
Dopo un certo valore di forza (non so esattamente quale sia) i bonus (o malus) non vengono contati.
Nella mia scheda Dragona attuale ho -800 di forza (-800 valore immesso all'inizio dal creatore schede) e un +2 che non viene invece considerato (per portare le cose a -798)
edit: succede anche alla mia statistica agilità, dove dovrei avere 202 ma ho 201 (200 base + 2 di bonus)
La precisione, dopo il valore +17 (e -17 rispettivamente) va a 100+% o100-% (ossia 150%, -150% etc) con precisione che può schizzare dunque a 350% come nel mio caso.
edit: anche qua non conta che ho -6% dall'arco di ferro, dunque ho comunque 350% precisione
La Schivata dopo +25 va anche lei in palla con numeri > a 100% e con -9 va a < 0%
La fortuna con +18 o più va a >100% e con -2 va a < 0%
edit generale: mi sto rendendo conto che la cosa potrebbe essere voluta, visto che alcune cose/abilità potrebbero influenzare le statistiche, allora sarebbe bene mettere il valore base dato dalle statistiche e un valore effettivo.
Es. 150% precisione (perché ho tantissima precisione) ma 100% effettivo, se mi danno un malus di -10% alla precisione vado a 90% e non a 140%.
miniSegnalazione 4
- E' possibile inserire nell'età del pg (alla creazione) sgnifusfazu
a parte numeri, è anche possibile inserire "pappa", o altro. Immagino sia restato aperto per dare la possibilità di mettere "sconosciuto" o roba del genere, ma credo che "pappa" non sia un'età xD
Fa niente, immagino lol
Al massimo si cazzia l'utente in questione.
- Sempre nel creare la scheda, puoi lasciare vuoto tutto, dal nome all'età.
Il creatore di schede dirà
licantropo anche se io non ho inserito nessuna malattia. Oltre al fatto che parla come se ci fossero informazioni che effettivamente non ci sono.
L'unica cosa che mantiene è la razza (altmer di default, o altro se lo scegli). Se metti vampiro, dirà quello che deve senza problemi.
Segnalazione 5Nella creazione scheda è possibile mettere numeri non interi (fortuna 100.5 per esempio) e il valore finale sarà anche esso virgolato (giustamente lol)
CITAZIONE
Fortuna: 100.5 (Percentuale effettiva: 512.5%)
ciò però va in conflitto con quanto detto nel Simulatore
Personaggio Giocante - Tiro Fortuna
dunque deve essere intero
edit: e questo si applica a ogni sfaccettatura del simulatore, puoi mettere numeri virgolati d'ovunque ci sia uno spazio dove mettere numeri.
Edited by Dragona - 27/4/2015, 01:50