The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Segnalazioni (vecchio GDR)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2015, 22:15
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Utilizzate questo topic per le segnalazioni sui problemi.
Andando in ordine elencate:

1. il problema in una frase

2. una descrizione del problema

3. com'è possibile replicare il problema (cosa avete fatto per far andare in palla tutto in pratica :asd:)

4. eventuali pensieri personali/commenti

----

Seguirò il topic così da discutere su quello che succede :sisi:

Grazie per i test!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2015, 05:51
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Problema: Mancanza di un link (?) per tornare in home immediato.

Alla fine della creazione scheda c'è la schermata per prendere il codice, e un "torna indietro" che ti riporta dove eri, ma poi da lì si è bloccati e devi ricaricare la pagina iniziale per combattere col simulatore. O clicchi "torna indietro" per 3 volte (di cui una, se non inserisci i tuoi valori abilità ti reindirizzerà male di nuovo) oppure rimani lì :ahstop:

Ho solo finito la scheda, per questo.

Sarebbe bene aggiungere un link "torna alla home" o qualcosa del genere. Anche mettere un link veloce nell'immagine "Simulatore combattimenti GDR TES FORUM" per portare alla home, così come funziona nel forum.
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 15:48
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 23/4/2015, 06:51) 
Problema: Mancanza di un link (?) per tornare in home immediato.

Alla fine della creazione scheda c'è la schermata per prendere il codice, e un "torna indietro" che ti riporta dove eri, ma poi da lì si è bloccati e devi ricaricare la pagina iniziale per combattere col simulatore. O clicchi "torna indietro" per 3 volte (di cui una, se non inserisci i tuoi valori abilità ti reindirizzerà male di nuovo) oppure rimani lì :ahstop:

Ho solo finito la scheda, per questo.

Sarebbe bene aggiungere un link "torna alla home" o qualcosa del genere. Anche mettere un link veloce nell'immagine "Simulatore combattimenti GDR TES FORUM" per portare alla home, così come funziona nel forum.

Corretto :)

Ho aggiunto un link a fondo pagina che permette un rientro completo.

Grazie per la segnalazione Draga
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2015, 20:24
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


- Mancanza risultato danno magico PG v PG


- Dopo aver usato il simulatore giocatorevsgiocatoremagico invece di un risultato come "schivato" o "colpito!" mi esce in bianco, a patto che io non abbia usato un'abilità.

CODICE
ID: 95 -- 2015-04-23 21:15:19 --


- Semplicemente non mettendo un'abilità nello slot abilità.

- Non so se è necessario usare un'abilità per forza, credo di no visto che in basso c'è scritto che si può scegliere di usarla e non che è obbligatorio. :trad:
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 21:37
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE ([Amerigo] @ 23/4/2015, 21:24) 
- Mancanza risultato danno magico PG v PG


- Dopo aver usato il simulatore giocatorevsgiocatoremagico invece di un risultato come "schivato" o "colpito!" mi esce in bianco, a patto che io non abbia usato un'abilità.

CODICE
ID: 95 -- 2015-04-23 21:15:19 --


- Semplicemente non mettendo un'abilità nello slot abilità.

- Non so se è necessario usare un'abilità per forza, credo di no visto che in basso c'è scritto che si può scegliere di usarla e non che è obbligatorio. :trad:

Grazie per la prova, controllato nel codice avevo effettivamente lasciato scoperta questa eventualità... o meglio, mi sono scordato di eliminarla completamente.

Dava risultato bianco semplicemente perchè non veniva elaborata dal programma in quanto "inutile": si usa il calcolatore per fare qualcosa, e, in caso di un semplice attacco fisico, c'è l'altra opzione (giocatore vs giocatore fisico).
Per quello magico è obbligatorio l'uso di una magia.

Ho rifatto un nuovo test e ora funziona correttamente. Grazie per la segnalazione ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2015, 22:48
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Questa più che una segnalazione è... boh. piccolezze xD

Ho notato che nella schermata di selezione arma ci sono anche le armi daedriche e tutta una serie di armi che, presumibilmente, un pg non avrà a disposizione.

Invece di inserirli tutti nel menù a tendina, non sarebbe meglio dare a queste armi particolari bonus alle statistiche? ma questa è solo un'idea.

Le armi fisiche (pugnali, spada etc) non influenzano il danno magico, sarebbe bene toglierle da quella parte del simulatore, se tanto non sono influenti. Accorcia il tempo di compilamento.

E poi c'è un "pugnale in osso di drago" dove ho la possibilità di dargli materiale Daedrico/ferro etc. che però noto non influenza il danno inflitto (nel mio caso 64 puntidanno)...?
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 23:16
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 23/4/2015, 23:48) 
Questa più che una segnalazione è... boh. piccolezze xD

Ho notato che nella schermata di selezione arma ci sono anche le armi daedriche e tutta una serie di armi che, presumibilmente, un pg non avrà a disposizione.

Invece di inserirli tutti nel menù a tendina, non sarebbe meglio dare a queste armi particolari bonus alle statistiche? ma questa è solo un'idea.

Le armi fisiche (pugnali, spada etc) non influenzano il danno magico, sarebbe bene toglierle da quella parte del simulatore, se tanto non sono influenti. Accorcia il tempo di compilamento.

E poi c'è un "pugnale in osso di drago" dove ho la possibilità di dargli materiale Daedrico/ferro etc. che però noto non influenza il danno inflitto (nel mio caso 64 puntidanno)...?

Ok, vado in ordine:

1. se quelle armi sono in lista vuol dire che saranno prendibili in qualche modo, altrimenti nemmeno mi prendevo la briga di crearle e inserirle nel calcolatore

2. no, perchè ci sono armi apposite per ogni situazione e quelle armi hanno già delle stats per il combattimento fisico

3. lasciare il campo "default" o inserire un'arma che non ha una reale valenza dal punto di vista dei bonus è uguale. Non le tolgo dalla lista perchè nel momento in cui lo faccio son sicuro che ci sarà gente che si lamenterà che "non sa cosa fare perchè la sua arma non è presente in lista"

4. le armi leggendarie non vengono prese in considerazione dal materiale scelto. il bonus del materiale è annullato per quelle armi lì ;)

In pratica, preferisco cose ridondanti e spiegazioni per bambini di 3 anni che una rimozione "intelligente" dei contenuti, perchè la roba intelligente non piace a quasi nessuno ed è fonte di 32876312 rotture di palle :asd:
 
Web Contacts  Top
Martykiin
view post Posted on 26/4/2015, 10:07




Ho provato ad usare il risucchio vampirico, sia con arma, sia senza arma, ma il risultato è questo:

CITAZIONE
ID: 185 -- 2015-04-26 11:06:31 --
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 10:23
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Martykiin @ 26/4/2015, 11:07) 
Ho provato ad usare il risucchio vampirico, sia con arma, sia senza arma, ma il risultato è questo:

CITAZIONE
ID: 185 -- 2015-04-26 11:06:31 --

Ho controllato e c'era effettivamente un errore di programmazione :)

Rivisto e corretto completamente il risucchio vampirico sia per l'incantesimo lanciato su un altro giocatore sia su quello lanciato su un npc. :sisi:

Per ulteriori info: #entry573184332
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2015, 12:37
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


-Malfunzionamento abilità "colpo di scudo"

-Nonostante avessi solo un arco tra le armi in uso mi ha dato comunque buona l'abilità "colpo di scudo"

CODICE
ID: 122 -- 2015-04-26 13:31:40 -- L'attacco di  ha colpito Ratto e ha inflitto 10 punti danno!!  ha utilizzato l'abilità Colpo di Scudo, consumando 2 punti mana e paralizzando con successo il suo nemico per il prossimo turno.


- semplicemente usando l'abilità in questione

- potrebbe esserci un problema simile anche con altre abilità che funzionano con solo determinate armi, ma devo ancora controllare

EDIT : Credo che sia un problema con tutte le abilità con requisiti. E' successa la stessa identica cosa con passo fantasma :asd:
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 12:42
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Allora, non ho messo alcun tipo di controllo di questo tipo nel calcolatore, e per due motivi precisi:

1- è ovvio che se uno che fa l'arciere di professione si mette ad usare colpi di scudo a random viene preso a calci dal gruppo

2- per utilizzare le abilità un personaggio dovrebbe averle acquisite tramite un libro abilità: senza libro non c'è abilità. Inoltre la lettura del libro richiede solitamente un requisito di punti attributo del proprio personaggio, il che è un altro "limite imposto" nei confronti delle skill utilizzabili.

Il resto è roba facilissimamente controllabile sia dai giocatori che dal master di quest, per questo non ho reputato importante il dover inserire delle limitazioni sulle armi/skill nel calcolatore: avrebbero inutilmente appesantito il simulatore in modo eccessivo, senza contare che, in caso di errore, con php (il linguaggio con cui sto scrivendo tutto) posso solo sganciare una pagina d'errore che rimanda indietro, con conseguente perdita di tutti i dati inseriti: non posso bloccare in tempo reale o effettuare correzioni.

Quindi vai pure tranquillo in futuro per "problemi simili", in quanto sono voluti e non sono un errore di programmazione ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2015, 23:42
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Segnalazione 1

Se metti -3 o meno su Volontà alla creazione della scheda, alla fine ti ritrovi con una scheda dove hai -totmana/-totalemana

mettere -3 o meno su Volontà causa questo problema

edit: verosimilmente succede lo stesso anche con la vita, che è un problema un po' più grave lol
edit 2: confermo che succede anche con la vita, con valori inferiori a -12.

Segnalazione 2

Il tasto back (freccetta indietro nei browser) causa problemi.

Innanzitutto quando premi back, solitamente il browser (o il sito?) salva i dati inseriti. Qua non succede, dunque se per sbaglio clicchi qualcosa (anche solo il link dei profili o della home) per sbaglio, poi devi riscrivere tutto. Se, come me, provi a ovviare il problema con un "duplica scheda" i dati inseriti vengono salvati (scheda 1 = scheda 2 in tutto e per tutto) ma nella scheda 2 i dati inseriti nelle pagine precedenti vengono annullati.
Dunque se usi la scheda 2 e vai avanti, ti ritroverai, per esempio, un pg senza nome età e razza, magari senza attributi, ma con storia e carattere.

Bisogna usare il duplica scheda, per far apparire questo bug, in una qualunque pagina successiva alla prima di creazione scheda (dunque abilità o carattere/storia/descrizione)

Mi sono imbattuta in questo problema per il fatto che ogni volta che faccio una prva combattimento poi devo re-inserire tutti i dati nel simulatore (anche se premo back) così uso il duplica schede.
Nei simulatori di combattimento in sè non da problemi, ma nella creazione schede si.

Segnalazione 3 (correlate alla segnalazione 1)

Se metti più di un certo valore alle statistiche, le cose iniziano a farsi interessanti.

Dopo un certo valore di forza (non so esattamente quale sia) i bonus (o malus) non vengono contati.
Nella mia scheda Dragona attuale ho -800 di forza (-800 valore immesso all'inizio dal creatore schede) e un +2 che non viene invece considerato (per portare le cose a -798)
edit: succede anche alla mia statistica agilità, dove dovrei avere 202 ma ho 201 (200 base + 2 di bonus)

La precisione, dopo il valore +17 (e -17 rispettivamente) va a 100+% o100-% (ossia 150%, -150% etc) con precisione che può schizzare dunque a 350% come nel mio caso.
edit: anche qua non conta che ho -6% dall'arco di ferro, dunque ho comunque 350% precisione

La Schivata dopo +25 va anche lei in palla con numeri > a 100% e con -9 va a < 0%

La fortuna con +18 o più va a >100% e con -2 va a < 0%


edit generale: mi sto rendendo conto che la cosa potrebbe essere voluta, visto che alcune cose/abilità potrebbero influenzare le statistiche, allora sarebbe bene mettere il valore base dato dalle statistiche e un valore effettivo.

Es. 150% precisione (perché ho tantissima precisione) ma 100% effettivo, se mi danno un malus di -10% alla precisione vado a 90% e non a 140%.

miniSegnalazione 4

  • E' possibile inserire nell'età del pg (alla creazione) sgnifusfazu

    a parte numeri, è anche possibile inserire "pappa", o altro. Immagino sia restato aperto per dare la possibilità di mettere "sconosciuto" o roba del genere, ma credo che "pappa" non sia un'età xD

    Fa niente, immagino lol
    Al massimo si cazzia l'utente in questione.

  • Sempre nel creare la scheda, puoi lasciare vuoto tutto, dal nome all'età.

    Il creatore di schede dirà
    653b9421a5900d835f92cbd983bdcdd2
    licantropo anche se io non ho inserito nessuna malattia. Oltre al fatto che parla come se ci fossero informazioni che effettivamente non ci sono.

    L'unica cosa che mantiene è la razza (altmer di default, o altro se lo scegli). Se metti vampiro, dirà quello che deve senza problemi.


Segnalazione 5

Nella creazione scheda è possibile mettere numeri non interi (fortuna 100.5 per esempio) e il valore finale sarà anche esso virgolato (giustamente lol)
CITAZIONE
Fortuna: 100.5 (Percentuale effettiva: 512.5%)

ciò però va in conflitto con quanto detto nel Simulatore
Personaggio Giocante - Tiro Fortuna
CITAZIONE
adcd0a23fc4e7b8c7d8a99fa0f8676d9

dunque deve essere intero

edit: e questo si applica a ogni sfaccettatura del simulatore, puoi mettere numeri virgolati d'ovunque ci sia uno spazio dove mettere numeri.

Edited by Dragona - 27/4/2015, 01:50
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 01:41
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Wow draga, quanta roba.

Dovrò effettuare una serie di controlli per capire cosa c'è che non va :sisi:
Grazie per le segnalazioni!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2015, 02:13
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Segnalazioni di oggi :asd:

miniSegnalazione 1

  • Nella pagina dopo le statistiche, se premi "torna indietro" (in fondo alla pagina, sotto il carattere/storia etc) resetta il nome, cognome e età del PG precedentemente inserite, riportandoti alle statistiche.

  • Se sbagli a mettere un valore che da 8 alle statistiche (somma sbagliata) e premi il re-indirizzamento (manuale) ti riporta al nome pg, età etc invece che a quando devi inserire le statistiche.
    note: anche con il re-indirizzamento automatico succede

  • In generale il tasto back è baggato, se premi "torna indietro" quando sei alla scelta dell'arma e armatura, ti riporta per un secondo alla pagina carattere/storia/aspetto che poi appare la pagina "la somma delle statistiche è diversa da 8, ricontrolla".
    In pratica "dimentica" quello che hai inserito e ti dice che è sbagliato.


Segnalazione 2

Nel simulatore di danni PVP Magici se hai -tot intelligenza, puoi curare negativamente il nemico/alleato...?
CITAZIONE
ID: 202 -- 2015-04-28 03:19:51 -- Dragona ha curato nemico di -2888 punti vita!! Incantesimo critico! Dragona ha utilizzato la magia Cura (livello 5), consumando 12 punti mana.

Ho usato un valore spropositatamente basso per l'intelligenza (-1500).

edit: succede anche con Infusione di Vita e Rimedio Curativo


Di nulla :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 02:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


edit:

una nuova funzione imbecille dell'html 5 potrebbe risolvermi tutti i problemi delle segnalazioni 1, 3 e 4 in una botta sola :fermosi:
Per la 2 c'è poco da fare credo, è il "bello" delle pagine dinamiche php :asd:
 
Web Contacts  Top
187 replies since 22/4/2015, 22:15   2815 views
  Share