The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Versione GDR

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view post Posted on 23/4/2015, 02:35
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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Versione attuale del GDR: 5.20

Simulatore GDR: www.signorascan.altervista.org

Edited by Scandisk - 31/12/2018, 15:34
 
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view post Posted on 8/6/2015, 18:51
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Patch 1.001 08-06-2015 19:48

Modificato il messaggio in uscita in caso di attacco fallito: sarà ora possibile ricevere una di undici varianti di messaggio invece della sola "ha completamente mancato". In questo modo il fattore "depressione totale" in caso di continui attacchi falliti dovrebbe essere, in qualche modo, attenuato.

Le modifiche hanno effetto sui seguenti pannelli del simulatore:
- Master contro PG
- PG contro NPC (fisico)
- PG contro NPC (magico)
- PG contro PG (fisico)
- PG contro PG (magico)

Edited by Scandisk - 31/12/2018, 15:34
 
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view post Posted on 12/6/2015, 11:33
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Patch 1.002 12-06-2015 12:35

Corretto errore relativo ai valori dell'abilità "Rimedio curativo" in fase di creazione scheda.
Rivisitate le schede già create in precedenza così da correggere tutto.
 
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view post Posted on 3/7/2015, 20:14
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Patch 1.003 03-07-2015 21:10

Corretto un problema con la schivata del nemico nei pannelli "PG contro PG", sia fisico che magico.
La schivata nemica ora viene visualizzata correttamente (funzionava in modo giusto, ma generava sempre uno 0 nei log invece del valore inserito nella pagina precedente.)
 
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view post Posted on 9/7/2015, 08:59
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Patch 2.000 09-07-2015 09:58

Gran giorno oggi :asd:

---

Revisione del sistema del simulatore, che ora comprende funzioni aggiuntive per il combattimento:

Aggiunta del nuovo sistema di coperture, funzionante sia per il giocatore che per il nemico. Le coperture incrementano direttamente il valore schivata di chi le usa e penalizzano la sua precisione.

Precisione base dei personaggi incrementata da 50% a 60%. Il limite massimo rimane 100%. Schede dei personaggi già create aggiornate, così come è stato aggiornato il valore nel creatore di schede.

Aggiunto un moltiplicatore variabile ai danni effettuati dai personaggi e dai nemici in grado di variare fino ad un massimo del 20%, in meno o in più, rispetto al danno nominale totale di un'azione.

Limite massimo per la schivata, sia dei giocatori che dei nemici, alzato da 50% a 65%. L'utilizzo di una copertura, qualora la schivata del personaggio/nemico in questione sia alta, non permette comunque di sforare il limite massimo di 65%.

Nuovo sistema di precisione per i nemici: la loro precisione ora può variare tra 40%, 50% e 60%. A precisione minore corrispondono danni leggermente maggiore e viceversa, mentre al 50% hanno danni invariati. Una classe di nemici è ora classificata come "nemici elite", e avrà il 60% di precisione ma con danni inalterati rispetto ai nemici della versione 1.0 del GDR.
Le figurine dei mostri sono state aggiornate con i nuovi dati.

Il tempo tra un post e l'altro dei giocatori è stato portato a 48 ore rispetto alle 24 ore precedenti.

Il tempo d'attesa massimo richiedibile per un giocatore (la pausa di missione) è stato aumentato a 48 ore da 24 ore. E' comunque possibile chiederlo solamente una volta per missione.

L'abilità "provocazione" fornisce ora un 30% di fortuna aggiuntiva rispetto al 20% precedente (permettendo di fatto una riuscita finale iniziale del tentativo di provocazione del 50%). L'effetto di provocazione dura ora due turni invece di uno soltanto.

Ovviamente, guide aggiornate.

Edited by Signor Scan - 9/7/2015, 11:52
 
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view post Posted on 20/8/2015, 14:20
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Patch 2.100 20-08-2015 15:10

Completata la revisione per la difesa magica dei nemici

Tutti i nemici si sono visti modificare la difesa magica di cui dispongono. Molti nemici sprovvisti di difesa magica ora ne hanno una piccola quantità, mentre gli altri se la sono vista alzata di poco.
Nemici elite privi di difesa magica ora ne hanno una grossa quantità.
Tutti gli atronach rimangono privi sia di armatura che di difesa magica.

Incremento flat dei punti vita dei nemici (+10)

In vista della futura grossa patch che porterà le nuove varianti per le malattie e la modifica agli umani stessi, tutti i personaggi tenderanno ad avere un minimo di punti attributo in più pari a due.
Di conseguenza, la vita di tutti i nemici è stata incrementata di dieci.

Le modifiche sono attive da questo momento, sia su forum (figurine aggiornate) sia su database (simulatore aggiornato).




In arrivo (prossima patch):

- Incrementi a pagamento per allargare lo zaino del proprio pg

- L'arena




In fase di elaborazione (servirà più tempo):

- Nuove abilità e nuovi incantesimi per tutti.

- Varianti malattia (aggiornamento per le malattie "licantropia" e "vampirismo") con annesse nuove abilità riservate.

- Oggetti per la cura delle malattie




In fase di progettazione:

- Missioni dei giocatori

- Evocazioni

- ***placeholder*** per permettere ai pg umani di ammalarsi, diventando vampiri o licantropi, in cambio di 250 septim.

Edited by Signor Scan - 20/8/2015, 19:36
 
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view post Posted on 1/9/2015, 01:21
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Patch 2.101 01-09-2015 02:18

Piccolo aggiornamento per aggiungere una cosa e sistemarne un'altra.

Zaini più capienti

Thoronir, all'emporio, ora vende zaini più capienti. L'acquisto di un nuovo zaino permette di sostituire il vecchio da 10 spazi con uno dotato di maggiore capienza, fino ad un massimo di 25 spazi.

Pozioni in vendita

Le pozioni erano "trovabili", ma non erano ancora disponibili per l'acquisto... Ebbene, adesso lo sono.




In arrivo (prossima patch):

- L'arena




In fase di elaborazione (servirà più tempo):

- Nuove abilità e nuovi incantesimi per tutti.

- Varianti malattia (aggiornamento per le malattie "licantropia" e "vampirismo") con annesse nuove abilità riservate.

- Oggetti per la cura delle malattie

- Revisione dei punti bonus d'attacco/cura delle magie dovute al punto attributo Intelligenza




In fase di progettazione:

- Missioni dei giocatori

- Evocazioni

- ***placeholder*** per permettere ai pg umani di ammalarsi, diventando vampiri o licantropi, in cambio di xxxxxxx septim.
 
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view post Posted on 8/9/2015, 18:26
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Patch 2.200 08-09-2015 19:23

Altro non è che l'update che contiene la nuova aggiunta al GDR, l'arena.

Arena

E' ora possibile far combattere i propri personaggi nell'arena, con l'obbiettivo di vincere tre ondate di nemici casuali così da potersi portare a casa un ambito e succulento premio.

L'arena dispone di una nuova sezione dedicata, "L'Arena" appunto, e di una piccola guida che spiega nel dettaglio tutto il suo funzionamento e i premi che si possono vincere.

Buona fortuna nell'arena!




In fase di elaborazione (servirà più tempo):

- Nuove abilità e nuovi incantesimi per tutti.

- Varianti malattia (aggiornamento per le malattie "licantropia" e "vampirismo") con annesse nuove abilità riservate.

- Oggetti per la cura delle malattie

- Revisione dei punti bonus d'attacco/cura delle magie dovute al punto attributo Intelligenza




In fase di progettazione:

- Missioni dei giocatori

- Evocazioni

- ***placeholder*** per permettere ai pg umani di ammalarsi, diventando vampiri o licantropi, in cambio di xxxxxxx septim.
 
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view post Posted on 27/9/2015, 00:26
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Pre Patch 3.000 Update 1 - 27-09-2015 01:25

Attributo Intelligenza modificato

Il bonus relativo ai danni magici e alle cure magiche collegato all'attributo è stato ridotto a 2. Prima era 3.

---

In arrivo: Evocazioni

Edited by Signor Scan - 27/9/2015, 01:54
 
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view post Posted on 29/9/2015, 06:29
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Pre Patch 3.000 Update 2 - 29-09-2015 07:25

Modifica alla Precisione di base

La Precisione base per ogni personaggio si attestava su una base pari al 60%. Essa è stata aumentata: la precisione base è ora pari al 70% (+10% di incremento)

Anche tutti i nemici hanno ricevuto l'incremento del 10%

I nemici che avevano il 40% di precisione hanno adesso il 50%
I nemici che avevano il 50% di precisione hanno adesso il 60%
I nemici che avevano il 60% di precisione hanno adesso il 70%

Anche il sistema di coperture è stato aggiornato, rispettando ora il nuovo valore di base per la precisione.

N.B. Le figurine dei nemici presenti su forum hanno ancora i vecchi valori di precisione. Verranno aggiornati il prima possibile.

---

In arrivo: Evocazioni (già pronto un pannello su tre tra aggiunte e modifiche)
 
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view post Posted on 3/10/2015, 14:33
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Pre Patch 3.000 Update 3a - 03-10-2015 15:28

Inserimento in gioco delle evocazioni

Questo Update, 3a, è relativo all'inserimento delle evocazioni nel GDR. Tutte le evocazioni sono già state catalogate in database, sono pronte all'uso e l'intero simulatore è stato rivisto e riconvertito al loro utilizzo.

- I giocatori ora possono bersagliare fisicamente e magicamente anche le evocazioni oltre che i normali nemici npc già esistenti.

- Due nuovi pannelli appositi per le evocazioni sono stati inseriti nel simulatore del GDR: con uno è possibile utilizzare un'evocazione contro i personaggi (senza bisogno di impostare il tipo di danno, è tutto automatico), con l'altro è possibile per il giocatore utilizzare la propria evocazione contro nemici npc.

- Il pannello per i combattimenti del master è stato rivisto e diviso in due: i master ora possono utilizzare degli npc contro altri npc, comprese le evocazioni in uso da parte dei giocatori.




Problemi di cui sono a conoscenza:

Il simulatore ha diverse descrizioni sbagliate

---

In arrivo: Figurine evocazioni, libri evocazioni in vendita, breve revisione del simulatore relativa alle descrizioni, correzione di alcuni logs (tutto sarà sistemato con il prossimo update 3b, che renderà le evocazioni COMPLETAMENTE UTILIZZABILI in gioco, visto che per ora sono una prerogativa del solo simulatore.)
 
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view post Posted on 24/10/2015, 10:53
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Pre Patch 3.000 Update 3b - 24-10-2015 11:37

Inserimento in gioco delle evocazioni

L'update 3b ha apportato al gioco la lista completa delle figurine delle evocazioni disponibili, pronte all'uso da parte dei giocatori (e con codice per i post).

Manca ancora la parte relativa al regolamento, ma per il resto c'è praticamente tutto. Per motivi gestionali, le evocazioni verranno rilasciate completamente con la patch 3.000.

TL;DR: le evocazioni ci sono e funzionano al 100%, il loro uso è semplicemente bloccato.

Creatore di schede rimesso a nuovo

Il creatore di schede ora è conforme con i nuovi personaggi, ed è stato pesantemente modificato per accomodare ai loro nuovi bisogni.
Sarà inoltre ora possibile per i giocatori creare dei personaggi più "vari", grazie alla scelta delle proprie abilità starter.
Sebbene sia possibile creare schede seenza problemi, esse non sono al momento conformi con le regole della patch 2.000: bisognerà aspettare la patch 3.000 per poterle utilizzare pienamente.

Nuove armi

Cinque nuove armi sono state inserite nel gioco: tirapugni, lancia, balestra portatile, flagello a una mano e arco lungo.
Le armi sono presenti in database, sul simulatore e nel creatore di schede, ma il loro uso sarà consentito solo dalla patch 3.000 in poi.

Nuove abilità e magie

E' stato avviato l'inserimento e la programmazione delle nuove abilità, fisiche e magiche, che potranno essere utilizzate dai personaggi dal rilascio della patch 3.000

N.B: Un pannello, Giocatore VS PVE fisico, comprende già tutto, ma il lavoro va trasferito anche negli altri. In ogni caso, continuate lo stop ai combattimenti ancora per un po'.

Doppie armi

Scoperto e corretto un bug che permetteva agli utilizzatori di doppie armi ad una mano di infliggere danni leggermente superiori al normale. (Nulla di eclatante, non preoccupatevi)

Pulizia del simulatore

Il simulatore è stato ripulito e ha ricevuto alcune migliorie sul lato grafico o dell'ottimizzazione della pagine.
Il lavoro di miglioria delle descrizioni è ancora in corso e potrebbe proseguire anche dopo l'uscita della patch 3.000 (in quanto non è una priorità).




In arrivo: Libri evocazioni in vendita, breve revisione del simulatore relativa alle descrizioni, correzione di alcuni logs.

Rimandati al futuro: Missioni da gruppo pre-formato, Bonus Taverne, NPC per il cambio della malattia, NPC per la cura da una malattia, Pozioni di cura malattia, eventuali correzioni del regolamento.

Problemi di cui sono a conoscenza: problema con le sessioni URL del creatore di schede (tornando indietro si perde la sessione e l'utente non vede più i suoi valori, il nome, il cognome e l'età del proprio personaggio).
 
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view post Posted on 24/10/2015, 15:50
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Pre Patch 3.000 Update 4a - 24-10-2015 16:46

Risucchio vampirico

Risucchio vampirico non riceve più bonus esterni dovuti alle armi in uso e alle statistiche del proprio personaggio (prima scalava con intelligenza).
La modifica è stata effettuata per uniformare la mossa al "Morso Feroce" in uso da parte dei licantropi, anch'esso privo di bonus esterni.

Simulatore terminato

Il simulatore è praticamente pronto per l'uso con la patch 3.000 (ad esclusione dei testi che sono da aggiornare completamente).




In arrivo: Libri evocazioni in vendita, breve revisione del simulatore relativa alle descrizioni, correzione di alcuni logs.

Rimandati al futuro: Missioni da gruppo pre-formato, Bonus Taverne, NPC per il cambio della malattia, NPC per la cura da una malattia, Pozioni di cura malattia, eventuali correzioni del regolamento.

Problemi di cui sono a conoscenza: problema con le sessioni URL del creatore di schede (tornando indietro si perde la sessione e l'utente non vede più i suoi valori, il nome, il cognome e l'età del proprio personaggio).
 
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view post Posted on 26/10/2015, 12:35
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Pre Patch 3.000 Update 4b - 26-10-2015 12:24

Si tratta dell'ultima Pre Patch prima dell'aggiornamento finale alla versione 3.

Nuovi NPC per la rimozione o la contrazione di malattie.

Nella Città Imperiale è ora presente il signor Leclaude Georick (all'Ingrediente Principale): esso si occuperà di soddisfare i vostri bisogni in fatto di cure alle malattie del vampirismo o della licantropia per la cifra di 750 Septim.
Al contempo, due nuovi NPC presenti questa volta nelle fogne, Virkmud e Andoryan, potranno fornire al giocatore morsi di trasformazione in vampiri o licantropi. La cifra richiesta è sempre la stessa, 750 Septim.

Sarà inoltre possibile trovare (molto raramente) delle pozioni di cura alle malattie in scrigni o forzieri generati casualmente dal simulatore.

Nuovo standard per le descrizioni delle abilità

Le abilità hanno ricevuto una modifica ai testi, allo scopo di favorire la leggibilità e, soprattutto, rendere il più chiari possibile i requisiti.
Per apprendere l'abilità sarà necessario rispondere correttamente ai requisiti Personaggio Giocante, per utilizzarla invece sarà neceessario avere i giusti requisiti d'equipaggiamento.

Inserimento effettivo delle nuove abilità

Sul forum sono presenti tutte le nuove abilità della nuova versione 3 del GDR.

Abilità fisiche:

colpo con elsa
provocazione di massa
manto d'ombra
attaccamento alla vita
aggressione fulminea
schianto distruttivo
impatto affaticante
pugno del castigo
raffica di pugni
dardo esplosivo
focalizzazione
triplo dardo
dardo incapacitante
baionetta
lanciarete
morso feroce
avanzata furiosa
lacerazione profonda
agilità felina (PASSIVA)
tenaglia
schiacciamento
artigli del vampiro
stormo di pipistrelli

Magie:

furia dello stregone
cancella evocazione
scintilla
evocazione lupo
evocazione furfante
evocazione ragno
evocazione imp
evocazione spettro
evocazione scheletro
evocazione orso bruno
evocazione zombie
evocazione spriggan
evocazione atronach di fuoco
evocazione atronach di ghiaccio
evocazione atronach di tempesta
evocazione lich
evocazione xivilai
evocazione daedroth
vortice di sangue
evocazione gargoyle

Modifiche ad abilità già presenti

Carica:

Requisiti --> Da 3 forza o 3 agilità >>> 3 forza o 3 agi e 2 volontà

Tiro di precisione:

Requisiti --> Da 4 agilità >>> 5 agilità

Colpo penetrante

Costo incrementato da 6 punti mana a 8 punti mana

Colpo di scudo

Incrementata la fortuna base fornita dall'abilità da 10% a 30%

Passo fantasma

Requisiti --> Da 3 agilità >>> 5 agilità

Scoppio arcano

Requisiti --> Da 7 intelligenza >>> 8 intelligenza




In arrivo: PATCH 3.

Rimandati al futuro: Missioni da gruppo pre-formato, Bonus Taverne.

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view post Posted on 27/10/2015, 22:47
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Patch 3.000 - 27-10-2015 22:36

Finalmente ce l'abbiamo fatta, la terza versione del GDR è finalmente rilasciata a tutti gli effetti!!

Modificato il regolamento in diversi punti

La parte di regolamento relativa alla creazione della scheda (Link: https://tes.forumfree.it/?t=68767538) contiene ora tutte le informazioni sulle razze disponibili, sulle malattie e una rivisitazione della spiegazione sugli attributi.

Il regolamento contenente le istruzioni per i combattimenti (Link: https://tes.forumfree.it/?t=70794894) contiene ora le regole sulle trasformazioni e sulle evocazioni.
Adesso è possibile utilizzare questi due nuovi aspetti del gioco tranquillamente.

La lista oggetti (con regole annesse) è stata aggiornata (Link: https://tes.forumfree.it/?t=70794982), e adesso contiene informazioni utili ai giocatori per scegliere la propria arma e, con essa, il proprio stile di gioco.

Inseriti i nuovi oggetti e i libri abilità

Il gioco ora contiene TUTTO anche su forum oltre che su simulatore. Già da ora gli empori sono stati aggiornati e contengono tutti i nuovi oggetti inseriti con questo aggiornamento.




Da fare a breve: Correzioni di alcuni testi sul simulatore, aggiunta di link per i logs delle evocazioni (che esistono e funzionano, solo manca il pulsantino per raggiungerli...).

Prossimamente: Missioni da gruppo pre-formato, Bonus Taverne.

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