The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Trinnal vince! - edizione 6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 05:46
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,533
Location:
Brianza

Status:


E si conclude così l'edizione più brutta e noiosa tra quelle fatte fin'ora.

L'edizione del tantissimo fumo e niente arrosto....

L'assassino "assenteista" Von Ivory (al quale invieremo ben due, anzi no, sei tir carichi di vergogna :asd:) è stato letteralmente smontato dal nostro invitato al banchetto Trinnal, il quale ha abilmente individuato orari e comportamenti dell'assassino, senza contare un'ottima analisi di un tentativo di depistaggio che si è trasformato in un'arma da usare contro l'assassino.

Ecco qui il post con cui ha beccato il cattivone di turno:

CITAZIONE (trinnal @ 19/4/2013, 02:17) 
Per me l'Assassino è Von Ivory, per diversi motivi.

Nel corso di questi turni, sono stato contattato da diversi commensali che mi hanno fatto più nomi, ma quello che ricorreva sempre era il nome di Von.
Da qui, più per caso che per altro, ho iniziato ad indagare su di lui.
Non appena le voci sono girate, ecco che arriva un suo messaggio, volto a spostare l'attenzione incriminando Rekhyt, con una tesi senz'ombra di dubbio ben costruita, ma con basi che solo lui sa siano certe.
Leggendo bene, mi insospettisce il fatto che, effettivamente, gli orari dell'Assassino, su cui basa l'accusa nei confronti di Rekhyt, sono molto simili anche ai suoi, e inizio a intensificare lo scambio di pm, utilizzando la conferma di lettura per controllare gli orari.
Intorno alle 17:30 Von scompare, per non ricomparire più.
Passano le ore, e non vi è traccia ne di lui, ne dell'Assassino, mentre la tesi su Rekhyt cade nel momento in cui lui si presenta e l'Assassino non scrive nulla, causando il disappunto di tutti, nonché di Lord Sheogorath.
Von è stato attento a non postare mai insieme con i due profili, ma non può evitare che la totale assenza dal pc si tramuti in un'assenza di entrambi gli account.
Ha abilmente glissato le domande, non ponendone neanche una con la scusa della poca organizzazione, in modo da avere la coscienza apposto nel momento in cui qualcuno gli avrebbe chiesto spiegazioni.

Ricapitolando:
-tesi contro Rekhyt basata su dati non del tutto confutabili;
-dati sopracitati che "inchiodano" anche lui;
-assenza prolungata allo stesso modo di quella dell'Assassino;
-non ha posto domande usando una banale scusa.

Per questi motivi accuso Von di essere l'Assassino.



Questo il testo dell'accusa verso Rekhyt:
Allora, parto col dire che questo messaggio è un messaggio comune.
Con questo voglio dire che l'ho inviato a TUTTI i partecipanti rimasti in vita, tranne la persona che reputo sia l'assassino.
Ti invio questo messaggio perchè pare che sia arrivato ad una svolta ed ho bisogno del tuo aiuto - e delle tue prove se ne hai - per incastrare l'assassino ancor più di come lo è adesso.

Io reputo che l'assassino sia Rekhyt.
Per ora ho avuto prove certe ed altre circostanziali ma TUTTE puntano dritte ad lui, se ne hai delle altre gradirei che le passasti.
Di seguito ti lascio l'accusa per adesso formulata.
_________________________________________

Rekhyt è l'assassino.

Prima di tutto per ottenere delle informazioni, ho inviato dei messaggi privati all'assassino spuntando sempre la notifica dell'avvenuta lettura: la quale mi è arrivata alle 22:30 circa del 16/04 ma, in quel momento e nelle ore a seguire, non mi è arrivata alcuna risposta.
In quell'istante c'erano online soltanto tre persone: Rekhyt, Dragon ed Lady Iris; Dragon ha abbandonato ed Lady Iris viene scagionata da molteplici fattori.
L'unico che era online ed è riconducibile all'operato dell'assassino è Rekhyt.
Ciò mi porta a pensare che Rekhyt, essendo l'assassino, abbia letto il messaggio ma abbia preferito rispondere in un secondo momento (orario) per depistarci.
Inoltre, subito dopo aver ricevuto la notifica dell'avvenuta lettura, Rekhyt slogga (conferma il saluto in tagboard) e contemporaneamente slogga un secondo utente anonimo, l'assassino presumibilmente.

ORARIO DEI MESSAGGI INVIATI ALL'ASSASSINO: 19:26; 20:52.
ORARI DELLE NOTIFICHE DI AVVENUTA LETTURA AI MESSAGGI: 22:34; 09:23.
ORARI DELLE RISPOSTE AI MESSAGGI: 10:12; 11:38.

Rekhyt si connette dalle 7:30 circa fino alle 13:00 ed successivamente dalle 15:00 alle 22:30-23:30.
Questi scritti di sotto sono gli orari ottenuti dalle azioni compiute dallo stesso DURANTE il banchetto, quindi sono orari conformi allo stato emotivo provato durante la partecipazione. Come puoi notare tu stesso, gli orari coincodono perfettamente con l'operato del nostro assassino.
Inoltre, in ognuna di queste occasioni Rekhyt è L'UNICO partecipante SEMPRE presente.

Orari certi dell'assassino:

ORARIO DEL POST IN TAGBOARD: 10:27.
ORARIO DI ALCUNI MESSAGGI PRIVATI: 10:12; 10:28; 11:38.
ORARIO DEL POST NEL TOPIC DEL FLOOD: 15:03.

Orari certi di Rekhyt:

15/4/2013, 17:47
15/4/2013, 18:40
15/4/2013, 20:41
15/4/2013, 22:49
15/4/2013, 23:11
15/4/2013, 23:21

16/4/2013, 09:05
16/4/2013, 15:18
16/4/2013, 15:30
16/4/2013, 16:22
16/4/2013, 17:12
16/4/2013, 18:21
16/4/2013, 22:58
16/4/2013, 23:07

17/4/2013, 07:50
17/4/2013, 09:25
17/4/2013, 09:41
17/4/2013, 16:18
17/4/2013, 16:27
17/4/2013, 16:47
17/4/2013, 16:52
17/4/2013, 17:03
17/4/2013, 17:58
17/4/2013, 18:32
17/4/2013, 21:27


Un'altra prova ad carico di Rekhyt è il fatto che era online (parlava in tagboard del più e del meno con dei frequentatori del forum) mentre lo era anche l'assassino (tentava di estorcermi informazioni tramite dei messaggi privati).
Sia Rekhyt che l'assassino sono degli utenti anonimi ed controllando la lista in quel momento c'erano soltanto due utenti anonimi.
Inoltre, i messaggi dell'assassino ed i post nella tagboard di Rekhyt non venivano mai inviati nello stesso momento ma prima uno e dopo qualche minuto l'altro. O viceversa.
Già di per se questa è una prova schiacciante ma andiamo avanti.

Rekhyt ha deciso di non pubblicare domande non per un istinto di sopravvivenza ma semplicemente per il fatto che, essendo l'assassino, vuole pubblicare domande a cui rispondere con delle bugie semplicemente per tentare di depistare le indagini altrui.
Non l'ha ancora fatto perchè ha notato che molti sospettano di lui ed ha capito che mettendo la domanda gli altri partecipanti pubblicherebbero delle domande a trabocchetto per farlo cadere.
Inoltre, il non porre domande ed il mostrarsi tanto calmo è un chiaro comportamento di totale consapevolezza nella propria sopravvivenza: un comportamento che soltanto un assassino può tenere fino a tal punto.

L'apparizione nel topic del fl00d è un altro tentativo di depistaggio presubilmente attribuibile ad Rekhyt.
Von Ivory aveva espresso i suoi sospetti su Rekhyt, sia pubblicamente che privatamente, ed poco dopo l'assassino interviene nel topic con un chiaro tentativo di depistaggio.
Von Ivory lavorò su un progetto con Rekhyt ad SOLO il quale aveva fornito il link per la sua galleria.
I link per la galleria sono introvabili se non dati dal proprietario dell'account ma, diversamente da quanto si potrebbe pensare, la galleria è pubblica.
Concludendo, la galleria è pubblica ma il suo link è introvabile se non concesso dal proprietario.
L'unica persona a cui il proprietario aveva fornito il link (per un lavoro grafico) è Rekhyt.


Questi gli orari dei pm:
18/4/2013, 14:08
18/4/2013, 14:35
18/4/2013, 14:54
18/4/2013, 14:58
18/4/2013, 15:11
18/4/2013, 16:54(conferma di lettura)
18/4/2013, 17:24(conferma di lettura)
18/4/2013, 17:30


Questo l'orario dell'apparizione dell'Assassino nel topic del flood
17/4/2019, 15:03



Spero basti! :asd:

Basta si Trinnal, le mie congratulazioni! Non solo le prove in giro erano pochissime (e di fatto non era successo niente...), ma sei riuscito, con scarso materiale a disposizione, a costruire un'accusa schiacciante che da sola ha più intrattenimento di quanto non ne abbia dato l'edizione nel suo complesso :asd:

Mi spiace che quest'edizione non sia stata divertente per tutti, è stata alquanto pesante anche per me, c'è stato davvero poco. Però grazie lo stesso a tutti quelli che c'han creduto fino in fondo, come Trinnal :ahstop:


Comè già specificato in precedenza, il regolamento riceverà una modifica che limiterà lo spazio "temporale" di movimento dell'assassino dalla fine dei turni in poi da 24 a 4 ore.

Per finire i miei complimenti, di nuovo, a Trinnal: bravo davvero. :sisi2:

P.S. Per chi se lo fosse perso, consiglio un veloce salto qui: https://tes.forumfree.it/?t=65679797

P.P.S. @Rehkyt che me lo aveva chiesto: si, gli amministratori possono vedere in tempo reale TUTTI i connessi, compresi quelli anonimi, possiamo vedere cosa leggono e/o a cosa stanno rispondendo e/o se stanno usando il messenger in diretta. Ovviamente non sappiamo cosa scrivono o fanno, però sappiamo dove si trovano e a che ora. Le informazioni di registrazione e l'ultimo forum visitato restano nascoste anche a noi, stesso discorso per l'orario di ultima attività.

Giusto per dirvene una, Von ieri c'è stato da un periodo che andava circa dalle 17,15 alle 17,40-45, quindi il tempo di scrivere la roba c'era, 25 minuti di movimento non credo siano roba da persona con problemi di connessione, soprattutto se scrive anche in tag senza lamentarsi minimamente del proprio pc/internet service provider :asd:

Edited by Signor Scan - 19/4/2013, 07:05
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2013, 06:31
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Complimenti trinnal! Bravo bravo! :sisi:

In questa edizione mi ero riproposto di non fare un accidente e di non impegnarmi affatto ma di depistare tutti e basta. Questo il motivo per cui:

- Non ponevo domande
- Accusavo gente a caso nella sezione "Discussioni libere"
- Ho mandato messaggi a 3-4 persone diverse dicendo che sospettavo di persone diverse ogni volta
- Ho mandato a qualcuno messaggi falsi in draconico con l'account del Sacerdote per farli sospettare di me, per divertirmi :asd:

A quanto pare ho fatto bene, visto che si é rivelata un'edizione incredibilmente noiosa. Però, avevo intuito sia il possibile assassino che il possibile prescelto! Volete vedere la mia mappa concettuale? (Giuro che non l'ho fatta adesso, ce l'ho dal primo giorno e l'ho via via arricchita con le informazioni :ahsisi:) la metto in spoiler perché é un po' grande...



Vorrei anche sapere le soluzioni degli enigmi che il prescelto mi ha passato, uno credo di averlo risolto, l'altro no.

Comunque ancora complimenti a trinnal e vergogna all'assassino :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 06:57
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,533
Location:
Brianza

Status:


La croce del mostro è solo un'illusione!
La sua minaccia è effimera!
Non credere a ciò che vedi, ma solo a ciò che avverti.

Questo enigma puntava a Dragon x (il drago era il mostro e la croce era semplicemente la x nel nome). La frase relativa alla minaccia indicava il fatto che fosse innocuo.

Ironia vuole che dragon lascia il gioco poche ore dopo che l'enigma è stato postato...

------------

Marchesi, arciduchi, principi e imperatori, tanti sono gli uomini che han dominato altri uomini,
ma sempre una minoranza rispetto alla totalità della civiltà umana.
Volti al bene? Forse, ma non sempre la storia racconta il vero, e i vincitori sono dipinti come giusti.

Questo era già più divertente, bisognava seguire i titoli nobiliari. Non manca qualcosa nel mezzo? Si, il RE!
E chi è l'unico che ha un nick che inizia per RE? :asd:
Tutto il resto era fuffa per depistarvi o farvi pensare a cose inutili :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2013, 07:37
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Hahahahah LOL :asd:

Il prescelto mi ha inviato l'enigma quando dragon x era già fuori. Ho pensato a Xicu (il "mostro" sarebbe la sua immagine, un mostro di Monster Hunter...) e poche ore dopo si é ritirato pure lui :omg:

Il secondo proprio non l'ho capito, ma forse mi si può perdonare... A me stesso non avevo pensato :rotfl:

Comunque quello che mi ha divertito di più é stato il fatto che per mancanza di indizi materiali ho potuto analizzare solo i comportamenti, e ci ho preso lo stesso :pippone: anche se non avevo dati per un'accusa, senza tutti gli orari di trinnal...

Tra parentesi l'accusa contro di me non avrebbe retto molto bene, nemmeno se fossi stato l'assassino, ci sono troppi elementi non provati di cui l'accusatore dichiara di essere sicuro ma di cui nessuno sa nulla :omg:
 
Top
wulfrik93
view post Posted on 19/4/2013, 08:56




i miei complimenti trinnal...anche io ero in dirittura d arrivo pero non ero sicuro chi fosse innocente al 100% tra rekhyt oppure von in quanto per quelle poche volte che l assassino mi ha contattato ha sempre usato la richiesta di conferma lettura cosa che fino ad ora ho visto solamente usare dai due sopracitati!!
comunque lo ripeto bravo trinnal!!! :D

non ho letto riga per riga quindi non so se questa domanda è ripetitiva...chi era il prescelto?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 09:05
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,533
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (wulfrik93 @ 19/4/2013, 09:56) 
non ho letto riga per riga quindi non so se questa domanda è ripetitiva...chi era il prescelto?

Azz, ho dimenticato di scriverlo :omg:

Era Gabriele1998 :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2013, 09:07
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Hai dimenticato perché a parte mandare enigmi non ha fatto molto :asd:

Oh la mia mappa non l'ha cagata nessuno...
 
Top
wulfrik93
view post Posted on 19/4/2013, 09:16




CITAZIONE (Rekhyt @ 19/4/2013, 10:07) 
Hai dimenticato perché a parte mandare enigmi non ha fatto molto :asd:

Oh la mia mappa non l'ha cagata nessuno...

io l ho vista è per quello che volevo sapere chi fosse il prescelto xD
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 09:18
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,533
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Rekhyt @ 19/4/2013, 10:07) 
Hai dimenticato perché a parte mandare enigmi non ha fatto molto :asd:

Oh la mia mappa non l'ha cagata nessuno...

Al contrario, l'ho osservata per un po'. Hai sintetizzato benissimo gli aspetti chiave delle persone in gioco. Così è molto semplice arrivare subito al cattivo :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2013, 09:32
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


In genere collego gli avvenimenti connessi tra loro e indago su chi ha più legami. Dopo la prima grande assenza ho collegato Wolf e Von, poi ricontrollando ho riscontrato che solo Von compariva regolarmente nel topic del flood ed era più probabile... Insomma, ha scritto quell'irriverente "Giorno" in tagboard come se il suo nome non fosse "Il Folle Assassino"... L'ho subito collegato a questo genere si ironia... Quindi, in sostanza, piú o meno a metà partita l'ho marcato in rosso e classificato come sospetto.

I collegamenti sono un po' incasinati ma mano a mano che gli invitati diminuiscono, la cosa si semplifica. L'unico problema con questo tipo di indagine é non farsi influenzare dal proprio pensiero, collegando/creando riquadri solo perché "secondo me é cosí" e per supportare la propria teoria. Bisogna collegare solo indizi sostanziali altrimenti si finisce per collegare cose che non sono affatto collegate :ahstop:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 19/4/2013, 11:00




congratulazioni a trinnal, bravissimo^^ con pochissimi elementi hai costruito un'accusa fantastica!
Allora il prima enigma era Dragon, la soluzione!!! Soddisfazione estrema per me U__U
ok, scusate.
Complimenti di nuovo, ragazzi, e un Fus ro dah per Von che faceva tutto l'innocente, spero che un drago ti divori :sisi: ma con affetto, eh?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 13:15
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Oh ma cos'é sto silenzio? Io voglio qua i commenti del prescelto e, SOPRATTUTTO, del nostro caro assassino :ahsisi:
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 19/4/2013, 13:43




Scan purtroppo è cosi, ho avuto problemi di connessione per tutto il tempo.
Non voglio giustificarmi ma è cosi, ieri avevo già preparato le risposte e tutto il resto e poco dopo aver deciso di inviarle mi manca la connessione.
Una sfiga senza pari. Non ho potuto partecipare neanche al primo e secondo turno proprio per questo motivo, non sai quanto ci sono rimasto male ieri.
Stavo aspettando perchè pensavo che qualcuno avrebbe postato al limite, comunque si è vero mi sono messo nei casini ma come tu sai ho fatto delle cazzate per colpa della connessione e tutto il resto anche il fatto che sono diventato attivo soltanto nel terzo turno non ha giocato a mio favore.
Appena ho visto che la connessione sembrava andar bene mi sono messo d'impegno ma purtroppo era troppo tardi dato che avevo attirato le attenzioni su di me.

QUOTE
A quanto pare ho fatto bene, visto che si é rivelata un'edizione incredibilmente noiosa.

Si è rivelata un'edizione noiosa sia per colpa della mia inattività FORZATA ed anche perchè voi non avete fatto domande ne niente, scusate ma alla fine sono state fatte soltanto quattro domande UTILI in tre turni.
Secondo me questa cose che chi non pone domande non può essere ucciso andrebbe tolta o al massimo limitata.

Il prescelto avevo capito che era Gabriele dato che avevo inviato un messaggio a tutti i partecipanti più il prescelto ed la notifica mi era arrivata da tutti tranne Gabriele ed il Prescelto, difatti ho tentato di allearmi con lui per avere altre prove ma essendo stato attivo praticamente soltanto nell'ultimo turno non ho potuto fare molto.

Ho tentato di partecipare ma la connessione andava via ogni due e tre ore per poi tornare il giorno dopo, sinceramente pensavo che nel terzo turno si era ristabilita ma se sapevo che non era così gli l'avrei detto chiaro e tondo a Scan che non potevo partecipare.
Concludendo, non parteciperò al banchetto finchè non risolvo questo problema della linea, oggi sono andato da qualche vicino e pare che il problema sia nell'isolato non soltanto a casa mia, motivo per il quale domani andrò a chiedere in comune.

QUOTE (Rekhyt @ 19/4/2013, 08:37) 
Tra parentesi l'accusa contro di me non avrebbe retto molto bene, nemmeno se fossi stato l'assassino, ci sono troppi elementi non provati di cui l'accusatore dichiara di essere sicuro ma di cui nessuno sa nulla :omg:

Ovvio, era un depistaggio :rotfl:
Non potevo mica inventarmi fatti per arricchirla.
Se non ero io l'assassino mi sarei messo d'impegno, quella è un'accusa stilata in cinque minuti.
QUOTE
soprattutto se scrive anche in tag senza lamentarsi minimamente del proprio pc/internet service provider :asd:

Se l'avessi fatto avrei dato la conferma a tutti.
Te l'avevo detto chiaramente nel secondo turno che la connessione saltava ogni nonsoquante ore.
Alla fine, il ritirarsi sarebbe stata la scelta migliore dato che sia il fatto di giocare un turno ogni tre che l'essere attivo per qualche ora ad ogni turno, non credo che si possa definire "giocare".

Almeno non avrei regalato la vittoria a questi quattro barboni :ahsisi:

Ah, per l'albo vai a cagare. :rotfl:
Semmai "Premio sfiga", dato che non ho potuto farci niente.
Sono andato anche da qualche amico ma la connessione mancava pure li.

Edited by Von Ivory - 19/4/2013, 15:13
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,533
Location:
Brianza

Status:


Diciamocelo chiaramente:

Anzitutto non penso che qualcuno qui se la sia presa mortalmente, ci mancherebbe. Stiamo solo a farci due risate della tua sfiga con internet :asd:

Cerca di capire un po' tutti quanti, me compreso. Son stati 3 giorni di puro nulla, e io stesso sono rimasto indeciso sul da farsi... Ero a conoscenza dei tuoi problemi, ma averti rivisto online diverse volte e senza ricevere ulteriori mp mi ha portato, logicamente, a pensare che tutto si fosse risolto.

L'edizione è andata come è andata, e il premio vergogna è solo una presa in giro innocente, mica ti vogliamo male o che. Son cose che capitano, soprattutto se la sfiga non prende solo te ma mezzo quartiere come hai detto. :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:22
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


CITAZIONE (Von Ivory @ 19/4/2013, 14:43 ?)
Ah, per l'albo vai a cagare. :rotfl:
Semmai "Premio sfiga", dato che non ho potuto farci niente.
Sono andato anche da qualche amico ma la connessione mancava pure li.

Perdonami ma non mi pare che tu abbia vinto il premio (perdonate il termine) "stronzo" che devi mandare a cagare la gente (un admin poi :omg: ).
Io capisco tutto, il cazzeggio etc ma un minimo di rispetto? :scan:
Il mio consorte è solo troppo bonaccione :delusionerosa:
 
Top
27 replies since 19/4/2013, 05:46   280 views
  Share