The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Creazione nuovo pg, Aiutatemi perfavore

« Older   Newer »
  Share  
Simone98xd
view post Posted on 14/1/2013, 20:49




Ciao a tutti premetto che gioco da Skyrim da molto tempo ma solo adesso ho scoperto utilità come incantamento e i perk stessi (una volta li mettevo a cavolo xD )
Comunque adesso che l'ho comprato per xbox con tutti i DLC ci sto rigiocando.... Ho creato un personaggio che era veramente fatto male.... e altri due : un elfo scuro (mago distruzione) e un orco ( guerriero due mani) ...
solo che con gli ultimi due sono caduto nelle grinfie dell'oghma infinium >.<
Inizio sempre bene e finisco per rovinarmi il gioco arrivando a liv. 81 con tutto a 100 >.<
Perfavore aiutatemi a creare un Khajit Assassino non letale: di piu xD e se potete convincetemi a non usare oghma infinium.... grazie a tutti
(forum bellissimo) :sparta: :apower: :roxx:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:48

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Non sono esperto per quanto riguarda i pg assassini, di norma utilizzo sempre un guerriero spada e scudo :sisi:.
L'Oghma infinium utilizzalo una volta e non sfruttare il bug, non vale la pena di compromettersi il personaggio e la partita. Il gioco è bello quando è difficile e si deve faticare per raggiungere determinati traguardi (Questo è il mio parere personale).
Comunque, vista la mia inesperienza in fatto di assassini, mi sento di consigliarti una guida presente sul forum che potrà "ispirarti" per la costruzione del tuo Khajiit :sisi:
[GUIDA SKYRIM] Costruzione Pg, le Principali Classi in Skyrim
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:33
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Ciao!

La classe che richiedi é la mia preferita e quella che sto giocando attualmente, quindi non farò altro che descriverti come ho creato questo personaggio e come mi diverto a giocarci! Non ti darò liste di perk con numeri esatti dal momento che 1) Se ti do una build completa la vorrai provare subito, e allora, Oghma Infinium arrivo! 2) Io stesso non ritengo importanti alcuni perk che magari altri giudicano essenziali, e viceversa (ti farò degli esempi) quindi in un certo senso é anche una cosa personale.

Pronti, partenza, via!

Innanzitutto l'abità primaria per ogni assassino é la furtività. Un ladro la sfrutta per passare inosservato, ma un assassino la usa per colpire di nascosto, nascondersi se viene scoperto e sta per soccombere, e poi colpire di nuovo furtivamente. A essere sincero, aumentarla non é difficile, basta andare in giro in furtiva vicino a dei nemici e il gioco é fatto. Non serve ricorrere a trucchetti vari, io sono al 37 col mio attuale personaggio e ce l'ho al 100 :) Io ci ho messo tutti i perk (nella prima stellina ne ho messo 1/5) e li trovo utili. Magari per qualcuno l'ultimo, guerriero ombra, lo trova inutile, ma a me é servito tanto, soprattutto in combinazione con Invisibilità.

Risolviamo subito, a questo punto, il tormentone dell'armatura. LEGGERA. Un assassino deve avere armatura leggera. Innanzitutto, perchè come abbiamo detto la furtività è fondamentale, e l'armatura pesante fa un sacco di rumore. In secondo luogo, perchè fa figo per un assassino. Ce lo vedi uno tutto corazzato a tagliare gole? Io no. L'armatura leggera ti aiuta anche a conservare il vigore, ad esempio nel caso che dovessi fuggire... e credimi, se fai la cosa giusta cercando una sfida con un livello difficoltà alto, ti capiterà di dover fuggire. Per i perk, mettili un po come vuoi, datti 2 traguardi: 1) Devi raggiungere l'armor cap, ovvero il valore di armatura oltre il quale la difesa non va. Una volta raggiunto quello, hai raggiunto il massimo di riduzione dei danni. Si tratta, se non sbaglio, di un valore pari a 567 (contando tutti i vari bonus). 2) Mettiti i perk che più ti servono fra quelli che concedono abilità addizionali.

Ora veniamo alle armi: a parte che escludiamo del tutto le armi a due mani, ma io tenderei a non usare nemmeno mazze o asce a una mano. Secondo me, le armi più belle per un assassino sono le spade, oltre naturalmente agli indispensabili pugnali. Indispensabili se vuoi ottenere il bonus danno furtivo x15 grazie al perk di furtività "Lama dell'Assassino" che, combinato (come faccio io) ai guanti della Confraternita Oscura che moltiplicano il danno x2, ti concede un bonus attacco furtivo di x30. E ammazzare tutti i vari troll del gelo della situazione in un sol colpo da soddisfazioni. Se poi i nemici sono più di uno, oltre al fido pugnale tira fuori una spada e combatti in stile dual wielding. Se il combattimento si rivela ancora troppo difficile, è ora di passare alla magia. Per quanto riguarda i perk, mettili come vuoi, il consiglio è di aumentare il piu possibile i danni e ridurre il vigore necessario agli attacchi, non sprecare perk per sbloccare attacchi caricati che non eseguirai mai, a meno che non ti avanzino e tu non sappia dove metterli.

Il ramo di magia principale che userai è ovviamente illusione. Ti dico subito che ci ho messo tutti i perk meno l'ultimo, quello di livello Maestro, e quello del lancio combinato. E qui siamo a una grossa divergenza sui perk. Alcuni, anzi molti, preferirebbero forgiarsi un'armatura e, usando incantamento, incantare la propria armatura per ridurre il costo delle magie a zero. Ora, a me non piace tanto perchè mi sembra tanto un "imbroglio" o comunque un trucchetto che rende troppo forti. Non c'è gusto poi, se hai la magia infinita e puoi lanciare tutti gli incantesimi che vuoi a raffica. Si tratta semplicemente di sfruttare incantamento, se ti piace, fallo, io preferisco usare set precostituiti come il Set Confraternita Oscura Antico e l'Armatura Nightingale.

Comunque, parliamo delle magie di illusione. Se vuoi essere un vero illusionista a mio parere saranno tre le magie piu importanti: magie di Calma, magie di Furia e Invisibilità.

La furia è la piu semplice da usare: nasconditi in un angolo vicino a un gruppetto di nemici, lancia Furia su un paio di loro e resta a guardare mentre si scannano a vicenda. Altro utilizzo: se devi uccidere un bersaglio in un luogo affollato, esempio in mezzo alla città, nasconditi per bene e usa furia SUL TUO BERSAGLIO. Quello si metterà ad attaccare i passanti, dopodichè, ci penseranno le guardie cittadine! Ma attento a non farti beccare se no verrai comunque accusato.

Incantesimi di calma: se il combattimento si rivela troppo difficile, lancia un incantesimo di calma sui tuoi avversari. Lascia che si girano, o scivola dietro le loro spalle. Sfodera il tuo pugnale e sgozzali. Semplice. Utile quando i nemici ti individuano e ti sono tutti addosso nello stesso momento.

Invisibilità: beh, puoi fare di tutto! sbizzarrisciti, ricordati solo di rimanere in modalità furtiva, altrimenti i nemici anche se non possono vederti ti sentiranno! C'è una cosa particolarmente utile che puoi fare se hai l'ultimo perk di furtività, "Guerriero Ombra", per tirarti fuori da combattimenti difficili. Funziona meglio se hai un seguace. Ecco come: 1) Assicurati di NON essere in modalità furtiva e allontanati un po' dall'avversario. 2) Tieni premuto il tasto per lanciare l'incantesimo dell'invisibilità ma NON RILASCIARLO, non devi ancora lanciare l'incantesimo. 2) Entra in modalità furtiva. Grazie all'effetto del perk vieni momentaneamente avvolto dalle ombre e, contrariamente a quanto accadrebbe se ti limitassi a lanciare semplicemente Invisibilità, i nemici si fermano e cercano un bersaglio (se hai un seguace, si concentreranno su di lui). 3) Rilascia il comando per lanciare l'incantesimo. I nemici sono distratti e non ti vedono diventare invisibile, quindi smettono di attaccarti. Ammazzali furtivamente.

Come altra magia, potrebbe servirti anche alterazione: gli incantesimi "Carne di..." ti danno buona difesa che è sempre utile a un assassino in armatura leggera. Più avanti può essere anche molto utile l'incantesimo di Paralisi. Come perk metti solo quelli per ridurre i costi di magicka, gli altri prendili solo se pensi che ti siano proprio utili.

Infine, l'arco. L'ho lasciato per ultimo perchè, quando ottieni il bonus danno x15 con i pugnali, il danno dell'arco in confronto è irrisorio, e l'arco io lo uso sempre meno. Ciononostante, se hai una buona postazione di tiro con visuale sui nemici e loro non ti possono raggiungere, è sempre divertente massacrarli. Come perk ho messo solo il primo 1/5, l'ingrandimento di visuale, e voglio mettere il perk che fa rallentare il tempo quando ingrandisci la visuale. Ce ne sono altri utili ma io come ho detto uso sempre meno l'arco, quindi mi sono fermato a quelli essenziali.

Detto tutto mi sembra, riassumo in punti fondamentali il mio modo di affrontare i combattimenti:

1) Decimare e indebolire i nemici prima di affrontarli. Usare incantesimi di Furia e l'arco per farlo, ma è importante non essere scoperti.
2) Avvicinarsi e iniziare SEMPRE il combattimento con un attacco furtivo, per eliminare subito un bersaglio o infliggere consistenti danni.
3) Calmare i nemici e ri-attaccarli furtivamente uno a uno, o allontanarsi per utilizzare di nuovo Furia.
4) Se si è in pericolo, non si puo usare calma o si sta finendo la magicka, usare la tecnica invisibilità + guerriero ombra per allontanarsi, prendersi una pausa e lasciar gestire la situazione al proprio seguace... aiutandolo furtivamente, ovvio.

E' tutto, penso. E' come gioco io adesso, piu o meno, e devo dire che mi diverto molto, è un modo di giocare più vario rispetto a un guerriero, con il quale devi semplicemente andare lì e dare una manica di botte a tutti quelli che trovi. Per goderlo appieno, comincia pure con una difficoltà bassa, i personaggi furtivi soffrono all'inizio, ma alzala mano a mano che prosegui! E sviluppa il tuo personaggio con regolarità, niente trucchi tipo Oghma Infinium... giocando come ti ho detto, il personaggio viene fuori da solo.

FINE! :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 12:39
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
3,415
Location:
Palestra della Fede

Status:


CITAZIONE (Simone98xd @ 14/1/2013, 20:49) 
solo che con gli ultimi due sono caduto nelle grinfie dell'oghma infinium >.<

anche a me è successo :quellapianginadidawson:, ma ho ancora il salvataggio precedente al 'fattaccio', avevo resistito fino al lvl 56 :.-.:, in data 22 Nov 2012

Edited by Grossorulez - 15/1/2013, 12:55
 
Top
dovha
view post Posted on 15/1/2013, 22:24




Grazie Rekhyt, stavo cercando anche io un pg assassino!
Ottima guida, pollice in su!
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 23:19
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Grazie, felice di aver aiutato! Mi sono anche divertito a scriverla, mi ha fatto riflettere sul mio modo di giocare. Mi sono accorto che a difficoltà alte (al momento sono a Difficile) é complicato affrontare alcune situazioni di combattimento diretto con questo tipo di assassino. Mi affido piu di quanto non vorrei alle magie di calma, e adesso che mi trovo regolarmente i draghi anziani che girano non so davvero come abbatterli se non mandando avanti un sguace tutto corazzato e sparando frecce da dietro... Nascondendomi ogni volta che "muore" il seguace. Tra l'altro, non riesco a trovare il modo di eseguire attacchi furtivi sui draghi da vicino, ne con i vari guerriero ombra e invisibilità ne in altri modi. Posso essere invisibile e con furtività a 100 ma mi beccao sempre... Per il resto é fastidioso non essere in grado di dare mazzate quando serve, ma prendere in giro i nemici con le magie di illusione non ha prezzo :asd:
 
Top
Simone98xd
view post Posted on 17/1/2013, 20:19




Grazie Rekhyt sei un grande, davvero, guida utilissima anche se non guardando piu i pc ho inziato con un elfo dei boschi facendo arceria.... sono liv 13 e ho arceria 38, furtività 28, armatura leggera 34 illusione 52... Comunque ti ringrazio moltissimo :D sto salendo da solo e mi diverto più che a spaccare-cu.i a liv 81 xD mi sei stato davvero di aiuto :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 20:36
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Prego, felice di aver aiutato! :) Comunque la razza puoi scegliere quella che ti pare, io sono sempre Khajiit fin da oblivion e ho creato i personaggi piu disparati :)
 
Top
7 replies since 14/1/2013, 20:49   160 views
  Share