The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Animali e Bestie in Skyrim, Resoconto generico sugli animali presenti in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2012, 14:28
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LE BESTIE IN SKYRIM



5754920_f520



Skyrim pullula di Bestie feroci. Quando parlo di "bestie" intendo tutti i mammiferi e altre creature particolari, come i Ragni. Perciò nella guida tratterò principalmente di carnivori, ma parlerò anche di erbivori, come i Mammoth.



Le tane delle Bestie


Skyrim1


Spesso, in giro per Skyrim, vi capiterà di vedere sulla bussola il simbolo di una caverna. Una volta scoperto il luogo, sicuramente, sia fuori che dentro, ci saranno dei predatori (tranne poche eccezioni, in cui le caverne sono come dei mini-dungeon). Ma sarà molto più facile imbattervi in bestie mentre viaggiate per Skyrim, che dentro le caverne, quindi mantenete gli occhi aperti.



Classificare le bestie


Le bestie si possono dividere in 3 gruppi principali:

-Erbivori
-Artropodi
-Predatori



A loro volta i predatori si possono dividere in Predatori normali, predatori del gelo o, nel caso degli orsi, delle caverne.



CATALOGAZIONE DELLE SPECIE



Passeremo ora alla catalogazione di tutte le specie di bestie che potremmo incontrare per Skyrim.



Mammoth - Erbivori



Mammoth



Sarà molto facile trovare i Mammoth al seguito dei Giganti a Skyrim, infatti i Giganti allevano i Mammoth (Guida Giganti in Skyrim). Trovarli non è difficile. Infatti, basterà andare nelle tane dei Giganti, contrassegnate da un simbolo di Teschio di Mammoth (appunto) sulla bussola. Inoltre è molto facile trovarli quando i Giganti li portano al pascolo, oppure su delle alture innevate (anche se non sembrano adatti all'alpinismo). A differenza di come ci si potrebbe aspettare, queste creature sono tutt'altro che mansuete. Infatti, basterà avvicinarsi di poco e potranno attaccarvi. Inoltre, non dimentichiamo che in Skyrim i Mammoth sono molto più grandi di quelli realmente esistiti, quindi bisogna prestare molta attenzione anche alle zampe, oltre che alle corna!

Per uccidere i Mammoth, vista l'elevata forza fisica, è consigliato di abbatterli da lontano. Ci sono 2 metodi. Il primo è quello di attirarli sulla sponda di un fiume e appostarsi alla sponda opposta, in questo modo i Mammoth non vi seguiranno (nel caso tornassero indietro potete tornare sulla sponda dove eravate prima e ri-attirarli con qualche freccia). Il secondo è quello che trovo più efficiente, poiché i Mammoth non se ne andranno, ma rimarranno fermi a farsi colpire (invece non funziona con i Giganti). Basta farsi inseguire e appostarsi su un altura dove non possono salire. A quel punto potete trivellarli di frecce o incantesimi senza problemi. Ma attenzione! I posti che i Mammoth non possono raggiungere, non è detto che non siano raggiungibili dai Giganti che tenteranno di difenderli!

"L'inventario" dei Mammoth non è dei migliori. Infatti si potranno trovare solo proboscidi cucinabili e zanne. Però ucciderli ne vale la pena, poiché, oltre al fatto che le proboscidi sono molto più nutritive rispetto a molti tipi di carne, la Zanna di Mammoth può essere consegnata a Madesi, un mercante Argoniano di Riften, e, se aiutato, potrete diventare appunto thane di Riften (una volta aiutati anche altra gente che richiede l'obbiettivo! --inserire link guida thane in Skyrim--).



Horker



tumblr_m0cefzM5aF1qj0dxto1_500



Non c'è molto da dire sugli Horker. Vivono nelle grandi pianure di ghiaccio del Winterhold (ma anche in altri feudi), sempre in prossimità dell'acqua. Il loro aspetto è praticamente identico a quello del Tricheco. Gli Horker sono animali piuttosto pacifici, almeno che non ci si avvicini troppo, in questo caso attaccheranno l'intruso aggressivamente. Nonostante ciò, sono animali semplici da uccidere, ed estremamente lenti. Se li si attacca da lontano con qualche magia/urlo di fuoco, questi scapperanno.

Nell'inventario è possibile trovare Carne di Horker e Zanna di Horker. Quest'ultima non ha alcuna funzione particolare proprio come quella di Mammoth.



Altri erbivori


jpg



Non mi soffermerò molto sugli altri erbivori, poiché non c'è appunto molto da dire. Si tratta di cervi, alci, mucche, galline, cavalli e conigli. Le mucche e le galline non si possono incontrare allo stato brado, infatti ucciderle è considerato reato. Ci sono inoltre le capre, che potete incontrare sia allo stato brado che in allevamento. Poi ci sono i cavalli, che potete comprare o rubare. Invece gli altri si possono incontrare un po' ovunque per Skyrim, e nell'inventario si possono trovare pellicce utilissime per la forgiatura di armi e armature, e carni, per rigenerare un po' di vita.



Lupo - Predatori



wolf



Il lupo è uno dei predatori più comuni a Skyrim, e uno dei primi che incontrerete nel gioco. Si trova in tutte le aree, ma è più comune nella tundra di Witherun e tutte le aree boschive. Non serve spiegare alcuna tecnica per ucciderli, visto che si possono combattere in tutti i modi. Nell'inventario posseggono solo pellicce.

Come già detto, si trovano in tutti i luoghi, ma ce ne sono di 2 tipi:

-Lupo comune: E' il lupo più debole, come già detto si incontra nella Tundra e nelle zone Boschive, ma è possibile incontrarlo anche nelle zone più fredde, come le alture.

Lupo del ghiaccio: Questo lupo è leggermente più forte, e si trova principalmente nelle zone di Winterhold - Dawnstar, ovvero nelle pianure ghiacciate.

I Lupi cacciano spesso in gruppi di 2 o 3. E' impossibile non capire se stanno per attaccare, visto il loro inconfondibile ululato. Allo stesso tempo è difficile individuarli, poiché preferiscono tendere imboscate, e la bussola non segna la loro presenza da subito.
Esistono inoltre le volpi e i cani. Le prime sono selvagge, e non vengono considerate un nemico, invece i cani non esistono allo stato brado, e possono essere usati come un compagno in alcuni casi.
I Lupi possono infliggere il malus "Giunture di Pietra", che diminuisce il danno delle armi.



Tigre dai denti a sciabola



skyrimsabertoothbygiarr



Ai primi livelli, le Tigri sono senza dubbio uno dei predatori più problematici. Sono molto silenziose, in quanto anche queste sono difficili da individuare. E' molto facile che, mentre state passeggiando tranquillamente, qualcosa vi colpisca, e vi appaia da dietro una tigre dai denti a sciabola. Come già detto, combatterle ai primi livelli è davvero molto difficile, perciò è consigliato evitarle. Ma qui la faccenda non si facilità del tutto. Infatti, le tigri sono piuttosto veloci. Nel caso ne incontriate una, è quindi opportuno cercare di abbatterla da lontano il più possibile, e poi finirla nel corpo a corpo facendo comunque molta attenzione. Se siete maghi non dovreste aver molti problemi. Un'altra tattica utile è quella di usare Soffio di Fuoco, visto che lo soffrono di più degli altri predatori (compresi i Troll, anche se in questo caso il fuoco li rende vulnerabili per un breve periodo di tempo, mentre alle tigri toglie solo un po' di vita (Guida Troll in Skyrim).

Nell'inventario è possibile trovare pellicce molto utili per conciare, visto che possono produrre molte pelli (Guida Conciatura in Skyrim) e inoltre Zanne e Occhi di Tigre, 2 ingredienti alchemici.

Esistono 2 tipi di Tigre:

-Tigre dai denti a sciabola comune: Anch'essa si incontra moltissimo nella Tundra, ma anche i boschi del Rift e del Falkreath (scritto giusto?) è possibile trovarle.

-Tigre dai denti a sciabola delle nevi: Più forte di quella comune, si trova in tutte le aree innevate, specialmente le Pianure di ghiaccio del Winterhold. E' bianca, e infatti si mimetizza benissimo con l'ambiente.



Orsi



SnowBear



Gli orsi di Skyrim sono bestie feroci, e molto aggressive. Le loro enormi dimensioni li rendono avversari tenaci. Ma come evitare queste creature? Spesso, prima di incontrarli, troveremo gli orsi dormire. Quindi, cosa c'è di più sicuro, che superarli furtivamente? Purtroppo, gli orsi non sempre rimarranno a dormire, spesso si sveglieranno prima che noi possiamo superarli. Più spesso ancora, invece (scusate se ripeto sempre spesso) basterà entrare nel loro territorio per essere attaccati da uno o più orsi.
Il combattimento non è molto semplice. Infatti, gli orsi hanno una quantità di vita decisamente più alta rispetto alle tigri, e, stranamente sono più veloci. Usano solo attacchi con artigli, ce ne sono di 2 tipi:

-Zampata rapida: una rapida zampata al nemico. Può eseguirne molte rapidamente, ma non infliggono troppi danni se sono poche.

-Postura eretta: l'orso inizierà ad alzarsi in posizione eretta, apparendo più minaccioso, e poi, ritornerà a terra mettendo gli artigli davanti, colpendo con la possibilità di recare gravi danni a colui che gli sta davanti.

L'inventario degli orsi comprende pellicce e artigli di orso. Le pellicce di orso sono quelle che possono creare più pelli, invece gli artigli di orso sono ingredienti alchemici molto utili per la creazione di pozioni ripristina vigore, visto che se ne trovano in quantità modeste.

Esistono 3 specie di orsi:

-Orso comune: L'Orso comune, si trova in tutte le zone di Skyrim, specialmente quelle boschive. E' il primo predatore del gioco che incontreremo.

-Orso delle nevi: E' l'orso più forte, ma è raro. Si trova perlopiù nelle pianure del Winterhold.

-Orso delle caverne: E' più comune di quello delle nevi, ma è più debole. Come appunto dice il nome, è facile trovarlo nelle caverne, ma spesso starà fuori, ad attendere agguati alle prede.



Skeever


skeever_528_poster



Lo Skeever è una creatura dalle sembianze di un topo, ma aggressivo quanto un lupo e grande come un cane. Nonostante i suoi comportamenti molto "acidi" è abbastanza facile da uccidere. I primi skeever della Main quest li incontreremo nel Tumulo delle Cascate Tristi, poco prima del Ragno-boss.

Attaccano spesso in gruppi di 2 o 3, e si incontrano spesso insieme a Ragni e a Assassini (anche se credo siano perlopiù delle coincidenze). Nella missione della Gilda dei Ladri in cui dovremmo ripulirne la cantina dei vini, troveremo degli Skeever Zanna Fetida, leggermente più resistenti di quelli normali.

Gli Skeever portano malattie, e il giocatore può contrarre Atassia (borseggiare e scassinare sono più difficili del 25%).



Ragno Congelante - Artropodi



frostbitespider



I Ragni Congelanti sono le primissime bestie che incontreremo nel gioco. Queste terrificanti creature sono uno dei predatori più feroci di Skyrim, e si nutrono praticamente di qualunque cosa. Il Ragno ha perlopiù grandi dimensioni, ma ce ne sono di diversi tipi. Da quelli più piccolini che si ammazzano in un colpo, a certi bestioni che in alcuni casi possono comportarsi da boss (come il Ragno Congelante del Tumulo delle Cascate Tristi, forse il primo vero boss del gioco).

Il Ragno si può incontrare in 2 varianti, che differiscono solo dal colore, una azzurro chiaro/bianco, l'altra nera e rossa. Tutti i Ragni hanno grosse "mascelle" a cui sono attaccati dei grossi "aghi", i quali secernono il Veleno congelante, che avvelenerà la salute e il vigore per un breve periodo di tempo.

I Ragni si possono incontrare in tutte le zone di Skyrim, si trovano facilmente nelle caverne e nei dungeon (quando troverete delle "porte" tappate da delle ragnatele, e alcune di queste attaccate alle pareti) ma anche all'aperto. Sono molto facili da trovare nelle Pianure del Rift e dell' Haafingar, ma si trovano anche nelle zone più fredde.



Granchio del Fango



Mud_Crab



I Granchi del Fango sono tra le creature più comuni di Skyrim. In media sono grandi quanto un lupo, ma si incontrano esemplari molto grandi, e altri davvero piccoli. Sono tutti di un colore grigiastro, e con delle chele "spaventose". Si incontrano nelle vicinanze dei fiumi, dove rimangono sotto terra e di solito assumono le sembianze di una roccia.

Il loro attacco con le chele non infligge molto, e può essere un buon metodo per alzare l'abilità dell'armatura. I Granchi quasi sempre sono in gruppi anche piuttosto vasti, e tendono a seguire la preda anche per lunghe distanze.



Chaurus



Non devo dire sui Chaurus, c'è una guida molto completa sempre nella sezione "Bestiario".

Edited by Space Joker - 10/3/2013, 10:25
 
Top
Eustass Black Cross
view post Posted on 7/4/2012, 14:39




Intitolandosi "Predatori" questo topic ti consiglierei di parlare solo ed esclusivamente dei predatori, poi in un topic differente parli della fauna in generale includendo dunque gli erbivori ^^
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 14:42
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Mi sono corretto, comunque sto ancora modificando per ora (ho inviato il topic per sbaglio xD).
 
Top
Liort
view post Posted on 12/5/2012, 12:32




Non lo avevo mai vistoXD Bravo t.rex2999
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 13:13
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


In effetti dovrei continuarla, il problema è che mi rompo ad accendere il pc perchè è lento... vabbè, quasi quasi adesso faccio xD
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 13:53
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Scusate il doppio post. Allora, la guida è finita, devo inserire i link e i dati alchemici. Non posso inserire i dati alchemici visto che non posso giocare a Skyrim, ma se qualche modder mettesse i link al posto mio ne sarei molto grato :asd:
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 20:44

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Chiedo venia, ho visto solo ora :tradi:
Modificato titolo e descrizione per rendere il thread più visibile.
Messo in grassetto il titolo

Faccio un po di spam alla guida alla lavorazione delle pelli:
[GUIDA SKYRIM] Lavorazione delle Pelli in Skyrim!

Complimenti :sisi:

PS: Non ho capito di cosa tu abbia bisogno riguardo agli ingredienti, ad ogni modo spero possano essere utili questi link:
Sezione ingredienti alchemici
[SKYRIM] Elenco Ingredienti Alchemici Skyrim
 
Web  Top
6 replies since 7/4/2012, 14:28   9968 views
  Share