The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Trappole e Inneschi in Skyrim, Tutte le Trappole e i vari Inneschi in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Liort
view post Posted on 24/2/2012, 20:19 by: Liort




Trappole e Inneschi in Skyrim

testata_trappole_skyrim



Skyrim, come gli altri capitoli della serie, contiene un vasto assortimento di trappole atte a minacciare la nostra avventura. Infatti, durante la vostra carriera di avventurieri ([GUIDA SKYRIM] Mestieri o Lavori in Skyrim), o semplicemente mentre vagherete senza meta per le lande di Skyrim ([GUIDA SKYRIM] Mappa Completa Skyrim), non sarà raro imbattervi in complessi ed intricati dungeon saturi di pericoli. Tra questi, oltre ai comuni nemici ([GUIDE SKYRIM] Bestiario di Skyrim), vi saranno meccanismi come piastre a pressione, interruttori ed altre tipologie di trappole a cui dovrete prestare la massima attenzione, specialmente durante le prime battute di gioco! Badate bene che non tutti gli strani congegni presenti all'interno dei tumuli e dei forti saranno stati posizionati con il solo intento di farvi fuori, alcuni potranno essere semplicemente dei minigiochi in grado di farvi sbloccare porte in modo tale da proseguire nell'esplorazione ([GUIDA SKYRIM] Artigli di Drago in Skyrim). Affinate dunque il vostro fiuto e distinguete le trappole dai comuni interruttori, ma fate attenzione! Venendo colpiti da alcune trappole potrete infatti contrarre delle malattie ([GUIDE SKYRIM] Malattie in Skyrim). In questa guida apprenderete i vari metodi di attivazione delle trappole e le tecniche da utilizzare per disattivarle e renderle innocue, evitarle o addirittura girarle a vostro vantaggio.


Inneschi

Piastra a Pressione (IMMAGINE)
Le possiamo trovare in dungeon, fortezze o rovine naniche.
Ci sono diversi tipi di questa trappola: piastre metalliche, pietre rotonde con un vecchio simbolo nordico o piastrelle quadrate. Si attivano quando vengono calpestate e possono attivare delle freccette velenose, delle Arieti o Muri di Punte.
La piastra a pressione non può essere disarmata ma è facilmente aggirabile, solitamente sono poste al centro dei percorsi e basterà camminare vicino ai muri per non attivarle. Un altro modo è quello di trascinare un oggetto abbastanza pesante (come il cadavere di qualche nemico) sulla piastra.
Il furtivo per Piede Leggero ([GUIDA SKYRIM] Livelli, Abilità e Perk in Skyrim) permette di camminare tranquillamente su questo tipo di trappola senza attivarla (anche nella forma di lupo mannaro).

Interruttori (IMMAGINE IMMAGINE)
Si possono trovare in dungeon, fortezze o rovine naniche.
Possono essere dei pulsanti, ossia delle piccole placche ad incasso, delle leve , delle catene poste sulle pareti o delle maniglie su piedistalli.
Devono essere attivate manualmente da un personaggio e molto spesso servono semplicemente ad aprire una porta ma possono anche innescare delle trappole.

Piccoli Meccanismi con cavo (IMMAGINE)
Il più delle volte questi meccanismi sono attaccati a forzieri e, servono per far scattare delle trappole quando il contenitore viene aperto.
Controllando su tutti e due i lati dei bauli si possono notare facilmente e altrettanto facilmente possono essere disinnescati. Si possono anche aggirare analizzando la trappola associata al meccanismo e schivarla dopo l' attivazione.

Corde tese (IMMAGINE)
Si trovano specialmente nelle miniere e consistono in una corda tesa a pochi centimetri dal suolo e spesso fissata ad un palo di legno. Al nostro passaggio si attiverà il meccanismo associato a delle Arieti o alla caduta di massi.
Saltando sopra la corda o sparando al filo si aggirerà la trappola.

Piastre sensibili al peso (IMMAGINE)
Consistono in un piedistallo con in cima un oggetto (molto spesso pozioni di cura, vigore o magika) e quando questo viene rimosso la trappola scatta.
L'utilizzo dell'incantesimo telecinesi permette la rimozione degli oggetti, che poggiano su queste lastre, a distanza. Inoltre colpendo con frecce l'elemento posto sul piedistallo potremo attivare la trappola senza essere colpiti e poi basterà raccoglierlo.
Se volete usare una manovra alla "Indiana Jones" potete posizionare un'oggetto che non vi serve di peso uguale o maggiore a quello già posto sul piedistallo e poi prendere quello desiderato.


Trappole Fisiche

Arieti (IMMAGINE)
Sono facilmente trovabili in rovine e miniere e sono dei trochi sospesi ricoperti all' estremità da materiale metallico. Sono attivati da meccanismi di innseco, quali
piastre di pressione, o corde tese.
Possono essere facilmente schiavate.

Tagliole per Orsi (IMMAGINE)
Generalmente sono più un fastidio che una minaccia, possono essere disarmate e riattivate manualmente, oppure spostate dal giocatore al fine di rallentare un nemico durante un inseguimento. Il furtivo perk Piede Leggero ([GUIDA SKYRIM] Livelli, Abilità e Perk in Skyrim) permette di camminare tranquillamente su questo tipo di trappola senza attivarla.

Allarme di Ossa
Si trovano negli accampamenti dei Rinnegati o in quelli dei Banditi. Sono delle ossa sospese da una corda che quando vengono toccate emettono un rumore rilevabile dai nemici (non provocano alcun danno fisico).

Artigli (IMMAGINE)
Trovabili in Grotte Falmer o rovine naniche. Sono tre artigli azionati da Inneschi che provocano danno fisico al giocatore.
Per evitarli bisogna aggirare gli Inneschi.

Punte dal Soffitto (IMMAGINE IMMAGINE)
Consiste in un disco un po' rialzato posto sul pavimento con delle punte arrugginite sul soffito. Il disco si alza verso il soffito quando viene calpestato. I danni provocati dalle punte possono essere evitati saltando subito fuori dal disco mentre si sta alzando.

Dardi (IMMAGINE)
Sono poco visibili e attivati da Inneschi, di solito sono dei piccoli "tubi" posti sulle pareti o sul soffitto che sparano una raffica di dardi avvelenati.

Caduta Sassi (IMMAGINE)
Possono apparire in rovine e accampamenti di banditi, sono un gruppo di massi tenuti in delle casse di legno e quando l' Innesco viene attivato le rocce ci cadranno addosso.

Pale Rotanti
Le rovine Dwemer (naninche) sono colme di questo tipo di trappola.
Sono delle pale rotanti spesso poste al centro di scalinate che possono essere già in movimento o attivarsi al nostro passaggio. Si muovono avanti e indietro lungo una "pista" precisa.
Sono senza dubbio una delle più mortali trappole del gioco.

Assi Rotte (IMMAGINE)
Le possiamo trovare nelle miniere e consistono in delle assi di legno già rotte poste sul terreno. Quando vengono calpestate si spaccano del tutto facendoci cadere e provocandoci quindi dei danni da caduta.

Affettatrice (IMMAGINE)
Sono una serie di lame poste al di sopra di una porta e la loro oscillazione ci recherà dei danni fisici. Attivate spesso da Inneschi.

Lance (IMMAGINE)
Da una a dodici lance nascoste in una parete o nel pavimento. I fori di uscita sono normalmente visibi e spesso sono poste prima di qualche baule con collegato a Piccoli meccannismi con cavo. Quando attivate le lance fuoriescono dalle loro fessure e ci colpiscono.

Buca con Spuntoni
Sono dei pali li legno o di metallo posti in fondo a pozzi o precipizi.

Muro di Punte(IMMAGINE)
Ritrovabili spesso in Fortini militari le Pareti di Punte sono una griglia di metallo quadrata con, da un lato, delle punte. Queste griglie sono collegate ad una
cerniera su pareti o soffitti e attivati da Inneschi (solitamente Piastre di Pressione). Possono essere facilmente sfruttate a nostro vantaggio contro i nemici e possono essere bloccate mettendo un oggetto abbastanza pesante nel percorso di chiusura.

Pistoni a Vapore (IMMAGINE)
Sono dei grossi pistoni incassati nel muro che vengono attivati solitamente da Piastre di Pressione. Il suo scopo è quello di spingere il nostro personaggio e
intralciare il percorso (alcune volte possono spingerci in altre trappole).

Lame Pendolo (IMMAGINE)
Sono delle aste con una lama a mezzaluna all'estremità che oscillano velocemente. Possono essere evitate utilizzando lo Scatto Turbinante o la Forma Eterea ([GUIDA SKYRIM] Tutti gli Urli in Skyrim!).

Mazza Pendolo (IMMAGINE)
Si possono trovare in Grotte di Banditi. Sono delle palle piene di punte appese con una catena al soffitto, quando vengono toccate iniziano ad altalenare provocandoci danni fisici.

Interruttore Ingannevole
Spesso si trovano delle leve sulle pareti ma non sempre si riesce a capire a cosa servono. Questo tipo di trappola consiste appunto in un Interruttore posto sul muro che quando attivato fa aprire la grata sotto i nostri piedi facendoci cadere in una fossa.

Balestre
Non sono una vera e propria trappola e si trovano in molte rovine naniche.
Queste Balestre sono dotate di 3 dardi esplosivi attivabili per eliminare i nemici distanti.

Trappole Magiche

Rune (IMMAGINE)
Sostanzialmente sono identiche agli incantesimi Rune che si possono imparare ([GUIDA SKYRIM] Tutti gli Incantesimi in Skyrim). Sono dei simboli luminosi posti su pareti e pavimenti che esplodono quando vengono toccati. Possono essere di Fuoco, Gelo o Elettricità e ci provocano dei gravi danni più gli effetti collaterali del tipo di Runa. Possono essere esplose colpendole con frecce, incantesimi o urli ([GUIDA SKYRIM] Tutti gli Urli in Skyrim!).

Statue Lanciafiamme (IMMAGINE)
Sono delle statue poste lungo il passaggio che sparano un getto di fiamme continuo o temporizzato. Se è temporizzato basterà aspettare il momento giusto per passare se è continuo si possono attraversare utilizzando la Forma Eterea o lo Scatto Turbinante ([GUIDA SKYRIM] Tutti gli Urli in Skyrim!).

Fiamme a Sputo (IMMAGINE)
Troveremo sul pavimento dei quadrati un po' rialzati con cinque fori, quando vengono calpestati, uscirà un getto di fuoco verso l' alto.
Il furtivo perk Piede Leggero ([GUIDA SKYRIM] Livelli, Abilità e Perk in Skyrim) permette di camminare tranquillamente su questo tipo di trappola senza attivarla.

Gas Infiammabile
Quasi invisibile, il Gas Infiammabile può essere rilevato come una lieve distorsione visiva. Si accende quando viene esposto al fuoco come magie, urli o torce.

Gemma dell'Anima (IMMAGINE)
Sono dei supposti con in cima una Gemma dell'Anima ([GUIDA SKYRIM] Gemme dell'Anima e Gemme Nere in Skyrim) e quando ci avvicineremo troppo partirà un incantesimo di Fuoco, Gelo o Elettricità.
Questa trappola può essere disarmata rimuovendo la Gemma dell'Anima dal supporto.

Chiazze d'Olio/Lanterne ad Olio (IMMAGINE)
Innocue se non accese da fiamme, sono delle pozze brillanti sul pavimento (color rosastro/viola) dove sul soffitto sono appese delle Lanterne ad Olio accese. Facendo cadere le lanterne o utilizzando magie o urli di fuoco si accenderà tutta la pozza d'olio. Il fuoco si espanderà velocemente per alcuni secondi, possono essere utilizzate contro nemici o ignorate (ricordandosi che non siamo gli unici a poter usare incantesimi di fuoco).

Oscurità
Nel Sepolcro del Crepuscolo c'è un percorso totalmente buio con delle torce. Se si va alla luce di esse si subiscono danni fisici piuttosto rapidi.

fonte e immagini: www.uesp.net
Parole chiave: trappole in skyrim inneschi in skyrim interruttori in skyrim leve in skyrim chiazze d'olio in skyrim tutte le trappole di skyrim trappole fisiche di skyrim come disarmare le trappole di skyrim

Edited by Wolf93 - 9/1/2016, 23:47
 
Top
20 replies since 24/2/2012, 20:19   7755 views
  Share