The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 23/2/2020, 22:28 (Crash) Skyrim special edition nessuna risposta (crash) - TES V: Supporto Tecnico
CITAZIONE (Oblast @ 23/2/2020, 01:32) 
ho dato un occhiata a quei link ora dal cell e sembrano delle patch

Ps.disattivando la unofficial patch dal menù mod , non ho riscontrato nessun bug , il gioco và perfettamente.

Ho iniziato Skyrim SE solo in questi ultimi mesi perchè mancavano molte mod che usavo nella Legendary Edition e non mi andava di farne a meno. Ma mi piacerebbe provare la mod del multiplayer che c'è solo su Skyrim SE, su LE è ingiocabile. E' un pò più complicato star dietro al modding per via degli aggiornamenti del CC, ma è impressionante quanto è stabile, faccio fatica a farlo crashare e al momento ho 40 Gb di mod. La grafica mi piace, i giochi di luce mi affascinano, la trovo colorata e vivace. Un paio di screenshot:


Comunque... si purtroppo se metti mod grosse come la Unofficial è facile che molte cose te le ritrovi in inglese. Fa' solo attenzione a mettere / togliere mod con la partita in corso, in teoria dovresti ripulire il salvataggio o ricaricarne uno prima di aver messo la mod. Io ad esempio una volta che comincio la partita poi non tocco più nulla.

PS Le due che ho linkato sono due .dll, due plugin che richiedono SKSE64 e correggono problemi del motore di gioco. Non dovrebbero toccare nulla del gioco, o tradurre cose in inglese etc.
view post Posted: 13/2/2020, 08:21 Animale domestico - TES V: Quesiti sul gioco
CITAZIONE (Golden Simo @ 10/2/2020, 17:28) 
Gioco a skyrim su ps4, sapete se si puo avere un animale domestico ad esempio un cane nelle case che si possono costruire con hearthfire.

Oltre ai cani che si trovano in giro, puoi anche reclutare un husky dei Dawnguard. Se hai figli, quando arrivi a casa ti chiederanno se possono tenerlo e diventerà parte della famiglia. Non ricordo se sia possibile anche coi cani non morti dei vampiri.

Altri animali possono essere trovati dai figli, tu non hai nessuna interazione con loro ma faranno comunque parte della famiglia, ce ne sono di 6 tipi diversi anche se le mie figlie hanno sempre e solo trovato volpi.
view post Posted: 15/1/2020, 13:41 Bethesda e la competizione con i fan - Fallout 4
Andrò un pò controcorrente... I contenuti del CC, non li ho ancora provati tutti, ma in generale li ho trovati abbastanza piacevoli. Anche l'idea di fondo la trovo apprezzabile. Era una cosa a cui pensavo anni fa, quando giocavo molto a NV, "ma perchè non pagano un piccolo gruppetto di dev per fare contenuti aggiuntivi tipo i DLC esistenti, che glieli continuerei a comprare a man bassa?". Manco a dirlo non molto tempo fa leggevo la descrizione di un dungeon e stavo per comprarlo al volo. E' come con i freemium o i cash shop nei mmorpg, vuoi il vestito da pipistrello a 1€? ma si dai leviamoci lo sfizio - click - eccoti il pipistrello.

Questo però non giustifica minimamente i costi, veramente eccessivi... Dovrebbero costare come le app, no? 1-2 euro, andare sui numeri. Anche perchè a fare un cane (tanto per dire, ma gli esempi sono molteplici) non è che ci voglia molto, se ne vendi anche solo 1000 te ne sei ripagati 10.

A me il lato veramente negativo del CC, quello che più mi scoccia, è legato a tutte le problematiche che causa con le mod esistenti anche quando tu non hai minimamente intenzione di comprarci nulla e vorresti solo installare qualche mod del nexus. Poi ci credo che la gente arriva alla frustrazione e lascia perdere, e pure i modder si stufano delle continue problematiche e lasciano o cambiano gioco. Ci ho provato, ad avvicinarmici, ma la mole di problemi causati dagli aggiornamenti è improponibile. Sono tornata nel Mojave, sto tanto meglio là e le cose che faccio almeno funzionano.

Mi suona quasi come un bel metodo, molto sottile e ben studiato, per tagliare fuori il modding amatoriale per deviare su quello a pagamento, senza imporre regole drastiche che farebbero scatenare il putiferio, ma con piccole mosse che alla lunga fanno comunque accadere le cose e non sollevano vespai eccessivamente grossi.
view post Posted: 12/1/2020, 11:16 problema installazione mod - TES V: Skyrim Mod e Plugin
Proverei queste due cose
- Col manager chiuso, prova ad entrare in quel percorso (C:\Users\Giulia\AppData\Local\Temp\NexusModManager\Temp) e cancella la cartella tempfile_d3hpsyt0y3h
- Riscarica la mod dal nexus, magari l'archivio è corrotto
view post Posted: 13/5/2018, 13:30 Im happy :) - TES V: Il tuo Dragonborn
Comprendo il sentimento, alla fine modificare il gioco e renderlo come lo vogliamo noi è di per se un bel passatempo anche senza poi giocarci. E anche il CK è un bel passatempo, un ottimo strumento per creare qualcosa, rendere concreto quel che si ha in testa. E diventa anche un pò una droga, se non ci si fa attenzione :)
view post Posted: 13/5/2018, 11:03 Im happy :) - TES V: Il tuo Dragonborn
E' che per me il modding è una cosa così complicata che ci vuole veramente tanto tempo per far funzionare tutto a dovere. A me è solo nell'ultimo anno e mezzo / due anni che ho finalmente un load order giocabile, ringraziamo la patch della memoria di Shesom, l'enbboost e il Crash Fixes.
Però ho giocato TESV, FO3 e FONV abbastanza a lungo per arrivare alla mia personale conclusione che col vanilla non ho mai avuto problemi e che anzi quelli mi sono nati con l'avvento delle mod. E credo che una parte di responsabilità, negli anni, l'abbia anche l'aver fatto prevalere quel sentimento del "lo dicono tutti" sopra al buon senso, quell'enormità di video-guida, articoli, post che ricopiano quel che ha detto o scritto un altro, a catena - ma che succede se il primo della catena ha scritto una castroneria, o se per esempio non è stato preso in considerazione il suo contesto... Come quando tempo fa mi sono imbattuta in un video su FONV, dove quello puliva gli ITM dei DLC. Una moda che arriva da Skyrim, viene quasi da pensare che quel sentimento di "pulire" lo fa sembrare una cosa da fare.
view post Posted: 13/5/2018, 10:02 Im happy :) - TES V: Il tuo Dragonborn
Eppur rimango dell'idea che finchè la gente continuerà a credere a chimere come che gli ITM sono la causa del male del mondo, Skyrim e gli altri giochi Beth continueranno a crashare... :P
view post Posted: 6/5/2018, 09:12 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 10:16) 
Si a volte il seno mi traballa in modo strano. Provo a seguire il tuo consiglio.

Problemi con HDT possono derivare da più di una causa, risolverli al 100% non è facile e per me ogni tanto bisogna chiudere un occhio e adattarsi. A me ad esempio nel cambio cella il follower mi diventava quasi sempre invisibile, e trovo che per come funziona il game engine è una cosa abbastanza normale, dubito che si possa risolvere del tutto, così alla fine ho preferito togliere l'HDT per tutti gli npc e lasciarlo solo al mio personaggio.
Un altro problema può derivare da alcuni oggetti, non tutti sono fatti a dovere, a me è quasi sempre la coda a causare problemi.
Poi dipende da quante cose con l'HDT si utilizzano in contemporanea: solo col corpo non ho mai avuto problemi, ma quando comincio ad aggiungere capelli, coda, orecchie, amuleto, armi, ... spesso l'HDT parte per la tangente e comincia a muovere in modo strano.
Per ultimo, ma per me è una delle cose più importanti, l'xml che si sta usando: provane uno senza collisione e vedrai netti miglioramenti. Se vuoi fare qualche prova te ne passo alcuni e vedi come ti vanno.
view post Posted: 5/5/2018, 09:14 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 10:08) 
io gioco alla legendary edition

e ultimo aggiornamento rialse al:
Date uploaded
27 Mar 2016, 9:10PM

Anch'io gioco alla legendary, lo scheletro che ti ho linkato è per quello. Non sarebbe male anche mettere un cap al frame rate a 60, oltre quel valore cose come animazioni e havok non funzionano più come dovrebbero :-/
view post Posted: 5/5/2018, 09:06 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 10:02) 
no dovrei andartela a cercare era sepolta tra mille altri post.

se vuoi puoi provare tu stesso se interessa questa cosa.

usa lo scheletro modificato dei dragul della versione del 2016 quella su nexus e entra in un dungeon e vedi il taglio dei fps. disattivalo e vedrai che tornano come gli esterni.

L'ultimo update dell'XPMSE sul nexus risale al 18 aprile 2018, all'interno la data del file dello scheletro dei draugr è sempre di aprile, a quale alludi?

EDIT: ho visto dopo che avevi modificato il post. Non va installato quello, ma questo:
www.nexusmods.com/skyrim/mods/68000?tab=files
view post Posted: 5/5/2018, 08:57 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
Aggiungere un osso ad uno scheletro ci vuole un minuto, sembra strano che uno devoto come Groovtama non l'abbia fatto. Hai il link a quella discussione?
view post Posted: 5/5/2018, 08:49 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
CITAZIONE (Alyen91 @ 5/5/2018, 09:41) 
ad esempio xpse una mod di scheletri ha un bug grave nei dragur manca un osso in una gamba. che crea un taglio di 40 fps. perche il motore hdt va in tilt creando calcoli a cazzo. quindi quando entravo nei dungeon da 70 fps me ne trovavo meno di 30.

Hai una fonte per questo?
view post Posted: 2/5/2018, 12:16 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
Dentro MO, vai in alto sull'icona dell'ingranaggio. Qui, in corrispondenza di FNIS, prova a controllare che il Binary sia l'effettivo percorso suo dentro la sottocartella mods di MO, mentre Start in la cartella di Skyrim corrispondente (esempio C:\Steam\steamapps\common\Skyrim\data\tools\GenerateFNIS_for_Users)
view post Posted: 1/5/2018, 16:14 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
I + e i - della colonna di sinistra ti dicono cosa sovrascrive cosa, non devi risolverli ma devi capire come ordinarli.
Mettiamo il caso che tu abbia installato le texture in hd di tutto il gioco, ma hai anche installato le texture Vivid per le rocce (e solo per quelle) perchè ti piaciono di più. L'ordine corretto sarà Skyrim - texture in hd - texture Vivid per le rocce, in modo che queste ultime sovrascrivano le seconde che sovrascrivono il gioco base. Il - comparirà in ogni caso nella mod al centro perchè quella sotto la sta sovrascrivendo, sia che le ordini in maniera corretta o sia che le ordini in maniera sbagliata.

La colonna di sinistra evidenzia solo i conflitti tra i file, da non confondere con l'ordine della colonna di destra, quello è il caricamento degli esm e degli esp all'avvio (il "load order"), conflitti con quello sono più complicati e possono essere risolti con xEdit

xEdit (TESVEdit) è un programma che se impari ad usarlo è veramente molto potente, ti permette di fare veramente moltissime cose, ma non è proprio semplice spiegarlo in cinque minuti in un post. Se ti interessa e se conosci l'inglese, c'è un manuale molto ben spiegato che gira da molti anni, lo trovi sul Nexus sia per FO3Edit che per FONVEdit, perchè è sempre lo stesso programma.

Una manciata di semplici esempi di utilizzo di xEdit: lo fai partire con tutto il tuo load order, se l'ordine degli esm è sbagliato lui non caricherà perchè lo vuole corretto, a differenza del gioco che invece si carica da solo quel che gli serve quando gli serve. La differenza è che se si è consapevoli dell'ordine corretto con cui il gioco caricherà le mod poi si parte con informazioni corrette quando si deve risolvere un conflitto.

Altro esempio, permette di modificare ogni record del gioco o di una mod, in modo da poterti fare una patch in piena autonomia perchè magari la tal armatura che hai installato è sbilanciata per la partita che stai giocando.

Altro esempio, permette di pulire i "dirty edits", record di una mod che sono identici al gioco base ma che comunque sono stati segnati come modificati, causa potenziale di un conflitto che invece poteva essere evitato.
365 replies since 16/5/2012