The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Im happy :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2018, 01:00
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


dopo mesi di peripezie, il riuscire a stabilizzare una mole di 187 esp, non contando texture mancanti, texture buaggate, texture che si buggavano per mancanza di memoria, i modelli 3d che sparivano che facevano craschare il gioco.
png nudi, png blu, png senza testa, crach randomici, crach di mod, crach del gioco, crash di tm lasciati dagli sviluppatori.
il riuscire a cambiare ogni singolo brutto png..ogni singola armatura, ogni singola arma.
animazioni belle che però avevano anche delle movenze brutte e quindi ho dovuto cercare altre animazioni da mettere insieme.
imparare l'utilizzo dei tool, imparare come usarli nel modo giusto, il riuscire a giocare per piu di tre ore senza che skyrim si schianti.
le soddisfazioni..di essere riuscito a creare un personaggio che madonna sembra quasi vera.
l'enb che o erano male ottimizzati o non cambiavano quello che interessava a me, mod che mi cambiavano illuminazione baggandola, il riuscire a trovare un compromesso che mi soddisfacesse tra un frame rate alto ma un illuminazione decente. e alla fine:

pienamente soddisfatto..

pensare ai momenti di sconforto di quante volte stavo per rinunciare. e cancellare questo gioco fecale sviluppato con i piedi. a quanti insulti tirati a quelli della besheda per le scelte insensate
ma ora andare a pescare i pesci besheda ho vinto io..io..e non tu..ahahah...




Video di test in cui mostro il combat sistem. e i mod in azione insieme.

Edited by Alyen91 - 13/5/2018, 15:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2018, 09:38
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Alyen, sono davvero contento che tu ce l'abbia fatta (quanta pazienza, io già con 5 mod in croce inizio a rompermi le scatole :rotfl:), però ti invito cortesemente a rispettare il regolamento e a non scrivere parolacce nei post dove non è consentito... come ad esempio in questa sezione ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2018, 09:52
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


corretto con andare a pescare i pesci (prima cosa che mi è venuta in mente).

edit corretto con fecale. invece della sua controparte più cattiva.

Edited by Alyen91 - 13/5/2018, 10:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2018, 09:53
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Gentilissimo ;)

Grazie mille e complimenti con la scelta delle calze :pfss:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2018, 10:02
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Eppur rimango dell'idea che finchè la gente continuerà a credere a chimere come che gli ITM sono la causa del male del mondo, Skyrim e gli altri giochi Beth continueranno a crashare... :P
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 10:05
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


Ah boh.. io ho pulito file per file e mi sono fidato di loot. Ahahah..

Con tutti gli errori probabili e improbabili. Che mi sono usciti. Meglio fare di più che di meno. Ahahah.
Comunque ho visto che alla fine tu sei più esperto di me. Quindi può anche darsi che itm non creano davvero problemi.
Però c'è anche da dire che i giochi besheda sono davvero pieni di inegligenze tecniche e non. Quindi meglio dubitare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2018, 11:03
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


E' che per me il modding è una cosa così complicata che ci vuole veramente tanto tempo per far funzionare tutto a dovere. A me è solo nell'ultimo anno e mezzo / due anni che ho finalmente un load order giocabile, ringraziamo la patch della memoria di Shesom, l'enbboost e il Crash Fixes.
Però ho giocato TESV, FO3 e FONV abbastanza a lungo per arrivare alla mia personale conclusione che col vanilla non ho mai avuto problemi e che anzi quelli mi sono nati con l'avvento delle mod. E credo che una parte di responsabilità, negli anni, l'abbia anche l'aver fatto prevalere quel sentimento del "lo dicono tutti" sopra al buon senso, quell'enormità di video-guida, articoli, post che ricopiano quel che ha detto o scritto un altro, a catena - ma che succede se il primo della catena ha scritto una castroneria, o se per esempio non è stato preso in considerazione il suo contesto... Come quando tempo fa mi sono imbattuta in un video su FONV, dove quello puliva gli ITM dei DLC. Una moda che arriva da Skyrim, viene quasi da pensare che quel sentimento di "pulire" lo fa sembrare una cosa da fare.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 11:11
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


si.. ci vogliono mesi. ho iniziato moddare skyrim a gennaio e posso dire che solo oggi sono arrivato ad un buon margine di stabilità. con buon margine di stabilità intendo che il gioco è giocabile dall'inizio alla fine a parte qualche bug.. ma sinceramente il fatto è che io mi sono reso conto che mi diverto di più a modificare il gioco di quanto mi diverta il gioco stesso.
il fatto è che personalmente ora mai avendo 27 anni. i videogiochi non mi attirano più come un tempo. anche se la passione per le storie e i videogiochi quella rimane invariata sono proprio i giochi che escono in questi anni che non mi appassionano più a parte i dark souls che mi hanno fatto sentire ancora bambino ahah. alla fine ora mai giocare il gioco poco. gioco a modificare il gioco quello anche giornate ahaha..per questo sono stato cosi tanto. ma non lo consiglio a chiunque perchè lo ammetto ci vuole davvero tanta pazienza ahah. come non consiglio di comprare skyrim cosi come è in versione vanilla.

per quanto riguarda gli itm. non so dirti se è una chimera o meno io ho preferito ascoltare i consigli delle guide che ho letto.
però che il gioco vanilla abbia molti bug quello te lo posso assicurare. tipo i manichini delle case?
per un gioco che ha fatto tanti soldi. ha delle sviste assurde. che solo le mod possono soperire.
uno skyrim vanilla è un gioco con la profondità di un giochino per bambini.
probabilmente è stato concepito per essere giocato da bambini. con delle animazioni che mamma mia. solo un idiota poteva concepire in quel modo. la corsa con le due spade? in stile ali di gallina?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2018, 13:30
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Comprendo il sentimento, alla fine modificare il gioco e renderlo come lo vogliamo noi è di per se un bel passatempo anche senza poi giocarci. E anche il CK è un bel passatempo, un ottimo strumento per creare qualcosa, rendere concreto quel che si ha in testa. E diventa anche un pò una droga, se non ci si fa attenzione :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 13:38
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
802
Location:
Kepler 452-b

Status:


Con il creation kit non mi sono mai cimentato. Forse sarebbe anche ora di dargli un occhio..una sera di questi giorni inizio astudiarlo su.
 
Contacts  Top
9 replies since 13/5/2018, 01:00   239 views
  Share