The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Pinco Zio

view post Posted: 8/2/2024, 11:41 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
CITAZIONE (Scandisk @ 8/2/2024, 01:59) 
Scusa ma una parte di me gode nel sapere che i tuoi Eldar siano stati dipinti male :gigachad:

Non fare lo sbaglio di molti, piuttosto commissiona! :sisi:

Solo i falchi il resto sono soddisfatto :sisi:



Però si non mi vedo a fare l'avatar di khaine e l'yncarne in modo decente, per forza devo commissionare.
view post Posted: 8/2/2024, 01:37 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
CITAZIONE (Scandisk @ 7/2/2024, 18:40) 
Io odio a morte attività artistiche a priori (tra cui dipingere), quindi gli unici consigli che posso darti sono:

1) l'ovvissimo "se ti piace dipingere sono sicuro che ci sono videoguide di gente bravissima su YouTube", ma sono sicuro che tu abbia già guardato quindi è proprio un consiglio becerissimo :asd:

2) So di persone che con pochi soldi fanno lavori di pittura di fino anche assai carini, potrebbe essere un'idea se vuoi far fare un lavoro di fino a qualcuno bravo di cui hai guardato la vetrina ad un costo in linea con le sue effettive capacità

3) lasciali non dipinti come farei io in pieno stile "Army Men" di plastica verdi che sono basatissimi :fermosi:

Basatissimi nel vero senso della parola, hanno davvero la propria base molto larga e stabile. :dolan:

il_fullxfull.3741418904_95zk

Si penso che giusto i due avatar li commissionerò, son così belli i modelli poi finisce che li rovino. Pure io son sempre stato negato a dipingere in fatti i miei eserciti fantasy erano sempre o grigi o dipinti di merda. Però questo metodo che ho scoperto è molto rapido e da risultati decenti quindi not bad :fermosi:

Peccato che ho appena finito di dipingere 10 falchi predatori che son modelli vintage in metallo e son venuti di merda, al di là che proprio i modelli non mi piacciono mi sa che sto metodo è pensato per la plastica :quellapianginadidawson: Le prossime son le spettroguardie che son semplicissime :yeah:

Non se ne parla lasciarli non dipinti, voglio i miei +10 punti vittoria :titto:
view post Posted: 7/2/2024, 16:11 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 7/2/2024, 11:44) 
Pinco Zio (sposto qui così non intasiamo il topic)

I Necron saranno anche meta ora, ma gli Eldar lo sono stati sempre quindi scacco matto xenos :pepegun:

Si ma in realtà ancora lo sono anche se continuano a nerfarli, specie per chi non è esperto i miei amici che ho tirato in mezzo proprio non riescono a contrastarmi :pippone: Meglio così imparano con le cattive.

Io comunque già giocavo al fantasy con alti elfi e lucertole tanti anni fa quindi per forza dovevo fare i figli prediletti degli antichi :titto: Poi vabbé non mentirò quando ho scoperto che la loro abilità dell'esercito è letteralmente avere i cheat irl ogni dubbio di fare demoni o admech è stato cancellato.

Le ultime due settimane ho iniziato a dipingerli e devo dire che sono soddisfatto mi stan venendo benino. Rispetto agli obbrobri che avevo come esercito fantasy da ragazzino questi son venuti proprio bene. Ho usato il metodo spray zenitale + pitture contrast (quello più rapido e da pigri :gigachad2: ). Il problema è quando dovrò fare gli avatar visto che non sono capace a sfumare :nono:

Consigli qualcuno?
view post Posted: 7/2/2024, 11:28 Warhammer 40k: Rogue Trader - Videogame
Dice così perché giustamente xenos = instakill per un mon'keigh :sisi:

I necron ora come ora sono l'esercito più forte nella meta quindi semmai sono loro cringe :uffa:

Comunque potrebbero farlo un set di miniature con il party del rogue trader.
view post Posted: 7/2/2024, 02:45 Warhammer 40k: Rogue Trader - Videogame
CITAZIONE
Edit: ma perché hai dato soldi alla GW, potevi giocare a Warhammer su Tabletop Simulator :pepewhy:

Per uscire di casa e riallacciare rapporti con vecchi amici, fanculo i videogiochi :stonks:

È anche una terapia perché ho smesso di fumare e ho bisogno di cose manuali da fare che mi tengano distratto :pat:

Comunque bene dai, se riesco a finirlo senza che vada tutto a puttane (ho usato toybox un paio di volte non vorrei che abbia scombinato robe) sarò felice.
view post Posted: 6/2/2024, 19:35 Warhammer 40k: Rogue Trader - Videogame
Comunque sono arrivato all'ultimo atto e poi non ho più avuto la spinta di finire sto gioco, penso lo farò nei prossimi giorni.

In compenso mi ha spinto a buttarmi nel 40k e a spendere 500 euro in eldar, scan fatti sotto :wat:
view post Posted: 26/12/2023, 21:53 Warhammer 40k: Rogue Trader - Videogame
Cassia mi pare non abbia il talento che invece ha Jae dove può usare FEL al posto di INT, oppure ce l'ha ma non ci ho fatto caso perché ho preso solo talenti da navigatore con lei :omg:

Diciamo che nel mio party sono io il tank (warrior/vanguard) quindi alla fine abelard è utile (specie a inizio gioco) ma ora un po' ridondante. Ulfar è un po' un mix tra lui e argenta, nel senso che fa male in mischia, tanka e spara anche. Diciamo che è un po' il vero arch-militant nel senso che fa un mix di mischia e distanza e il suo lanciafiamme non è male e si sposa bene alle abilità da pyromancer. Abelard è bravo a tankare e proteggere le retrovie però in molti scontri finisce che non fa nulla.
view post Posted: 26/12/2023, 16:18 Warhammer 40k: Rogue Trader - Videogame
Il combattimento è no sense ma divertente. Mi fa molto ridere che il discorso si divide in due campi:
- Questo gioco è impossibile dall'atto 3 in poi, i nemici hanno troppi hp e fanno così tanto danno che ti fanno un full wipe al 2° turno < plebei che non hanno giocato a pathfinder
- Questo gioco è troppo facile certe build sono davvero rotte < chad che vengono da pathfinder

Si io giuro senza volerlo ho creato una composizione del party estremamente OP :omg: Io pyro-psyker con Cassia e Jae che mi buffano di base potrei soloare il gioco, però poi a un certo punto ho provato a dare un heavy bolter ad Argenta arch militant e da lì ho sbloccato il bottone vittoria istantanea. Yrliet e Abelard che pure sarebbero belli forti stanno solo a guardare nelle battaglie.

Sto dibattendo se iniziare a usare Ulfar, Abelard era il mio compagno preferito all'inizio e il fatto che puoi farti introdurre ogni volta da lui mi faceva spaccare ma da act 3 in poi smette di farlo :pat: Ulfar non è proprio ottimale col fatto che è enorme però fa tanto danno, può bloccare corridoi/fare da copertura e averlo nel tuo gruppo ti fa sentire figo.

Altra roba che mi fa ridere è che Jae da sola è responsabile per metà degli skill check in totale e li passa tutti senza problemi. Insomma è praticamente lei la vera rogue trader mentre il mio tizio è un cavernicolo che da fuoco alla gente :uffa:
view post Posted: 26/12/2023, 14:27 Warhammer 40k: Rogue Trader - Videogame
È uscito qualche settimana fa il nuovo gioco di Owlcat Games, un piccolo studio indipendente russo nato pochi anni fa ma che è riuscito subito a lasciare un segno nel panorama dei crpg grazie ai loro adattamenti del celebre TTRPG Pathfinder, e fortunatamente per noi si tratta del primo rpg ambientato nell'universo di warhammer futuristico che adatta l'ononimo TTRPG Warhammer 40k: Rogue Trader.

2e7b766b1d56234bd7197b72168992d54f15c55d4742688e

Ho giocato a entrambi i Pathfinder, li ho amati entrambi, e ho sempre pensato che se qualcuno avesse dovuto fare un rpg nel mondo di warhammer erano proprio questi qua i migliori :sisi: Owlcat è famosa per il rispetto che hanno verso il materiale a cui si ispirano, per la complessità meccanica dei loro giochi ma soprattutto per indulgere quanto più possibile nelle fantasie di potenza del giocatore.

Nel gioco vestiamo i panni di un Rogue Trader, ovvero l'unica persona che può farsi un po' i cazzi suoi nell'universo del 40k, un mix tra un aristocratico, un commerciante intergalattico, un esploratore, un diplomatico e un lord del crimine. Vedete l'imperatore ci ha donato una tavoletta su cui c'è scritto che possiamo fare il cazzo che vogliamo per aiutare l'impero a crescere finché non commettiamo apertamente atti eretici, quindi anche leggere eresie come fraternizzare con sporchi alieni e studiare oggetti del warp ci sono consentiti mentre soggioghiamo mondi e risolviamo crisi.

Commora_14.0

La visuale isometrica ci accompagnerà per tutta l'avventura mentre il combattimento si svolge a turni con un sistema che può ricordare i giochi xcom o se vogliamo paragonarlo ad altri rpg wasteland/vecchi fallout isometrici.

Parere personale il 40k si sposa benissimo a questo tipo di giochi ed è esilarante trovarsi in un universo dove i "buoni" sono nazisti spaziali fondamentalisti religiosi ed essere buono (come in genere agisci negli rpg) ti torna quasi sempre in culo :ahstop:

Consigliato se:
- Siete fan dei crpg
- Siete fan del 40k
- Conoscete vagamente il 40k e volete iniziare ad avvicinarvi di più al lore/volete capire cosa significa vivere in quell'universo

Sconsigliato se:
- Non siete bravi con l'inglese (il gioco non è tradotto in italiano)
- Non vi piace leggere (non hanno il budget di baldur's gate 3, un po' di dialoghi sono doppiati ma principalmente c'è da leggere)

Nota finale Owlcat è anche celebre per rilasciare giochi estremamente pieni di bug e problemi tecnici, questa release è andata meglio dei loro giochi precedenti ma non è esente da problemi. I problemi più egregi sono già stati patchati ma in genere con loro più si aspetta meglio è, se volete l'esperienza più liscia possibile aspettare qualche mese potrebbe essere buona cosa :fifi:
view post Posted: 15/9/2023, 15:03 Baldur's Gate 3 - Videogame
Allora finito il gioco, devo dire che a me il finale è piaciuto abbastanza, chiaro non è perfetto ma si redime a modo suo :sisi:

Sulla questione dell'assenza degli epiloghi da un lato ci sarebbero stati bene nel senso che non fanno mai male, però non ne ho sentito così tanto la mancanza. Nel senso i vari npc con cui interagisci nel corso del gioco te li ritrovi nei vari atti con parecchia reattività in base alle scelte che fai e quindi insomma la narrativa di più o meno tutti è già conclusa prima della battaglia finale.

Sarebbe bello avere una slide che mi dice che adesso arabella fa la druida nel bosco in città di waterdeep sì ma allo stesso tempo su sti dettagli ci si può fare il proprio head-canon e indulgere troppo in ste cose ammazza i sequel diretti. E ne abbiamo bisogno in un gioco che cerca di essere così cinematico? Le slide di powerpoint finali per molti giocatori sono una roba un po' dozzinale e che appartiene al passato purtroppo.

In ogni caso penso che la gente a cui non è piaciuto il finale abbia motivazioni che vanno dalle più disparate, ma il problema fondamentale è che se a molti questo è sembrato un gioco AAA proprio sul finale scivola e rivela la sua vera natura da janky euro-rpg, con crepe che già si iniziavano avvertire durante il terzo atto (ma che larian sta facendo un buon lavoro a patchare, già molti bug sono stati sistemati) :sisi:
Poi c'è gente che letteralmente rompe il gioco facendo robe che palesemente causeranno problemi a lungo andare (tipo skippare intere aree per uccidere Gortash prima ancora di parlargli) e si lamenta che il terzo atto è "pieno di bug" :|:


Perché se più o meno fino a che non sconfiggi il boss finale la qualità d'insieme rimane alta, le cut-scenes che lo seguono con il finale "buono" non danno al 100% la chiusura narrativa che molti giocatori secondo me si aspettavano. Abbiamo vinto, ci si aspetta una piccola festa con un epilogo come si deve in cui poter salutare per bene i nostri compagni (una roba alla draogn age origins secondo me avrebbe funzionato a meraviglia), invece quello che abbiamo è un susseguirsi di cut-scenes che sì riflettono le scelte che hai compiuto nel corso del gioco ma non con la migliore esecuzione. Alcune funzionano bene, altre un po' meno. Però ce n'è una che può essere potenzialmente così carica d'emozione da rubare la scena a tutto il resto e comunque lasciarti finire positivamente impressionato.
E mo vabbé spoiler per forza:
Mi riferisco a Karlach che nel mio playtrough è morta in modo straziante ma esattamente come desiderava, mentre le stavo accanto. Non era nemmeno la mia scelta come romance ma è stata comunque la morte più efficace che abbia mai visto in un videogioco, davvero da brividi. Le alternative di farla tornare agli inferi o trasformarla in mind flayer sebbene ti stronchino meno hanno comunque implicazioni non troppo belle e lasciano molta malinconia. Questo è un finale triste fatto come si deve e come già detto spero Larian non ceda a darti l'"happy ending" che rovinerebbe uno degli highlight della storia.
Lae'zel ha un bel finale essendo collegata com'è alla trama principale (ovvio, se segui la strada di liberare orpheus), vederla volare via su un drago rosso accompagnando il suo principe o nel mio caso guidando lei stessa la ribellione del suo popolo è probabilmente l'epilogo più figo. Tanto che mi spiace un po' non ci fosse un atto finale a sorpresa alla kingmaker o piani per un dlc dove appunto vai a combattere vlakiith :sisi:
Questo è ciò che è fatto bene, non lasciano il segno invece Gale e Wyll che ti comunicano maldestramente i loro piani per il futuro in base a ciò che hai scelto, Halsin già mi son dimenticato se dice qualcosa in generale, Jaheira e Minsc non mi pare dicano nulla. SH essendo la mia romance la ritrovo dopo e ok conversazione dignitosa ma nulla di speciale.
L'abbandono di astarion non ritualizzato è un po' troppo brusco, ha senso ma la scena finale per chi ha una romance con lui dovrebbe esserci in generale IMO.


In generale la roba che funziona di meno è il collante tra tutte queste scene. sembra che avvengano tutte una dopo l'altra in un punto non specificato di tempo e spazio. Avrebbe aiutato una vera e propria festa/banchetto di fine gioco (dopo che Lae'zel se ne va) dove il legittimo duca viene incoronato di nuovo e hai l'occasione di parlare coi tuoi compagni per l'ultima volta ma evidentemente non c'era proprio più spazio/budget per sta cosa.

Se dovessero aggiungere qualcosa questa è probabilmente ciò che vorrei essendo la roba che mi ha fatto storcere il naso, ma che comunque non ha rovinato una bellissima esperienza. E a differenza di molti a me tutta la sequenza finale (da quando incontri il cervellone in poi) è piaciuta molto, un bello shock non lasciarti avere il finale perfetto ma giusto così :sisi: Se hai sempre una scelta C migliore, A e B poi sembrano inutili (ciò che mi ha insegnato outer worlds).

Ah e nulla volevo giusto dire che un aspetto davvero figo di sto gioco è anche il design degli incontri e delle mappe, sebbene tutta la sequenza finale per me sia stata abbastanza facilotta è stata davvero un piacere da giocare.

Alla fine i combattimenti più difficili sono quelli opzionali:
1 - Rifiutarsi di aiutare l'imperatore e quindi combatterlo assieme ai monaci all'inizio del terzo atto. Magari usando parecchie risorse ce la si può fare ma pensavo fosse una battaglia impossibile da vincere inizialmente. Poi ho letto che si può vincere ma anche così facendo si ottiene solo un game over lol.
2 - Uccidere Gortash durante l'incoronazione, fa fallire un sacco di quest per il terzo atto e uccidi parecchi innocenti nel mentre ma se non altro hai una sfida degna di questo nome :sisi:
3 - Raphael con i suoi 666hp e servitori infernali vari (specie se come me hai convinto yurgir a suicidarsi :omg: ).
4 - Viconia con un intero culto alle sue spalle :omg:
5 - Quei cazzo di gnoll nell'atto 1 :omg:
view post Posted: 11/9/2023, 10:07 Baldur's Gate 3 - Videogame
Interessante, finalmente è chiaro :sisi:
Si io mi basavo su un paio di post di reddit che ho letto, mi è sempre difficile ricordarmi che non tutti giocano gli rpg come me ma fanno robe tipo dimenticarsi di lae'zel e skippare intere aree :omg:

Su questa nota ecco un bel video che ti ricorda quante cazzate divertenti che puoi fare in sto gioco
view post Posted: 8/9/2023, 22:24 Baldur's Gate 3 - Videogame
Sono letteralmente all'ultima bossfigt (credo) ma non ho ancora avuto tempo di dedicarmici lol.

Appena farò darò un parere più esaustivo sulla storia, sapevo dell'assenza di slide che è un peccato in giochi come questo, ma sopravviverò. Sarebbe bello se le patchassero eventualmente. Sicuro più utile che patchare un lieto fine all'epilogo di un compagno di cui magari non ne aveva bisogno.

CITAZIONE
Credo esistano una o due quest che "fallisci" se dormi durante il loro svolgimento e una di queste è trasparente sulle eventuali ripercussioni.

Eh no in realtà ce ne sono un bel po' ma la cosa è sottile. Esempio più ovvio la stessa mq del primo atto può essere skippata riposando troppo (il rituale si risolve da solo), altri casi in genere sono salvare npc in pericolo in atto 1 e 3 dove con troppi riposi (a volte triggerando la quest, altre entrando nell'area) arrivi e li trovi morti.

Comunque azz pensavo che il warlock lo avesse un patrono, non avevo capito fosse un esclusiva di wyll.
Beh sì forse troppi contenuti per classi specifiche, specie gli dei per i chierici, una/due side quest per un PC warlock magari le potrebbero anche patchare in una definitive edition.

Sul discorso di shi non gioco abbastanza a p&p da espormi, io dico solo che sto sistema funziona bene nel lasciarti libertà di fare tante robe e non richiede una laurea come pathfinder :sisi: Per me sta nel mezzo come approcciabilità e opportunità che offre tra pillars e pathfinder.

Io al contrario tuo performance una merda, ho un PC vecchio che non rappresenta l'hardware su cui sviluppano di giochi per carità (GTX 1070ti). Però non è che la grafica sia così stupefacente e tutti i problemi lo ho sempre nelle aree ad alta densità di npc dove il gioco diventa una presentazione Power point.

Bug in realtà io pochissimi, giusto due di conversazioni triggerate in momenti sbagliati, un dialogo dove le mie scelte non capisco se son state proprio riconosciute
salvare il duca senza farsi aiutare da mizora quindi salvando wyll, parlando con lui sembra che l'aver spezzato il contratto di wyll non sia stato registrato, oppure è un po' razzista e la vista delle corna non gli lascia altre spiegazioni. Boh.

Ho iniziato a giocare comunque due settimane dopo release beccandomi quindi una discreta dose di patch.

Il discorso dei compagni arrapati mi fa molto ridere, non so a me non sembra tanto un bug quanto più dialoghi dove non è proprio chiaro se stai flirtando o no. Mi è piaciuto vedere un npc che ci prova con me anzi che il contrario, però quando ti succede 3 volte di seguito con gente con cui eri solo amichevole si due domande te le fai.
L'approccio di wyll è il migliore imo, la cutscene dove balla è un modo molto naturale dove scegliere se intraprendere o no una romance :sisi:
view post Posted: 6/9/2023, 14:26 Starfield - News, immagini e anteprime - Starfield: Discussioni Generali
Immaginavo sarebbe stata una roba del genere. Vabbé comunque il divertimento te lo puoi creare te in sti giochi, se ci sono così tante quest da sommergerti almeno ho meno l'ansia di fare tutto ma accetto solo la roba che voglio fare davvero :sisi:
view post Posted: 6/9/2023, 14:25 Baldur's Gate 3 - Videogame
Quando l'ho iniziato storcevo un po' il naso pensando "vabbé come può essere meglio di pathfinder o pillars of eternity, è solo quella roba lì con più budget, polish e probabilmente una storia del cazzo". Quanto mi sbagliavo :sisi:

Dopo 120 ore mi sto avviando a concludere il terzo atto e devo dire che BG3 è decisamente uno degli rpg migliori degli ultimi anni, davvero un gioco incredibile che ravviva un panorama che stava diventando sempre più stantio e buio recentemente (rip disco elysium 2).

Si colloca secondo me a metà tra pathfinder (per ambizione e meccaniche di gioco) e pillars (per quanto mi hanno preso la trama e i compagni), il tutto condito da una presentazione piena di cinematiche accattivanti alla Dragon Age.

Non è complesso quanto pathfinder come meccaniche e raramente gli scontri sono davvero impegnativi, ma allo stesso tempo è meno frustrante, più user friendly e da più sfogo alla creatività per risolvere la maggior parte delle situazioni. Non ha un mistero fitto con risvolti filosofici come in pillars, ma riesce comunque a mantenere l'attenzione nel corso di tutta la campagna grazie a vari espedienti narrativi. Non è sviluppato sul frostbyte con un mega studio alle spalle come dragon age ma la grafica è comunque molto carina e le espressioni facciali seppur a volte un po' caricaturali fanno sempre il loro dovere.

È inoltre un gioco enorme che rivaleggia pathfinder per ambizione da questo punto di vista. Non ci sono tantissime mappe ma quelle che ci sono sono immense e piene di segreti da scoprire. Cerco sempre di affrontare questo tipo di giochi completando tutto eppure un po' di robe sono riuscite a mancarle comunque :vaff:
Mi stavo preoccupando verso la fine del 2° atto (che è il più breve) visto che in genere nei giochi il 3° se è l'ultimo è sempre il più corto, invece con mia piacevole sorpresa sto scoprendo ora che è una roba immensa piena di side quest interessanti :applauso:

Parlando di quest sono tutte ben pensate e molto ben fatte, ogni tanto se ne trova qualcuna dove soluzioni che a noi sembrano sensate non vengono prese in considerazione dal gioco, ma questa è una delle inevitabilità di un DM virtuale. Ogni tanto però si sente che probabilmente avrebbe dovuto essere una strada ma è stata tagliata per mancanza di tempo oppure funziona ma devi combattere qualche meccanica non raffinata a dovere.

Come sfida il 1° atto è abbastanza bilanciato, nelle prime ore di gioco da underleveled è quando si sente più la tensione, poi a seconda come si gioca il tutto cambia radicalmente.
Se si rusha/segue il percorso che ti propone il gioco è probabile che la curva di livellamento sia sensata ma per chi come me vuole esplroare e fare tutto è inevitabile arrivare overlevellato all'atto 2 che diventa a malapena una sfida e poi raggiungere il level cap poco dopo arrivato all'atto 3.
L'atto 3 però offre se non altro una serie di combattimenti interessanti, non dico difficili, ma che mettono quanto meno a prova le conoscenze del gioco :nerochesitoccalatesta:

I compagni come scrittura sono davvero top, tutti interessanti e ti dispiace sempre lasciare qualcuno indietro (scusa Gale, non me ne faccio proprio nulla di un mago se sono uno stregone :quellapianginadidawson: ). Le loro quest personali sono tutte molto ben fatte, solo peccato vengano un po' tutte lasciate in standby nel 2° atto tranne una in particolare :sisi: Anche come interazione il 1° atto è decisamente più ricco, i compagni si intromettono in quasi ogni conversazione, questa cosa si perde un po' andando avanti.
Davvero fantastiche le performance del cast di doppiatori, da davvero vita alla tua crew :sisi:
Devo ancora battere i vari boss della main quest del terzo atto, ma tutte le boss fight delle quest dei compagni sono stati molto avvincenti e anche qualche side quest devo dire, su di tutti il combattimento con raphael davvero figo e che colonna sonora


Le uniche due critiche che ho da fare sono aggiunte QoL che sicuramente faranno col tempo (SOPRATTUTTO l'inventario e la gestione del party nell'accampamento, quanto tempo ci ho perso) e una scelta di design che capisco ma non apprezzo: il fatto che la progressione di certe storyline sia legata ai riposi. Ovviamente la main quest ti mette una certa urgenza e cercare di essere efficienti riposando il meno possibile è una roba che in realtà ti penalizza perché ti perdi cut-scene che danno più personalità ai compagni e magari addirittura ti blocchi fuori da certe quest/romance perché non hai riposato abbastanza da triggerarle (a essere onesti però pare che sto problema sia stato patchato, io non l'ho avuto personalmente ho solo perso qualche cut-scene non essenziale). Se riposi troppo invece rischi di fallire certe quest. Sarebbe bello avere più chiarezza su tutto ciò direttamente nel gioco anzi che andare a cercare risposte su internet.

In conclusione bel gioco ambizioso e di qualità che si alza di un po' l'asticella del genere. Nel senso che giochi così grossi per ora li faceva solo la owlcat pur essendo uno studio indie, Obsidian e InXile devono smettere di giocarla safe se vogliono davvero fare qualcosa di degno di nota, e l'industria AAA come sempre non imparerà nulla se non le lezioni sbagliate (tiri di dado in ogni gioco mainstream? :stonks: ).

Qualcun'altro ci sta giocando o l'ha già finito? :titto:

ps ho iniziato bg1 tipo l'anno scorso ma non l'ho mai finito e mai giocato a bg2, giusto per contestualizzare un po' :ahstop:
view post Posted: 6/9/2023, 05:15 Starfield - News, immagini e anteprime - Starfield: Discussioni Generali
Anni e anni ad aspettare sto gioco per poi un mese prima farsi fottere tutto l'hype da BG3, per il quale non avevo grandi aspettative e invece mi sta consumando da un mese. Tra l'altro non ho ancora finito e quindi per ora mi dedicherò a quello + in generale mi ha spossato e non ho se voglio buttarmi in un altro grosso rpg. Magari a fine mese ma lì esce il grosso update+dlc di cyberpunk, boh si vedrà :sisi:

Comunque ho visto rece, qualche stream, ecc. Sembra il tipo di gioco che alla fine mi piacerà e piacerà un po' a tutti qua a conti fatti, classica formula bethesda ma un po' raffinata. Soprattutto un universo immenso in cui perdersi con una quantità di quest assurda.

Però un po' di amarezza c'è. 9 anni e proprio 0 innovazioni? Fate vedere il trailer all'e3 scopiazzando no man sky e poi uno non deve essere deluso quando l'"esplorazione spaziale" è solo coi viaggi rapidi :omg:
Grafica obsoleta ma se non hai almeno una 3070 il gioco gira di cacca :omg: Va bene che la mia gpu è vecchia ormai ma mi sembra sempre assurdo che per il 2% di miglioria grafica in più ora debba fare un upgrade, specie per giochi come questo che sotto certi punti di vista sembrano peggio di fallout 4.

Vabbé mi sembra inutile farsi prendere dalla negatività, mi ci dedicherò quando avrò un po' di tempo libero e come quando rigiocai a skyrim probabilmente mi divertirò e troverò tante cose che mi fanno incazzare. E col mio pc dovrei riuscire a giocarci a medio a 30fps (assurdo, cyberpunk al d1 girava meglio) quindi bye bye all'idea di upgradare per sto gioco :nono2:

L'unica roba su cui vedo la gente divisa è la qualità della scrittura, c'è chi dice che è uno step up da bethesda c'è chi dice che è la solita roba generica e senz'anima. Sono curioso su pareri su questo versante :sisi:
33 replies since 17/12/2008