The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by [DragonKnight]

view post Posted: 14/4/2014, 22:41 News GDR - GDR Discussioni Generali
Semplice, funzionale, intuitivo e ben strutturato. Bravo il nostro Scan :sisi:
view post Posted: 27/3/2014, 12:15 licantropia svantaggi - TES V: Quesiti sul gioco
No, la salute sotto forma di lupo mannaro non si rigenera spontaneamente.
Hai invece un bonus alla salute di 50 punti, che può essere incrementato fino a 150 con dei perk aggiunti da Dawnguard. Per recuperare salute sotto Forma Ferale devi consumare cadaveri dei nemici uccisi, inizialmente solo umanoidi, dopodichè anche di animali con un altro perk aggiunto da Dawnguard.
Se hai Dragonborn, invece, puoi ottenere l'effetto di rigenerazione salute sotto Forma Ferale indossando un anello che puoi comprare su Solstheim.
view post Posted: 21/3/2014, 23:23 Esecuzione di Solitude che non parte - TES V: Supporto Tecnico
Non troppe, soltanto qualcosa come 240 :asd:
Ho pensato anche io che potesse trattarsi di mod, ma tutte quelle che ho installato sono gestite alla perfezione con BOSS e non danno problemi di sorta, anche perchè non ce n'è nessuna che influenzi il comportamento di quei personaggi specifichi, o che modifichi l'area di Solitude.
Inoltre nella partita precedente avevo praticamente le stesse, ed il problema non si è mai verificato, quindi non penso sia correlato ad esse.
L'unica cosa che mi viene da pensare sarebbe Open Cities, ma la disinstallai dopo appena qualche giorno di gioco, ben prima di entrare a Solitude o di caricare qualsiasi cella della sua regione.

Aggiornamento: ho provato a fare fast travel in una cella lontana - Whiterun - e poi fast travel di nuovo appena fuori da Solitude, sono entrato in città e c'erano alcune delle persone che dovrebbero esserci ad assistere all'esecuzione ma non tutte. Roggvir era comparso, ma mancavano comunque alcune linee di dialogo. Ho atteso delle ore nello spiazzo e al termine dell'attesa la folla era aumentata, tuttavia mancava il boia e nonostante le linee di dialogo fossero state esaurite l'esecuzione non è comunque avvenuta.

Edited by [DragonKnight] - 22/3/2014, 11:48
view post Posted: 21/3/2014, 20:43 Esecuzione di Solitude che non parte - TES V: Supporto Tecnico
Buonasera a tutti, ragazzi :)
Apro questo topic perchè mi sono ritrovato alle prese con una situazione piuttosto strana che mi ha lasciato perplesso ed interdetto.

Sono al mio terzo gameplay totale di Skyrim, me lo sto giocando nella maniera più alla RPG possibile, evitando il fast travel e cose così; oggi mi sono recato per la prima volta nel salvataggio a Solitude ed è accaduto qualcosa che non mi aspettavo.
Generalmente, la prima volta che si entra nella città, si assiste all'esecuzione capitale di Roggvir per aver aiutato Ulfric a scappare dopo l'uccisione di Thorygg, evento che è la premessa per una quest dove bisogna ritrovare l'amuleto di Talos sul corpo di Roggvir. E' una quest che fa parte delle miscellanee, in codice inglese si chiama Return to Grace, non conosco la traduzione esatta in italiano ma non è questo che importa.
Quello che mi ha preoccupato è che quando stavolta ho fatto il mio ingresso a Solitude l'esecuzione non è avvenuta, o meglio, c'erano delle linee di dialogo ad essa relative ma l'evento in sè non si è verificato. C'era solamente una bambina che implorava la madre di non far uccidere Roggvir, il capitano Aldis che dava l'ordine di mettersi in posizione, ed una guardia cittadina.
L'esecuzione non avviene, dopo qualche secondo Aldis e la guardia estraggono le armi come se ci fosse in vista un combattimento, ma senza che parta alcuna musica e sia visibile alcun nemico, e dopo qualche altro secondo le rimettono via. In tutto questo la parte di Solitude dove dovrebbe avvenire l'esecuzione è deserta, mentre dovrebbe essere piena di gente. Non ci sono nè il boia nè Roggvir stesso!

Ho pensato che fosse un bug dovuto ad un caricamento errato della cella, così ho ricaricato un salvataggio precedente proprio prima di entrare in città e aspettato qualche ora prima di entrare, ma quando l'ho fatto la situazione era esattamente la stessa.
Non trovo accenni a problemi di questo tipo da nessuna parte, nè su UESP nè sulla TES Wiki, per cui lo sottopongo a voi.
Cosa dovrei o potrei fare?

Ho Skyrim in versione originale, lingua inglese, con l'ultima patch e l'ultima versione di SKSE.
view post Posted: 16/3/2014, 14:25 Giocare a kyrim al massimo - TES V: Supporto Tecnico
Diciamo che tendenzialmente per giocare a Skyrim con un livello di dettaglio medio basta un qualsiasi processore quad core (ma anche un dual core da 2.66 GhZ va bene, parlo per esperienza personale), una RAM da 2GB, e una scheda video con 1GB di memoria e DirectX 11.
Se invece vuoi pompare tutto al massimo, con mod di dettaglio e quant'altro, allora devi puntare più in alto: il quad core è d'obbligo, niente di potentissimo ma anche un i5 andrà benone; RAM minimo minimo 4GB ma se hai di più è meglio; scheda video dovresti andare su quelle di fascia alta, con 2GB di memoria sarebbe la perfezione, ma anche quelle da 1GB migliori dovrebbero andar bene.
Per le ATI Radeon, dalla fascia 5000 in su dovrebbe essere tutto adatto.
view post Posted: 10/3/2014, 22:49 Consigli per un nuovo PG in difficoltà... Leggendaria! - TES V: Discussioni Generali
Personalmente Borseggio l'ho sempre sviluppata, anche per personaggi non ladri. E' facile da portare su e aiuta a livellare.
Il perk del peso extra è carino, se non fosse che devi utilizzarne altri due per potervi accedere. Dipende da come vuoi impostare il personaggio con i perk.
view post Posted: 9/3/2014, 13:21 La Grande Bellezza - Off Topic
CITAZIONE (Signor Scan @ 9/3/2014, 11:22) 
CITAZIONE ([Dasher] @ 8/3/2014, 19:46) 
Poi vedi gente che dice:

-"Ho visto 10 minuti e ho cambiato, film pessimo."

Vorrei capire in quale universo distorto si giudica un film guardandone 10 minuti :omgdance:

Ma a gente che partorisce sti commenti non va nemmeno data attenzione :asd:

Ricordate sempre che il loro voto ha lo stesso valore del vostro :omg:
Comunque si, è vero. Si vede veramente tanta gente che critica, ma che il film non lo ho neanche visto, mentre tanti non lo hanno semplicemente capito.
view post Posted: 8/3/2014, 18:46 La Grande Bellezza - Off Topic
Si, sono d'accordo. Non è un film semplice, anzi, ci vuole un'analisi accurata ed approfondita per comprenderlo.
Sul discorso della trama mi trovi pienamente d'accordo, una vera e propria trama non c'è nel senso che non è presente il classico intreccio, con una storia che ha un inizio, segue uno sviluppo e giunge ad una fine.
E' tutto puramente introspettivo, col mondo che aggira attorno al modo in cui il personaggio concepisce il mondo stesso intorno a lui.
view post Posted: 7/3/2014, 14:11 Consigli per un nuovo PG in difficoltà... Leggendaria! - TES V: Discussioni Generali
Descrizione più che accurata :asd:
In questo caso non saprei come aiutarti. Forse ci sono mod che ribilanciano il sistema della difficoltà ma non ne sono sicuro. Se sei restio a modifiche di questo tipo mi viene in mente di muoverti con un compagno, fare in modo che sia lui ad attirare i nemici mentre tu li mazzuoli alle spalle. Generalmente se sono impegnati su una singola persona non si volteranno verso di te.
Il problema con i compagni è che sono stupidi, appena un nemico diventa ostile lo caricano a testa bassa, per cui spesso e volentieri ti fanno saltare tutta la strategia.
view post Posted: 6/3/2014, 21:31 Consigli per un nuovo PG in difficoltà... Leggendaria! - TES V: Discussioni Generali
Ti capisco; gioco a difficoltà leggendaria e con mod che alterano qualche dinamica di combattimento - ma non i danni - e so quanto è frustrante essere a livello 30 ed essere ugualmente uccisi da un singolo colpo di balestra.
Il punto è che in Skyrim l'indice di difficoltà non fa altro che gestire i danni inflitti e quelli subiti, non influisce sull'intelligenza come invece sarebbe sensato che facesse.
Giocare furtivo in queste condizioni è più che snervante. Quello che posso consigliarti è di sbloccare i perk di furtività che aumentano i danni degli attacchi furtivi, con certe combinazioni puoi arrivare a infliggere 30x danni attaccando furtivamente con un coltello.
Personalmente ti direi che potrebbe essere più bello concentrarsi solo ed esclusivamente sulla furtività, ma purtroppo in Skyrim i combattimenti sono inevitabili.
view post Posted: 6/3/2014, 00:26 La Grande Bellezza - Off Topic
A seguito dell'assegnazione del premio Oscar per il miglior film straniero a La Grande Bellezza, regia di Paolo Sorrentino, sono nate - soprattutto sul web - numerose polemiche sul fatto che tale premio sia meritato o meno.
Apro questo topic con la speranza di innescare un dibattito civile sul film stesso, portando opinioni e pensieri a confronto.
Parto da un mio spunto.

Personalmente ho apprezzato moltissimo il film, l'ho trovato un affresco della paralisi e del degrado dell'alta società romano eseguito con la massima meticolosità. Roma stessa, grande protagonista del film, svela la sua decadenza che entra in comunicazione diretta coi personaggi che la vivono, i quali sono un retaggio ormai anacronistico di una società in declino, nella decadenza, che si aggrappa alle ultime briciole di vita rifiutandosi di accettare la propria inevitabile scomparsa silenziosa.
I grandi padroni delle feste e degli eventi mondani si spengono, sotto l'indifferenza generale, nonostante i continui sforzi di apparire ancora vigorosi.
Jep Gambardella è allo stesso tempo un distruttore e una vittima di questo sistema in caduta libera.
Ne è stato all'apice, ha raggiunto le vette dei suoi obiettivi personali ponendosi come centro di gravità di questo mondo turbinante e caleidoscopico alla cui rovina egli si rende conto, autonomamente, del destino della realtà che lo circonda.
E' un destino che tende al nulla, un destino vuoto, vuoto esattamente come lo era la vita mondana a cui apparteneva. Dietro l'edonismo, dietro lo sfarzo, dietro il lusso si cela solamente un vuoto da cui tutti i personaggi cercano di sfuggire, invano, aggrappandosi ai rimasugli di un mondo creato da essi stessi appositamente per loro stessi, al solo scopo di trovare un'ancora di salvezza in un'esistenza altrimenti vacua.
E tuttavia, la vacuità si rivela proprio in questa ricerca disperata di un posto, di una determinazione, del raggiungimento di un obiettivo sociale che sotto il velo dell'ipocrisia dimostra di non essere nulla.
Jep Gambardella arriva a capirlo, e può permettersi di estraniarsi da quella società che lo ha caratterizzato, così da sottolinearne i difetti, deplorandoli, ma riconoscendo al tempo stesso di essere stato condizionato da quel modello di vita egli contribuisce a demolire con ironica nobiltà.
La conclusione, amara, è che nel mondo in cui era abituato a vivere Jep Gambardella non è più in grado di ritrovare la grande bellezza, perchè essa è morta sotto le ipocrisie e le finzioni di una società basata sulla scenografia e sulla visione di se stessi, di conseguenza basata essenzialmente sul nulla.
view post Posted: 26/2/2014, 15:13 Dragonborn non parte - TES V: Supporto Tecnico
E' strano che non ti faccia spuntare le caselle nel menù dei File di Dati.
Generalmente è quello il modo in cui si attivano ingame mod e DLC, quindi se non funziona deve esserci qualche problema proprio col gioco.
Prova a verificare l'integrità dei file tramite Steam, o al limite disinstalla e reinstalla - i salvataggi rimangono intoccati.
view post Posted: 26/2/2014, 15:05 Impero e Manto della Tempesta - TES V: Discussioni Generali
In effetti è vero, come un sacco di altre cose anche la questline della guerra civile poteva essere molto più organica e approfondita.
Ciò non toglie che per come è impostata ne emerge chiaramente che per Skyrim la soluzione migliore rimane a tutti gli effetti l'Impero, come è stato evidenziato dagli ultimi post della discussione.
Al di là di tutte le magagne esistenti nei Manto della Tempesta, dal razzismo alle relazioni coi Thalmor stessi, è impensabile che una rivolta di dimensioni così piccole possa abbattere un organismo millenario quale l'Impero.
E' più che evidente come la motivazione addotta da Ulfric sia solo apparente, in quanto moltissimi Nord continuano a venerare Talos in segreto e all'Impero non importa più di tanto; quello che c'è dietro è un obiettivo politico chiarissimo che è la presa autonoma del potere su Skyrim, in qualche modo giustificata dal fatto che l'Impero non versi in buone condizioni.

Da soli i Manto della Tempesta non avrebbero alcuna possibilità di sopravvivere in un continente come Tamriel, sotto una miriade di punti di vista.
Il primo è quello militare. Da soli, il Dominio Aldmeri impiegherebbe un batter d'occhio a conquistarli, e anche la connivenza dello stesso Ulfric coi Thalmor dimostra quanto sia fragile la struttura della ribellione.
Il secondo è il punto di vista politico. Se nel gioco Skyrim è divisa fra filoimperiali e filoribelli, con l'indipendenza non cambierebbe nulla perchè i filoimperiali rimarrebbero comunque, continuando a minare l'integrità allo stesso modo di quanto lo fanno in una Skyrim imperiale i seguaci di Ulfric.
Lo stesso non si può dire nel caso opposto, perchè la ribellione è essenzialmente corrispondente alla figura di Ulfric: se questo muore, i seguaci andranno a disperdersi con facilità, mentre se anche Tullius venisse ucciso, beh, rimane solamente un generale, con l'organizzazione centrale dell'Impero che continua ad esistere a funzionare. Gli imperiali sono fedeli all'imperatore, non a Tullius o qualsiasi altro generale.
Aggiungiamo lo spiccato razzismo dei nord, e il fatto che ci siano regioni turbolente come il Reach in cui i Rinnegati sono tenuti a bada più facilmente dall'Impero che dai Manto della Tempesta, ed il quadro della situazione già si va delineando.
Il terzo punto di vista, infine, è quello che viene valutato in misura minore ma che invece riveste una grande importanza: parlo della questione economica.
All'interno di Skyrim ci sono interessi economici e commerciali fortissimi da parte dell'Impero. Basta pensare alle relazioni con la Città Imperiale che hanno personaggi come Maven Rovo Nero, che di fatto è in tutto e per tutto il boss mafioso di Riften appoggiato da alcuni piani del potere, o il fatto che il magazzino della East Empire Company sia situato a Solitude. Una gran parte dell'economia di Skyrim dipende da questi due fattori, senza i quali la regione rimane poco di più di una landa la cui buona metà della superficie è coperta da ghiaccio e neve.

Insomma, penso che tutti questi fattori illustrino chiaramente quanto la sopravvivenza di Skyrim sia legata all'appartenenza all'Impero, e come non possa essere altrimenti. Del resto ci deve essere un motivo se ne hanno fatto parte per secoli, no?
Concludo il discorso dicendo che con la distruzione della ribellione in Skyrim l'Impero può uscire solamente rafforzato, dimostrando anche una certa forza in politica interna che inevitabilmente si riflette in politica esterna. Per di più ha una macchina militare potenzialmente molto ma molto più sviluppata di quella del Dominio, che essenzialmente conta sugli elfi, mentre l'Impero può fare affidamento, tanto per dirne una, sugli orchi, che nelle battaglie campali dove è assente la cavalleria non hanno rivali, e sui maghi da battaglia Breton che hanno poco da invidiare agli Altmer.
In definitiva, l'Impero ha molte più probabilità di sconfiggere i Thalmor di quante non ne abbia nessun altro.
view post Posted: 15/2/2014, 17:30 I 7000 Scalini - Il Gioco - Off Topic
Sul gradino 392 Lenny è colto da depressione per gli avvenimenti degli scalini precedenti.
304 replies since 3/3/2008