The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

News GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2014, 21:19
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Sarò breve, ancora devo finirci un po' di lavori su, ma sto continuando.

Cosa è stato praticamente fatto:

- Attributi di gioco
- Funzionamento di base
- Formule danno, ecc.ecc. (la facilità d'apprendimento e d'uso è stata fondamentale, quindi roba ai limiti della semplicità pur mantenendo un certo rigore onde evitare giocate campate in aria)
- Gestione di base armi e armature (e un tocco di equilibrio tra tutto quanto)
- Mantenuto al 100% lo spirito TES come libertà di classi
Le classi "non esistono", le create voi con un sistema a punti e con quello che montate addosso al vostro personaggio. NULLA vi vieta di indossare armature pesanti facendo il mago o l'arciere, di avere un curatore con lo scudo, ecc.ecc.

- Inseriti accorgimenti per favorire il gioco di gruppo e la discussione con gli altri
- Gestione vampiri/lupi mannari
- La scheda PG, è fatta ma va ancora rivista
- Gli incantesimi / Le abilità

Cosa è da sistemare/rifinire:

- Buona parte degli oggetti "trovabili" (anelli, libri, collane, ecc.)
- Gestione avanzata di gioco
- Manuali per giocatori e master
- Gestione dei luoghi di gioco (la mappa sarà cyrodiil, ma mi servono degli hub di quest o roba simile)

Cose che mancano:

- Futuri master (il gioco potrebbe funzionare anche senza, dandosi a turno il compito di mandare avanti il tutto, ma l'esperienza con il master è migliore)
- Altre cose terziarie da sistemare con calma


----------

Questo topic serve appunto a darvi finalmente una maggiore idea di dove sono arrivato con lo sviluppo e cosa ancora manca o è da sistemare. Così, giusto per dirvi che all'arrivo del GDR "manca poco" :ahstop:

Edited by Signor Scan - 7/5/2014, 19:26
 
Web Contacts  Top
Martykiin
view post Posted on 17/1/2014, 22:12




Non vedo l'ora, grandioso Scan :omgdance:

Io concordo col dire che, secondo me, è meglio che ci sia un master generale, perché se no ci si incasina come nello scorso GDR...
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 22:22
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


io ho giocato fin troppi GDR su forum quindi non credo vi giocherò, ma sarei felice di farne il master, se ne servisse uno in più :omg: quale buona occasione per far morire Von ( jk don't kill my family pls).

Edited by TrolledWolf - 13/4/2014, 13:00
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 23:09
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
431
Location:
Altoona, Pennsylvania (USA)

Status:


Yeah, bravissimi!!

Grazie per il lavoro che state facendo ^^
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 13:52
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Martykiin @ 17/1/2014, 22:12)
Non vedo l'ora, grandioso Scan :omgdance:

Io concordo col dire che, secondo me, è meglio che ci sia un master generale, perché se no ci si incasina come nello scorso GDR...

Di solito vi è un "master" per quest, e la quest comprende un gruppo di persone (4-5) :sisi:

Anche io ho pensato il gioco secondo questa modalità, però lascio campo libero anche ad altre possibilità.

CITAZIONE (HrS I Wolf @ 17/1/2014, 22:22) 
io ho giocato fin troppi GDR su forum quindi non credo vi giocherò, ma sarei felice di farne il master, se ne servisse uno in più :omg: quale buona occasione per far morire Von (just jk don't kill my family pls).

Il gioco è completamente pensato per essere "noob proof", facilissimo da apprendere e da gestire, sia per giocatori che per master.

Il master, a parte assicurarsi che nessuno faccia cose non permesse e gestire npc/combattimenti, dovrà limitarsi per il 95% a mandare avanti la storia.
Come master si avrà letteralmente carta bianca per inviare al gruppo mostri, brutti avvenimenti, terremoti, godzilla, tutto quel genere di carinerie che sono molto divertenti in pratica :)
 
Web Contacts  Top
Von Ivory
view post Posted on 18/1/2014, 14:10




Secondo me almeno un master sarebbe bello averlo, rende tutto più ordinato e semplice per il giocatore (un conto è leggere il regolamento un altro è giocare) però secondo me dovrebbe essere qualcosa di non troppo complicato perché diventerebbe palloso e alla lunga la gente abbandonerebbe (al 90%) qualcosa sì a cui bisogna prestare attenzione ma che però possa anche divertire senza diventare noioso per chi lo svolge. Discutere un attimo sul loro compito in questo topic secondo me potrebbe aiutare a decidere.

Il manuale io lo lascerei per ultimo e lo dividerei in pillole per non mettere tutto insieme, uno per le armi, uno per le abilità, quello della netiquette etc. Meglio finire TUTTO quello del paragrafo verde e giallo anche solo per iniziarlo secondo me.

Sulla mappa scrivo dopo che devo pranzare :asd:
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:12
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 18/1/2014, 13:52) 
CITAZIONE (Martykiin @ 17/1/2014, 22:12)
Non vedo l'ora, grandioso Scan :omgdance:

Io concordo col dire che, secondo me, è meglio che ci sia un master generale, perché se no ci si incasina come nello scorso GDR...

Di solito vi è un "master" per quest, e la quest comprende un gruppo di persone (4-5) :sisi:

Anche io ho pensato il gioco secondo questa modalità, però lascio campo libero anche ad altre possibilità.

CITAZIONE (HrS I Wolf @ 17/1/2014, 22:22) 
io ho giocato fin troppi GDR su forum quindi non credo vi giocherò, ma sarei felice di farne il master, se ne servisse uno in più :omg: quale buona occasione per far morire Von (just jk don't kill my family pls).

Il gioco è completamente pensato per essere "noob proof", facilissimo da apprendere e da gestire, sia per giocatori che per master.

Il master, a parte assicurarsi che nessuno faccia cose non permesse e gestire npc/combattimenti, dovrà limitarsi per il 95% a mandare avanti la storia.
Come master si avrà letteralmente carta bianca per inviare al gruppo mostri, brutti avvenimenti, terremoti, godzilla, tutto quel genere di carinerie che sono molto divertenti in pratica :)

Il Classico DM in pratica, lol
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:13
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Grandissimo Scan! :prafo:
Se posso dire la mia, uno o più master servono per assicurarsi che le regole in-game vengano rispettate. Dalla mia esperienza è possibile anche gestirsi qualche quest senza master, ma una presenza stabile e regolare rende tutto molto più semplice, ovviamente senza bloccare i giocatori stessi nel caso il master diventi improvvisamente indisponibile.
Riguardo ai combattimenti quindi c'è in mente un sistema dinamico che lasci molto spazio alla creatività dei giocatori, oppure una cosa molto più classica con statistiche, dadi ecc. in maniera specifica?
 
Top
xNecro
view post Posted on 18/1/2014, 15:23




Ammetto di non aver mai giocato a una cosa del genere e mi piacerebbe provare. Ci sarò :sisi:
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 18/1/2014, 15:24




QUOTE ([DragonKnight] @ 18/1/2014, 15:13) 
Riguardo ai combattimenti quindi c'è in mente un sistema dinamico che lasci molto spazio alla creatività dei giocatori, oppure una cosa molto più classica con statistiche, dadi ecc. in maniera specifica?

Entrambi (se ricordo bene)
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:24
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE ([DragonKnight] @ 18/1/2014, 15:13) 
Riguardo ai combattimenti quindi c'è in mente un sistema dinamico che lasci molto spazio alla creatività dei giocatori, oppure una cosa molto più classica con statistiche, dadi ecc. in maniera specifica?

La seconda, ma con un sistema ridotto all'osso e basato quasi esclusivamente su numeri interi.

L'unica cosa di diverso dai numeri interi sono 3 valori percentuali, dui cui uno da utilizzare solo per cose "fuori dai combattimenti" e gli altri due inerenti ad esso.
Ma tutto il resto è facilissimo da calcolare. :sisi:
 
Web Contacts  Top
Von Ivory
view post Posted on 18/1/2014, 15:34




QUOTE (Signor Scan @ 18/1/2014, 15:24) 
QUOTE ([DragonKnight] @ 18/1/2014, 15:13) 
Riguardo ai combattimenti quindi c'è in mente un sistema dinamico che lasci molto spazio alla creatività dei giocatori, oppure una cosa molto più classica con statistiche, dadi ecc. in maniera specifica?

La seconda, ma con un sistema ridotto all'osso e basato quasi esclusivamente su numeri interi.

L'unica cosa di diverso dai numeri interi sono 3 valori percentuali, dui cui uno da utilizzare solo per cose "fuori dai combattimenti" e gli altri due inerenti ad esso.
Ma tutto il resto è facilissimo da calcolare. :sisi:

Ho già il mal di testa asd

Comunque secondo me il combattimento bisognerebbe pensarlo per bene (cioè boh, creare qualcosa di non troppo limitativo ma neanche troppo libero per il giocatore), le cose con numeri etc. non mi hanno mai convinto TOTALMENTE D:

Da chi vengono calcolate queste cose?
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:45
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


CITAZIONE (Von Ivory @ 18/1/2014, 15:34) 
CITAZIONE (Signor Scan @ 18/1/2014, 15:24) 
La seconda, ma con un sistema ridotto all'osso e basato quasi esclusivamente su numeri interi.

L'unica cosa di diverso dai numeri interi sono 3 valori percentuali, dui cui uno da utilizzare solo per cose "fuori dai combattimenti" e gli altri due inerenti ad esso.
Ma tutto il resto è facilissimo da calcolare. :sisi:

Ho già il mal di testa asd

Comunque secondo me il combattimento bisognerebbe pensarlo per bene (cioè boh, creare qualcosa di non troppo limitativo ma neanche troppo libero per il giocatore), le cose con numeri etc. non mi hanno mai convinto TOTALMENTE D:

Da chi vengono calcolate queste cose?

Sono dello stesso parere, un conto è utilizzarli nel cartaceo dove sono fondamentali, su un play by forum potrebbe risultare più contorto e macchinoso.
Ovviamente è solo un parere ed un'impressione, inutile parlare prima di vedere come stanno le cose :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:52
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Allora, il "combattimento" in sè come scelte da fare durante l'atto è totalmente libero, chiunque sarà in grado di decidere se attaccare, scappare, difendersi, ecc.ecc.

Le cose da calcolare, ripeto, sono ridotte all'osso e FACILISSIME, perchè non ho creato il tutto pensando prima al farlo figo e complesso e poi al renderlo umano, bensì l'esatto contrario :asd:
Al momento i calcoli sono da fare a mano da parte del master, quando avrò un po' più tempo cercherò di creare un calcolatore automatico online (di quelli che tu inserisci i numeretti e loro ti danno tutti i risultati che ti servono... :asd:)

Prima che qualcuno gridi alla pazzia, in tutto il gioco esistono solamente DUE formule di danno, una per danno fisico e una per danno magico, e due (separate) per il calcolo 1. della precisione del tiro (attacco andato a segno oppure no) e 2. per la schivata. Fine delle formule, tutto il resto è puro gioco GDR in totale libertà.

CITAZIONE ([DragonKnight] @ 18/1/2014, 15:45) 
Sono dello stesso parere, un conto è utilizzarli nel cartaceo dove sono fondamentali, su un play by forum potrebbe risultare più contorto e macchinoso.
Ovviamente è solo un parere ed un'impressione, inutile parlare prima di vedere come stanno le cose :)

Sono d'accordissimo con te e il gioco è stato sviluppato proprio con bene in mente il fatto che fosse facile e utilizzabilissimo su forum :)

Un po' di numeri servono per forza, sennò ognuno gioca come vuole, però mi sono ripromesso di rendere elementare qualsiasi cosa, e così ho fatto. Il risultato è, al momento, un gioco davvero semplice e incentrato sul giocare di ruolo "dialogando su forum"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:27
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


E allora speriamo bene :)
Del resto, se qualcosa non dovesse funzionare, ci sarà sempre la possibilità di rilavorarci sopra!
 
Top
190 replies since 17/1/2014, 21:19   2654 views
  Share