Salve a tutti dal vostro Medlar!
Da poco ho ripreso tra le mani un progetto di una nuova classe per tes v che, per motivi di tempo, avevo abbandonato.
Inteoria e in pratica il personaggio funziona anche abbastanza bene... ma lasciate che vi spieghi...
Si tratta di un ibrido Guerriero/Ladro.
"Allora è un Assassino!" Direte voi... invece no!
Si tratta di una classe per i personaggi che amano il fai da te e odiano sia la magia, che essere i soliti "cavalieri bianchi", che vanno in giro per la zona contaminata di Skyrim a fare i santarellini con le spade al plasma... insomma, a cui non piace essere forzatamente buoni.
Massivamente la classe è costituita da una base furtiva per cogliere i nemici di sorpresa, per poi finirli a suon di mazzate. Utile per imperiali, nord, orchi, argoniani, khajit, bosmer e dunmer.
Le abilità principali sono:
Arcieria: Arma principale ma non fondamentale, ottima per colpire i nemici lontani e volanti. Pensavo di sbloccare solo lo zoom e il rallenty.
Furtività: buona per aggirare i nemici e coglierli di sorpresa, oltre che ottima per aggirare le trappole e dare un imorinting più agile al guerriero.
Armi ad 1 mano: L'aspetto guerriero della classe, doppia arma alla mano e giù di mazzate, senza troppi pensieri. Pensavo di sviluppare solo un tipo di arma.
Alchimia: senza magia, bisogna arrangiarsi. Pozioni e veleni a go go.
Borseggio: tanti septimini non guastano mai.
Armatura leggera: ottima per difendersi e muoversi agilmente.
Bello tutto questo... ma solo sulla carta! La teoria è ben differente...
Il mio problema è che questo personaggio funziona solo a difficoltà Media! Già a difficile diventa difficile gestirlo, ed a leggendaria si perde totalmente la parte furtiva, usando più l'arco per evitare il diretto, ed lo scontro si trasforma in un vero suicidio senza lo scudo... cavolo, non riesco ad ammazzare neppure un granchio del fango!
Quindi, dopo tutti questi dati, ho per voi un po di domandine, per rendere la mia classe utile in tutte le difficoltà...
1) secondo voi, qual'è la miglior strategia per uccidere con un personaggio furtivo in leggendaria? Dove il danno è pari allo zero assoluto? O meglio. .. come rimanere furtivi?
2) secondo voi è bene sostituire la doppia arma con arma/scudo sin da subito?
3) a guardarlo così, mi sembra comunque una classe troppi furtiva... secondo voi come potrei bilanciarla ulteriormente con la guerriera?
4) secondo voi, borseggio vale la fatica? Lo volevo solo per il peso in più, che ne pensate?
5) la leggendaria è davvero una difficoltà assurda. All'inizio crepare è davvero estenuante, e i nemici sembrano fatti di acciaio. Potete darmi consigli su come vivere al meglio tale difficoltà?
Ah, e ricordate... no tassativo alla magia! Grazie per le risposte.