The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consigli per un nuovo PG in difficoltà... Leggendaria!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2014, 02:29
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Salve a tutti dal vostro Medlar! :yeah:

Da poco ho ripreso tra le mani un progetto di una nuova classe per tes v che, per motivi di tempo, avevo abbandonato.

Inteoria e in pratica il personaggio funziona anche abbastanza bene... ma lasciate che vi spieghi...

Si tratta di un ibrido Guerriero/Ladro.

"Allora è un Assassino!" Direte voi... invece no!

Si tratta di una classe per i personaggi che amano il fai da te e odiano sia la magia, che essere i soliti "cavalieri bianchi", che vanno in giro per la zona contaminata di Skyrim a fare i santarellini con le spade al plasma... insomma, a cui non piace essere forzatamente buoni. :scan:

Massivamente la classe è costituita da una base furtiva per cogliere i nemici di sorpresa, per poi finirli a suon di mazzate. Utile per imperiali, nord, orchi, argoniani, khajit, bosmer e dunmer.

Le abilità principali sono:

Arcieria: Arma principale ma non fondamentale, ottima per colpire i nemici lontani e volanti. Pensavo di sbloccare solo lo zoom e il rallenty.
Furtività: buona per aggirare i nemici e coglierli di sorpresa, oltre che ottima per aggirare le trappole e dare un imorinting più agile al guerriero.
Armi ad 1 mano: L'aspetto guerriero della classe, doppia arma alla mano e giù di mazzate, senza troppi pensieri. Pensavo di sviluppare solo un tipo di arma.
Alchimia: senza magia, bisogna arrangiarsi. Pozioni e veleni a go go.
Borseggio: tanti septimini non guastano mai.
Armatura leggera: ottima per difendersi e muoversi agilmente.

Bello tutto questo... ma solo sulla carta! La teoria è ben differente...

Il mio problema è che questo personaggio funziona solo a difficoltà Media! Già a difficile diventa difficile gestirlo, ed a leggendaria si perde totalmente la parte furtiva, usando più l'arco per evitare il diretto, ed lo scontro si trasforma in un vero suicidio senza lo scudo... cavolo, non riesco ad ammazzare neppure un granchio del fango!

Quindi, dopo tutti questi dati, ho per voi un po di domandine, per rendere la mia classe utile in tutte le difficoltà...

1) secondo voi, qual'è la miglior strategia per uccidere con un personaggio furtivo in leggendaria? Dove il danno è pari allo zero assoluto? O meglio. .. come rimanere furtivi?
2) secondo voi è bene sostituire la doppia arma con arma/scudo sin da subito?
3) a guardarlo così, mi sembra comunque una classe troppi furtiva... secondo voi come potrei bilanciarla ulteriormente con la guerriera?
4) secondo voi, borseggio vale la fatica? Lo volevo solo per il peso in più, che ne pensate?
5) la leggendaria è davvero una difficoltà assurda. All'inizio crepare è davvero estenuante, e i nemici sembrano fatti di acciaio. Potete darmi consigli su come vivere al meglio tale difficoltà?

Ah, e ricordate... no tassativo alla magia! Grazie per le risposte.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 21:31
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Ti capisco; gioco a difficoltà leggendaria e con mod che alterano qualche dinamica di combattimento - ma non i danni - e so quanto è frustrante essere a livello 30 ed essere ugualmente uccisi da un singolo colpo di balestra.
Il punto è che in Skyrim l'indice di difficoltà non fa altro che gestire i danni inflitti e quelli subiti, non influisce sull'intelligenza come invece sarebbe sensato che facesse.
Giocare furtivo in queste condizioni è più che snervante. Quello che posso consigliarti è di sbloccare i perk di furtività che aumentano i danni degli attacchi furtivi, con certe combinazioni puoi arrivare a infliggere 30x danni attaccando furtivamente con un coltello.
Personalmente ti direi che potrebbe essere più bello concentrarsi solo ed esclusivamente sulla furtività, ma purtroppo in Skyrim i combattimenti sono inevitabili.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 12:58
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Già, sono pienamente d'accordo con te. Un pg furtivo va benissimo in media, ma in Leggendaria è una cosa quasi impossibile.

Primo, grazie per avermi risposto. il messaggio l'ho scritto con il cellulare alle 3 di notte, credevo di non essere stato chiaro ed intendevo modificarlo.

Comunque, la mia idea non era un personaggio TOTALMENTE furtivo. cioè, ora mi spiego, ecco la giornata tipo del pg:

"Girovagare per il mondo alla ricerca di ingredienti alchemici, minerali e pelli da usare e rivendere o per potenziare/creare il proprio equipaggiamento. Incontrare casualmente quel 99% di gente casuale che vuole ucciderti, acquattarsi furtivo prima che questi ti vedono, avvelenare una freccia, scoccarla, sperare di prenderne almeno uno, tirare fuori le proprie armi quando ti corrono tutti incontro e giù di mazzate e pozioni."

E questo, in teoria, è fattibilissimo, ma ecco come si trasforma in Leggendaria:

"Girovagare per il mondo alla ricerca di ingredienti alchemici, minerali e pelli da usare e rivendere o per potenziare/creare il proprio equipaggiamento. Incontrare casualmente quel 99% di gente casuale che vuole ucciderti, acquattarsi furtivo prima che questi ti vedono, avvelenare una freccia, scoccarla, sperare di prenderne almeno uno, ma non lo prendi perchè in leggendaria le frecce funzionano a modo loro, ed anche se sei a millemila chilomentri di distanza, loro sapranno le tue esatte coordinate geometriche e ti correranno incontro, allora sfoderi le armi, ci dai giù con pozioni di recupero accelerato, protezione e veleni, ma non finisci che muori per una freccia perfettamente scoccata da occhiodifalco che si stava allegramente prendendo un te, riuscendoti a prendere anche se ti muovi come in preda alle convulsioni, o per un lampo che ti becca di striscio anche se il mago che lo ha lenciato è girato di spalle a leggersi la vogliosa cameriera argoniana, o non appena il tizio a cui hai appena svuotato la faretra in faccia e colpito ripetutamente a mazzate negli zebedei si avvicina, infischiandosene altamente dei tuoi colpi o delle tue bestemmie soniche manco fosse il cugino di Superman, e ti one-shotta con una final."

cioè, come vedi c'è qualcosa che non funziona.

per questo motivo chiedevo più che altro trucchi e consigli per un corretto funzionamento del pg a quel tipo di difficoltà :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:11
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Descrizione più che accurata :asd:
In questo caso non saprei come aiutarti. Forse ci sono mod che ribilanciano il sistema della difficoltà ma non ne sono sicuro. Se sei restio a modifiche di questo tipo mi viene in mente di muoverti con un compagno, fare in modo che sia lui ad attirare i nemici mentre tu li mazzuoli alle spalle. Generalmente se sono impegnati su una singola persona non si volteranno verso di te.
Il problema con i compagni è che sono stupidi, appena un nemico diventa ostile lo caricano a testa bassa, per cui spesso e volentieri ti fanno saltare tutta la strategia.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:09
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Purtroppo non posso accedere alle mod in quanto possessore di copia per xbox360. più vanilla di così XD

comunque quella che non mi convince proprio è il borseggio. inizialmente mi piaceva, perchè faceva più "Cattivo ragazzo", ma stò notando che, alla fin fine, l'unico perk interessante è quello del peso extra.

Proverò a sostituirlo con blocco, ho notato che, oltre all' armatura, il pg non possiede praticamente alcuna difesa.

Che ne pensate? faccio bene o continuo con borseggio?
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 22:49
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Personalmente Borseggio l'ho sempre sviluppata, anche per personaggi non ladri. E' facile da portare su e aiuta a livellare.
Il perk del peso extra è carino, se non fosse che devi utilizzarne altri due per potervi accedere. Dipende da come vuoi impostare il personaggio con i perk.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 21:51
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Ok, ho creato questa che sembra funzionare, vi posto il link di Perks Calculatror, che ve ne pare? qualche consiglio per migliorarla?

CLASSE MEDLAR
 
Top
6 replies since 4/3/2014, 02:29   2215 views
  Share