The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Monta_rag

view post Posted: 4/4/2024, 19:24 Thread delle proposte per il GDR - GDR Discussioni Generali
Rieccomi! Allora:

Sul punto uno e sul punto due ti posso dare piena ragione, ho rivisto la storia generale e per il periodo storico dovremmo aspettare una quindicina d'anni (in game) circa prima di fare Risiko! e ci sarebbero un bel po' di regole da implementare che potrebbero rendere tutto più confusionario e tendente all'errore...
Anche per il punto quarto potrei darti ragione ma non saprei, l'intenzione era che l'utile proveniente dal territorio occupato da una banda (ovvero le entrate totali meno le spese totali) non siano esorbitanti appunto per non permetterere ai "signori della guerra" di abusare dell'aiuto dei mercenari giocanti, attaccando troppo di frequente con loro, e di non fare inciucci tra giocatori (i mercenari dovrebbero venire giusto a dare botte da soli o dar man forte ad una manciata di soldati, non ci sarebbero boss o altre peculiarità che giustifichino un altissimo ingaggio)

Per il punto tre forse non l'ho capito bene io, ma quello che intendevo non era fare diventare il nostro PG a capo di una banda ma utilizzare un NPC, come può essere un bandito "generico" o un mago, e dire "questo è il mio generale"
con un suo portafoglio e un numero iniziale di "slot" occupabili da altre unità...

Forse ho capito sul punto quarto cosa intendi... Ok, ci sono giocatori che dopo anni non sono arrivati al decimo livello e che hanno fatto la corsa per campare di rendita, ma questo discorso non sarebbe applicabile alle bande perché camperebbero proprio su quello, o su delle missioni che i "signori della guerra" dovrebbero far compiere ai propri sodali, ma ciò complicherebbe di più il tutto facendo intervenire periodicamente i GM, anche se ciò renderebbe le bande più giovani più "agguerrite" e in cerca di una rendita che gli permetta di stare a galla e poi espandersi piano piano

Edited by Monta_rag - 4/4/2024, 20:41
view post Posted: 22/3/2024, 18:31 Thread delle proposte per il GDR - GDR Discussioni Generali
Ai generosi, salute! Come anticipavo nelle riflessioni, c'è un argomento che vorrei portare sul tavolo che mi ricordo essere stato citato qualche volta in passato, ovvero quella di creare una sorta di Risiko o comunque una modalità a conquista di territori intrecciata con il GDR. Seguite la mia tesi.

Il contesto e le motivazioni ci sono già: il trono è vuoto e a governare il tutto è un governo provvisorio; in momenti di disordine come questo sarebbero non pochi quelli che raccoglierebbero un'armata per prendersi una fetta di terra e di fama, sia per se che per qualcun altro, creando nuove fazioni e intrecci che possono svilupparsi in battaglie o risoluzioni politiche... È in queste situazioni che i mercenari si arricchiscono o diventano qualcuno.

Cosa interessante sì, ma difficile da regolamentare bene senza creare disordini e squilibri o una potenza OP che fagocita tutto al primo istante dopo aver occupato una zona, un forte o provincia intera dopo poco tempo, perciò come modalità dovrebbe essere un qualcosa in cui le finanze devono essere non dico centellesimate ma neanche a manica troppo larga, anche per permettere di gestire e migliorare i territori (che possono essere conquistate o raziate da altre fazioni, se non difese), sia per gestire e migliorare l'esercito (con "Minions" livellabili con i loro costi di gestione, che se non soddisfatti possono portare alla diserzione, all'ammutinamento attaccando i propri territori o addirittura allo staccare di un pezzo di territorio rendendolo "libero"). Una cosa che si potrebbe fare è rendere "livellabili" anche questi eserciti, che possono aumentare il cap di soldati disponibili (o di punti di scelta dei soldati) e le entrate in base non solo ai territori ma anche al prestigio ottenuto [la fama porta sia nuovi volontari che finanziatori, vincere molte battaglie e acquisire terreni la aumenta mentre le sconfitte e la malagestione la abbassa, pensavo con un valore tipo lunghezza della Quest x esito della guerra (valore positivo o negativo che conta i caduti complessivi)].

Altro argomento sarebbero i giocatori che vogliono avere sia un'armata che un loro PG: mettiamo che Aldo abbia già un suo PG di nome Giovanni, ma voglia costruire una sua compagnia con un suo comandante, Giacomo (assolutamente non un secondo PG, ma un semplice NPC con un suo nome). Giovanni può decidere se lavorare per l'esercito di Giacomo oppure no essendo sempre Aldo a manovrare il tutto, ma Giovanni non dovrà entrare in via ufficiosa in nessun'altra fazione, anche se ha simpatia per loro, perché sotto sotto potrebbe fare azioni di sabotaggio o di disturbo favorendo l'esercito di Giacomo (evitando PG che vanno a farsi esplodere in basi nemiche), oppure lavorando per creare alleanze "sommerse" o non ufficiose (questo non varrebbe se l'esercito di Giacomo e un altro esercito siano ufficialmente alleati, in quel caso Giovanni potrebbe andare "in prestito" all'altro esercito se richiesto formalmente).

Ma se Aldo usa i soldi dell'esercito di Giacomo per potenziare Giovanni?

Penso si possa risolvere da sola come cosa: intanto ci vorrà un po' prima che l'esercito possa essere "in netto positivo", perciò buttare tutti i soldi in un PG è un grosso spreco se non si vuole rischiare di perdere soldati o territori... E per ottenere cosa poi? Un PG gonfiato a gas che ok farà male, ma che avrà addosso le ire dei soldati insorti e affamati (e non sarebbero pochi quelli che disertano) che, vedendolo arricchito, non si farebbero scrupoli a reclamare le sue ricchezze come parte della loro paga. Una cosa che sarebbe da decidere è il prezzo del servizio tra armata e mercenari, che sarebbe da decidere se essere o fisso ad un certo valore o cabrato in base al livello del PG.

Un altro punto che era saltato fuori durante le riflessioni è come iniziare una campagna. L'idea che mi era venuta era creare una Quest con più missioni specifiche con l'utilizzo di mercenari oppure di una piccola forza di NPC (o magari anche entrambi), come l'abbattimento di più manipolo di banditi, l'uccisione di qualche grossa creatura in una zona oppure l'utilizzo di sfide per convincere la gente ad accettare il nuovo "protettorato" pacificamente senza ricorrere immediatamente alla forza; come idea, pensavo ad un minimo di sei o sette scontri di questo tipo più un ultimo di insediamento nella zona in un unica quest (lunga come quest, ma lucrosa per i mercenari che sopravvivono e vincono).

Scrivo questo anche perché ho da un po' di tempo una quest in mente e vorrei capire sia quanto potrei farla evolvere sia dal punto di vista delle missioni e di complessità e sia dal punto di vista di sviluppo e crescita dei personaggi.

Wow, si vede che non scrivevo da un po' sul forum :rotfl:


Edited by Monta_rag - 22/3/2024, 19:19
view post Posted: 22/3/2024, 18:19 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 21/3/2024, 23:55) 
Le proposte per il GDR, così come il "Progetto di rilancio" sono sempre aperte, prova lì che magari è qualcosa che è già stato fixato :sisi:

Grazie, non mi sembra sia stato fixato ma scrivo lì 👍🏻
view post Posted: 21/3/2024, 21:19 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Ciao Shi! :D

Ottimo, spero si riprenda presto :) scrivevo anche perché una delle due Quest che ho scritto ha una particolarità di cui si accennava ogni tanto anni fa senza implementarla e vorrei capire se sia realizzabile come la stavo immaginando dall'inizio o vada modificata, ma intanto non saprei se scrivere quì il punto fondamentale oppure nelle proposte per il GDR per discuterne a riguardo proprio perché potrebbe creare situazioni in-game da non sottovalutare
view post Posted: 20/3/2024, 21:08 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Buonasera, buona gente! Volevo chiedervi se c'erano novità riguardo al GDR, perché nell'attesa ho messo giù alcune tracce per delle missioni, due praticamente complete a cui mancano pochi dettagli e alcune bozze da cui si potrebbe fare nascere qualcosa aggiungendo idee, e un poco mi dispiacerebbe lasciarle come storie a sé raccontate a voce e non scritte e condivise
view post Posted: 14/2/2023, 12:57 Cosa vi state sparando in cuffia al momento? - Off Topic
Pov: rappresenta la tua mente con una canzone
Io:
view post Posted: 30/11/2020, 01:38 Un losco affare - La Città Imperiale
Björn, temendo di lanciare il masso con troppa poca forza e di farlo schiantare sul tetto della casa dietro cui si nascondevano, oppure con così tanta da lanciarlo troppo in là, andava teatralmente a preparare il lancio con lievi piegamenti delle ginocchia e un sempre più ampio movimento delle braccia, quando le voci dietro l'angolo resero vana la preparazione del tiro.

Per Shor, sono loro!

Bisbigliò il Nord sorpreso. Dalla concitazione, il masso gli sfuggì dalle mani e fu per fortuna se Björn riuscì a prenderla al volo prima che facesse rumore.

Che facciamo? Aspettiamo che tirino il carretto dentro la casa oppure li secchiamo e lo spingiamo dentro noi?

Disse lui a bassa voce a Kheer'Shei appoggiando il masso a terra e preparandosi con l'ascia. Guardandosi indietro verso Ethìenne e Charlotte, proseguì

Non so se poi uno di loro ha visto te oltre che Margot e Pierre, ma se quel carretto è davvero così pesante, converrebbe quasi che gli si dia una mano a tirarlo dentro prima di farli fuori... Io temo che almeno due di loro mi abbiano visto quando ci siamo avvicinati al carro che hanno assaltato prima, anche se non ne sono sicurissimo... Hmm... Se dovessimo fare troppo casino e attiriamo delle guardie, posso fingermi ubriaco e cercare di fare passare il tutto con semplici schiamazzi notturni e rischiare massimo una dormita in cella.
view post Posted: 8/7/2020, 19:16 Un losco affare - La Città Imperiale
Aperta la fiaschetta, Björn bevve quasi tutta la birra rimasta dentro da prima, lasciandone un magro sorso timoroso di non trovarne altra mentre era fuori alla ricerca del carro; chiusa la fiasca, il nord schioccò la lingua e seguì Kheer'Shei verso il porto. Al nono passo della marcia, una mano invisibile solleticò lo stomaco di Björn facendogli venire improvvisamente fame.

Non so voi, ma a me è venuta voglia di polpo... Chi ci sta dopo a vedere se la taverna è ancora aperta? Potremmo farci anche qualche birra volendo, o un polletto se non vi va il pesce.

Prima che gli altri potessero rispondere, il gruppo notò l'ombra di un carretto spinto da alcune persone

Presto per dire se sono loro... Dovremmo avvicinarci e andare a vedere.

Guardandosi attorno, Björn trovò un grosso sasso.

Striscia Sulla Sabbia, se io riuscissi a lanciare questo sasso dall'altra parte della strada, pensi di essere abbastanza veloce da vedere se sono i tizi di prima senza farti scoprire? Se abbiamo fortuna, il tonfo dovrebbe farli girare tutti e non dovrebbero guardare nella nostra direzione...

Interrotto brevemente da un picciolo colpo di singhiozzo, il nord proseguì afferrando il sasso e studiandone il peso

...Se va di sfiga e ci vedono ma non sono loro possiamo fingerci ubriachi, ma se sono loro e ti vedono dobbiamo essere rapidi ad aggredirli.
view post Posted: 14/5/2020, 19:19 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
I'm glad that when I talk about guerra del 15 18 nowdays boys doesn't think that



But that

view post Posted: 8/5/2020, 01:32 Un losco affare - La Città Imperiale
Björn sorrise ai complimenti della signora, compiaciuto dalla cosa

Facile non bere un carico di alcolici se il tuo stomaco ne tiene già un altro!

Pensò lui, pregustando la birra che gli rimaneva della fiasca e che avrebbe bevuto appena la donna si sarebbe allontanata. Björn ascoltò le informazioni della signora anche se esse, come si aspettava, non avrebbero portato direttamente al carro e ai due banditi fuggitivi ma davano idee su dove potevano essersi nascosti.
Prima che potesse ringraziare l'anziana delle informazioni, che dal suo sguardo lascivo dava l'impressione al nord di essere stato preso ben più che in simpatia, l'attenzione di Björn fu attirata dall'uscita del gatto e del suo trofeo dal cespuglio, rispondendo alla scena con una breve risata sommessa.

Conoscendo i gatti lo mangierà tutto in un giorno e ne dormirà per due!

Dopo che la signora anziana si allontanò, lanciando un occhiolino a Björn che gli fece gelare la schiena senza darlo a vedere gli altri, arrivò Charlotte a rincarare la dose

Beh, se l'avessi conosciuta prima avrei provato a farmi accogliere a casa sua invece che comprarne una mia, avrei risparmiato cinquanta Septim e ricevuto zuppa gratis quasi a vita!

Disse lui divertito, andando ad aprire la fiasca con la birra.

Andiamo dai pescatori, speriamo almeno di sentire la puzza di bruciato in mezzo al puzzo di pesce.
view post Posted: 9/4/2020, 00:49 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
@unloscoaffare Scusate se non sono riuscito a rispondere ma domani sera prometto di farlo, giurin girello :omg:

Edit: domani sera inteso non come 9/4 ma come 8/4... Hmm... Correggo con stasera o è troppo forbiante?
1351 replies since 18/2/2015