The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Thread delle proposte per il GDR, Il posto giusto per proporre e discutere le idee dei giocatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2018, 22:59
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Come da titolo, questo importante topic raccoglierà tutte le vostre proposte & idee che avete per il GDR, rendendole pubbliche e favorendo la discussione generale.

Come gestore del gioco, cercherò dove possibile di rispondere adeguatamente a qualsiasi idea ricevuta, ma commenti di altri giocatori su un'idea sono più che ben accetti.

NOTA BENE!!

Essendo stato messo in piedi questo topic, è consigliabile utilizzarlo al posto degli mp al sottoscritto così che ogni proposta sia da subito visibile a tutti :)
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 6/2/2018, 14:42




Visto che ieri la accennavo, oggi la propongo al forum. Ora, per chi non sa di cosa stia parlando, dico solo che ci sono in mezzo le coperture, che a mio parere una volta che ci sei dentro sei quasi dentro un carroarmato. Allora...


Inizierei proponendo una cosa basilare, un'abilità per i martelli. In poche parole quest'abilità consisterà nel poter distruggere le coperture, oppure, se ritenuto troppo op, la possibilità di attaccare ignorando il modificatore di precisione della copertura(magari mettendoci che ad ogni colpo inflitto con successo la copertura perde efficacia)


Ora passiamo al piatto forte. Ora, come tutti sappiamo, se una persona attacca un nemico in copertura, gli fa danno. Ma perché se voglio riattaccarlo, ha ancora la copertura?? Cioè, io per attaccarlo con un attacco fisico, non posso colpirlo da dietro la copertura, devo andargli avanti e attaccarlo. Io propongo di rivoluzionare le coperture aggiungendo il davanti e il dietro. Per farvi capire meglio, se con il vecchio sistema era come mettersi dentro una botte di ferro, con questo sistema si sarà veramente in una copertura. Esempio:Io mi metto dietro la copertura,
la copertura mi proteggerà dalle persone davanti di me(quindi davanti alla copertura) ma non a quelle dietro di me. Mettiamo caso che io davanti alla copertura ho un cane e dietro un mago,
il mago potrà attaccarmi senza malus perchè appunto è dietro di me e io dietro non sono protetto da niente, mentre il cane i malus li avrà


Capito???

Ora, io vorrei proporre un'altra meccanica. Se io voglio attaccare a corpo a corpo una persona dietro una copertura, a meno che la copertura non sia molto bassa, non posso farlo, devo girare la copertura e attaccarlo(per avere il maggior danno possibile, sia chiaro). Quindi ecco la mia proposta: se una persona mi attacca da dietro la copertura e fa tutto con successo, da quel turno in poi sarà dietro di me e quindi potrà attaccarmi senza nessun malus. Esempio:Sono in copertura, bandito b mi attacca, ma per farlo, non può colpire la copertura, deve colpire me fisicamente, quindi gira la colpertura(o la scavalca) e mi attacca, da quel turno in poi, se non faccio qualcosa, il bandito potrà attaccarmi senza malus
Poi, per le frecce e magie questo potrebbe rimanere invariato, perché si potrebbe usare la scusa del:tanto prendo l'angolazione e gli lancio una freccia. Proporrei pure un'abilità passiva dove, quando sei in copertura e un nemico tenta di attaccarti e fallisce, tu gli fai tot danni fissi
Inoltre vorrei proporre altre due cose(poi finisco)

Innanzitutto, proporrei un miglioramento dei critici, se io faccio un critico su un nemico in un copertura, proporrei di farla distruggere oppure di tirare via il nemico.
Esempio:Io sono in copertura, nemico b mi attacca e fa critico, però l'impatto del colpo è troppo forte e mi caccia fuori dalla copertura

Altra proposta, è quella di differenziare le coperture in due grandi gruppi, le coperture basse e le alte, le basse daranno un malus di precisione alle armi a una mano , alle magie e a quelle a distanza(niente armi a due mani) mentre le coperture alte lo daranno a tutto.
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 15:25
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Beh, l'unica cosa che mi ha interessato è la copertura alta e bassa :ahstop:
Le altre cose sono spiegate... meh è possibile capire.
La rileggo :asd:


Edit :ahstop: :
Direi di lasciar stare la cose del dietro e avanti, si complicherebbe la cosa.
 
Web  Top
Conseguenza
view post Posted on 6/2/2018, 15:29




Il GDR è facile perché fa tutto il simulatore, non penso che con il davanti e dietro si complichi così tanto
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 15:32
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Lasciamo parlare Scan allora :ahstop:
Comunque neanche la cosa dei critici mi garba :bazooka:
 
Web  Top
Conseguenza
view post Posted on 6/2/2018, 15:34




I critici sono critici, è giusto che possano buttarti fuori dalla copertura, magari mettiamo che da tot resistenza in più non è più possibile
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 15:36
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Io avevo pensato di dare delle vite alla copertura (vita o utilizzi) per poter pure stanare la persona da li dentro.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2018, 16:09
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Il concetto di davanti e dietro per ora nel gdr è improbabile, per il semplice motivo che il concetto stesso di spazio ancora non c'è. Per ora esiste solo il concetto di vicino e lontano, ma sono molto astratti, le coperture sono vicine e lontane ma non essendoci una griglia non hanno una locazione, ed il concetto di davanti e dietro dovrebbe dare una forma alle coperture, nonchè una specifica locazione.


Per ora le coperture è come se "inglobassero" chi le usa, dandogli una protezione a 360 gradi. Il concetto stesso di davanti e dietro glindarebbe una tridimensionalità che andrebbe a vanificare la copertura come concetto conosciuto fino ad ora, rendendole inutili.

Se un bandito andasse dietro ad una copertura, mi basterebbe usare il turno per andargli dietro e mazzuolarlo allegramente. Idem se io uso una copertura, il cattivone di turno mi viene dietro e mi disintegra allegramente, in questo caso le coperture servirebbero più come fastidio per far perdere un turno che a proteggere effettivamente. Inoltre il simulatore andrebbe sovraccaricato e studiato, il che significa tanto sbatti per scan.

Sono invece interessato al buff di alcune armi che, a mio avviso, sono rimaste un po indietro e andrebbero riviste, come i martelli e le asce ad una mano, per l'appunto.
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 17:38
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


Le coperture non si rovinano quando attacchi qualcuno perchè A) nonblo colpisci attraverso la copertura, colpisci la parte scoperta e B) il Simulatore fa tanto ma non tutto. Chiedi a master che hanno avuto combattimentu pieni come Mephala o Signora, l'idea del dover tenere dietro non solo a PG e PNG ma anche al numero di colpi che ha subito la copertura sarebbe una pena. E poi, come decidi che un colpo ha colpito la copertura? Se colpisce te, come detto prima, significa colpo nel punto scoperto dove la copertura non c'è, e contando che le coperture boostano schivata dovresti lanciare un dado ogni volta che un colpo viene, appunto, schivato.
I critici che distruggono copertura li vedo male in entrambi i sensi; se la vedi come "non avvengono quasi mai", perchè cambiare? Se la vedi come "ma avvengono comunque e fanno effetto pesante", contando la vita media del mob di base, a risentirne di più sarebbero i giocatori. Questi sono i motivi per cui io, personalmente, non sono daccordo con questi punti.

Ora, abilità specifiche che vadano oltre copertura, tipo una tecnica da tirapugni che permetta di afferrare la persona coperta e buttarla fuori a forza, non sarebbero male, ma bisognerebbe sapere cosa ne pensa Scan. E sì, ho usato i tirapugni come esempio perchè tiro acqua al mio mulino.
 
Top
Conseguenza
view post Posted on 6/2/2018, 18:47




Io non ho mai parlato di vita delle coperture.

Comunque rispondendo a Medlar, si potrebbe fare una cosa, ovvero creare una sorta di contromisura, ovvero la possibilità di non andare dietro ad un nemico in copertura senza attaccarlo, in questo modo il cattivone di turno dovrà attaccarmi se vuole andare dietro la copertura e distruggermi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 19:35
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Spezzetto in paragrafi così è tutto più chiaro ;)

CITAZIONE
Visto che ieri la accennavo, oggi la propongo al forum. Ora, per chi non sa di cosa stia parlando, dico solo che ci sono in mezzo le coperture, che a mio parere una volta che ci sei dentro sei quasi dentro un carroarmato. Allora...

Non sono d'accordo, e sono certo al 100% che stai prendendo in esame solo l'unico caso attuale in vista, ossia l'arena di Dar'Saz e Avhydr che, manco a farlo apposta, sono entrambi pg in grado di raggiungere il cap in schivata & sono presenti solo coperture massicce in campo (quelle che, da regolamento, offrono la protezione maggiore).

Inoltre Avhydr è un pg che segue uno stile di gioco "di nicchia" (quello del bastone da combattimento) che punta proprio al massimizzare la propria schivata per far entrare quanto più possibile la passiva "Risposta armata".

È praticamente il miglior utilizzo possibile di coperture possibile... anzi no, il migliore in assoluto sarebbe stato quello in cui due pg copia identici all'attuale Avhydr sfruttavano le colonne per demolire gli avversari schivando i loro attacchi :asd:

C'è stato un caso in cui le coperture hanno portato al far morire tutti, e altri casi dove sono state "buone per tirare a campare" e basta, visto che il pg nascosto dietro è risultato parecchio scarso o utile solo come curatore.

CITAZIONE
Inizierei proponendo una cosa basilare, un'abilità per i martelli. In poche parole quest'abilità consisterà nel poter distruggere le coperture, oppure, se ritenuto troppo op, la possibilità di attaccare ignorando il modificatore di precisione della copertura(magari mettendoci che ad ogni colpo inflitto con successo la copertura perde efficacia)

Intrigante come cosa, potrei farci un pensiero sull'abilità che distrugge la copertura. Bella trovata :sisi:


CITAZIONE
Ora passiamo al piatto forte. Ora, come tutti sappiamo, se una persona attacca un nemico in copertura, gli fa danno. Ma perché se voglio riattaccarlo, ha ancora la copertura?? Cioè, io per attaccarlo con un attacco fisico, non posso colpirlo da dietro la copertura, devo andargli avanti e attaccarlo. Io propongo di rivoluzionare le coperture aggiungendo il davanti e il dietro. Per farvi capire meglio, se con il vecchio sistema era come mettersi dentro una botte di ferro, con questo sistema si sarà veramente in una copertura. Esempio:Io mi metto dietro la copertura,
la copertura mi proteggerà dalle persone davanti di me(quindi davanti alla copertura) ma non a quelle dietro di me. Mettiamo caso che io davanti alla copertura ho un cane e dietro un mago,
il mago potrà attaccarmi senza malus perchè appunto è dietro di me e io dietro non sono protetto da niente, mentre il cane i malus li avrà


Capito???

Ora, io vorrei proporre un'altra meccanica. Se io voglio attaccare a corpo a corpo una persona dietro una copertura, a meno che la copertura non sia molto bassa, non posso farlo, devo girare la copertura e attaccarlo(per avere il maggior danno possibile, sia chiaro). Quindi ecco la mia proposta: se una persona mi attacca da dietro la copertura e fa tutto con successo, da quel turno in poi sarà dietro di me e quindi potrà attaccarmi senza nessun malus. Esempio:Sono in copertura, bandito b mi attacca, ma per farlo, non può colpire la copertura, deve colpire me fisicamente, quindi gira la colpertura(o la scavalca) e mi attacca, da quel turno in poi, se non faccio qualcosa, il bandito potrà attaccarmi senza malus

Purtroppo i concetti di distanza all'interno del gioco sono un bel po' approssimativi, non lo nego, ma è anche vero che evitano mappe e coordinate troppo pesanti da gestire. È ancora oggi pieno di persone che non riescono a seguire due indicazioni in croce nel regolamento su dove e come creare la propria scheda, figuriamoci inserire roba del genere da usare via forum...

Sono un fan delle mappe, degli scenari, delle ricostruzioni e delle celle con coordinate (perfino multilivello), giuro, ma è roba divertente da giocare solo quando la situazione lo consente.
In un gioco da tavolo circondato da altre persone, la mappa è chiara a tutti e si gestisce facilmente, stesso discorso in un videogioco. Ma qui su forum la vedo DURA.

Differenziare ancora di più locazioni di nicchia come le coperture rischia di diventare drammatico.

CITAZIONE
Poi, per le frecce e magie questo potrebbe rimanere invariato, perché si potrebbe usare la scusa del:tanto prendo l'angolazione e gli lancio una freccia. Proporrei pure un'abilità passiva dove, quando sei in copertura e un nemico tenta di attaccarti e fallisce, tu gli fai tot danni fissi
Inoltre vorrei proporre altre due cose(poi finisco)

Se potenzi maghi e arcieri, tocca dare altre spinte anche ai guerrieri in mischia. È rischiosissima sta cosa, attenzione (come ho detto altre volte, i pg sono impostati con una potenza tale da risultare il più possibile vicina all'equilibrio con le creature nemiche... ogni spinta ai pg dovrà corrispondere ad una spinta ai nemici!)

CITAZIONE
Innanzitutto, proporrei un miglioramento dei critici, se io faccio un critico su un nemico in un copertura, proporrei di farla distruggere oppure di tirare via il nemico.
Esempio:Io sono in copertura, nemico b mi attacca e fa critico, però l'impatto del colpo è troppo forte e mi caccia fuori dalla copertura

Non so che freccia devi usare per far esplodere una colonna di pietra : :omg:

I critici inoltre capitano già poco di loro, e nonostante questo sono una delle cose più difficili da bilanciare. A nessuno piace vedersi cancellato a causa di un critico fortunato... certo, può succedere, ma dare ulteriori potenziamenti ai critici non credo sia una necessità.

CITAZIONE
Altra proposta, è quella di differenziare le coperture in due grandi gruppi, le coperture basse e le alte, le basse daranno un malus di precisione alle armi a una mano , alle magie e a quelle a distanza(niente armi a due mani) mentre le coperture alte lo daranno a tutto.

Mi sembra un'eccessiva complicazione di un sistema che già funziona :sisi:
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 6/2/2018, 20:02




Quindi bocciato??


CITAZIONE
Non so che freccia devi usare per far esplodere una colonna di pietra : :omg:

Frecce?? Mai parlato di frecce in quel pezzetto, inoltre se parliamo di realismo, come fa una bestia ad attaccare un nemico in copertura?? Vede la chiappa scoperta e gliela morde??? Comunque, si potrebbe rendere i critici ancor più rari se uno attacca un nemico in copertura
Per il resto non ho niente da controbattere
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 20:24
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Conseguenza @ 6/2/2018, 20:02) 
Quindi bocciato??


CITAZIONE
Non so che freccia devi usare per far esplodere una colonna di pietra : :omg:

Frecce?? Mai parlato di frecce in quel pezzetto, inoltre se parliamo di realismo, come fa una bestia ad attaccare un nemico in copertura?? Vede la chiappa scoperta e gliela morde??? Comunque, si potrebbe rendere i critici ancor più rari se uno attacca un nemico in copertura
Per il resto non ho niente da controbattere

Parlavi di attacchi a distanza che grazie ad una passiva facessero un danno fisso al tipo dietro la copertura, e considerando un po' i tipi di attacco disponibile m'è venuto in mente l'esempio della freccia :asd:

Per il resto sì, devo bocciare un po' tutto per vari motivi (difficoltà di messa in atto, complicazione di cose semplici e/o complicazioni non necessarie), a parte l'idea del martello che può spaccare le coperture, quella mi piace e potrei inserirla :sisi:
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 6/2/2018, 20:26




Peccato, ma almeno è in passo in più rispetta alla mia prima proposta
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 20:27
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Conseguenza @ 6/2/2018, 20:26) 
Peccato, ma almeno è in passo in più rispetta alla mia prima proposta

Il rivoluzionario del GDR
 
Web  Top
485 replies since 5/2/2018, 22:59   6773 views
  Share