The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Secondo voi quanto tempo prima dell'uscita inizieremo ad avere notizie sostanziose sul gioco?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 19:05
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,018
Location:
Aetherius

Status:


Buonasera gente!

Come da titolo: Todd Howard (lo dice lui stesso in diverse interviste) è famoso per amare il tenere sulle spine i fan, dando le notizie all'ultimo. Secondo voi quanto tempo prima rispetto all'uscita riceveremo notizie su TES VI che hanno un minimo di contenuto al loro interno? E il fatto che ora c'è Microsoft di mezzo quanto impatterà sulle decisioni di marketing del gioco?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 11:10
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Considerando i moderni meccanismi dell'hype, che viene coltivato anche per tempi estremamente lunghi, e quello che hanno fatto per Starfield, credo che inizieremo ad avere le prime notizie a un'anno e mezzo o due dall'uscita vera e propria (o, per lo meno, dall'iniziale data d'uscita) :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 13:15
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,525
Location:
Brianza

Status:


Secondo me sto giro chiederanno a Todd di tenere un profilo più basso e ridimensionare le cavolate che spara. FO76, poi Starfield, la gente è scema ma il clima "di hype" per il gioco non è esattamente roseo su internet.

Venderanno comunque uno sbarello di copie :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 13:23
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,196
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Sul periodo di uscita probabile 2026 che casualmente è anche quella di una probabile Xbox next-gen.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:10
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Onestamente vedo difficile una nuova Xbox "next-gen" così presto, ok che vogliono i soldi ma una console completamente nuova è improbabile dopo solo 4 anni :ahstop: il 2026 è una data probabile però, infatti mi aspetto qualche info extra al Summer Game Fest o, alla peggio, ai Game Awards quest'inverno :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:26
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,525
Location:
Brianza

Status:


Vedo un problema "insormontabile" per Bethesda, che secondo me è la cosa che sta generando il vero ritardo: il creation engine è un ferrovecchio che riciclano da 20+ anni, Starfield è un gioco next-gen nato vecchissimo e con grafica non all'altezza delle aspettative per il 2023/2024. Ma è ancora tutto moddabilissimo, e sappiamo che senza mod i giochi Bethesda crepano malissimo...

Secondo me sono ancora incartati su questo punto: il motore grafico dev'essere nuovo, appagante e soprattutto moddabile. Uscirsene di nuovo con il creation engine nel possibile 2026 sarebbe la morte per loro visto che senza mod il gioco lo lascerebbero subito al palo un po' tutti quanti (cosa già successa con Starfield, la gente manco lo vuole moddare granché a priori e i modders per primi sono davvero poco interessati a creare mod per il gioco). Finché non hanno tra le mani un motore con queste caratteristiche, dubito uscirà TES 6 / Skyrim 2 :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2024, 09:59
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,018
Location:
Aetherius

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 9/4/2024, 12:10) 
Considerando i moderni meccanismi dell'hype, che viene coltivato anche per tempi estremamente lunghi, e quello che hanno fatto per Starfield, credo che inizieremo ad avere le prime notizie a un'anno e mezzo o due dall'uscita vera e propria (o, per lo meno, dall'iniziale data d'uscita) :sisi:

È triste dare ormai per scontato che un gioco non rispetterà la data di uscita inizialmente prevista, ma purtroppo è la norma
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 10:04
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,018
Location:
Aetherius

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 9/4/2024, 14:15) 
Secondo me sto giro chiederanno a Todd di tenere un profilo più basso e ridimensionare le cavolate che spara. FO76, poi Starfield, la gente è scema ma il clima "di hype" per il gioco non è esattamente roseo su internet.

Venderanno comunque uno sbarello di copie :asd:

Sul fatto che venderanno tanto non ho dubbi, ma sinceramente ho davvero paura di come uscirà il gioco.

Intanto, come dici nel messaggio successivo, se terranno lo stesso engine, che ha già dimostrato di essere vecchio e inadatto con Starfield, il gioco sarà tecnicamente ridicolo per i tardi anni '20.

Poi, ho paura per la scrittura. Qui lo dico e qui lo ribadisco, altro che negarlo: Emil Pagliarulo è un incapace e sarebbe dovuto rimanere a scrivere quest, altro che direttore di tutto il comparto scrittura di Bethesda. Finché ci sarà lui lì e finché i vari autori non accetteranno che serve avere un design document degno di questo nome i giochi rischieranno di fare la fine di Starfield, anche quelli di IP non create ex novo come le serie di TES e Fallout.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 11:08
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Per la scrittura non credo ci sia nulla da fare, Pagliarulo è sicuramente un incompetente ma ormai è lì da tanto e la Beth sicuro non lo manda via :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 12:29
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,018
Location:
Aetherius

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 10/4/2024, 12:08) 
Per la scrittura non credo ci sia nulla da fare, Pagliarulo è sicuramente un incompetente ma ormai è lì da tanto e la Beth sicuro non lo manda via :sisi:

Purtroppo devo essere d'accordo con te
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 16:14
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,525
Location:
Brianza

Status:


D'accordo al 90%, è totalmente inadatto come leader e come scrittore delle parti principali, ma non fa così schifo per eventuali quest secondarie.

Diciamo che rende di più con meno responsabilità addosso... :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2024, 18:26
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,018
Location:
Aetherius

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 10/4/2024, 17:14) 
D'accordo al 90%, è totalmente inadatto come leader e come scrittore delle parti principali, ma non fa così schifo per eventuali quest secondarie.

Diciamo che rende di più con meno responsabilità addosso... :asd:

Odio il suo fare affidamento sul susseguirsi di effetti sorpresa. Se guardi la trama di Fallout 4, non è altro che un colpo di scena dietro l'altro, tutti meno efficaci del precedente e giustapposti, nessuno è davvero organico alla storia.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 19:33
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Rispetto a quello che c'è nel 76 il 4 è un poema epico...
La quest principale del sovrintendente è una monnezza vera e propria. Il resto è altrettanto penoso dal punto di vista narrativo.
Nessuno lo gioca per la storia o la presunta Lore, ma per restare in compagnia con gli amici o per costruire.
Almeno nel 4 uno sforzo c'è stato...
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:20
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,515

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 9/4/2024, 15:26) 
Vedo un problema "insormontabile" per Bethesda, che secondo me è la cosa che sta generando il vero ritardo: il creation engine è un ferrovecchio che riciclano da 20+ anni, Starfield è un gioco next-gen nato vecchissimo e con grafica non all'altezza delle aspettative per il 2023/2024. Ma è ancora tutto moddabilissimo, e sappiamo che senza mod i giochi Bethesda crepano malissimo...

Secondo me sono ancora incartati su questo punto: il motore grafico dev'essere nuovo, appagante e soprattutto moddabile. Uscirsene di nuovo con il creation engine nel possibile 2026 sarebbe la morte per loro visto che senza mod il gioco lo lascerebbero subito al palo un po' tutti quanti (cosa già successa con Starfield, la gente manco lo vuole moddare granché a priori e i modders per primi sono davvero poco interessati a creare mod per il gioco). Finché non hanno tra le mani un motore con queste caratteristiche, dubito uscirà TES 6 / Skyrim 2 :ahstop:

Nel 2021 avevano annunciato che il Creation Engine 2 sarebbe stato usato sia per Starfield che per TES 6, quindi non so quanto posso cambiare sotto quel fronte, senza contare che teoricamente il Creation Engine 2 dovrebbe essere la loro risposta ai tempi che cambiano :sisi:
E' vero che è un engine vecchio, però non penso sia quello il problema, basta vedere l'Unreal Engine che nonostante i 25 anni ancora spinge forte ed è stato usato per creare giochi dai generi anche molto diversi. Semmai la limitazione maggiore sono i tempi di caricamento, ogni sistema solare è suddiviso in compartimenti stagli e lo spostamento luogo->pianeta->sistema richiede troppi caricamenti.
Imho i veri problemi stanno nella scrittura incoerente, i personaggi piatti, l'incentrarsi eccessivamente su una generazione procedurale che crea lande desolate(altro che Fallout) con punti di interesse monotoni. Poi mettici i caricamenti onnipresenti e a quel punto chi te lo fa fare a sorbirtene un altro per ritrovarti la stessa solfa ogni volta :sisi:


Comunque secondo me 2026 è una data un po' troppo ottimistica, ci sono DLC per Starfield da sviluppare ed il gioco è entrato in produzione da solo un paio di mesi, quindi io direi 2027-2028
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:55
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,798

Status:


Non credo onestamente faranno DLC per Starfield, già hanno smesso di aggiornarlo e Beth mi sembra completamente in damage control :sisi: vedremo al SGF, ma ne dubito
 
Top
20 replies since 8/4/2024, 19:05   175 views
  Share