The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Darkest hour screenshot random

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2022, 14:19
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ok vediamo di esporre il piano:
Sto giocando come Germania, è il 1940 e sono in procinto tra meno di un anno di attuare barbarossa
Difficilmente riusciro' a completare la compagna entro la fine della primavera/estate ma cerchero' di facilitarmi la vita in ogni modo
Ma bando alle ciance ed ecco la disposizione iniziale di truppe nel confine con l'URSS


Ho intenzione di sfondare a Bialystok e Przemysl coi mezzi corazzati e meccanizzati, collegarli per chiudere la sacca e, SE (un enorme se) tutto va come dovrebbe dirigero' le stesse truppe verso il porto di Nikolayev
Ecco una grezzissima rappresentazione grafica del piano che ho in mente:

Le parti in blu sono quelle che sicuramente accadranno, quelle in verde che forse accadranno mentre le parti in nero sono le sacche dove intrappolero' potenzialmente meta' delle truppe sovietiche
Purtroppo (o fortunatamente per il divertimento!) l'IA in questo gioco e davvero buona e cerchera' in tutti i modi di fermarmi :sisi:

Questo è tutto, opinioni/suggerimenti di sorta?
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 16:13
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Domanda 1 (da profano del gioco):

Ci sono limiti di tempo tali per cui sarebbe bene togliere ASAP alla Russia quel porto sul mar Nero? Es. bisogna prendere quel porto alla Russia prima dell'anno 194x altrimenti tira fuori qualcosa di davvero cattivo.

Domanda 2:

Non sarebbe più facile e forse più produttivo tenere in stallo il fronte russo e attaccare i paesi a sud del fronte? So che allargherebbe il tuo fronte, ma dovresti poter ottenere risorse e persone extra (non so se però ti odiano poi gli altri stati o roba del genere).

Domanda 3:

E se ti portassi invece nell'area scandinava per controllare il mare del Nord?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2022, 17:16
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Scusa per il ritardo Scan! Dimentico sempre di iscrivermi alle discussioni che creo :sisi:

1 Nono quel porto sul mar nero l'ho deciso io di prenderlo, perché non c'è niente di meglio di intrappolare l'esercito nemico tra i tuoi uomini e il mare
Poi c'è il fatto che solitamente i porti sono difesi da una o due divisioni (molto poco), che sono ricchi di rifornimenti nemici che posso rubare e che posso utilizzare le truppe in Romania per chiuderli a tenaglia :sisi:
2 Uhm, che intendi? Perché se parli dell'Ungheria e della Bulgaria sono già allineate nell'asse
Per la Turchia c'è un evento, se faccio il bravo nazista e conquisto alcune province chiave, per invitarlo nell'alleanza in cambio di alcune concessioni territoriali
L'africa invece è completamente persa e la sto evacuando perché l'Italia in qualsiasi gioco paradox è particolarmente storica nel fare schifo :sisi:
E non ti preoccupare che ora come ora tutte le nazioni che mi dovrebbero odiare mi odiano già :rotfl:
3 La superiorità navale la posso avere quando voglio dove voglio visto che l'America è ancora mezza addormentata, quindi questo non è un problema
Però intendi di invadere Svezia e Finlandia o fare un invasione navale?
Perché per il primo gradirei mantenere i rapporti buoni sia con la Svezia, per commerciare ferro, denaro e un po' di petrolio, sia con la Finlandia, perché c'è un evento (anche se in tutte le mie campagne non mi è mai capitato :azzfai: ) in cui puoi allinearla come è successo nella realtà
Ed ha un esercito di tutto rispetto per essere un minore!
Per il secondo le invasioni navali sono troppo difficili, costose e casuali per essere una possibilità
Ho preso malta e cipro (che poi ho perso ma vabbè) ma è stata una faticaccia e le operazioni sono durate per mesi :asd:
Quindi ritengo sia meglio sfruttare tutti i tank che ho creato :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 17:35
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Allora replica l'offensiva russa ma senza esagerare, giusto per fregargli territori e mantenerli. Concentra i tuoi sforzi sull'Europa :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2022, 17:39
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


*tranne l'Inghilterra :sisi:

Ho provato ad invaderla una volta... Non è andata bene :wat:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:40
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Campagna svolta, lascio ai screenshot il compito di raccontare la storia...

Screenshot__2635_
Screenshot__2636_Screenshot__2637_
Screenshot__2638_
Screenshot__2640_
Screenshot__2641_
Screenshot__2645_
Screenshot__2647_
Screenshot__2648_
Orribile orribile sconfitta :dolan:
Screenshot__2649_Screenshot__2651_
Ue siamo in guerra da una settimana e stavamo ancora commerciando?! :rotfl:
Screenshot__2653_
Screenshot__2656_
Screenshot__2658_
Per inciso, 600+ caccia sono un numero davvero enorme di aerei
Screenshot__2660_
Un rapporto 1:32 :sisi:
Screenshot__2661_
Le truppe della Germania sono davvero benedette o quelle sovietiche totalmente incompetenti :omg:
Screenshot__2664_
Screenshot__2666_
Screenshot__2667_
Screenshot__2668_
Screenshot__2674_
Screenshot__2681_
Bwhahaha guarda quante!
Screenshot__2682_
HAHAHA NON CI STANNO NEMMENO IN TUTTO LO SCHERMO :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Screenshot__2684_

Inutile dire che per ora l'invasione è stata un completo successo che ha addirittura superato le mie aspettative :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:53
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Pensavo anche io ti andasse peggio invece no, meglio così :sisi:

A metà screen temevo anzi che quella sottile striscia di terra che ti eri conquistato potesse diventare in qualche modo la tua rovina visto che hai rischiato diverse volte un diradamento delle forze... ma forse il difensore non aveva abbastanza capacità di controbattere la tua avanzata.

Ti direi di completare la chiusura della presa dello sblocco e di fermarti qui però, hai preso abbastanza territori. Torna a concentrare le tue forze in europa e limitati a mantenere una muraglia con la russia :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:04
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


La mia fortuna è che l'Unione Sovietica non ha praticamente divisioni diverse dalla fanteria, quindi la loro mobilità è spazzatura
Per intenderci, abbondando assurdamente per difetto le divisioni motorizzate che possiedo vanno quattro volte più veloci delle divisioni di fanteria
Se lasciavo un buco, bastava mandare qualche divisione su ruote o subito lo tappavo :sisi:
L'unica cosa bisogna stare attenti che sono particolarmente lente attraversando i fiumi, ma fortunatamente mi è andata bene


Nein, ho già in mente una offensiva al nord che dovrebbe intrappolare quello che resta dell'esercito sovietico su questo fronte :assatanato:
Normalmente non lo farei ma i miei tank sono già lì in ottima posizione, devo almeno provarci
Un altra ragione per cui devo farlo è che sto perdendo una quantità spropositata di olio e, visto che il mio più grande forniture è attualmente indisposto nei miei confronti, devo finire la guerra al più presto
Ho calcolato che le scorte dureranno circa un anno a questo ritmo, e fidati che la strada è lunga fino a Mosca :asd:
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 06:42
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Che bell'accerchiamento, da vero HOI gamer :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 08:18
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ti ringrazio!
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 09:29
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Aspetta un po' Scan ora mi hai incuriosito, cosa intendi per "concentrare le forze in Europa"?
La Francia è già stata sconfitta e utilizzo le inutili truppe italiane per presidiare i bordi :omgdance:
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 22:46
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Tornato! Ancora una volta ecco una vagonata di screenshot con qualche commentino sotto :sisi:

Chiedo scusa se alcune parti mancano / sembrano sconnesse ma quel giorno la corrente elettrica non era stabile e dopo un po' non riuscivo piu' a capire cosa avessi gia' "fotografato" e cosa no

Screenshot__2692_
Screenshot__2693_
Ecco da adesso notare bene quanto cambiera' il numero di divisioni dopo la mia "opera" :assatanato:
Screenshot__2694_
Screenshot__2696_
Bwhahaha stupidi russi che si sono fatti intrappolare :dolan:
Screenshot__2698_
Cos... NOOOOOO quelle sono le mie unita' motorizzate! Le voglio fuori da quell'accerchiamento ORA
Screenshot__2699_
Resistete mie prodi, resistete!
Screenshot__2700_
...
Ok ora mi assicurero' personalmente di circondare, catturare e punire ogni singolo soldato bolscevico che ha partecipato a questo massacro e non solo
Screenshot__2701_
Screenshot__2702_
E no non di nuovo! Poi questo sono 6 divisioni panzer d'elite, ci sono voluti diversi mesi e decine e decine di Pi per crearle, non c'è nessuna possibilita' che li lasci indietro dovessi sacrificare centomila uomini :sisi2:
Screenshot__2714_
Ora va meglio (grazie divisioni motorizzate li' vicino :fiorellino: ), vediamo di chiudere la sacca :sisi:
Screenshot__2715_
Anche nella parte nord sta andando da dio, ma loro dovranno subire pene immense per quello che hanno fatto
Screenshot__2716_
Screenshot__2717_
Lenigrado presa :fermosi:
Screenshot__2718_
Screenshot__2719_
Screenshot__2720_
Perche' no proviamo "tri incirclement is meglio che ciu" :sisi:
Screenshot__2722_
Screenshot__2723_
Accerchiamento finale con la mia flotta di sommergibili che impedisce alle truppe nemiche di trovare rifugio sull'isola :assatanato:
Screenshot__2725_
Piccola vista di come sta andando finora
Screenshot__2726_
Le mie truppe sono state vendicate
Screenshot__2728_
Screenshot__2729_
Screenshot__2734_
:dolan:
Screenshot__2735_
Screenshot__2740_
Screenshot__2741_
Non siamo gli unici a divertirci vedo :fifi:
Screenshot__2745_
E ci mancherebbe altro dopo aver decimato l'esercito nemico ed essere arrivati fino a Mosca
Screenshot__2747_
Beh se nessuno mi ferma... :pepeez:
Screenshot__2748_Screenshot__2749_
Screenshot__2750_
Screenshot__2751_
Non badate a me sto solo cercando di riunire l'europa attraverso l'odio per l'Unione Sovietica
Screenshot__2753_
Non fuggirete!
Screenshot__2755_
Come volevasi dimostrare :sisi:
Screenshot__2754_
Oh no non di nuovo :quellapianginadidawson:
Screenshot__2761_
Screenshot__2762_
Come non detto avevano piu' truppe del previsto :omg:
Probabilmente sono quelle che ha iniziato ad addestrare ad inizio guerra
Screenshot__2766_Screenshot__2768_
Se riesco ad arrivare prima tutte quelle truppe che si stanno ritirando saranno distrutte
Screenshot__2769_
Si'!
Screenshot__2770_
Screenshot__2772_
Screenshot__2775_Screenshot__2776_Screenshot__2777_Screenshot__2778_
Ei Stalin ti ricordi quando avevi 300+ divisioni? Quello era divertente :sisi:
Screenshot__2780_
E troppo anche per lui, ha chiesto la pace :rotfl:
Screenshot__2785_
C'è lo fatta, ecco il volto del nuovo est europa!
Ora mi rivolgero' ad occidente ma questa è un altra storia


L'operazione barbarossa è iniziata i primi di aprile ed è finita meno di 7mesi dopo, in definitiva è stato un successo clamoroso :sisi:
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno seguito il topic e a Scan per avermi dato l'idea, mi sono divertito lo ammetto :hi:
 
Top
11 replies since 10/7/2022, 14:19   94 views
  Share