Benvenuti, siore e siori, all'ennesimo robo che probabilmente abbandonerò dopo tre settimane: un resoconto della mia "blind run" (si può dire qui?) su Mass Effect: Brutte Animazioni Facciali.
Che in realtà sono meno peggio di quanto mi aspettassi.
Ma bando alle ciance e iniziamo.
DISCLAIMER: NON HO SCREEN PERCHé MI SONO SCORDATO DI FARLI. MAGARI LI METTERÒ DAL PROSSIMO POST.
Giorno 1Allora, la creazione del personaggio: molto basilare, ma funzionante. mi piace che EA abbia praticamente mantenuto gli stessi asset dei primi tre ME, ho potuto ricreare una copia della mia Shepard. Scelgo di partire come biotico, che è la cosa che più si avvicina a un caster in ME, e parto.
Mi sorbisco i filmato introduttivo sull'iniziativa Andromeda, i 600 anni di viaggio eccetera eccetera e finalmente la mia Julia Ryder viene risvegliata dalla criostasi.
E qui già mi sorge il primo dubbio: i tecnici che l'hanno svegliata, da quanto tempo sono svegli? Sono i discendenti dei tecnici originali di 600 anni prima? I tecnici fanno a rotazione per chi sta sveglio e ogni tot si risvegliano a vicenda? Se si, ogni quanto? Sono tutti giovani sulla nave. Se no, chi li ha svegliati a questi? SAM, l'IA? E allora perché SAM non ha svegliato anche Ryder?
Domande che purtroppo non avranno risposta.
Comunque, passa il filmato e finalmente posso avere un po' i dialogo:; e noto che il sistema Paragon/Renegade è stato sostituito da quello di Dragon Age: Inquisition (o Horizon Zero Dawn, tanto è lo stesso), con quattro tipi di approccio disponibili.
Se da un lato non mi dispiace, perché fornisce più possibilità, dall'altro mi manca borderline insultare tutti coloro che mi circondano con le risposte Renegade di Shepard, dato che Ryder sembra essere molto più tame in confronto.
Comunque, Ryder ha bisogno di un caffè ma il pilota decide che quello è il momento perfetto per andare a sbattere contro qualcosa (che poi scoprirò essere una nube di materia oscura
SPOOOKY) grande all'incirca ottantaquattro volte la nave.
possibile che nessuno l'abbia vista? Cos'è, si stavano facendo le pippe?
Comunque sia, l'impatto fa sì che il gemello di Ryder, che non mi sono nemmeno preso la briga di personalizzare perché sapevo sarebbe stato inutile per il 99% della campagna, non può essere risvegliato dalla criostasi. Oh no, chi l'avrebbe mai detto?
Io. L'ho detto io.
Comunque, gemello polaretto a parte, andiamo a incontrare il capoccia della nave, il Pioniere: Alec Ryder, paparino della nostra Julia e del fratello inutile.
E Papi Ryder non si presenta come la persona più simpatica della nave, ma tanto avevo il presentimento che sarebbe morto a brevissimo e l'ho comunque trattato bene.
Decidiamo di esplorare "Habitat 7", il pianeta sotto la nube, uno dei cosiddetti "Golden World" perfetti per creare delle colonie.
E considerando che il pianeta 1) si trova sotto una nube di materia oscura, 2) è costantemente tempestato da fulmini, 3) presenta anomalie gravitazionali e 4) non ha un'atmosfera respirabile dagli umani, direi che quelli che l'hanno scelto sono degli incompetenti.
Ma vabbé, ce lo faremo andare bene.
Scandiamo quindi sul pianeta, ma la nostra navetta viene colpita da un fulmine e Ryder si ritrova separata dal gruppo in compagnia del nostro primo compagno di squadra: Liam Kosta.
Che è un soldier, quindi verrà benchato ASAP appena avrò qualcuno che loo sostituirà
Ah, prima che me lo dimentichi: nella caduta dalla navetta il casco di ryder si rompe, portandola pericolosamente vicina all'asfissia, ma riesce a ripararlo in tempo. ricordatelo, questo sarà importante.Julia e Liam avanzano, fanno un paio di incontri amichevoli con i locali salutandoli nel modo terrestre (a pistolettate in fronte) e finalmente ritroviamo il Papi, che decide di andare all'assalto di una strana torre che sembra responsabile dei fulmini.
Si, sicuramente non succederà nulla di male.
Attacchiamo la struttura, massacrando tutti queli sul nostro cammino, e riusciamo a spegnere i fulmini.
una strana onda d'urto, tuttavia, ci coglie di sorpresa e Ryder e il papi vengono spinti giù dalla struttura.
Il casco di Ryder si rompe di nuovo, in maniera irreparabile stavolta, ma per fortuna quello del Papi è ancora intero e quindi lui può sacrificarsi per noi e fare a cambio. How sweet.
Ora, prima di proseguire, un appunto su ciò:
perché entrambe le volte si è rotto solo il casco di Ryder? Quello di Liam era integro, così come quello di Alec, ma il suo no. Che è sta cosa, stava sulle scatole al tipo che faceva gli equipaggiamenti? Il suo l'hanno comprato dai cinesi? Io veramente non capisco perché si sia rotto
DUE VOLTE mentre altri non hanno ricevuto nemmeno un graffio.
Ah, e il gioco si blocca alla cutscene dopo, costringendomi a chiuderlo con il task manager.
Comunque, tornando alla trama, ci risvegliamo sulla nave con SAM collegato al nostro cervello, arriviamo al Nexus (non quello di Demon's Souls) e decido di fare un paio di missioni secondarie prima di buttarmi sulla trama principale.
E una volta fatto, scopro che la Tempest, la nave che mi regalano, è BELLISSIMA. Molto meglio della Normandy.
Ecco, l'ho detto, fatemi causa.
Comunque, cerco di andare ulteriormente avanti ma non riesco, perché il gioco si blocca di nuovo nella cutscene.
Spero che l'autosave sia clemente.
Edited by Shi no Tenshi - 11/3/2021, 10:37