The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consiglio videogioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2019, 21:26
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Salve a tutti :hi:

Vorrei chiedervi, come appunto da titolo, un consiglio per un videogioco

Allora per la parte "di gioco" mi piacerebbe che sia ambientato nel passato, precisamente nell'epoca di tes(circa medioevo)
Poi dovrebbe essere single player, un videogioco di ruolo e soprattutto avere delle scelte che abbiano ripercussioni nel gioco

Per quanto riguarda il comparto tecnico ho un computer abbastanza vecchio:
La ram è di 4gb :asd:
Quindi dovrebbe avere dei requisiti minimi abbastanza bassi

Preciso però che della grafica non me n'è importa niente, basta che si leggano i sottotitoli e sono contento :sisi:

Finora i giochi di questo genere che ho giocato e mi sono piaciuti sono:
Skyrim
Morrowind
Dragon Age origins
Dragon Age Inquisition
The witcher
The witcher 2


Quindi ditemi, o grandi esperti del forum, c'è un gioco con queste limitazioni che non abbia già giocato? :ave:

Edited by Ffff4f - 5/5/2019, 08:47
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 10:04
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,522

Status:


Potresti giocarti i vari Baldur's Gate, ti avviso che tuttavia sono abbastanza vecchi.
Un altro che mi viene in mente, che tuttavia non rispetta pienamente il tuo volere, è Kingdoms of Amalur: Reckoning. Quando lo giocai mi prese veramente tanto :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:10
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Grazie mille per la risposta :fiorellino:

Avevo già sentito parlare di questo "baldur's gate" ma mi ha sempre allontanato la possibilità di avere solo visuale isometrica e il fatto di non sapere se ci sono effettivamente delle scelte importanti da fare
Quindi mi confermi che è un buon GDR?

Cavolo, ho cercato su internet Kingdoms of Amalur: Reckoning è sembra davvero bello
In che senso non rispetta pienamente il mio volere?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:14
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Reckoning non ha ripercussioni sulla trama, ma è davvero divertente da giocare. Peccato che, come sempre, si diventa troppo op pure alla massima difficoltà. Comunque te lo consiglio.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:22
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Ci sono però alcune scelte che puoi fare, tipo allearti con un lord oscure maligno e divoratore di sassi, oppure decidere se truffare un tizio oppure no. Cioè, le scelte ci sono e, oltre qualcuna, non cambiano tanto il mondo di gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:36
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Grazie Ricky :fiorellino:

Non mi dispiace diventare op ad essere sincero, lo trovo gratificante :sisi:

Kingdoms of Amalur: Reckoning, paragonandolo a skyrim, ha più o meno scelte?
E poi non ho capito, queste scelte sono più marginali?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:41
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Sono entrambi giochi che non tocco da molto. Comunque... in Skyrim non mi ricordo scelte oltre Blade o (drago antico che non mi ricordo) e manto o impero, quindi Reckoning.
In quest'ultimo puoi pure diventare una sorta di reale cattivo, e non solo un semplice ricercato o carcerato.
Evadere dalle prigioni è divertente. :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:49
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,819

Status:


Reckoning in quanto a scelte è abbastanza carente in realtà, tranne un paio di questline
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:52
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Beh, un paio no. Esistono delle scelte minori

Comunque si, sono poche
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2019, 13:01
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Dei giochi che hai citato come esempio l'unico che conosco bene è Skyrim, e ho giochicchiato un po' a Morrowind e The Witcher ma non abbastanza da capire effettivamente quanto le scelte siano importanti, e quanto lo siano per te; pertanto, mi prendo la libertà di consigliarti qualche serie che, anche non avendo scelte fondamentali per l'evolversi della "main quest", ti dà comunque abbastanza variabili da permetterti (qualora ti interessasse) di giocare almeno una seconda volta senza annoiarti.

Il primo suggerimento è Pillars of Eternity. Lo sto giocando tuttora, e inoltre ha un seguito su cui non mi sono informato, però mi sta piacendo più di quanto pensassi. La storia sembrerebbe essere lineare (almeno fino a dove sono arrivato io) e magari non ti darà grandi possibilità di scelta, ma puoi ruolare il tuo personaggio come vuoi grazie alle tante sidequest, con un numero di scelte spesso elevato che ti permetterà di caratterizzarlo come meglio credi. In aggiunta ovviamente alla varietà di classi e alla varietà di costruzione di una classe stessa, penso che possa comunque darti soddisfazioni. Ti troverai a gestire un gruppo formato da un personaggio da te creato e fino ad altri 5 compagni, che possono essere a loro volta personaggi creati da te o dei personaggi preesistenti che incontrerai man mano, con voci, caratterizzazioni e anche missioni a loro legati. Il sistema di combattimento è in tempo reale con pausa tattica. È un po' considerato, a quanto so, il successore spirituale di Baldur's Gate, quindi potresti considerarlo come alternativa ad esso. Unico "difetto" per te: visuale isometrica-

Il secondo suggerimento è Divinity: Original Sin. E' un RPG classico (anche questo in visuale isometrica), ma con combattimenti a turni, strategici e divertenti, grazie anche alla capacità di interagire con l'ambiente. Le scelte qui forse sono se possibile meno rilevanti che in Pillars of Eternity, ma nel loro piccolo ti permettono comunque una discreta varietà nell'affrontare la maggior parte del contenuto. Di base controlli due personaggi principali a cui puoi affiancarne altri due, se vorrai, da reclutare in giro. Per me è uno dei miglior RPG degli ultimi anni, e il seguito (Divinity: Original Sin 2), che sto tuttora giocando, sembra un upgrade sotto tutti i punti di vista: se preferisci, potresti benissimo giocare direttamente al secondo capitolo (la continuità della trama è praticamente minima). Il problema qui è che potrebbero forse risultare un po' troppo esigenti a livello di hardware, soprattutto il secondo, quindi dovresti controllare prima se riesci a reggerli.

Terzo e mio più caloroso consiglio è la saga di Gothic (1, 2 + La notte del corvo, 3, più qualche altro capitolo che è meglio non nominare :) ). Premettendo che qui andiamo, soprattutto per i primi 2 capitoli, a parlare quasi di retrogaming, penso che questo possa essere quello che più fa al caso tuo.
In primis, non è isometrico, ma in terza persona e decisamente più action degli altri due. I primi due hanno un sistema di combattimento un po' macchinoso ma peculiare, il terzo invece è molto più semplice (ma anche semplicistico). La trama dei tre capitoli è collegata, e nel terzo le tue scelte cambiano decisamente l'andamento e la conclusione della main quest. Aldilà di questo, in tutti e 3 i capitoli puoi scegliere diverse fazioni a cui appartenere, cambiando anche il tuo stile di gioco (quindi ulteriore rigiocabilità). Se riuscirai a padroneggiare lo stile dei primi capitoli (che già ai tempi non erano amati da tutti :asd: ), non avrai problemi a goderteli. :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2019, 15:10
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE
Sono entrambi giochi che non tocco da molto. Comunque... in Skyrim non mi ricordo scelte oltre Blade o (drago antico che non mi ricordo)

Eh, purtroppo non è una vera e propria scelta, riguarda soltanto l'uccidere o no Paarturnax (che tra l'altro non cambia niente :asd: )

CITAZIONE
In quest'ultimo puoi pure diventare una sorta di reale cattivo, e non solo un semplice ricercato o carcerato.

Ora si che si ragiona :assatanato: :sisi:

Grazie per la risposta guarino :fiorellino:
CITAZIONE
ti dà comunque abbastanza variabili da permetterti (qualora ti interessasse) di giocare almeno una seconda volta senza annoiarti.

Si si, mi interessa, mi interessa molto :sisi:
CITAZIONE
Il primo suggerimento è Pillars of Eternity. Lo sto giocando tuttora, e inoltre ha un seguito su cui non mi sono informato, però mi sta piacendo più di quanto pensassi. La storia sembrerebbe essere lineare (almeno fino a dove sono arrivato io) e magari non ti darà grandi possibilità di scelta, ma puoi ruolare il tuo personaggio come vuoi grazie alle tante sidequest, con un numero di scelte spesso elevato che ti permetterà di caratterizzarlo come meglio credi. In aggiunta ovviamente alla varietà di classi e alla varietà di costruzione di una classe stessa, penso che possa comunque darti soddisfazioni. Ti troverai a gestire un gruppo formato da un personaggio da te creato e fino ad altri 5 compagni, che possono essere a loro volta personaggi creati da te o dei personaggi preesistenti che incontrerai man mano, con voci, caratterizzazioni e anche missioni a loro legati. Il sistema di combattimento è in tempo reale con pausa tattica.

A primo impatto mi piace, l'unico problema che vedo è che soddisfo a filo i requisiti minimi
In teoria dovrei poter giocare anche così, seppur con la grafica molto ridotta, ma mi è successo (una sola volta ma mi è successo) che soddisfavo addirittura i requisiti consigliati ma aveva comunque un lag parecchio pesante
CITAZIONE
È un po' considerato, a quanto so, il successore spirituale di Baldur's Gate, quindi potresti considerarlo come alternativa ad esso. Unico "difetto" per te: visuale isometrica-

Non era dragon age origins il suo successore spirituale? :omg:
CITAZIONE
Il problema qui è che potrebbero forse risultare un po' troppo esigenti a livello di hardware, soprattutto il secondo, quindi dovresti controllare prima se riesci a reggerli.

Il secondo non ho visto ma il primo pesa solo 10gb, non credo sia tanto

CITAZIONE
Terzo e mio più caloroso consiglio è la saga di Gothic (1, 2 + La notte del corvo, 3, più qualche altro capitolo che è meglio non nominare :) ). Premettendo che qui andiamo, soprattutto per i primi 2 capitoli, a parlare quasi di retrogaming, penso che questo possa essere quello che più fa al caso tuo.

Anche a me sembra il migliore :sisi:
Anche economicamente parlando visto che con 15 euro puoi comprarti tutti e tre i giochi :sisi:
Però vedo che l'1 non è in italiano e ho una brutta esperienza con le patch :asd:
Se riesco a risolvere lo compro

CITAZIONE
In primis, non è isometrico, ma in terza persona e decisamente più action degli altri due

Non no, aspetta, mi devo essere spiegato male:
Non disprezzo la visuale isometrica, anzi
L'unico mio problema è con quei giochi che hanno tutto il tempo la visuale isometrica
A me non importa della grafica e molte volte devo abbassare un po' la risoluzione per far funzionare bene il gioco e per questo ogni volta che vedo la visuale isometrica penso "ma riuscirò a capire chi parla e ha distinguere il mio pg dagli altri?"
Un'ottimo esempio è dragon age origins in cui tu puoi tenere la visuale in terza persona quando cammini e ammiri il paesaggio ma, appena parte un scontro, metti in pausa, azioni la visuale isometrica e fai ripartire la battaglia
Son già che non mi sarò spiegato benissimo quindi in sintesi:
Devo distinguere i personaggi e capire chi sta parlando e, se possibile ovviamente, poter scegliere la visuale(anche se mi sa che c'è ne sono pochissimi se non nessuno :asd: )
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 19:53
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Se hai pazienza per leggere in inglese e cerchi trama, setting e personaggi estremamente ben fatti, Planescape: Torment. È l'unico gioco in cui mi sia mai trovato a perdere un'ora in una taverna soltanto a chiaccherare con NPC.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 20:14
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Ma c'è la traduzione italiana :omg:

Comunque si, è esattamente ciò che cerco

Grazie time :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 20:26
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Figurati, lo adoro quel gioco.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 20:27
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,505
Location:
Taranto

Status:


Hai fatto incuriosire pure me
 
Web  Top
47 replies since 4/5/2019, 21:26   763 views
  Share