The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Rising storm 2: Vietnam

« Older   Newer »
  Share  
Dagoth Ur
view post Posted on 27/8/2018, 20:35




Rising-Storm-2-Vietnam-Cover







Cos'è rising storm innanzitutto?


La serie rising storm (prima red orchestra), in poche parole è una serie di fps multiplayer il cui fulcro dell'esperienza più che nel comparto tecnico è da ricercarsi nella forte impronta cooperativa e nell'alto tasso di realismo, forse il più simile a come dovrebbe essere un simulatore di guerre, e nelle ambientazioni storiche pregevolissime, questo in particolare ci porta a combattere nella guerra del Vietnam.


CbwZoZ_UsAAz2-g



Gameplay

Come già detto in precedenza il gameplay non è troppo diverso da un battlefield, ma è molto più realistico. Inizio con il dire che solitamente un colpo basta ad annientarci, un colpo al petto? 9/10 siete morti, nel caso non bastasse ad uccidervi morirete dissanguati se non usate le bende, e ne avete una soltanto, la salute non si rigenera. La cosa che aggiunge più realismo è la meccanica della soppressione: quando un proiettile ci volerà vicino, un esplosione ci assorderà, vedremo il nostro compagno di squadra morire, ecc. vedremo tutto rallentato, i muoveremo impacciati, saremo meno stabili in mira e tutto sarà ovattato. Questo per dare il senso di trauma, di angoscia, di terrore del soldato in prima linea. Essere nella giungla, circondato da urla, spari ed esplosioni, e vedere i nostri cadere l'uno dietro l'altro è qualcosa di difficile da descrivere.
Poi di realistico c'è anche il discorso che ogni esercito ha un'armamento diversoin base alle armi, scelto in base alle dotazioni reali degli eserciti. Le fazioni comuniste sono le peggio armate, ma godono di altri bonus e utilità, gli americani hanno il napalm e gli elecotteri, che sono un dito in quel posto, ma danno quel non so che di mitico.
Altra cosa fondamentale, oltre alla tatticità, perchè il numero di rientri è limitato, quindi morire 10 volte piuttosto che 50 aiuta, è il fatto che i capisquadra diano gli ordini e nel caso dei Vietcong piazzano anche i punti di rientro, comandano piccole unità nel totale di 32 giocatori per squadra (o 12 in base alle modalità), e quindi uno bravo che sappia confluire la vostra distruttività è una risorsa preziosa.

p.s. non temete, la balistica è buona ed essendo limitate le classi come numero di utilizzatori tranne che per quelle base non sarà dominato da cecchini ecc., anche perché storicamente parlando sono sempre una risorsa rara e preziosa negli eserciti. La cosa può rivelarsi a doppio taglio, perché quindi il vostro equipaggiamento preferito (èsempre quello, non si sblocca ne con punti ne con il livello), potrebbe non essere disponibile.

Tecnicamente parlando



Si nota che il gioco è di una casa piccola e tutto sommato indipendente, nel complesso le mappe sono progettate benissimo come livello da giocare, ma graficamente lascia un po' a desiderare, nonostante il colpo d'occhio generale sia buono. Le armi sono rese bene sia nel funzionamento che nell'estetica, molto più simili alle controparti reali di quanto qualsiasi cod abbia mai fatto.
Il sonoro è il vero fiore all'occhiello della produzione, le esplosioni, il frusciare dei rami, gli spari, tutto ottimo e funzionale all'immedesimazione.


Arriviamo al momento clu:


Se vi siete spinti fin qui ci sono due possibilità: vi ho incuriositi o avete già il gioco e volevate sentire le mie scemenze.
Ebbene ho aperto questo topic per parlare di un gioco che amo e consigliarlo, perché per 23 euro troverete un gioco divertente, fresco e particolare, e poi potremo pure mettere su una squadra e seccare un po' di yankee insieme, io ve l'ho mostrato, vedete voi.



per ogni vostro dubbio


- contattami pure qua sotto


-per mp


-Su steam



-Guardate il sito ufficiale
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 21:28
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,555
Location:
Brianza

Status:


È stato appena messo in sconto su Steam, ora viene 7,50€
 
Web Contacts  Top
Dagoth Ur
view post Posted on 28/8/2018, 21:29




Cioè dovete prenderlo, è il multiplayer definitivo, lo adoro, e lo dice uni che odia sia i giochi militareschi che il multiplayer
 
Top
2 replies since 27/8/2018, 20:35   50 views
  Share