The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Helseth Dagoth, CAMBIO PG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2016, 21:30
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:




Scheda di Helseth Dagoth


Nome: Helseth


Cognome: Dagoth


Età: 50


Sesso: maschio


Razza: dunmer


Status: avvoltoio mannaro


Livello: 4


Punti esperienza: 1600/30000


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica: Helseth è un comune elfo scuro. Alto all'incirca 1.70 m, occhi rossi, pelle
color cenere e lunghi capelli neri.
Ha una profonda cicatrice che gli segna l'occhio destro, accecato.
Tuttavia ci sono alcune cose che lo rendono facilmente riconoscibile: le
orecchie piuttosto piccole e poco sviluppate, gli occhi dalla forma
abbastanza tonda e scapole sporgenti, tutti segni della sua condizione di
Avvoltoio Mannaro.
Il naso è lungo ed aquilino, come se fosse stato rotto più volte e mai
sistemato a dovere.
Helset è molto leggero: pesa, infatti, poco più di 35kg. Anche ciò è dovuto
alla licantropia: in quanto avvoltoio Helseth presenta le ossa cave tipiche
degli uccelli.
Nonostante ciò le ossa sono parecchio resistenti, capaci di sopportare anche
forti urti senza rompersi.
Trasformato Helseth cresce fino a raggiungere i 2 metri, ricoprendosi di
piume nere sul dorso e bianche sul ventre. La testa si fa calva, mentre il
naso diventa un becco affilato.
Le scapole si allungano e si fondono con le braccia, andando a formare le
ampie ali del mannaro, mentre i piedi mutano in artigli.
In questa forma Helseth predilige attacchi dall'alto sfruttando gli artigli,
ma non esiterà a combattere corpo a corpo facendo uso del becco.



Carattere: Helseth è un Dunmer solitario, poco incline a socializzare.
Spesso, infatti, se qualcuno gli rivolge la parole lui semplicemente si
allontana e le poche volte che decide di fare conversazione risponde
principalmente a monosillabi o con sbuffi impazienti.
È aracnofobico: la semplice vista di un ragno ha il potere di mandarlo
completamente nel panico e spingerlo a fuggire il più lontano possibile.
In battaglia è solito fare da stratega del gruppo o, se dovesse trovarsi da
solo, di se stesso. Non è raro, infatti, vederlo parlare da solo discutendo
di chissà quale argomento.
Trasformandosi Helseth perde la capacità di parlare, ma ciò non vuol dire
che diventi una bestia irrazionale: pur non potendo parlare si rivelerà un
valido alleato. Ma guai a colui che oserà rubargli la preda…
Non sa nuotare: non avendo mai avuto a che fare con l'acqua non ha mai avuto l'occasione di imparare.
Essendosi trasferito a Cyrodill da pochi anni è ancora imprigionato negli schemi tipici del suo paese: non è raro, infatti, parlare di Casate, Lord, Maestri e simili.
Ha una spaventosa devozione verso Dagoth Ur, suo antico signore: rimasto colpito dalla sua forza scelse di piegasi a lui, ma la sua morte lo ha portato a giurare di non riconscere più alcuna autorità all'infuori della propria.
Rispetta il Nerevarine, in quanto unico ad aver sconfitto il suo signore, ma non lo ammira: spera, infatti, di poter un giorno sfidarlo a duello per vendicare Dagoth Ur, la sua Casata ed il suo occhio.
Normalmente molto calmo, ci vuole molto per farlo arrabbiare davvero.
Due cose, però, gli fanno perdere il controllo: qualcuno che tenti di imporre la propria autorità su di lui senza averne diritto (secondo lui) o insulti diretti a Dagoth Ur.
Data la sua particolare visione delle cose considera un insulto anche lo sminuimento della figura del suo signore.
Nonostante tenti di mostrare un carattere forte soffre di un grosso problema d'autostima, dovuto probabilmente alla sua infanzia problematica.
Tende infatti ad addossarsi la responsabilità di qualsiasi fallimento, anche non commesso da lui in persona.

Storia: Helseth nasce nella 3E 393 nel vilaggio di Seyda Neen, Vvanderfell. Viene
infettato molto giovane da un Avvoltoio Mannaro e la sua prima trasformazione
lo costringe ad essere rinchiuso in casa fino ai 19 anni.
Nel 3E 412 dà fuoco alla casa, uccidendo la propria famiglia e facendosi
credere morto dall’intero villaggio, per poi fuggire verso l’unico luogo dove
credeva di poter essere lasciato in pace: la Montagna Rossa.
Dopo alcuni anni di isolamento forzato viene in contatto con la rinnegata
Sesta Casata, che stava riformandosi, e ne entra a far parte.
Durante la scalata della Montagna Rossa da parte del Nerevarine decide di
affrontare il semidio, ma basta un solo colpo di Keening per mandarlo al
tappeto.
Incredibilmente sopravvive, ma dopo la morte di Dagoth Ur decide di fuggire il
più lontano possibile da Vvanderfell.
Dopo anni di viaggi è giunto a Cyrodill, pronto per una nuova vita.




Statistiche ed Equipaggiamento



Punti Vita: 140/140

Punti Mana: 17/17


Septim Posseduti: 70



Attributi

Forza: 3 (Bonus: +0)

Agilità: 10 (Bonus: +0)

Intelligenza: 0 (Bonus: +0)

Volontà: 1 (Bonus: +0) (Punti mana bonus da pezzi armatura: 0)

Resistenza: 2 (Bonus: +0)

Precisione: -1 (Percentuale effettiva: 79%)

Schivata: -1 (Percentuale effettiva: 18%) (Schivata bonus da pezzi armatura: +5)

Fortuna: 2 (Percentuale effettiva: 16%)




Equipaggiamento:

Testa: Elmo di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim

Torso e Gambe: Corazza di pelliccia (2 armatura) (+2 schivata bonus) - Valore: 20 Septim

Mani: Guanti di pelliccia (1 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 10 Septim

Piedi: Stivali di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim

Oggetto nella prima mano: Spada corta a una mano di ferro (18 danni fisici) (+3% precisione) - Valore: 30 Septim

Oggetto nella seconda mano: Spada corta a una mano d'acciaio (21 danni fisici) (+3% precisione) - Valore: 100 Septim

Primo anello: -

Secondo anello: -

Pendente: - Pendente della protezione magica di bronzo (+4 difesa magica) -valore: 90 septim




Zaino:

Slot 1: -

Slot 2: -

Slot 3: -

Slot 4: -

Slot 5: -

Slot 6: -

Slot 7: -

Slot 8: -

Slot 9: -

Slot 10: -





Abilità



Colpo caricato – Costo 4 mana – Livello 1

Incrementa il danno di un attacco fisico da compiere nello stesso turno di 8.
Il danno aumenta di 2 e il costo in mana di 1 per livello.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.



Colpo con elsa – Costo 12 mana

Infligge 10 danni fisici in mischia sommati al bonus forza e impedisce al nemico colpito di compiere qualsiasi mossa nel suo prossimo turno.
Non potenziabile.

Requisiti PG: nessuno.
Requisiti equipaggiamento: Arma da mischia (Flagello a una mano e Tirapugni esclusi).



Morso feroce – Costo 4 mana

Un potente morso a distanza ravvicinata che infligge 20 danni fisici e cura il proprio personaggio di altrettanti punti.
L'abilità incrementa il proprio livello e i danni fisici inflitti di 13 punti ogni 5 livelli del personaggio (1,6,11,16 e 21) mantenendo invariato il costo in mana.

Requisiti PG: Personaggio Licantropo a trasformazione avvenuta.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.




Lacerazione profonda – Costo 12 mana

Graffia violentemente un nemico con affilatissimi artigli, infliggendogli 22 danni fisici e rendendolo incapace di spostarsi per tre turni.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Personaggio Licantropo (Avvoltoio mannaro) a trasformazione avvenuta.
Requisiti equipaggiamento: nessuno.









Edited by Signora Scan AKA Tinebra - 21/9/2017, 00:11
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 22:32
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


REGISTRO

CITAZIONE

02-12-16


-Aggiunti 100 septim per assicurazione sulla vita
-Aggiunti 25000 pti exp per assicurazione sulla vita
-Raggiunto il livello 3
-Aggiunti 2 punti ad agilità (8->10)
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 14:24
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

03-12-16


-Acquistata Spada corta a una mano d'acciaio (21 danni fisici) (+3% precisione) - Valore: 100 Septim
-Acquistata Pozione di cura piccola (+40 pv) - Valore: 30 Septim x2
-Tolti 160 Septim
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 23:40
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

10-01-17


-Aggiornata abilità "Morso Feroce" secondo la patch 4.46
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 21:19
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

31-01-17


-Modifica al carattere
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 20:56
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

10-03-17


Aggiunti 10'000 pti esperienza
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:01
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

15-03-17


-Aggiunti 16600 pti exp
-Raggiunto livello 4
-Aggiunto punto in Fortuna (1>2)
-Aggiornata percentuale (13%>16%)
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 16:01
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

16-03-17


Raccolto ed indossato:
-Elmo di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim
-Stivali di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim

Messo nello zaino:
- Elmo di pelliccia (1 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 10 Septim
- Stivali di pelliccia (1 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 10 Septim
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:33
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,814

Status:


CITAZIONE

17-03-17


-equipaggiato pendente della protezione magica di bronzo (+4 difesa magica) -valore: 90 septim
 
Top
8 replies since 2/12/2016, 21:30   373 views
  Share