The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

RIP Fable, e Lionhead Studios.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2016, 21:41
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Questo mese è stata ufficialmente chiusa la casa produttrice videoludica londinese Lionhead Studios, fondata nel 1996, al suo ventesimo anno di età.

ecco qui uno dei tanti link

RIP

Di conseguenza, sono stati cancellati i titoli in sviluppo quali "Fable: Legends", in sviluppo ormai da più di 3 lunghi anni, titolo che avrebbe unito PC e Console grazie a un "Cross Server". Inutile dire che non vedrà mai la luce. :quellapianginadidawson:

L'unica cosa che posso dire è che mi dispiacerà parecchio. Non solo perchè sono un fan sfegatato della serie Fable (e me ne vanto), ma anche perchè mi mancherà da morire la vena di English Humor che la LIONHEAD dava ai suoi videogiochi.

Fortemente caratterizzata da quel malandrino di Peter Molyneux, anima e dannazione della sua stessa casa. Alla fine neppure lui è più riuscito a credere nelle sue creazioni, infine ha dignitosamente deciso di abbandonare la Lionhead, ma non prima di averla gravemente danneggiata con ferite di immagine così profonde da non essere mai guarite. Stesse ferite che la hanno condotta ad un esodo non minimamente degno.

Per dirla tutta, persino i suoi scarti erano piccole perle, mai apprezzate ma sempre rivalutate. I suoi giochi potevano non essere apprezzati, pieni di difetti e con qualche bug scemo, ma in fondo al cuoricino lasciano sempre il segno, e non possono essere classificati giochi brutti. Per me chi non ha mai apprezzato i suoi prodotti sono gli stessi che vanno a mettere i mi piace a Favi e Cloni e spammano "FFXIII è b3ll1xx!m0 !i!i!" o "Happy Wheeeeelz Rulexz":sisi:



Addio LIONHEAD, ho voluto per un secondo omaggiarti nel mio piccolo, mi mancherà davvero molto il tuo ruggito. :showtime:
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 21:59
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


A me dispiace per la serie Black & White, il resto non mi ha mai preso granchè così come non ho mai capito il "culto" di Molyneux (e Will Wright, e Sid Meyer, e Richard Garriott, e via dicendo) dovuto ai Fable.

Si ok, c'hai avuto una bella idea alivello di design per un gioco una volta, due volte... Per poi mostrare il tuo "genio" solo in serie tutte uguali o revival delle stesse.

Una perdita? Sicuramente, meglio una casa in più che una in meno a sfornare giochi, quindi dispiace, però sul lato personale rimango solo un po' deluso per via del forse futuro B&W3 che ora è certo non ci sarà mai, il resto fuffa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2016, 23:00
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Dispiace fino a un certo punto.
Ho giocato solo a Fable II dei loro titoli e mi è piaciuto; mi è piaciuto meno il fatto che su PC siano stati portati l'I e il III, ma il II no. Colpa loro o (com'è più plausibile) di Microsoft Games che sia, da quando ho scoperto questo fatto ho perso qualsiasi interesse per quella casa (e per Fable). :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2016, 09:03
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Credo che l'immagine di Fable sia stata rovinata definitivamente col 3, e non perche sia brutto brutto. Fable 3 mi da l'idea di un gioco con carenza di autostima. Bella grafica, bellissimo design, ma troppo semplificato e "buttato la" in alcuni punti. Più che altro ciò che lascia con l'amaro in bocca è che quella serie aveva un dannato potenziale mai sfruttato a pieno. Speravo in una ripresa con fable iv, ma non lo vedrò mai.

Pure B&W era spettacolare e atrendevo notizie su un nuovo capitolo, ma il problema è che Moulinex si è portato via anche metà Lionhead e l'unico progetto in cantiere era Fable Legends. Poi, io ho solo omaggiato una casa videoludica a cui ero dannatamente affezionato per via di ricordi di infanzia belli (o amato fable 2, è l'unico gioco che mi abbia veramente portato a finirlo al 100%). Naturalmente, oggettivamente parlando so che non era tutto sto gran che e che sul mercato c'è di meglio, ma da ultimo non mi ispira nulla oltre fallout perche si copiano tutti a vicenda e un gioco vale l'altro, e non ho più tempo per spelucchiare le piccole perle.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 10:37
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Rip, dal canto mio, mi divertivo con il mini game dei tesserini della Lion heads su B&W :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 05:22
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Mattone in inglese, ma lettura assai interessante :)

http://www.eurogamer.net/articles/2016-05-...he-inside-story
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2016, 21:40
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


In pratica una raccolta della sezione interna del "DEAD HAMSTER", La web-magazine della Lionhead. molti fatti già li conoscevo, mentre altri ne sono rimasto un po sconcertato :omg:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 09:43
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,093

Status:


Ho giocato a Black and White 2, e l'ho trovato carino, nulla di più.
RIP, Lionhed studios...
 
Contacts  Top
7 replies since 29/4/2016, 21:41   114 views
  Share