Premettendo che Skyrim è sicuramente uno die miei giochi preferiti (in assoluto)
A livello generale devo ammettere che le meccaniche di combattimento sono mooolto ma mooolto banali e statiche, sarebbe stato bello avere una gamma di attacchi o di mosse da evolvere con il tempo, soprattutto per rendere i combattimenti più movimentati.
La storia è bellissima poco da dire, e tutte le varie sfaccettature rendono l'insieme una storia sempre diversa, l'unica pecca è che avrei preferito scegliere fin da subito il cammino da far intraprendere al mio personaggio, con alcuni pg non me ne fregava niente del sangue di drago e cavolate simili, mi direte "Non sei obbligato a seguire la storia principale" è vero però boh date tutte le possibilità narrative di cui dispone sarebbe stato bello avere qualcosa di diverso fin da subito in ogni salvataggio.
Voglio illustrare quello che mi aspetto per i prossimi capitoli:
Da grande amante dei fantasy mi aspetto un contenuto o più fiabesco e più serio e crudo (alla DragoN Age).
L'introduzione di nuove tipologie di armi e armature, per esempio delle lance!
La possibilità di fondare una gilda/clan e arruolare compagni per formare dei party (stile Dragon Dogma) e scontrarsi con altre fazioni.
Una maggiore caratterizzazione a livello tecnico per il proprio alter ergo, in modo da renderlo veramente unico nel suo genere (magari con l'introduzione di ramificazione di classi specifiche) non dico di fare delle classi specifiche, ma rendere disponibili delle skill da sbloccare e utilizzare nel corso dell'avventura.
Poi data la grande realisticità del titolo, mi aspetto di vedere degli zaini a tracolla da cui escono alcuni materiali che abbiamo in inventario, e dei mantelli ragazzi, un gdr senza mantelli non è un gdr cavolooo!!!
Una piccola sezione per il multiplayer ci starebbe, non potete negarlo, dove compiere missioni insieme (anche per sfruttare maggiormente delle classi che in singolo hanno poca efficacia come le cure e quei pochi buff) per non parlare del PVP