The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Cosa cambieresti o vorresti in Skyrim?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2016, 09:23

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
358

Status:


Quello dei requisiti sarebbe bello, magari con qualche missione in più da apprendista, perché dopo un mese in game sei già Arcimago passando più tempo fuori che presso l'istituzione e senza effettivamente aver migliorato chissà quanto la tua abilità magica.

Ho fatto questo esempio perché uso pg maghi e mi è rimasto più impresso. Un'altra cosa che mi piacerebbe assaj per le Gilde è che ci sia una storia anche se decidi di fartele nemiche. Per la Confraternita Oscura c'è, ma si tratta di una semplice battaglia contro tutti i membri...non è che si possa definire "storia"
 
Top
evy_
view post Posted on 23/4/2016, 09:55




CITAZIONE (Liquidshade @ 23/4/2016, 10:03) 
Non solo le animazioni, vorrei anche una componente GdR più approfondita per quanto riguarda la gestione delle statistiche e lo sviluppo della build. Ad esempio (e spero di non sbagliarmi su questo punto, dato che non gioco a Skyrim da un bel po') vorrei le difese elementali di ciascuna armatura, perché almeno a schermo è visibile solo la difesa fisica, o che alcuni perk ne escludessero altri... cose di questo genere, ecco.

Aah ho capito

CITAZIONE (Tanikos @ 23/4/2016, 10:23) 
Quello dei requisiti sarebbe bello, magari con qualche missione in più da apprendista, perché dopo un mese in game sei già Arcimago passando più tempo fuori che presso l'istituzione e senza effettivamente aver migliorato chissà quanto la tua abilità magica.

Ho fatto questo esempio perché uso pg maghi e mi è rimasto più impresso. Un'altra cosa che mi piacerebbe assaj per le Gilde è che ci sia una storia anche se decidi di fartele nemiche. Per la Confraternita Oscura c'è, ma si tratta di una semplice battaglia contro tutti i membri...non è che si possa definire "storia"

Assolutamente d'accordo sul fatto del pg mago, in quanto uso anche io solo pg maghi, cioè quasi tutti!
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 11:11

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
358

Status:


CITAZIONE (Liquidshade @ 23/4/2016, 10:03) 
Non solo le animazioni, vorrei anche una componente GdR più approfondita per quanto riguarda la gestione delle statistiche e lo sviluppo della build. Ad esempio (e spero di non sbagliarmi su questo punto, dato che non gioco a Skyrim da un bel po') vorrei le difese elementali di ciascuna armatura, perché almeno a schermo è visibile solo la difesa fisica, o che alcuni perk ne escludessero altri... cose di questo genere, ecco.

Per l'armatura, se non ho capito male, è prevista solo la protezione dai danni fisici, a meno che non venga incantata.

Per la questione dei Perk ci starebbe, ma sarebbe molto limitante e poco realistico: (spero di aver capito bene) se per esempio uno sblocca i perk della spada, non vedo perché poi, addestrandosi con l'ascia, non possa sbloccare anche quelli. Magari potrebbero avere condizioni diverse (tot uccisioni con l'arma) e più difficili (se quello iniziale di entrambe richiede 30, dopo che sblocco quello della spada quello dell'ascia richiede 60 o che l'abilità sia resa leggendaria almeno una volta, ma quest'opzione esiste solo con Dragonborn, quindi va malo).
 
Top
Liquidshade
view post Posted on 23/4/2016, 11:16




CITAZIONE (Tanikos @ 23/4/2016, 12:11) 
Per l'armatura, se non ho capito male, è prevista solo la protezione dai danni fisici, a meno che non venga incantata.

Per la questione dei Perk ci starebbe, ma sarebbe molto limitante e poco realistico: (spero di aver capito bene) se per esempio uno sblocca i perk della spada, non vedo perché poi, addestrandosi con l'ascia, non possa sbloccare anche quelli. Magari potrebbero avere condizioni diverse (tot uccisioni con l'arma) e più difficili (se quello iniziale di entrambe richiede 30, dopo che sblocco quello della spada quello dell'ascia richiede 60 o che l'abilità sia resa leggendaria almeno una volta, ma quest'opzione esiste solo con Dragonborn, quindi va malo).

Hai ragione, sarebbe limitante, ma solo se si tratta di perk dello stesso albero. Se però giungo al livello massimo nelle armi ad una/due mani vorrei che mi fosse limitata la possibilità di sviluppare le abilità magiche, anche solo per un'immersione di roleplay maggiore e per evitare che i pg al livello massimo siano tutti omologati tra loro (avendo 100 in tutte le abilità).
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 11:33

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
358

Status:


Sì, in effetti è abbastanza teribbile che un Elfo Alto e un Orco possano avere le stesse abilità in Incantesimi e Armi a due mani :ahsisi:
Un errore che si può imputare sotto questo punto di vista è l'aver scelto a tutti i costi di tenere un danno fisso a seconda dell'attacco o dell'arma. Se ad esempio ci fossero dei bonus razziali sulla potenza delle varie scuole sarebbe top.
 
Top
evy_
view post Posted on 23/4/2016, 11:54




In sostanza , la coerenza della scelta del proprio pg!
Se scelgo un orco avrò vantaggi sul ramo del combattimento , del guerriero in pratica ma svantaggi sulla magia
Se scelgo un elfo avrò vantaggi sulla magia svantaggi per il ramo del.guerriero
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 12:01

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
358

Status:


Esattamente.
 
Top
evy_
view post Posted on 23/4/2016, 12:04




Beh, alla fine sarebbe giusto così!
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 12:39
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,020
Location:
Aetherius

Status:


Beh, non dimenticatevi che ci sono razze ibride, come i Redguard, che possono intraprendere una strada votata alla magia di distruzione o una votata al combattimento, e che in un esercito composto da un numero ristretto di razze (quello Antico Nord, mono-razza, o quello Aldmeri, che comprende solo Altmer e Bosmer) esistono reparti di stregoni come di combattenti corpo a corpo composti da razze che di base sarebbero propensi solo a una o all'altra strada: Altmer (razza prettamente magica) con spada e scudo (solo corpo a corpo), ad esempio, o con mazza e "scintille" (ibridi), o ancora con "evoca spada" (magia, ma corpo a corpo) compongono la fanteria Aldmeri, Stregoni Draugr (dunque Nord, votati alle armi e alle armature pesanti per nascita) possono essere trovati nei tumuli, ed attaccano con spada e "morsa gelida", alcuni draugr inquieti, spettrali e fustigatori usano un'arma e "morsa gelida", l'Arcimago Gauldur della famosa leggenda era un Nord, ed alcuni dei suoi figli hanno capacità magiche...
 
Top
Liquidshade
view post Posted on 23/4/2016, 13:03




CITAZIONE (Caesar Octavianus Augustus @ 23/4/2016, 13:39) 
Beh, non dimenticatevi che ci sono razze ibride, come i Redguard, che possono intraprendere una strada votata alla magia di distruzione o una votata al combattimento, e che in un esercito composto da un numero ristretto di razze (quello Antico Nord, mono-razza, o quello Aldmeri, che comprende solo Altmer e Bosmer) esistono reparti di stregoni come di combattenti corpo a corpo composti da razze che di base sarebbero propensi solo a una o all'altra strada: Altmer (razza prettamente magica) con spada e scudo (solo corpo a corpo), ad esempio, o con mazza e "scintille" (ibridi), o ancora con "evoca spada" (magia, ma corpo a corpo) compongono la fanteria Aldmeri, Stregoni Draugr (dunque Nord, votati alle armi e alle armature pesanti per nascita) possono essere trovati nei tumuli, ed attaccano con spada e "morsa gelida", alcuni draugr inquieti, spettrali e fustigatori usano un'arma e "morsa gelida", l'Arcimago Gauldur della famosa leggenda era un Nord, ed alcuni dei suoi figli hanno capacità magiche...

Fermo, la linea che divide lore e gameplay in questi casi è molto sottile. Se si dovesse decidere di rinunciare a questi miglioramenti/approfondimenti della quale abbiamo parlato solo perché, di lore, il 5% della popolazione dei Nord è fatta da maghi (ad esempio) allora lo riterrei un grande sbaglio.
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 13:15

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
358

Status:


Sì, Imperatore, nella mia idea si tratta solo di bonus, non di un divieto per una certa razza di scegliere una strada "difficile": Onmund è un Nord ma è uno studente a Winterhold. Semplicemente, la sua Palla di fuoco infliggerà danni per 40, quella di un Redguard 50 e quella di un Altmer 60. Oppure potrebbe essere più difficile far crescere le abilità magiche ma più facile quelle del combattimento fisico.

Non si tratta di imporre divieti, ma di rendere più coerente e diversificato il panorama.
 
Top
Liquidshade
view post Posted on 23/4/2016, 13:16




CITAZIONE (Tanikos @ 23/4/2016, 14:15) 
Sì, Imperatore, nella mia idea si tratta solo di bonus, non di un divieto per una certa razza di scegliere una strada "difficile": Onmund è un Nord ma è uno studente a Winterhold. Semplicemente, la sua Palla di fuoco infliggerà danni per 40, quella di un Redguard 50 e quella di un Altmer 60. Oppure potrebbe essere più difficile far crescere le abilità magiche ma più facile quelle del combattimento fisico.

Non si tratta di imporre divieti, ma di rendere più coerente e diversificato il panorama.

:ahsisi:
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 12:37

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
358

Status:


Ieri mi è venuta in mente una cosa: mi piacerebbe poter sapere le abilità dei tizi che mi porto appresso e, se ho una certa abilità migliore della loro, poterli addestrare, oppure farli addestrare da qualche maestro.
 
Top
evy_
view post Posted on 5/5/2016, 15:49




Su wikia io le ho trovate scritte alcune abilità !di diversi personaggi!
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 15:59
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,020
Location:
Aetherius

Status:


CITAZIONE (evy_ @ 5/5/2016, 16:49) 
Su wikia io le ho trovate scritte alcune abilità !di diversi personaggi!

Questo è vero, ma lui dice che le vorrebbe già nel gioco, in modo da potersi portare dietro un compagno al posto di un altro a seconda delle sue abilità (se è un ladro non si porterà dietro Lydia, che è furtiva come un mammut) e vorrebbe poter addestrare i compagni che si porta dietro in modo da farsi dei compagni con abilità "custom" decise da lui.
 
Top
105 replies since 21/4/2016, 11:22   1053 views
  Share