The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Skyrim è il gioco che sto cercando?, Videogioco da... LADRO!

« Older   Newer »
  Share  
Lian_Ruins
icon13  view post Posted on 31/12/2015, 08:50




Salve a voi tutti... spero davvero che voi giocatori più navigati del mondo di TES possiate aiutarmi ed indicarmi al meglio per questa scelta.

In sintesi... sto cercando un videogioco dove poter creare ed interpretare un personaggio LADRO al meglio delle possibilità che giochi cartacei come D&D permettono. Scelta della razza, tratti, skills legate alle più note capacità di un ladro (Furtività, Scassinare Serrature, Raggirare ecc), tesori da sgraffignare, la possibilità di derubare luoghi e persone, commettere crimini e divenire un fuorilegge... insomma, da quel che ho potuto notare sembra proprio che Skyrim abbia tutto questo con in più un'ambientazione vastissima e ricca di spunti ed elementi.

Ciò che però non ho potuto chiarire dalle mie ricerche in giro per il web è quanto tutto questo risulti poi essere FATTIBILE. Se decidessi di comprare Skyrim e creare un personaggio del genere, che tipi di limiti avrei? Non credo ci sia, ad esempio, la possibilità di entrare in ogni casa o luogo e derubare chi o quel che sia. È possibile per tutto il gioco cercare di approcciare uno stile stealth? potrei creare un mio rifugio segreto, una gilda, o cose del genere, da adoperare come base? c'è modo che il mio personaggio per via delle sue gesta possa diventare noto alla legge e quindi ricercato?

Spero qualcuno possa pazientemente rispondermi e darmi un quadro generale chiaro di tutto questo. Grazie in anticipo a voi che risponderete.
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 09:07
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Penso proprio che Skyrim possa essere un buon gioco per ciò che cerchi :sisi:

Ovviamente si può creare un personaggio destinato a diventare un ladro, non credo pari ad uno vario e profondo come D&D può permettere, ma sicuramente può essere un'esperienza ugualmente appagante.
C'è la furtività, lo scasso, il borseggio ed il carisma che può benissimo essere adibito al raggiro/corruzione/intimidazione.

Io in primis ho giocato Skyrim più di 600 ore con approccio completamente stealth, come ladra arciera. In alcuni momenti può essere un po ridicolo però, soprattutto dal lato IA dei nemici e soprattutto nelle loro linee di parlato (del tipo; ficco una freccia in testa a qualcuno in stealth e questo dice " ah! chi è stato? ti troverò! ... *non mi trova nemmeno a pagare* oh, dev'essere stata la mia immaginazione" *con una freccia ancora nel cervello* è stupido ma divertente XD)

Puoi comprare case da utilizzare come rifugi segreti, per il resto c'è una gilda apposita dei ladri molto grande e bella, la cui campagna personalmente ho adorato, grazie anche ai personaggi con gran personalità che ti ritroverai come compagni. Loro poi ti daranno tante belle missioni stealth e di ladrate varie, ne vale la pena :asd:

Per il derubare qualsiasi casa o persona al contrario, si può eccome! Ogni casa che troverai è scassinabile e derubabile (a parte quelle chiuse poichè utilizzabili da missioni in secondi momenti) , così come ogni persona, ma il borseggio l'ho trovato difficile senza un pò di perk e molto spesso ti ritroveresti a scappare dalle guardie, pagare la tua multa o finire in prigione (dalla quale puoi comunque riuscire a fuggire con un bel pò di tua skill personale, recuperando anche i tuoi oggetti e se non sbaglio anche l'eventuale refurtiva).
E qui arriviamo alla vera vita criminale, si può ovviamente diventare ricercati, ma non è una bella vita, nel senso; saresti davvero ricercato e non potresti più avvicinarti alle città in cui sei ricercato se non senza mai farti totalmente vedere dalle guardie o pagando il tuo debito alla legge. C'è persino un achievement che richiede che tu diventi ricercato col massimo della taglia in tutti e nove i feudi :asd:

Spero d'essere stata esaustiva, il tema stealth e ladro m'è molto caro in quanto ho sempre giocato in questo modo :P
 
Top
Lian_Ruins
view post Posted on 31/12/2015, 09:18




CITAZIONE (Signora Scan AKA Tinebra @ 31/12/2015, 09:07) 
Penso proprio che Skyrim possa essere un buon gioco per ciò che cerchi :sisi:

Ovviamente si può creare un personaggio destinato a diventare un ladro, non credo pari ad uno vario e profondo come D&D può permettere, ma sicuramente può essere un'esperienza ugualmente appagante.
C'è la furtività, lo scasso, il borseggio ed il carisma che può benissimo essere adibito al raggiro/corruzione/intimidazione.

Io in primis ho giocato Skyrim più di 600 ore con approccio completamente stealth, come ladra arciera. In alcuni momenti può essere un po ridicolo però, soprattutto dal lato IA dei nemici e soprattutto nelle loro linee di parlato (del tipo; ficco una freccia in testa a qualcuno in stealth e questo dice " ah! chi è stato? ti troverò! ... *non mi trova nemmeno a pagare* oh, dev'essere stata la mia immaginazione" *con una freccia ancora nel cervello* è stupido ma divertente XD)

Puoi comprare case da utilizzare come rifugi segreti, per il resto c'è una gilda apposita dei ladri molto grande e bella, la cui campagna personalmente ho adorato, grazie anche ai personaggi con gran personalità che ti ritroverai come compagni. Loro poi ti daranno tante belle missioni stealth e di ladrate varie, ne vale la pena :asd:

Per il derubare qualsiasi casa o persona al contrario, si può eccome! Ogni casa che troverai è scassinabile e derubabile (a parte quelle chiuse poichè utilizzabili da missioni in secondi momenti) , così come ogni persona, ma il borseggio l'ho trovato difficile senza un pò di perk e molto spesso ti ritroveresti a scappare dalle guardie, pagare la tua multa o finire in prigione (dalla quale puoi comunque riuscire a fuggire con un bel pò di tua skill personale, recuperando anche i tuoi oggetti e se non sbaglio anche l'eventuale refurtiva).
E qui arriviamo alla vera vita criminale, si può ovviamente diventare ricercati, ma non è una bella vita, nel senso; saresti davvero ricercato e non potresti più avvicinarti alle città in cui sei ricercato se non senza mai farti totalmente vedere dalle guardie o pagando il tuo debito alla legge. C'è persino un achievement che richiede che tu diventi ricercato col massimo della taglia in tutti e nove i feudi :asd:

Spero d'essere stata esaustiva, il tema stealth e ladro m'è molto caro in quanto ho sempre giocato in questo modo :P

Se le cose stanno davvero così, allora non perdo tempo e corro a comprare la Legendary Edition, ma aspetto anche ulteriori pareri (se arriveranno) in modo da avere un confronto maggiore. Ti ringrazio davvero tanto, sei stata gentilissima e hai risposto a pieno a tutto ciò che ho chiesto =)
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 13:00

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
302

Status:


Compralo a occhi chiusi son soldi ben spesi, ogni volta che ci giocherai potrai avere esperienze di gioco differenti mescolando le.classi e immaginando la tua vita in queste terre.
La via della furtivita assassinio ladro, sono tra le più soddisfacenti, anche grazie a bonus al danno furtivo che spesso permettono il one shot one kill, veramente appagante.
Comprandolo ti stai assicurando almeno 60 ore di gioco, e questo se il gioco non ti piace..
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 13:04
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,335
Location:
Chronoplast

Status:


A seguito di lamentele con Oblivion, arceria e stealth sono stati potenziati, e parecchio. Se segui la Gilda dei Ladri e la Confraternita puoi ottenere equipaggiamenti che causano danni da backstab insensati, oltre ad abbastanza soldi da comprare tutto quello che vuoi. Temo che il boss finale non possa essere preso di sorpresa, ma è una mezza tacca, stunlockarlo è stranamente facile.
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 13:10

Wanderer

Group:
Orsimer
Posts:
302

Status:


CITAZIONE (The Timestreamer @ 31/12/2015, 13:04) 
A seguito di lamentele con Oblivion, arceria e stealth sono stati potenziati, e parecchio. Se segui la Gilda dei Ladri e la Confraternita puoi ottenere equipaggiamenti che causano danni da backstab insensati, oltre ad abbastanza soldi da comprare tutto quello che vuoi. Temo che il boss finale non possa essere preso di sorpresa, ma è una mezza tacca, stunlockarlo è stranamente facile.

Arceria ne vorrebbe ancora di potenziamento.
 
Top
Lian_Ruins
view post Posted on 31/12/2015, 17:10




Grazie per le vostre risposte ragazzi che mi fa piacere leggere essere incoraggianti... in effetti, ancora prima di visualizzarle, ho deciso di cedere al sentimento e poco fa ho comprato la Legendary Edition. Appena installato... ora non mi resta che iniziare anche se temo dovrò resistere fino a domani dato il capodanno. Grazie a tutti... sicuramente leggerete dei miei post qui sul Foro nei prossimi giorni =)
 
Top
6 replies since 31/12/2015, 08:50   171 views
  Share