The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consiglio classe skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Doppio_Zero
view post Posted on 28/12/2015, 19:19




(Spero di essere nella sezione giusta D: Mi sto ambientando ora nel forum.)

Salve, sono qui per chiedere consiglio, a voi sommi esperti del sapere. (sono un totale nabbo in questo gioco)

Vorrei un consiglio su una classe (non chiedo quella divertente da usare, in quanto questa secondo me è una cosa molto soggettiva) per skyrim.

Allora, ho iniziato qualche minuto fa, mi sono fatto una Bretona (o un Bretone femmina, se non esiste il sostantivo femminile). Vorrei un consiglio per una classe, ora vi posso dare qualche aiuto nel consigliarmi. Negli mmorpg in cui ho giocato, usavo guerrieri o arcieri. Ma erano classi molto "base", non con enormi differenze come su skyrim. In alcuni c'erano addirittura solo 3 classi base (con varie specializzazioni), ma si dividevano principalmente in tank-dps-healer.

Giocai seriamente (ma per pochi giorni) a dragon's dogma, nel quale mi piaceva molto il sorcerer, sopratutto per il fatto che andavo e ci piazzavo un pu**anaio facendo cadere meteoriti in ogni dove.

Giocai anche a DnD (versione "da tavolo") e avevo una ladra assasina...

Ma ora, mi trovo dinnanzi a skyrim (non so fra quanto mi verrà chiesto che classe voglio essere, poi ho visto che c'è pure una specie di "vocazione", che anche in quella, non ci capisco una cippa. nsomm un totale ignorante).

Qui, ho visto la guida alle classi, e mi attirano principalmente le seguenti:
-Paladino/Eroe
-Assassino illusionista / Assassino ladro (non riesco ad afferrare bene le differenze)
-Guerriero Evocatore

E infine, il mago rosso: ma questo mi sembra un po "incompleto"... Cioè non riesco a capire bene che tipo di classe possa essere codesta. Non c'è un mago "normale", che ha una vasta serie di abilità per creare il suddetto pu**anaio nei combattimenti?

Quindi (se volete illuminarmi sulla domanda appena fatta vi ringrazio di cuore), qualcuno mi può consigliare appunto una buona classe visto quanto detto ?
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 19:31
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,543
Location:
Brianza

Status:


Discussione spostata :)

Le sezioni riguardanti i singoli giochi sono ordinate una ad una in maniera chiara nella homepage :sisi:




Anzitutto la razza dei Bretoni è ottima per avere personaggi con affinità magiche: non importa quali, sono generalmente buoni in qualsiasi aspetto della magia.

Una cosa che su Skyrim puoi "scordarti" relativamente è il concetto della sacra triade tank-dps-healer, perché ogni personaggio può virtualmente fare tutto in qualsiasi momento, semplicemente lo costruisci strada facendo e uno o più dei tre aspetti tende a venire meno avanzando nel gioco, senza mai però sparire.

"Evocazione" è semplicemente una branca della magia che evoca una creatura che combatte al tuo fianco per un 30 secondi, dopodichè sparisce nel nulla e ti tocca evocarla nuovamente a costo di altro mana.

Sulle classi:

- Un paladino/eroe quì corrisponde ad un guerriero che potenzia appunto la propria abilità con le armi, con le armature e con la magia del recupero (= magie da healer), così da poter curare se stesso e gli alleati.

- Gli assassini: l'illusionista è tale in quanto utilizza le magie dell'illusione per rendersi invisibile (furtività "attiva") e per riuscire ad ammaliare facilmente npc, quello ladro invece sfrutta la sua abilità in furtività (furtività "passiva") per rimanere nell'ombra.
Quello che usa la magia di invisibilità, però, si ritrova completamente allo scoperto compiendo una qualsiasi azione, mentre quello più classico rischia normalmente di più, ma ha meno problemi nel compiere azioni. Sul forum trovi parecchie discussioni riguardanti build e discussioni sulle classi, quindi ti consiglio di fare una ricerca veloce per avere più informazioni :sisi:

- Guerriero evocatore: un guerriero come lo vuoi tu, ma che evoca creature che lo assistono nelle risse. Semplicissimo va :asd:

- Mago rosso... Un mago specializzato in "distruzione": esiste proprio "distruzione" su Skyrim, e comprende tutti i ghirigori per lanciare palle di fuoco, fiammate, dardi di ghiaccio, fulmini e laser orbitali. Ogni mago è praticamente costretto a ripiegare su distruzione se vuole avere incantesimi per danneggiare il prossimo, a meno che non sia un mago specializzato in evocazione (nulla ti vieta di essere entrambi).
In un certo senso è il mago più scemo e a senso unico che puoi trovare: vedi nemico > lanci palla di fuoco su nemico > muore nemico. Fine :asd:

P.s. La migliore classe è quella che a pelle ti sembra più divertente :)

Edited by Signor Scan - 28/12/2015, 19:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2015, 21:08
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Io ti consiglio di fare un mago puro, all'inizio é un po' complicato perché ti finirà presto il mana. Cosa vuol dire mago puro? Praticamente usi solo magie e mai armi, quindi dovrai potenziare ogni branco di magia, é un personaggio che necessita di impegno, ma da grandi soddisfazioni.
Con la magia di evocazione puoi mandare il tuo servo a combattere al tuo posto, con la distruzione uccidi chiunque, con l'illusione ti puoi salvare il *** quando sei alle strette, con alterazione ti difendi dai danni e paralizzi i nemici e con l'incantamento ti fai un set adatto a un mago.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2015, 22:13

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


In Skyrim non ci sono classi da scegliere durante la creazione del personaggio, quindi non farti influenzare troppo dalle varie guide che si trovano in giro.

Se giochi a difficoltà leggendaria, cosa che ti consiglio per soddisfazione personale, porta incantamento, alchimia e forgiatura a 100 il prima possibile, fai la famosa procedura iterativa incantamento-alchimia-forgiatura e così puoi creare armi e armature molto potenti se vuoi fare il guerriero o il ladro, oppure incantare 4 pezzi in modo da azzerare il costo in magicka degli incantesimi se vuoi fare il mago.

Per esperienza ti dico che l'assassino è parecchio potente: arco che fa circa 1000 di danno moltiplicato x3 con l'attacco furtivo = pochi nemici riescono a rimanere vivi dopo la prima freccia, oppure spada che fa 800 di danno moltiplicato x6 con l'attacco furtivo = praticamente nessun nemico non boss riesce a resistere al primo colpo.
 
Top
Doppio_Zero
view post Posted on 29/12/2015, 10:10




Grazie mille a tutti, per i consigli... Si ho notato questa "stranezza", non viene chiesta una classe principale come in altri giochi... Ma si "costruisce", avrà i suoi vantaggi e svantaggi. Comunque, ora penso che farò diventare questo pg una maga pura, in quanto ho letto in varie parti (anche del forum stesso), che è un personaggio molto forte, e semplice da usare. Inoltre sto giocando ad una difficoltà "media" (credo, in quanto non l'ho impostata, su altri giochi di default era sempre quella media), perchè davvero, sono un totale inesperto in giochi del genere, e quindi voglio evitare di complicarmi la vita prima ancora di aver imparato le meccaniche base. Quando avrò fatto ciò, penso che avvierò altri due personaggi con difficoltà di gioco avanzata, di cui una assassina sicuramente (visto che mi ha sempre eccitato la cosa, sin da quando ero un pargolo ahahah) poi deciderò se illusionista o ladra. E penso anche un bel guerriero evocatore, che a quanto ho capito è molto in stile Erza di Fairy Tail, solo che il mio avrà i cabbassisi ancora più spigolosi della suddetta :D

E ancora, grazie mille per gli aiuti e i consigli.. A tutti :D
 
Top
4 replies since 28/12/2015, 19:19   3895 views
  Share