The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Google Cardboard e Skyrim, Realtà aumentata in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Pini
view post Posted on 19/6/2015, 14:40




Avevo scritto un primo messaggio per pura curiosità però per tenere una traccia migliore scrivo qui...

Ho acquistato ieri i Google Cardboard, dei semplici "occhiali" particolari in cartone in cui si può "entrare" in una realtà virtuale con pochi strumenti e pochi €uro (soprattutto).
Le possibilità sono tante però è ancora giovane come cosa quindi al momento un pò limitata ma quello che mi ha spinto a scrivervi è il fatto che esiste un applicazione in fase di sviluppo che permette tramite un indirizzo ip di collegare l'ambiente di gioco Skyrim appunto, con questi occhiali, quindi il risultato a mio avviso dev'essere UNA FI***A pazzesca!

l'unica pecca al momento è la durata di utilizzo di questi occhiali... dopo un pò di tempo viene un pò di male al cervello.. ma non credo che a noi interessi qualcosa se possiamo stare DENTRO a Skyrim!! ahahah! :superobi:

Il necessario:
- L'occhiale chiamato Cardboard (acquistabile online dai 5€ ai 20€ i più economici..)
- Smartphone
- ..una certa applicazione.. (non so posso fare pubblicità? personalmente non conosco lo sviluppatore )

Ora, voi che possedete Skyrim su PC se per caso avete anche questo nuovo giocattolo fate sapere le vostre impressioni se potete usare l'applicazione sopra"non"citata!!! :rotfl:

poi se avete piacere vi linko qualche immagine...
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 14:46
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Pare interessante. Funziona solo con skyrim oppure anche con altri giochi?
 
Top
Andrea Pini
view post Posted on 19/6/2015, 14:58




Ho controllato tra le app dello sviluppatore, ne ha di 3 tipi una a pagamento 5,48€ , una lite e una free dedicata per skyrim.

dalle anteprime sembra funzionare con più giochi, uno nelle recensioni scrive che l'ha provato con Minecraft, Mafia II. Altri con Doom.

In pratica con tanti giochi... poi la differenza tra le 3 versioni non so bene quale sia.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 16:31
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


E perché 'sta cosa ancora non ha fatto il boom e concorrenza all'oculus rift? °>°
Cosa la rende inferiore? E cosa fa, sopratutto? ò.ò
 
Top
Jockbaia
view post Posted on 19/6/2015, 17:35




Testato e funzionante! Devo solo capire se è possibile far girare la visuale insieme con il movimento della testa. Se riesco vi aggiorno: il funzionamento di questa applicazione/programma è di una semplicità disarmante :fifi:
 
Top
Andrea Pini
view post Posted on 19/6/2015, 17:58




Dai che bello sono contento!!! spero di poterla provare anche io un giorno!! quindi dentro ti orienti sempre col PC e non col movimento della testa da quello che ho capito!

CITAZIONE (Dragona @ 19/6/2015, 17:31) 
E perché 'sta cosa ancora non ha fatto il boom e concorrenza all'oculus rift? °>°
Cosa la rende inferiore? E cosa fa, sopratutto? ò.ò

Non sapevo dell'oggetto che hai citato, credo che il risultato sia il medesimo però visto l'oggetto mi viene da pensare che la qualità sia tutt'altra storia... poi non saprei dire altro io in fondo la possiedo da appena 24h e non è che abbia avuto tantissimo tempo per godermela.
 
Top
Jockbaia
view post Posted on 19/6/2015, 18:22




CITAZIONE
quindi dentro ti orienti sempre col PC e non col movimento della testa da quello che ho capito!

Ho appena scoperto, smanettando un po', che è possibile giocare anche con una funzione implementata nel programma che permette di ruotare la visuale con la testa: l'effetto è senza dubbio immersivo ma non consiglio lunghe sessioni di gioco onde evitare mal di testa epici :asd:
 
Top
Andrea Pini
view post Posted on 19/6/2015, 18:44




CITAZIONE (Jockbaia @ 19/6/2015, 19:22) 
CITAZIONE
quindi dentro ti orienti sempre col PC e non col movimento della testa da quello che ho capito!

Ho appena scoperto, smanettando un po', che è possibile giocare anche con una funzione implementata nel programma che permette di ruotare la visuale con la testa: l'effetto è senza dubbio immersivo ma non consiglio lunghe sessioni di gioco onde evitare mal di testa epici :asd:

Fantastico :yeah: allora è veramente una bellissima app quella!!!! poi ci risentiamo.. quando potrò giocarci su PC ...perchè adesso è scontato che debba avere Skyrim su PC :trollface: !!!!!!

Si a lungo andare gli occhi ti escono dal cervello non conviene tenerli molto, ma questo vale nel normale utilizzo degli occhiali quindi..
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 00:35
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


No aspettate... Google Cardboard è davvero... un pezzo di cartone con dentro un cellulare?
No, vero? Google immagini mi trolla, vero? :omg:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 09:25
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


A quanto pare no
 
Top
Sulfus
view post Posted on 22/6/2015, 23:21




WHAT?

Ok. Vogliamo una Guida con scritto come montare e tutto,a prova di niubbo che fa esplodere i pc. (ogni riferimento a me stesso è puramente casuale...)

Ottimo topic! :dolan:

Comunque, parlando delle differenza con Oculus Rift, da quel che ho capito questi occhiali pur essendo straordinari e già funzionanti, hanno un campo limitato d'uso (il mal di testa dopo un pò...) e vanno solo a fare realtà virtuale. Ocolus Rift avrà anche applicazioni secondarie - non ricordo però quali, al massimo vado a ricontrollare l'intervista ai produttori che avevo letto- e sopratutto potrà essere usato quanto volete -certo se lo usate per due notti di fila vi fa male, ma quello pure senza realtà virtuale :asd:- e molto probabilmente avrà una compatibilità con un maggior numero di giochi, ad esempio probabilmente tutti i prossimi titoli Sony progettati per la realtà virtuale -non pochi calcolando che in questo momento Playstation è la console maggiormente quotata e Sony sta dominando il settore- saranno in esclusiva per Ocolus Rift. Difficile il contrario, dato che lo produce Sony. :ahstop:
 
Top
10 replies since 19/6/2015, 14:40   192 views
  Share