The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Qualche delucidazione su un ladro arciere

« Older   Newer »
  Share  
Dylan'Dog
view post Posted on 28/5/2015, 16:24




Chiedo venia in anticipo se sono sulla sezione sbagliata, se la domanda è trita o ritrita o altro... ma girando un po' nel forum non ho trovato nulla. Piccola precisazione, veniamo a noi.

Ho intenzione di riprendere l'avventura, di ricominciare da capo: finita con un orco tank che avanza a capo chino smazzolando tutto ciò che trova nella sua strada, ora con circa 3 anni di pausa vorrei rimettermi al pc. Pensavo di fare un miciotto (khajiit) ladro/arciere.
Dunque uno stealth abbastanza classico, diciamocelo :asd:

Ora vorrei un paio di chiarimenti:
-Armatura: ovviamente credo sia scontata l'armatura leggera (o non lo è?), per maggiore furtività e più rapidità nei movimenti.
La domanda è: è altamente necessario anche in questo caso di aumentare le skill "Forgiatura?". Ho letto qui una guida sulle armature migliori, ora non ricordo il nome preciso della migliore leggera (Piastre di drago?), presumo dunque serva pomparsi al massimo anche l'armatura, fin da subito. Erro?
Riguardo l'armatura, inoltre: visto che probabilmente entrerò nella gilda dei ladri, è consigliabile che mi equipaggi con l'armatura da ladro? Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma mi sembra un po' deboluccia.

Infine, ma non per ordine di importanza: ho sempre simpatizzato per la Confraternita Oscura :loser: Qualora facessi parte della gilda dei ladri, questo mi imporrebbe il divieto di entrarne a far parte della confraternita, o sono due cose completamente opposte?

Dovrei aver finito :asd: Chiedo scusa per il papiro, ma vorrei avere chiaro il più possibile prima di riprendere a giocare. Se mi viene in mente altro, lo amplierò nei commenti e nel successivo dibattito.
Scusate nuovamente e grazie in anticipo, buon pomeriggio :wolf:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 18:24
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Andiamo per gradi:
1-l'armatura migliore in termini di difesa è sicuramente quella a scaglie di drago, ma per lo stealth è meglio quella Nightingale.
2-niente ti impedisce di entrare un entrambe.
 
Top
Dylan'Dog
view post Posted on 28/5/2015, 18:30




CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 28/5/2015, 19:24) 
Andiamo per gradi:
1-l'armatura migliore in termini di difesa è sicuramente quella a scaglie di drago, ma per lo stealth è meglio quella Nightingale.
2-niente ti impedisce di entrare un entrambe.

Dunque, a tuo parere, non dovrei "buttare" perk nella forgiatura? Ho capito bene?
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 18:39
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,823

Status:


Bhe, almeno fino a forgiatura arcana arrivaci. Così potrai migliorare l'armatura Nightingale
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 19:36
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Questo tipo di domande vanno in "Quesiti sul gioco". Sposto la discussione :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2015, 22:58
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Non è necessario aumentare forgiatura se giochi un ladro-arciere, primo perché shotterai tutti in furtiva, secondo perché un ladro ruba le armature, non le forgia.
Se vuoi migliorare le armature è tutto un altro discorso, diciamo che le armature di piastre di drago (o scaglie di drago come dir si voglia) sono le "migliori" del gioco (non uniche) e saperle forgiare è un bel vantaggio, ma oltre a quello e poter migliorare le armi, è inutile.
Gioco pg furtivi dal mio esordio su Skyrim, e non ho mai aumentato forgiatura se non passivamente, ossia forgiando roba per rivenderla.

Per la gilda dei ladri/confraternita, io direi che se fai un ladro non fai un assassino.
Un ladro puro, cioè. La gilda ruba e non uccide, la Confraternita uccide e se vuole ruba.
 
Top
Dylan'Dog
view post Posted on 28/5/2015, 23:12




Intanto, grazie a tutti per le risposte.

@Dragona: io però non voglio un ladro puro: nel senso, se vengo scoperto, piuttosto che darmela a gambe e nascondermi, o dover ricorrere a vari veleni ecc, non vorrei avere problemi a mazzolare chi capita nella mia strada grazie al mio compagno arco. (non so se mi spiego).

E, proprio a questo punto, ti rivolgo un'altra domanda: dici che l'armatura non serve forgiarla (riassumendo, ho capito il tuo discorso), perchè sono in incognito... ma poi, in particolari dungeon o contro i fantastici draghi, come va?
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:14
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Va che tiri fuori una spada e mazzuoli tutti, o continui a nasconderti e a tirare frecce.
Contro i draghi basta che stai fuori portata dal morso (che è circa 1hK).

Io personalmente tiravo fuori due spade e combattevo con quelle.

Nel caso non ti interessi il ladro puro, allora sia gilda che confraternita fanno al caso tuo ;)
 
Top
Dylan'Dog
view post Posted on 28/5/2015, 23:22




Si, credo farò così: tenterò fin dai primissimi livelli di entrare nella gilda e nella confraternita, mi dedicherò allo stealth e all'arco (magari una spada a portata di mano la tengo comunque :P), credo comunque che un buon peso alla forgiatura comunque la darò... in modo da avere una discreta armatura e soprattutto ottimi archi (riguardo a quest'ultimo punto sono completamente ignorante, devo cercare assolutamente una guida perchè dopo all'arco da caccia non ho mai trovato nulla :asd: )
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 19:58

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


Qualunque sia il personaggio che vuoi creare, le 3 skill più importanti da migliorare sono alchimia, forgiatura e incantamento.
Con queste 3 al massimo e le perk giuste arrivi all'armor cap 567 anche con l'armatura degli elfi, inutile prendere tutte le altre perk di forgiatura fino all'armatura del drago.
 
Top
9 replies since 28/5/2015, 16:24   392 views
  Share