The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Video gameplay skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Joland8
view post Posted on 13/5/2015, 17:33




Ciao a tutti, ho deciso visto che mi piace tanto giocare di registrare le mie giocate e caricarle su youtube. Quindi vi chiedo consiglio. Cosa pensate che potrebbe piacere? Voglio dire di video di gameplay su Skyrim ce ne sono a migliaia, cosa mi consigliate di fare per far si che qualcuno almeno se li guardi? Qualche quest in particolare, non so.. la mia idea è di giocare normalmente e intanto registrare, nulla di preparato, giocare semplicemente in ardua come sto giocando ora col mio personaggio. A tal proposito non so se sarebbe meglio crearne uno apposito per i video o continuare col mio anche se sono già avanti ma ho quest non ancora iniziate (sia dawnguard che dragonborn, poi quella della confraternita e dell'impero) che a parer mio le espansioni sono più interessanti che le solite cose già viste. Ditemi un po' che ne pensate^^
Ovviamente non mi aspetto tante visualizzazioni, è una cosa che faccio per piacere mio di condividere le mie ore di gioco e che farò anche con altri giochi. Però non voglio risultare neanche noiosa :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 19:48

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Se pensavi di fare un gameplay lungo dovresti iniziare a parer mio con un nuovo personaggio, però diventerebbe una cosa onerosa, centinaia e centinaia di ore di video da mettere su youtube XD Visto che sei già avanti secondo me puoi decidere di far vedere qualcosa di specifico tipo un'intera espansione dall'inizio in modo che ci sia continuità, così uno che vede il primo video poi è invogliato a vedere il secondo e così via, per vedere come continua la tua avventura. Altrimenti fare cose ancora più specifiche tipo combattimenti contro nemici specifici, oppure riguardo qualche mod se ne usi.
Stando però alla tua idea di giocare normalmente io farei come ho detto all'inizio, tipo un'espansione dall'inizio alla fine :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2015, 08:03
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Quoto obi. Potresti re-iniziare con un nuovo PG, ma dovresti concentrati su qualcosa, e nin disperderti troppo, o rischi di fare come guerriero raptor che ci é letteralmente morto su skyrim.
 
Top
- Drake -
view post Posted on 14/5/2015, 11:08




Piacciono molto i "cinematic" a quanto vedo :caffe: però non so quanto tu sia brava coi tagli e il montaggio, in caso tu lo sia ti consiglierei una cosa del genere; magari registrando la tua voce per il personaggio e interagendo con gli altri, crea 1 vera e propria storia quasi sia una serie tv :ahstop:
 
Top
Joland8
view post Posted on 14/5/2015, 11:53




CITAZIONE (- Drake - @ 14/5/2015, 12:08) 
Piacciono molto i "cinematic" a quanto vedo :caffe: però non so quanto tu sia brava coi tagli e il montaggio, in caso tu lo sia ti consiglierei una cosa del genere; magari registrando la tua voce per il personaggio e interagendo con gli altri, crea 1 vera e propria storia quasi sia una serie tv :ahstop:

guarda, ieri ho fatto una prova, after effects anche dopo aver installato codec vari mi fa vedere tutto verde e mi salva tutto verde -.- in più obs mi registra la voce molto bassa e la abbassa ulteriormente quando gli pare. Uff xD Voi conoscete programmi migliori, magari che salvino traccia audio e video in modo separato?
Poi il fatto di dar la voce al personaggio potrei comunque farlo, fino a tagliare e incollare etc ci arrivo :D ma pure facendolo normalmente, anche perché quando gioco rispondo a voce pure da sola ai personaggi ahaaha
 
Top
- Drake -
view post Posted on 14/5/2015, 12:16




Purtroppo a livello tecnico non posso aiutarti :asd: lascio la questione nelle abili mani dei miei coetanei nord o elfi :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 16:16

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Io sono completamente ignorante su queste cose, questi però sono i software che usa uno youtuber che seguo:
Edius 7 - Audacity - Sonic Fire Pro 5 - Dxtory
Non ho idea di cosa faccia ciascuno di essi però sono i programmi che usa lui per l'editing :sisi:
 
Web  Top
Andrea Pini
view post Posted on 15/5/2015, 12:00




Se ti posso essere di aiuto io ho spataccato un pò con Adobe Premiere visto che hai citato After Effects..non è un programma così complesso come si può pensare per fare il montaggio è sicuramente più adeguato tra i due, l'audio e il video sono tracce separate quindi non hai problemi anzi puoi aggiungere più tracce audio/video e fare tutti i tagli o le dissolvenze che vuoi.
After Effect lo usi se devi aggiungere effetti direttamente al filmato ma in questo caso non lo vedo pratico.

Per i programmi che catturano il video e l'audio dal gioco invece non so aiutarti non ho mai provato!
Al lavoro quando devo realizzare dei "tutorial" uso questo programmino "Debut Video Capture" ma non lo conosco tanto bene e non so se funziona su un gioco, io lo apro faccio partire la registrazione e lo chiudo :trad:
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 20:32

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


Per registrare le partite usa Dxtory con codec x264vfw per la traccia video e LAMEmp3 per l'audio.
Questi 2 codec li scarichi e installi a parte, poi Dxtory li riconosce da sé e li aggiunge tra la opzioni.

Se poi vuoi riencodare il video per ridurne ulteriormente il peso, puoi usare tipo Sony Vegas o Handbrake.
 
Top
8 replies since 13/5/2015, 17:33   155 views
  Share