The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Dilemma di Roleplay, Argoniani e Vampirismo

« Older   Newer »
  Share  
Ashwalker
view post Posted on 26/4/2015, 17:37




Come il titolo vi avrà fatto presagire, il mio dilemma riguarda la campagna di Dawnguard.
I fatti sono questi: ho un personaggi Argoniano -Hiszerkaan- di classe mago-assassino, che si accinge ad iniziare la suddetta campagna. Come personalità ha una morale ambigua: non si fa problema a derubare chiunque a parte i suoi fratelli, ma è molto devoto alle credenze della sua gente: rifiuta di venerare sia Aedra che Daedra (nota bene: rifiuta di venerarli e servirli, ma non di commerciare con loro, a patto che ciò non dia loro vantaggi sostanziali e che ciò che offrono gli sia utile), e crede fermamente che la sua anima ritornerà all' Hist dopo la morte per reincarnarsi in un nuovo Argoniano; sebbene devoto, comunque, è molto curioso riguardo ai segret e alle tradizioni di atre culture.
Ora la domanda: Hiszerkaan accetterebbe l' offerta di Harkon?
Ed in particolare, il vampirismo influenza l' anima? E in che misura?
Hiszerkaan sa che il vampirismo proviene da Molag Bal, e come detto non accetterebbe di servire un Daedra; tuttavia sa anche che ci si può curare, e fin tanto che fosse un vampiro non morirebbe, dunque non porterebbe la contaminazione alla sua razza; tenete anche conto che, credendo nella reincarnazione, non teme la morte.

Allora, voi cosa scegliereste?
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 19:10
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
1,925
Location:
Lagoscuro

Status:


Ritengo che il tuo Argoniano non dovrebbe accettare il dono di harkon per due motivi :
1) diventando immortale gli sarebbe impossibile riunirsi con i suoi fratelli nella coscienza collettiva dell'Hist se non per morte "violenta"
2)anche in quel caso la sua anima rimarrebbe danneggiata: il vampirismo rimane infatti una corruzione operata da un Daedroth.
 
Top
ATEO POETA
view post Posted on 26/4/2015, 20:59




Quoto AlexFakky in toto, il tuo Argoniano non dovrebbe accettare il dono del vampirismo, all'inizio forse ne sarebbe tentato, come molti, ma alla fine la sola idea di essere corrotto da un Daedra dovrebbe spingerlo a rifiutare; è moralmente ambiguo, non assetato di potere a tal punto da compromettere la sua anima e le sue credenze. Non darebbe mai, come tu stesso dici, un "vantaggio sostanziale" ad un Daedra.
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 22:37
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Inoltre la tua anima diverrebbe diritto di bal, e se muori verrai imprigionato a coldharbour per l'eternità flagellato da chissà quali orribili demoni. Poi non so... Sei tu la mente del tuo saxhleel, ma se posso ti dico di non accettare, in barba al vampiraccio. Poi se vuoi ti crei un PG vampiroso e lo provi.
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 27/4/2015, 14:59




Mi avete convinto. Non che ci volesse molto: ho sempre detestato Harkon e la sua congrega; il dialogo che si può sentire nella Cripta di DimHollow ti fa capire come siano un branco di bastardi servili e voltagabbana.
 
Top
4 replies since 26/4/2015, 17:37   119 views
  Share