The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Runescape

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2015, 12:20
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Qualcuno conosce questo gioco?
Scommetto di no :ahstop: e chi lo conosce non lo apprezza.

Per chi non lo conosce, faccio un breve accenno.
E' un MMORPG fatto da Jagex, ambientato in una dimensione medievaleggiante (con tanto di Re Artù e la tavola rotonda) con una sua storia, mitologia etc.

Il gameplay è molto semplice, sempre (o quasi) una visuale in terza persona dall'alto dove clicchi sul terreno per muoverti (per chi gioca a lol, pensi a muoversi con la telecamera fissa :v: )

E' sia a pagamento che gratis, ha centinaia di ore di gioco (anche di più. Molto di più) da free e fin troppe da premium (chiamato membership).
Tra quest, task, mob farming e skilling c'è poco da annoiarsi :ahstop:

Non sono molto brava a far pubblicità i giochi, si vede? :ahstop:

Se qualcuno volesse provarlo, qua c'è il link (senza referrals di alcun genere) [Click]

Posso aiutare fino a un buon livello del gioco, per chi volesse. Sempre se ci saranno... :ahstop:
Ho sempre voluto qualcuno con cui giocare :dramma:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 12:35
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Ma.. Classi e cose varie ci sono? Razze strane? u.u
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:22
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


ci sono le skill di combattimento (attacco difesa e forza) melee, ranged (ranged, appunto) e di magia (magic) man mano che sali di livello puoi usare più armi, armature o magie.
Le skill vanno da 1 a 99 (i livelli) a 99 sei fortissimo :ahstop:

Oltre alle skill di combattimento ci sono quelle PVE, come woodcutting, thieving, agility etc

Razze strane giocabili no, razze strane nel mondo si, dai goblin ai dragonkin, passando per scarabei vari abomini etc.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:13
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 21/4/2015, 13:20) 
Tra quest, task, mob farming e skilling c'è poco da annoiarsi :ahstop:

Draga wtf, dicesti lo stesso di WoW, ma lo usasti come argomentazione "negativa" :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:17
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


il farming in runescape e wow sono diversi, per "farming" intendo fare quest che non sono come su wow (o così mi è sembrato) vai e uccidi 50 mostri (esempio), sono più "vai in giro, parla, risolvi enigmi, magari uccidi 2 cosìdetti boss, usa le tue abilità per creare roba (?), riparla e prendi la ricompensa". Magari sono così anche quelle di WoW, ma dal tutorial non mi è sembrato.
Wow mi sembra più basato sul combattimento... sbaglio?
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 17:22
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 21/4/2015, 14:22) 
ci sono le skill di combattimento (attacco difesa e forza) melee, ranged (ranged, appunto) e di magia (magic) man mano che sali di livello puoi usare più armi, armature o magie.
Le skill vanno da 1 a 99 (i livelli) a 99 sei fortissimo :ahstop:

Oltre alle skill di combattimento ci sono quelle PVE, come woodcutting, thieving, agility etc

Razze strane giocabili no, razze strane nel mondo si, dai goblin ai dragonkin, passando per scarabei vari abomini etc.

In pratica al primo livello tutti i pg sono uguali e cambiano a seconda di come sceglie il giocatore??
 
Web  Top
Von Ivory
view post Posted on 21/4/2015, 17:34




oh runescape il passatempo di mio nonno durante la seconda guerra mondiale
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 17:51
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Von Ivory @ 21/4/2015, 18:34) 
oh runescape il passatempo di mio nonno durante la seconda guerra mondiale

gnamo dai, col tempo si è un po' aggiornato :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2015, 17:59
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (traditore91 @ 21/4/2015, 18:22) 
CITAZIONE (Dragona @ 21/4/2015, 14:22) 
ci sono le skill di combattimento (attacco difesa e forza) melee, ranged (ranged, appunto) e di magia (magic) man mano che sali di livello puoi usare più armi, armature o magie.
Le skill vanno da 1 a 99 (i livelli) a 99 sei fortissimo :ahstop:

Oltre alle skill di combattimento ci sono quelle PVE, come woodcutting, thieving, agility etc

Razze strane giocabili no, razze strane nel mondo si, dai goblin ai dragonkin, passando per scarabei vari abomini etc.

In pratica al primo livello tutti i pg sono uguali e cambiano a seconda di come sceglie il giocatore??

Diciamo che la curva di diversità è a campana, al lvl 1 tutti sono uguali, al lvl 138 tutti sono uguali... diverse sono le vie su come arrivarci. Alla fine l'obiettivo è avere tutte le skill al massimo, e non essendoci perk come su altri giochi che modificano sostanzialmente il gameplay, alla fine tutti hanno gli stessi obiettivi.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:05
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 21/4/2015, 18:59) 
CITAZIONE (traditore91 @ 21/4/2015, 18:22) 
In pratica al primo livello tutti i pg sono uguali e cambiano a seconda di come sceglie il giocatore??

Diciamo che la curva di diversità è a campana, al lvl 1 tutti sono uguali, al lvl 138 tutti sono uguali... diverse sono le vie su come arrivarci. Alla fine l'obiettivo è avere tutte le skill al massimo, e non essendoci perk come su altri giochi che modificano sostanzialmente il gameplay, alla fine tutti hanno gli stessi obiettivi.

In pratica tutti diventano delle "copie" al livello alto?
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:06
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Diciamo di si. Il problema è arrivarci, al livello alto :')
Io sarei volentieri una "copia" se potessi -__-"

Ma comunque a livello estetico no, solo a livello di... livelli (?)
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:09
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 21/4/2015, 19:06) 
Diciamo di si. Il problema è arrivarci, al livello alto :')
Io sarei volentieri una "copia" se potessi -__-"

Ma comunque a livello estetico no, solo a livello di... livelli (?)

Che? :trad:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:12
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (traditore91 @ 21/4/2015, 19:05) 
CITAZIONE (Dragona @ 21/4/2015, 18:59) 
Diciamo che la curva di diversità è a campana, al lvl 1 tutti sono uguali, al lvl 138 tutti sono uguali... diverse sono le vie su come arrivarci. Alla fine l'obiettivo è avere tutte le skill al massimo, e non essendoci perk come su altri giochi che modificano sostanzialmente il gameplay, alla fine tutti hanno gli stessi obiettivi.

In pratica tutti diventano delle "copie" al livello alto?

No :ahstop:

Ti faccio un esempio più chiaro :sisi:

Il tuo pg è un foglio bianco, e ha, che ne so, 3 skill: disegno artistico, cucito e progettazione d'aeroplani immuni ai radar russi.
Ste skill vanno da 0 a 100 come limite massimo, e, a livello 1, ogni pg ha un bellissimo 1 per ognuna di queste abilità.

Tu sali di livello migliorando queste abilità, ovviamente quale delle tre migliorare dipende da te: se prendiamo 3 personaggi a caso a livello 20, ne avremo, che ne so, uno specializzato completamente nel cucito, uno che si destreggia alla grande nel disegno artistico ma che ha incrementato di qualche punto anche la progettazione degli aeroplani immuni ai radar russi e il terzo che ha aumentato alla pari tutte e tre le abilità.

In un ipotetico scenario, un personaggio "finale" arriva al massimo livello perchè una volta che cappi una skill, non ti resta che alzare anche le altre (il superpg, quindi, ha 100/100 in tutte e tre le abilità). In caso di molteplici superpg, essi risulteranno tutti uguali perchè han cappato ogni cosa disponibile. Fino ad allora, ognuno prende la propria strada e plasma il proprio avatar secondo le proprie necessità, tenendo però ben presente che fare l'ingegnere di aeroplani immuni ai radar frutta i big money mentre il resto delle abilità hanno la stessa utilità di filosofia all'università.

Penso che sto malloppo sia chiaro dai :dolan:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:18
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 21/4/2015, 19:12) 
CITAZIONE (traditore91 @ 21/4/2015, 19:05) 
In pratica tutti diventano delle "copie" al livello alto?

No :ahstop:

Ti faccio un esempio più chiaro :sisi:

Il tuo pg è un foglio bianco, e ha, che ne so, 3 skill: disegno artistico, cucito e progettazione d'aeroplani immuni ai radar russi.
Ste skill vanno da 0 a 100 come limite massimo, e, a livello 1, ogni pg ha un bellissimo 1 per ognuna di queste abilità.

Tu sali di livello migliorando queste abilità, ovviamente quale delle tre migliorare dipende da te: se prendiamo 3 personaggi a caso a livello 20, ne avremo, che ne so, uno specializzato completamente nel cucito, uno che si destreggia alla grande nel disegno artistico ma che ha incrementato di qualche punto anche la progettazione degli aeroplani immuni ai radar russi e il terzo che ha aumentato alla pari tutte e tre le abilità.

In un ipotetico scenario, un personaggio "finale" arriva al massimo livello perchè una volta che cappi una skill, non ti resta che alzare anche le altre (il superpg, quindi, ha 100/100 in tutte e tre le abilità). In caso di molteplici superpg, essi risulteranno tutti uguali perchè han cappato ogni cosa disponibile. Fino ad allora, ognuno prende la propria strada e plasma il proprio avatar secondo le proprie necessità, tenendo però ben presente che fare l'ingegnere di aeroplani immuni ai radar frutta i big money mentre il resto delle abilità hanno la stessa utilità di filosofia all'università.

Penso che sto malloppo sia chiaro dai :dolan:

Si avevo capito bene: ma mi hai fatto sorridere e ti becchi un +1 :asd:
 
Web  Top
13 replies since 21/4/2015, 12:20   74 views
  Share