The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

informazioni su Shor

« Older   Newer »
  Share  
__nikolaos__
view post Posted on 29/3/2015, 17:28




In TES vengono date pochissime informazioni su Shor/Lorkhan e quindi vi chiedo se voi ne sapete di più.


Grazie a tutti in anticipo :ghgh:

Edited by __nikolaos__ - 1/4/2015, 17:49
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 14:37
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


So che è una discussione vecchia ma voglio rispondere con le info che ho trovato su un libro per completezza:

Shor (Dio dell'oltretomba) - è la versione nord del dio Lorkhan, dopo la creazione del mondo, si schiera al fianco degli uomini. Gli dei stranieri (per esempio, quelli degli elfi) cospirarono contro di lui e lo sconfissero, condannandolo all'oltretomba.
Le leggende di Atmora lo dipingono come un re guerriero assetato di sangue, che conduce più volte i nord alla vittoria contro gli oppressori aldmeri. Prima della condanna, fu il capo degli dei. A volte viene chiamato il "dio dei bambini"

Lorkhan (il Dio mancante) - Questa divinità Creatore-Prestigiatore-Verificatore compare in ogni tradizione mitologica di Tamriel. Il suo nome più popolare è l'Aldmero "Lorkhan", o Tamburo del destino.
Convinse o costrinse gli spiriti originali alla creazione del piano mortale, sconvolgendo lo status quo così come suo padre Padomay aveva introdotto l'instabilità nell'universo nel Posto Iniziale. Dopo che il mondo si fu materializzato, Lorkhan fu separato dal suo centro divino, a volte involontariamente, è vagò durante la creazione degli et'Ada. L'interpretazione di questi eventi differisce sostanzialmente tra le varie culture. Per esempio, a Morrowind, è collegato all'Ordine Psijiic, un processo attraverso il quale i mortali vengono caricati, trascendendo gli dei che gli hanno creati. Per gli elfi alti, egli è il più empio tra i potenti supremi, poichè ha spezzato per sempre il loro legame con il Piano Spirituale. Nelle leggende, è quasi sempre un nemico degli aldmeri (e quindi un eroe della razza umana delle origini).

Fonti: Varietà di religioni nell'Impero - Fratello Mikhael Karkuxor del Collegio Imperiale (libro acquistabile a 13 Septim)

Edited by Monta_rag - 6/7/2015, 02:24
 
Top
1 replies since 29/3/2015, 17:28   131 views
  Share