The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Ricerca gioco survival

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2015, 21:37
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Sono in ricerca di un gioco survival e magari ne conoscete qualcuno, ma prima che vi affrettiate a scrivere roba come RESIDENT IVOL o MAINKRAMPFT vi specifico cosa sto cercando.

- Non first-person pls :omg: preferirei qualcosa come un point&click, 2D scorrimento orizzontale o roguelike. Però se proprio è un capolavoro di first person survival, beh sono aperto a suggerimenti.

- Deve essere rilassante. Ho abbastanza giochi che fanno venire l'ansia mentre li si gioca, adesso vorrei un gioco rilassante. Questo è anche un motivo per cui preferirei non fosse first person, dato che quei giochi in particolare mi fanno sudare freddo :omg:

- Possibilmente deve avere toni strategici, anche solo in piccola parte, mi piacerebbe se per andare avanti non serva solo estrema conoscenza del gioco ma anche un certo ragionamento.

- Non deve essere permanentemente multiplayer come quella cavolata di Rust. A me piace il multiplayer ma preferirei poter scegliere se giocare in multi o no.

Con alcune ricerche sono venuto a conoscenza di giochi come li sto cercando io tra cui:

-- This war of mine: sarei pure interessato se non fosse per l'ambientazione :C
-- Don't Starve: mi piace molto lo stile grafico ma ormai storco il naso ogni volta che mi si presenta un gioco basato sul crafting
-- Darkest Dungeon: non ne so ancora molto, ed è in early access, si prospetta molto hardcore ma sembra carino. Però è in early access :omg:
-- The binding of Isaac: questo è un roguelike interessante ma che alla lunga mi annoierebbe. Poi ha dei toni troppo pessimistici.
-- Terraria: ne so pochissimo, ma dicono che sia un minecraft, 2D, più survival. Devo vedere un po' meglio.

Questi sono quelli che ricordo di conoscere, se qualcuno di voi ha qualche idea sono aperto a suggerimenti.
 
Top
Erik Mario Pannocchia
view post Posted on 1/3/2015, 23:27




Se vuoi un gioco 2D molto rilassante e hai 8,99€ da spendere prenditi "Paper,please" :rotfl: .
Estremamente emozionante.
Se no per qualcosa con un po' più di tensione c'è "The Forest".....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 23:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Se cerchi un survival vero e proprio (anche se non rispetta tutti i tuoi punti) ti consiglio "the Long Dark".

In poche parole sei un tizio precipitato con un aereo nel bel mezzo del niente dell'Alaska, sopravvivi con quello che trovi (e non crafti niente, almeno, non c'era craft un tre mesi fa quando lo provammo) e cerchi di tirare a campare il più a lungo possibile.

Aggiungo dei pro/contro basati sui tuoi punti :sisi:

PRO:
-ha una bella grafica e gira bene
-il lato sopravvivenza è tutto, sia dal lato cibo (le calorie si consumano di continuo), sia dal lato freddo (siete in Alaska e dovrete coprirvi :asd:) che da quello "umano" (i lupi hanno fame). Per resistere tanti giorni avrai bisogno di una tua "strategia" :sisi:
-funziona in singleplayer
-non ha nemici umani (non ci sarà nulla che spara addosso al proprio omino per capirci)

CONTRO:
-a parte sopravvivere non ha altri obbiettivi al momento
-è in prima persona
-è solo "relativamente rilassante", almeno finchè non hai i lupi addosso :asd:
-alberi-neve-alberi-neve, può essere rilassante così come frustrante

Altrimenti, e con questo forse ci si azzecca, "Faster than light". E' un gioco ambientato nello spazio dove bisogna attraversare una serie di galassie con la nostra astronave per riunirci al resto dei nostri compagni, il tutto mentre si è braccati dall'esercito dei ribelli che ci vuole morti.

PRO:

-Roguelike 2d
-E' un gioco strategico a turni artificiali, e avanza secondo i tuoi ritmi personali.
-Ha una pausa in stile "mass effect", premi spazio e il gioco si ferma, permettendo di muovere i tuoi omini uno alla volta o di direzionare le armi, ecc.ecc.
-Singleplayer e basta
-Ogni partita è diversa dalla precedente
-Missioni random che possono sbloccare cose aggiuntive (armi, astronavi, nuovi omini, ecc.)

CONTRO:

-A parer mio è una perla, ma va giocato senza esagerare o annoia in fretta
-Il boss finale è dannatamente infame
-Una partita media (inizio>fine) dura intorno all'oretta, finita la quale si perde tutto e si dovrà ricominciare da capo. Vincere ovviamente regala bonus e nuove astronavi, ma si dovrà comunque ripartire da zero :ahstop:

This war of mine ha delle meccaniche del pipino (ci sono dei ladri "random" notturni che fregano la roba raccolta di giorno senza che tu possa fare granchè, ed è frustrante)
Don't starve lo trovo pacchianello, ha fatto il boom solo per lo stile artistico (che comunque a me non piace per nulla...)
Terraria è il cugino storpio di minacraft, se hai il secondo il primo è totalmente inutile :asd:
Binding of Isaac non l'ho mai provato, non sono un patito del genere, idem Darkest Dungeon (ma di questo non so proprio niente)

Personalmente (ho letto in tag) sconsiglio Cube World, ho provato a giocarci un paio di giorni con Signora ma mi ha lasciato molto deluso. Classi sterili, mondo pressochè simile a quello di MC, incredibilmente fallato lato combattimento: l'omino da solo vs un qualsiasi nemico che non sia un animale è 30 volte più scarso, e pure giocare in due non cambia molto le cose, si muore solo di continuo, il che obbliga a "farmare" per potersi comprare equipaggiamenti che sono comunque poco utili. Probabilmente è un gioco bello se giocato in 4 persone, ma da soli c'è di meglio e di meno dispersivo :sisi:

CITAZIONE (Erik Mario Pannocchia @ 1/3/2015, 23:27) 
Se vuoi un gioco 2D molto rilassante e hai 8,99€ da spendere prenditi "Paper,please" :rotfl: .
Estremamente emozionante.
Se no per qualcosa con un po' più di tensione c'è "The Forest".....

Inviato tramite ForumFree Mobile


Paper please è carino :sisi:

The Forest invece è figo, ma è tipo il gioco più lontano dal concetto di "rilassante", soprattutto quando ti catturano la prima volta :trollface:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2015, 23:33

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Erik Mario Pannocchia @ 1/3/2015, 23:27) 
Se vuoi un gioco 2D molto rilassante e hai 8,99€ da spendere prenditi "Paper,please" :rotfl: .
Estremamente emozionante.
Se no per qualcosa con un po' più di tensione c'è "The Forest".....

Inviato tramite ForumFree Mobile


Si parla di un survival e tu consigli "Papers, please"? Non capisco se vuoi prendere in giro o semplicemente flooddare :azzfai:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2015, 23:36
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Obi Markenobi @ 1/3/2015, 23:33) 
CITAZIONE (Erik Mario Pannocchia @ 1/3/2015, 23:27) 
Se vuoi un gioco 2D molto rilassante e hai 8,99€ da spendere prenditi "Paper,please" :rotfl: .
Estremamente emozionante.
Se no per qualcosa con un po' più di tensione c'è "The Forest".....

Inviato tramite ForumFree Mobile


Si parla di un survival e tu consigli "Papers, please"? Non capisco se vuoi prendere in giro o semplicemente flooddare :azzfai:

Non sarà un survival ma riprende in pieno i 4 punti chiesti da Wolf, quindi non lo vedo così brutto come consiglio :ahstop:

E' "strategico", è rilassante, è single player e non è in prima persona.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2015, 23:42

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Sì ma non ha niente del survival e si discosta completamente anche dagli esempi riportati da wolf stesso :asd:
Comunque avrei da ridire riguardo allo "strategico", ti arriva giusto qualche scelta e quindi la partita può prendere direzioni diverse, ma non si può definire strategia. E non è nemmeno troppo rilassante a mio parere, per quanto valido :asd: Magari all'inizio sì, più avanti diventi matto a guardare tutto il più in fretta possibile :ahstop:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2015, 23:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


Consiglio fortemente anche "Banished".

E' sì un survival, ma del popolo che guidi :asd:

E' come un Age of Empires senza alcun tipo di combattimenti, devi solo costruire il villaggio e gestirlo da capo a piedi, assicurandoti che i cittadini riescano sempre ad avere dii che mangiare, di che vestirsi, di che riscaldarsi, ecc.ecc.
Anche qui, è uno strategico in piena regola con ritmi ultra lenti (regolabili eh, ma sempre lenti), privo di crafting e assolutamente rilassante.

Però è davvero difficile, specie dopo che la prima generazione di abitanti comincia ad invecchiare :asd:
 
Web Contacts  Top
Erik Mario Pannocchia
view post Posted on 1/3/2015, 23:51




Si,intendevo "Papers,please" non tanto per i contenuti da survival ma per i 4 punti...
però se sbagli sono ca#$@ amari...
Si,anche "The Forest" non è proprio il prototipo di gioco tranquillo :rotfl: ...
Voleo citarvi ma sono Nabbo è non so come si fa :dramma:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 01:08
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


The forest lo conoscevo ma come detto anche da scan è lontano dai punti che avevo scritto, crafting, 1st person, e tutto fuorché rilassante xD

Darò un'occhiata a Faster than light mi sembra molto interessante e mi segno gli altri giochi che mi avete consigliato, grazie a tutti :DD

@Scan: Per quanto riguarda Darkest Dungeon è un gioco abbastanza innovativo per quanto ne so io, non tanto per il gameplay in sé quanto per le meccaniche che vi sono dentro:
Tu controlli degli eroi che devono esplorare dei dungeon per procurarsi denaro e oggetti, ma devono far fronte allo stress e al sostentamento (oltre che ovviamente affrontare malattie e soprattutto la pazzia che può affliggere gli eroi sotto forma di diverse malattie mentali).
La cosa bella è che puoi continuare a reclutare altri eroi all'infinito, dato che è molto probabile (e all'inizio il gioco lo esplicita chiaramente) che la maggior parte dei tuoi eroi muoiano. Potrebbe essere carino, ma io personalmente aspetterò che esca dall'early access dato che non mi fido :omg: e poi è un rpg strategico, a chi non piacciono

Edited by TrolledWolf - 2/3/2015, 01:40
 
Top
8 replies since 1/3/2015, 21:37   130 views
  Share