The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Fallout 4, storms are approaching

« Older   Newer »
  Share  
kaaris
view post Posted on 4/2/2015, 12:47




http://motoringcrunch.com/news/interplay-e...lout-4/1007888/
QUOTE
For those who have no clue on who is Interplay Entertainment, they are the original creators of Fallout. Following Fallout 2, Bethesda had purchased the franchise and hence released Fallout 3 and Fallout New Vegas.

While it is obvious that Fallout 4 is next on the cards, the latest rumours are suggesting that the game has been axed from production. This is because of Bethesda that is upset with how Interplay Entertainment is continuously blocking their move to turn Fallout 4 into an MMORPG.

In detail, Bethesda has been attempting to turn Fallout 4 into a multiplayer online title like Elder Scrolls Online. However, Interplay Entertainment sanctioned their move which led to the cancellation of Fallout 4 entirely.

Of course, this is based on rumours and is best taken with a pinch of salt. Fallout is one of the biggest and most profitable franchises in the gaming industry. As such, it is difficult to see Bethesda hanging up on Fallout 4 that easily.

Qualcosa sta per succedere. Questo sembra fake ma ci potrebbero essere più aggiornamenti presto.

stay tuned
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:56
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,558
Location:
Brianza

Status:


Puzza di fake pure a me, ma penso sia una trovata utile a dire, appunto, "qui abbiamo qualcosa che bolle, non ci siamo dimenticati di F4".

Magari è anche un modo di comprare altro tempo dando la colpa ad Interplay per il fantomatico MMORPG quando invece son lenti i tipi alla Bethesda :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:56
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


sul sito ufficiale c'è scritto che sono aperte le assunzioni per un nuovo titolo "action-gdr", e che il titolo in questione sarà strutturato come skyrim ma in versione più avanzata per le next gen. tutti credono si tratti di fallout 4, manca solo la conferma.

inoltre è stato di recente depositato e registrato un nuovo titolo dal nome non definitivo di "fallout:Alone", ma già è stato smentito che le 2 cose siano legate, molto probabilmente si tratterà di futuro spin-off, e non del 4.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 14:59
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


Ho sentito dei rumors e dicevano che F4 sarà ambientato a Boston
 
Contacts  Top
neenashui
view post Posted on 4/2/2015, 15:28




:quellapianginadidawson:
Bethesda perché non ci dici niente sulla nuova zona contaminata? Ogni anno senti rumors che risultano essere colossali bufale....
 
Top
kaaris
view post Posted on 4/2/2015, 21:06




Vorrei che Bethesda restasse sulla East Coast. Boston ed MIT sembrano buone scelte per un nuovo Fallout fatto da loro, dato che nel 3 si parlava così tanto del Commonwealth.

Una cosa che devono assolutamente migliorare sono le sparatorie. Se si gioca su Very Hard i nemici diventano bullet sponges e ti serve mezz'ora per uccidere un super mutant.
Il Gamebryo non funziona bene con armi da fuoco, è ovviamente fatto per melee e se vogliono rilasciare un gioco decente devono ridisegnare il mototre grafico.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 21:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,558
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (kaaris @ 4/2/2015, 21:06) 
Il Gamebryo non funziona bene con armi da fuoco, è ovviamente fatto per melee e se vogliono rilasciare un gioco decente devono ridisegnare il mototre grafico.

Al contrario, potrebbe funzionare benissimo (ha già anche i corpi degli omini segmentati per un "maggiore realismo" nel dove arriva il proiettile), il problema è che gli sviluppatori basano tutto su dei moltiplicatori.

Più si alza la difficoltà e più diminuisce il danno del giocatore, al contempo troviamo danni maggiori dei nemici sul nostro omino all'aumentare della difficoltà.
Avere grossi danni da parte di entrambi sarebbe un bel passo avanti, il rischio di morire ci sarebbe sempre ma eliminerebbe del tutto i nemici-spugna.
 
Web Contacts  Top
neenashui
view post Posted on 5/2/2015, 13:16




Speriamo che:

  1. sia meglio bilanciato

  2. sia possibile costruire più cose, anche armi ganze magari

  3. ci sia la modalità "hardcore" di base, fa molto più survival

  4. che gli alleati diano quest interessanti

  5. non trascurino i vault

  6. le location siano meno stereotipate


:ahsisi:
 
Top
kaaris
view post Posted on 5/2/2015, 13:41




QUOTE
Al contrario, potrebbe funzionare benissimo (ha già anche i corpi degli omini segmentati per un "maggiore realismo" nel dove arriva il proiettile), il problema è che gli sviluppatori basano tutto su dei moltiplicatori.

Personalmente trovo il movimento dei nemici troppo 'convulso' che rende difficile la mira. Anche in altri FPS i nemici si muovono però il movimento è molto più naturale. Sul gamebryo invece 'scattano' da un punto all'altro ed è irritante.
Se usi melee questo non presenta un problema, ovviamente.

QUOTE
sia meglio bilanciato

non è pertinente a fallout ma trovo questo articolo molto interessante: http://kotaku.com/how-to-balance-an-rpg-1625516832
Josh Sawyer è fissato con ste cose.
A me invece non importa tanto che il gioco sia bilanciato. Mi piace molto di più quando certe alternative sono palesemente migliori. Per esempio Throwing in Fallout 1 è debolissimo mentre energy weapons è king. La prima volta che giochi non sai ste cose e diventa interessante trovare il build migliore.

QUOTE
sia possibile costruire più cose, anche armi ganze magari

non capisco questa fissa con il crafting. io preferisco trovare armi uniche e interessanti, come il pew-pew per esempio in new vegas. mi piacerebbe che si concentrassero su quello.

QUOTE
ci sia la modalità "hardcore" di base, fa molto più survival

agree 100%

QUOTE
che gli alleati diano quest interessanti

alleati?

QUOTE
non trascurino i vault

si però non mi piace che adesso tutti i vault devono essere qualche tipo di esperimento sociale (o psicologico o altro).

QUOTE
le location siano meno stereotipate

cosa intendi qui?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:46
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Ultime notiziette prese dalla wiki e qualche rumors... a quanto pare Natalia Smirnova, mano creatrice dei concept degli argoniani e della fauna di Oblivion, dei Kahjiit e delle rovine nordiche e dei conigli di Skyrim e del Vault Boy di Fallout 3/New Vegas è stata assunta per questo misterioso progetto.
 
Top
neenashui
view post Posted on 5/2/2015, 15:37




Meglio bilanciato perché i primi 10 livelli li fai con l'angoscia anche solo di trovare un ratto-talpa di troppo, rischi di morire veramente troppo spesso. Già attorno al 15 pensi "oh che scocciatura, tre yaoi guai, uno scorpione gigante radioattivo e un robot sentinella". I combattimenti diventano ridicolmente facili. Gli unici nemici che restano davvero insidiosi sono i deathclaw. Non a caso comunque se ne sono accorti ed hanno aggiunto quei 3 nemici in piú con Broken Steel che hanno dato nuovamente filo da torcere al nostro Vagabondo Solitario.

A me piace andare in cerca dei pezzi per costruire le cose, siano esse armi o medicine. Pensa se magari ci fossero delle quest piuttosto impegnative che portassero alla costruzione di armi uniche! Alla fine il crafting è un elemento caratteristico del mondo di Fallout, toglierlo o metterlo in secondo piano, snaturerebbe l'avventura. Alla fine mettere assieme immondizia per creare utili items, aumenta la sensazione di dover sopravvivere alle ostilità della zona contaminata.

Più che alleati avrei dovuto dire "compagni".

Location meno stereotipate perché è un po' come Skyrim dopo, le grotte son pressoché tutte uguali, le case anche, i vault pure (anche se questo è giustificatissimo), gli edifici della capitale pure (scrivanie tutte uguali, schedati idem), anche i casinó... Boh è tutto copia-incollato, dopo un po' che esplori ti pare di vedere la copia del posto precedente... :/
 
Top
kaaris
view post Posted on 5/2/2015, 16:51




QUOTE
Meglio bilanciato perché i primi 10 livelli li fai con l'angoscia anche solo di trovare un ratto-talpa di troppo, rischi di morire veramente troppo spesso. Già attorno al 15 pensi "oh che scocciatura, tre yaoi guai, uno scorpione gigante radioattivo e un robot sentinella". I combattimenti diventano ridicolmente facili. Gli unici nemici che restano davvero insidiosi sono i deathclaw. Non a caso comunque se ne sono accorti ed hanno aggiunto quei 3 nemici in piú con Broken Steel che hanno dato nuovamente filo da torcere al nostro Vagabondo Solitario.

Come già detto, dipende dal personaggio che crei. Se non sai cosa fai e prendi robe a caso allora sarà difficile, naturalmente. Parlerò di New Vegas, non del 3, perchè ho molta più esperienza con quello.
Il problema di Fallout, dal primo a New Vegas, è che certi attributi e certe skills sono completamente inutili.
Guarda lo SPECIAL per esempio:
Strength - ti fa usare le armi al massimo e ti fa portare più roba però non servirà mai andare oltre 6
Perception - se hai ED-E diventa una dump stat (oppure 6 se vuoi il perk better criticals)
Endurance - utile per gli impianti ma con 33 punti da assegnare liberamente e così tante dump stats non sarà un problema. forse lasciare su 2 per i due impianti difensivi.
Charisma - come in ogni fallout va messa a 1, zero discussioni. La dump stat universale.
Intelligence - Ovviamente la stat migliore. va portata a 10 subito e assolutamente.
Agility - se usi VATS 10, se no 1.
Luck - io metto sempre su 10 però puoi mettere 1.

Come vedi c'è solo un attributo che è essenziale. 3 possibili dump stats e 3 attributi marginalmente utili. Questo non va bene, non devo dirlo spero. Per non parlare delle skills. In Fallout 1 era terribile, speech, lockpick, energy weapons erano leghe sopra le altre. In Fallout 3 e New Vegas è migliorato un po ma ancora migliorabile.

QUOTE
Pensa se magari ci fossero delle quest piuttosto impegnative che portassero alla costruzione di armi uniche!

Mi piace questo. Non è neanche difficile da implementare.

QUOTE
Più che alleati avrei dovuto dire "compagni".

A me in generale i compagni non piacciono, sopprattutto in giochi che si dovrebbero giocare solo. ED-E è figo perchè non rompe le scatole. Però mi piacciono le quest che danno e di solito li tratto come normali NPC. In New Vegas, per esempio, prendevo compagni solo per finire le loro quest e poi li 'rilasciavo'.
Nel 3 non mi ricordo neanche dei compagni, a parte il cane.

QUOTE
Location meno stereotipate perché è un po' come Skyrim dopo, le grotte son pressoché tutte uguali, le case anche, i vault pure (anche se questo è giustificatissimo), gli edifici della capitale pure (scrivanie tutte uguali, schedati idem), anche i casinó... Boh è tutto copia-incollato, dopo un po' che esplori ti pare di vedere la copia del posto precedente... :/

Hai ragione, questo si potrebbe migliorare però se devo scegliere tra gameplay e locazioni più diverse sai bene quale scelgo :D
 
Top
neenashui
view post Posted on 5/2/2015, 22:30




Per quanto riguarda i pg bilanciati o meno, devo dire che nella mia più totale ignoranza, sia nel 3 che in NV, ho avuto davvero fortuna perchè a random ho dato più peso a degli attributi S.P.E.C.I.A.L. che alla fine mi hanno ripagata bene! Questo ha portato inevitabilmente che dopo un certo livello, ma prima dello sperato, i combattimenti fossero nulla di più di una fastidiosa puntura di zanzara (deathclaw esclusi, W la pistola a dardi e W il LAER modificato da padre Elijah). Quando finalmente sul 3, ci ho aggiunto Broken Steel, vagare per la ZDC è stato meno una scampagnata e più una reale minaccia.
Su NV invece ho sempre avuto difficoltà contro la sparuta delegazione della Legione che a random mi spawnava davanti quando ero trotterellante verso una meta o semplicemente esplorando. E i Cazadores? E i Deathclaw Ciechi? Alpha? Mamme? Leggendari??? Lasciamo perdere le sudate e gli spaventi.
Non sarà un fps dove lo scopo è il massacro ma neanche ridurlo ad un niente.


A me i compagni son sempre piaciuti ma sono contro l'abuso di essi. Mi piace l'idea che ogni tanto sto povero Wastelander abbia al suo fianco un'altra anima radioattiva che l'accompagni per un breve percorso perchè penso che potrebbe succedere davvero che nel post-apocalisse nucleare si possano trovare gli infami ma anche le persone con le quali allearsi, con le quali sopravvivere un po' meglio insieme piuttosto che da soli. Avere compagni che ti coinvolgano in quest interessanti, con un margine di guadagno condivisibile o meno e che magari perchè no? tentino anche di fregarti e tu decida di perdonarli o meno. Magari potrebbero attirarti in trappole consegnandoti al nemico. Quest così, non le classiche, vai nel posto X a recuperare l'oggetto Y da dare alla persona Z. :sisi:


Ovviamente tra gameplay e location, nessun dubbio sulla scelta :ahsisi:
 
Top
kaaris
view post Posted on 5/2/2015, 23:00




Quale Fallout ti è piaciuto di più?
 
Top
neenashui
view post Posted on 5/2/2015, 23:16




Il 3 per l'ambientazione e la trama, NV per il crafting selvaggio, le fazioni ed è più bilanciato! :sisi:
 
Top
31 replies since 4/2/2015, 12:47   310 views
  Share