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Meglio bilanciato perché i primi 10 livelli li fai con l'angoscia anche solo di trovare un ratto-talpa di troppo, rischi di morire veramente troppo spesso. Già attorno al 15 pensi "oh che scocciatura, tre yaoi guai, uno scorpione gigante radioattivo e un robot sentinella". I combattimenti diventano ridicolmente facili. Gli unici nemici che restano davvero insidiosi sono i deathclaw. Non a caso comunque se ne sono accorti ed hanno aggiunto quei 3 nemici in piú con Broken Steel che hanno dato nuovamente filo da torcere al nostro Vagabondo Solitario.
Come già detto, dipende dal personaggio che crei. Se non sai cosa fai e prendi robe a caso allora sarà difficile, naturalmente. Parlerò di New Vegas, non del 3, perchè ho molta più esperienza con quello.
Il problema di Fallout, dal primo a New Vegas, è che certi attributi e certe skills sono completamente inutili.
Guarda lo SPECIAL per esempio:
Strength - ti fa usare le armi al massimo e ti fa portare più roba però non servirà mai andare oltre 6
Perception - se hai ED-E diventa una
dump stat (oppure 6 se vuoi il perk better criticals)
Endurance - utile per gli impianti ma con 33 punti da assegnare liberamente e così tante dump stats non sarà un problema. forse lasciare su 2 per i due impianti difensivi.
Charisma - come in ogni fallout va messa a 1, zero discussioni. La dump stat universale.
Intelligence - Ovviamente la stat migliore. va portata a 10 subito e assolutamente.
Agility - se usi VATS 10, se no 1.
Luck - io metto sempre su 10 però puoi mettere 1.
Come vedi c'è solo un attributo che è essenziale. 3 possibili dump stats e 3 attributi marginalmente utili. Questo non va bene, non devo dirlo spero. Per non parlare delle skills. In Fallout 1 era terribile, speech, lockpick, energy weapons erano leghe sopra le altre. In Fallout 3 e New Vegas è migliorato un po ma ancora migliorabile.
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Pensa se magari ci fossero delle quest piuttosto impegnative che portassero alla costruzione di armi uniche!
Mi piace questo. Non è neanche difficile da implementare.
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Più che alleati avrei dovuto dire "compagni".
A me in generale i compagni non piacciono, sopprattutto in giochi che si dovrebbero giocare solo. ED-E è figo perchè non rompe le scatole. Però mi piacciono le quest che danno e di solito li tratto come normali NPC. In New Vegas, per esempio, prendevo compagni solo per finire le loro quest e poi li 'rilasciavo'.
Nel 3 non mi ricordo neanche dei compagni, a parte il cane.
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Location meno stereotipate perché è un po' come Skyrim dopo, le grotte son pressoché tutte uguali, le case anche, i vault pure (anche se questo è giustificatissimo), gli edifici della capitale pure (scrivanie tutte uguali, schedati idem), anche i casinó... Boh è tutto copia-incollato, dopo un po' che esplori ti pare di vedere la copia del posto precedente... :/
Hai ragione, questo si potrebbe migliorare però se devo scegliere tra gameplay e locazioni più diverse sai bene quale scelgo